eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

concy81

Allievi A
15 Aprile 2018
990
697
93
PSN ID
Concy81
Si era capito dalla pacht di aprile che stavano ritornando sui loro passi. Al tempo lo dissi, e lo ripeto..pian piano sarà il vecchio pes e aggiungo, come dissi allora che si deve solo aspettare le modalità.

Aspettare


Aspettare

Aspettare...... :(
E aggiungo.... aspettare aspettare aspettare aspettare :rotfl: :rotfl: penso che ormai non bisogna aspettarsi nulla, quando vogliono, con la loro calma..... metteranno tutto.
 
  • Like
Reactions: Sa1m0n

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,796
3,752
113
PSN ID
Corelento
Sono cose già dette, ma riproporlo non fa male.I campionati si possono sempre simulare con una pseudo coppa konami con le squadre presenti, così di avere una varietà di stadi diversa o in modalità allenamento e se volete rendere l atmosfera più "vivace" sul forum trovate i cori da riprodurre in game.Per le statistiche gol e assist, carta e penna per la propria squadra per avere almeno un torna conto personale...
questa l applicazione che uso per simulare i campionati
Screenshot_20221007_090343.jpg

meglio di andare avanti con singole amichevoli, minimo per un altro mese.
 

Nike89

Allievi A
2 Novembre 2014
1,142
702
113
PSN ID
Tosnico89
Ma a livello grafico su PS4 siamo sempre sui livelli del Nintendo 64?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
Leggendo certi messaggi nell'altro topic diversi utenti hanno riscontrato un certa facilità di segnare e di farsi segnare, non è che mi sto inventando le cose

Comunque sulla questione degli 0-0 dipende anche da chi gioca e da come gioca. Non è che tutte le partite finiscono 0-0. Arrivo adesso da 3 gare giocare con match autentici (River - Flamengo, Manchester United - Barcellona, Corinthians - Arsenal) e sono finite rispettivamente 2-0, 1-2 e 0-0
Se parliamo dei due giochi, con EFootball e i 10 minuti massimi facevo tanti 0-0, forse troppi, Da ieri, su, mi pare sette partite, nemmeno uno 0-0 ma comunque massimo due gol totali.
Quel poco che ho provato Fifa, con partite in media da 14 minuti, goleade non ce ne sono state, massimo dei 3-1, ma allo stesso tempo nemmeno uno 0-0.
La differenza la fa come giochiamo, ma credo che sia indubbio come in Fifa ci sia una tendenza, e se vogliamo, una certa facilità, alla verticalizzazione continua.
Se guardiamo alle occasioni, o almeno alle conclusioni, mi pare che in Fifa ce ne siano veramente tante, forse troppe.

Se invece parliamo della realtà, è vero che da alcuni anni si segna decisamente di più che in passato.
Allo stesso tempo non si può pretendere a riferimento, come ho letto più volte, il derby di Manchester finito 6-3.
Subito dopo in Premier si è giocato Leeds - Aston Villa finito 0-0, per dirne una.

Chiaro che un gioco nel quale le partite, magari da 20 minuti, finissero troppo spesso 0-0, non sarebbe realistico e nemmeno molto divertente, ma allo stesso tempo le partite con sei o più gol complessivi devono essere decisamente rare.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
Ci vorrebbe più varietà nelle conclusioni.
Si, qualcosina in più rispetto al passato forse si vede, ma ancora troppo poco.

Anche i calci piazzati io vorrei vederli rinnovati. Ma non con una cosa come la concorrenza con roba tipo coordinate e diagrammi e poi "fuoco". Non sto giocando ad un gioco di guerra.
Insomma, vorrei qualcosa di più vario ma comunque sempre intuitivo, che ci dia quasi la sensazione di essere noi a calciare il pallone.
 
  • Like
Reactions: Nasifricio e Sa1m0n

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,144
12,664
113
Perchè invece avere tutta la squadra a inizio ottobre con overall sopra il 95 non è fantasy?
Certo, difatti era una frecciata a konami e mica a te :)
Personalmente non ne posso più di tutto sto “fantasy” che vuole farci digerire a tutti i costi, io ho un’idiosincrasia nei confronti di certa roba :mad:
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: VMC

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,144
12,664
113
Si, qualcosina in più rispetto al passato forse si vede, ma ancora troppo poco.

Anche i calci piazzati io vorrei vederli rinnovati. Ma non con una cosa come la concorrenza con roba tipo coordinate e diagrammi e poi "fuoco". Non sto giocando ad un gioco di guerra.
Insomma, vorrei qualcosa di più vario ma comunque sempre intuitivo, che ci dia quasi la sensazione di essere noi a calciare il pallone.
hmmm, per quanto concerne i corner e le punizioni in fifa 23: il fatto di poter direzionare il pallone a seconda di come lo si calcia non è male in realtà solo che necessita indubbiamente di una discreta pratica.

Anzi concordo con @Walker quando dice che avrebbero potuto far lo stesso anche per i calci di rigore, che risultano troppo semplificati. Da quando lui mi ha spiegato come si calciano non ne ho sbagliato uno.
 

TSV1860

Giovanissimi B
26 Marzo 2021
259
376
63
PSN ID
Lucasamp
Dopo questo ennesimo aggiornamento ho provato a fare diverse amichevoli. Bah...Sinceramente vedo poco di nuovo e questo poco mi sembra implementato nelle stesse dinamiche dei vecchi pes. Ai livelli più alti di difficoltà l'IA della CPU presenta i soliti difetti. Pressing continuo, nessuna stanchezza dei giocatori che vada ad inficiarne le statistiche, precisione chirurgica dei passaggi, troppi rimpalli a favore. Insomma, la solita minestra, stavolta scaldata in un tegame nuovo. Anche la questione falli e rigori della CPU non mi sembra esser stata risolta. Deduco che, ormai, i calcistici (per quel che riguarda l'offline) si siano appiattiti su script e dinamiche vecchi di 10 anni. Nessuna voglia di cambiare. Io ormai mi rassegno.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
hmmm, per quanto concerne i corner e le punizioni in fifa 23: il fatto di poter direzionare il pallone a seconda di come lo si calcia non è male in realtà solo che necessita indubbiamente di una discreta pratica.

Anzi concordo con @Walker quando dice che avrebbero potuto far lo stesso anche per i calci di rigore, che risultano troppo semplificati. Da quando lui mi ha spiegato come si calciano non ne ho sbagliato uno.
Non è brutto, ma sembra di prendere le coordinate di mira per lanciare un missile. Un po' come mettere il mirino nei rigori di Pes.
Io vorrei qualcosa di più intuitivo.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,144
12,664
113
Non è brutto, ma sembra di prendere le coordinate di mira per lanciare un missile. Un po' come mettere il mirino nei rigori di Pes.
Io vorrei qualcosa di più intuitivo.
però ti dirò è appagante decidere se colpire di esterno, interno, collo e via discorrendo. è una delle poche features discretamente simulative che possono vantare.
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
però ti dirò è appagante decidere se colpire di esterno, interno, collo e via discorrendo. è una delle poche features discretamente simulative che possono vantare.
Guarda, a me basterebbe che fosse possibile tirare qualche volta rasoterra, o sul primo palo, ma con un minimo di efficacia.
Un paio di anni fa avevo provato parecchio in allenamento e qualche gol diverso usciva, ma in partita, nel caso, intervenivano gli altri difensori in area per respingere, E poi poter tirare qualche volta le punizioni di seconda mettendo il tiratore dove vogliamo noi,
Lo stesso dovrebbe avvenire anche per la cpu.

Perlomeno, in EFootball, la cpu tira qualche volta alto, hanno allungato la distanza da cui può calciare in porta se in posizione centrale e mi ha fatto anche un gol tirando sul palo scoperto e senza che avessi mosso il portiere in anticipo.
Ma sempre troppo poco.

I rigori poi non ne parliamo. Avevano avuto una buona idea mi pare con Pes2012, ma andava perfezionata. Invece, come fanno spesso, l'hanno mollata subito.
 

VMC

Allievi B
25 Settembre 2019
605
259
63
PSN ID
Cad_88_llac
Certo, difatti era una frecciata a konami e mica a te :)
Personalmente non ne posso più di tutto sto “fantasy” che vuole farci digerire a tutti i costi, io ho un’idiosincrasia nei confronti di certa roba :mad:
A chi lo dici. Io non ne posso più di vedere ste squadre tutte fotocopiate, io ancora mi presento con Destro e Sanabria in attacco ma sto per mollare, perchè io mi do una regola "morale" diciamo, ma agli frega un caxxo.
 
  • Like
Reactions: Daz

pier2005

Esordienti
19 Settembre 2017
191
33
28
PSN ID
non ho ps3
Xbox Gamertag
non ho xbox360
Aiuto: faccio per giocare e viene questa dicitura: Impossibile implementare i dati, aggiornamento live.
Si è verificato un errore di comunicazione con il server di Efoot.23.
Sono su Pc è da ieri che dopo aggiornamento mi fa questo errore qualcuno può aiutarmi? Aiutatemi non riesco più a giocare online, grazie
 
Ultima modifica:

Lucama

Primi Calci
10 Dicembre 2014
2
0
1
A 50 anni ho aspettato ieri per fare qualche partita on line con amici ( unica cosa di mio interesse da sempre) tappandomi il naso per il discorso di quel dream team rovina delle nuove generazioni ed assemblando una squadra con i giocatori base
Delusione molto forte ( nonostante qualche trama si riesca a fare ). Perdonatemi ma non capisco come si possa digerire quell'effetto "elastico" presente sulle gambe/stinchi dei giocatori che porta il pallone a rimbalzare come la palla magica con cui da piccolo giocavo che unito alla sensazione ( maggiore on line che off line) di leggerezza della palla rende il tutto molto molto poco invogliante .
Volevo trascorrere la vecchiaia giocando come sempre con gli amici di una vita a pes ed in full manual ma credo che i bei tempi siano proprio finiti.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
che dici, nel 3031 usciranno le modalità offline? comincio a nutrire qualche dubbio:D
Mi ero scordato di risponderti.

Sinceramente sono pessimista su campionati e coppe. E mai come questa volta, "felice di sbagliarmi".
Perchè anche una ML, a parte i tempi di uscita, non mi interesserebbe. A meno che fosse possibile disattivare veramente tutto e renderla quanto più simile ai campionati reali.
O, ma ci credo ancora meno, ad una master veramente ben realizzata e senza elementi "fantasy", che per me sono anche solo i "regen" (non tanto per i nomi, per quanto non mi piacciano, ma per i valori con cui rinascono) e i primavera decisamente troppo forti.

Ricordo sempre che in Pes2013 i campionati furono tolti, nell'anno dell'editor di stadi. Cioè, l'unico anno in cui dai la possibilità di crearsi, magari non alla perfezione, tutti gli stadi di un campionato, togli la modalità campionato .... :oops: .

D'altra parte, per il periodo precedente al prossimo aggiornamento è prevista una manutenzione di lunga durata. E l'evento starter, nel quale puoi affrontare, seppure usando la squadra del DT, tutte le altre squadre del gioco offline, termina proprio il 9 novembre.

Possibile che tutto ciò serva sia necessario solo per aggiungere qualcosa al DT?
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,001
4,716
113
Mi ero scordato di risponderti.

Sinceramente sono pessimista su campionati e coppe. E mai come questa volta, "felice di sbagliarmi".
Perchè anche una ML, a parte i tempi di uscita, non mi interesserebbe. A meno che fosse possibile disattivare veramente tutto e renderla quanto più simile ai campionati reali.
O, ma ci credo ancora meno, ad una master veramente ben realizzata e senza elementi "fantasy", che per me sono anche solo i "regen" (non tanto per i nomi, per quanto non mi piacciano, ma per i valori con cui rinascono) e i primavera decisamente troppo forti.

Ricordo sempre che in Pes2013 i campionati furono tolti, nell'anno dell'editor di stadi. Cioè, l'unico anno in cui dai la possibilità di crearsi, magari non alla perfezione, tutti gli stadi di un campionato, togli la modalità campionato .... :oops: .

D'altra parte, per il periodo precedente al prossimo aggiornamento è prevista una manutenzione di lunga durata. E l'evento starter, nel quale puoi affrontare, seppure usando la squadra del DT, tutte le altre squadre del gioco offline, termina proprio il 9 novembre.

Possibile che tutto ciò serva sia necessario solo per aggiungere qualcosa al DT?
Dai Boss un ultimo sforzo. Manca un mese esatto. Poi, anche io farò le mie valutazioni. Abbiamo aspettato un anno intero (7mesi di buio totale) . Poi se a Novembre Nada neanche una miserabile coppa testeremo al 100% i canadesi:p
 
  • Like
Reactions: Daz

Nike89

Allievi A
2 Novembre 2014
1,142
702
113
PSN ID
Tosnico89
L'ho riscaricato per provarlo dopo la patch, a livello di gameplay e fisica ci siamo quasi, ma per quanto riguarda la grafica su PS4 siamo ancora molto dietro rispetto a Pes 2021. Se devo dare un voto dico 5,5 attualmente, media di 7 al gameplay ed alla fisica e 4 alla grafica.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,209
Utenti registrati
64,871
Ultimo utente registrato
Nelsonhof

Utenti online