eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Andre 79

Giovanissimi A
16 Agosto 2016
388
330
63
Nessuno vorrebbe vedere in un videogioco partite che finiscono con set tennistici. Su FIFA si lamentano di questo, quindi meglio uno 0-0 che un 5-3 o un 6-4
Si però sta storia dei risultati tennistici di fifa è un po' una favola..io dopo anni di pes sono tornato a giocare al gioco canadese e ti assicuro che partite con goleade ne vedi poche..poi i gusti sono gusti e ognuno gioca a ciò che preferisce..io amo il calcio e ho pes nel cuore..ma questi di konami mi hanno un po' stancato
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

SmallJoint

Primi Calci
5 Ottobre 2021
4
0
1
PSN ID
inter931908
Ciao a tutti..
Ho una domanda da farvi.. con le monete,non è possibile acquistare un giocatore di proprio piacimento? Per ben 3volte ha scelto in autonomia.
Sbaglio io qualcosa?
Grazie
 

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,186
1,276
113
PSN ID
alecastri
Si però sta storia dei risultati tennistici di fifa è un po' una favola..io dopo anni di pes sono tornato a giocare al gioco canadese e ti assicuro che partite con goleade ne vedi poche..poi i gusti sono gusti e ognuno gioca a ciò che preferisce..io amo il calcio e ho pes nel cuore..ma questi di konami mi hanno un po' stancato
Beh oddio, se imposti la durata a 5 minuti, di goleade se ne vedono eccome, e gioco in maniera piuttosto ragionata e accorta difensivamente... Ci sono dei buchi clamorosi in difesa con la storia dell'attaccante che riesce sempre a restare in linea
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,362
7,030
113
PSN ID
lele74
Una dozzina di amichevoli offline. Il gameplay è migliorato.

@the elder la fisica della palla purtroppo è rimasta al palo a qualche mese fà, ma come dicevi è migliorato tutto il gioco in manual. Adesso finalmente si può colpire anche la palla di testa (prima non se ne pigliava una) anche se di difficile esecuzione. I tiri da fuori sono rimasti gli stessi e cioè a volte escono mozzarelline mentre altre belle bordate (non sto parlando dei tiri sensazionali) e quindi si ha la sensazione molte volte di tirare senza sapere cosa uscirà dal quel determinato tiro.
@Lucawe11 ha ragione quando parla di simulazione, finalmente adesso alcuni stili di gioco di colpo sono tornati a funzionare. I terzini offensivi salgono (era ora) e gli opportunisti scattano (alleluia) però poi @tarassato e @ninosbangif ci portano con i piedi per terra, alla realtà delle cose e cioè che poi sostanzialmente le modifiche apportate al gameplay sono davvero degli schizzi d'acqua in un oceano...

Il mio giudizio, nonostante i miglioramenti elencati sopra, rimane pressochè identico.
Davvero troppo poco e davvero troppo lento il percorso di miglioramento. Nel suo complesso è una insufficienza piena.

È rimasta una demo.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,535
49,595
113
Si però sta storia dei risultati tennistici di fifa è un po' una favola..io dopo anni di pes sono tornato a giocare al gioco canadese e ti assicuro che partite con goleade ne vedi poche..poi i gusti sono gusti e ognuno gioca a ciò che preferisce..io amo il calcio e ho pes nel cuore..ma questi di konami mi hanno un po' stancato
Leggendo certi messaggi nell'altro topic diversi utenti hanno riscontrato un certa facilità di segnare e di farsi segnare, non è che mi sto inventando le cose

Comunque sulla questione degli 0-0 dipende anche da chi gioca e da come gioca. Non è che tutte le partite finiscono 0-0. Arrivo adesso da 3 gare giocare con match autentici (River - Flamengo, Manchester United - Barcellona, Corinthians - Arsenal) e sono finite rispettivamente 2-0, 1-2 e 0-0
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,851
25,610
113
PSN ID
Safelb
Leggendo certi messaggi nell'altro topic diversi utenti hanno riscontrato un certa facilità di segnare e di farsi segnare, non è che mi sto inventando le cose

Comunque sulla questione degli 0-0 dipende anche da chi gioca e da come gioca. Non è che tutte le partite finiscono 0-0. Arrivo adesso da 3 gare giocare con match autentici (River - Flamengo, Manchester United - Barcellona, Corinthians - Arsenal) e sono finite rispettivamente 2-0, 1-2 e 0-0
Esatto.
Come sapete per me il risultato perfetto è 1-0 con gol al 20esimo e melina fino al 90esimo.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
ho usato il contratto mirato 5 stelle ottenuto facendo delle misisoni. per prendere dybala versione speciale uscito oggi.

pompandolo a livello massimo mi è arrivato a 97 di overall complessivo. secondo me raggiungono overall troppo alti.
 

Mikifo

Pulcini
18 Settembre 2012
82
128
33
Ciao a tutti. Dopo parecchi mesi ho riavviato efootball. Be'se devo essere sincero sono rimasto piacevolmente sorpreso.
Ho giocato parecchie partite offline e mi pare che la strada intrapresa sia quella giusta. Mi sono divertito parecchio, il gameplay è lento e ragionato la fisica della palla pare finalmente veritiera. Se poi sommiamo il ritmo che a me personalmente fa impazzire be' direi che ci siamo!! Dopo qualche partita giocata con il flipper della concorrenza, questa è una gioia per gli occhi; manovra ben ragionata, cpu sufficiente, Giocatori parecchio riconoscibili nei movimenti e nelle qualità. Certo stiamo parlando di una demo.
Una demo lunga più di 356 giorni.

Al netto di questo noto con dispiacere un'atmosfera da PS1, pubblico mal rifinito e poco credibile. Cori pari a zero. Grafiche imbarazzanti e altre piccole cose che in realtà fanno sembrare questo gioco datato, soprattutto se si gioca al flipper della concorrenza che , su quel campo, è tre generazioni superiore.

Forse la strada intrapresa è quella giusta, si spera che qualcuno alla konami spinga su quel pedale. Perché la base finalmente c'è.
Ora vanno messe le modalità, prima che la gente si stufi totalmente.
 
Ultima modifica:

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,851
25,610
113
PSN ID
Safelb
Ciao a tutti. Dopo parecchi mesi ho riavviato efootball. Be'se devo essere sincero sono rimasto piacevolmente sorpreso.
Ho giocato parecchie partite offline e mi pare che la strada intrapresa sia quella giusta. Mi sono divertito parecchio, il gameplay è lento e ragionato la fisica della palla pare finalmente veritiera. Se poi sommiamo il ritmo che a me personalmente fa impazzire be' direi che ci siamo!! Dopo qualche partita giocata con il flipper della concorrenza, questa è una gioia per gli occhi; manovra ben ragionata, cpu sufficiente, Giocatori parecchio riconoscibili nei movimenti e nelle qualità. Certo stiamo parlando di una demo.
Una demo lunga più di 356 giorni.

Al netto di questo noto con dispiacere un'atmosfera da PS1, pubblico mal rifinito e poco credibile. Cori pari a zero. Grafiche imbarazzanti e altre piccole cose che in realtà fanno sembrare questo gioco datato, soprattutto se si gioca al flipper della concorrenza che , su quel campo, è tre generazioni superiore.

Forse la strada intrapresa è quella giusta, si spera che qualcuno alla konami spinga su quel pedale. Perché la base finalmente c'è.
Ora vanno messe le modalità, prima che la gente si stufi totalmente.
Concordo in Toto.
Un gameplay estremamente simulativo ed appagante ma una realizzazione tecnica da ps2.
 
  • Like
Reactions: Mikifo

Andre 79

Giovanissimi A
16 Agosto 2016
388
330
63
Leggendo certi messaggi nell'altro topic diversi utenti hanno riscontrato un certa facilità di segnare e di farsi segnare, non è che mi sto inventando le cose

Comunque sulla questione degli 0-0 dipende anche da chi gioca e da come gioca. Non è che tutte le partite finiscono 0-0. Arrivo adesso da 3 gare giocare con match autentici (River - Flamengo, Manchester United - Barcellona, Corinthians - Arsenal) e sono finite rispettivamente 2-0, 1-2 e 0-0
Per carità mica ti ho accusato di esserti inventato le cose..però come ci sono utenti che dicono di subire goleade ci sono anche quelli che dicono che ne subiscono poche con tanto di video e statistiche riportate..però quando poi si parla di fifa si prende solo in considerazione chi dice di prendere 5 goal a partita..e cmq per essere chiaro io sono tornat al titolo canadese dopo 10 anni nn sono un fan boy
 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,133
1,644
113
Ieri ho fatto un paio di partite e quello che si percepisce subito pad alla mano è la maggiore fluidità delle animazioni accompagnate da una più evidente reattività dei comandi.
La cosa che mi ha sorpreso è che questo non ha comportato un aumento del ritmo o della velocità di gioco ma solo un apporto positivo all'esperienza complessiva che si può godere nello sviluppo della manovra.
Giocando con l'Inter in casa è stato piacevole constatare l'aggiornamento degli adboards e sentire l'inno della squadra all'ingresso dei giocatori... poca roba intendiamoci, ma comunque fa atmosfera.
Nel complesso mi sembra ci sia stato anche un piccolissimo miglioramento degli effetti di luce anche se, inutile ribadirlo, siamo infinitamente indietro sotto il punto di vista grafico.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,389
3,342
113
PSN ID
rebati18
ho usato il contratto mirato 5 stelle ottenuto facendo delle misisoni. per prendere dybala versione speciale uscito oggi.

pompandolo a livello massimo mi è arrivato a 97 di overall complessivo. secondo me raggiungono overall troppo alti.
Hai visto che ha forma incostante?
Cmq al massimo arriva a 95. Ed è parecchio più forte del base acquistabile coi GP. Strano, perchè di solito le differenze sono minime.

Poi schierato in campo può ricevere il bonus allenatore ed arrivare a 96 o 97. O restare a 95 se ha bassa affinità con lo stile di gioco usato dall'allenatore.
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,023
4,749
113
Se qualcuno più tardi vuol provare un Match online su pc mi scriva in pvt.
Niente sto Juventus- Napoli su ps5 non te lo vuoi proprio fare. Se con i 50 mila gp scuse amministratore e ti fai eventi offline (solo started sono intorno i 200 mila) , prossimo weekend mi fai vedere come vincere col musino avanti:p
 
  • Like
Reactions: Lucawe11
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,032
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep