eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,562
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Buongiorno a tutti, chi ha versione xbox e vuole fare qualche amichevole in full manual, senza figurine possibilmente, mi scriva pure in privato. :)

ciao luckman. confermi quindi che le amichevoli si possano fare solo tra stessi dispositivi? play4vsplay5 xbox s/x vs vecchie xbox e pc solo vs pc?
 
  • Like
Reactions: Luckman

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,179
12,692
113
Ma che sfaccimm!!
Ecco vedi poi uno dice male di Konami!
Hai la squadra partner (a cui metti la divisa aggiornata dopo 3 mesi)...ed in quel club gioca un player che è per risonanza mediatica la rivelazione di questo inizio di stagione...e non ti degni nemmeno di sistemarlo!!!
Concordo.
Manco quella carta da culo della Gazzetta trascura così tanto il Napoli uagliò :(
 
  • Like
Reactions: FraCast86

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Sono riuscito a fare un altro paio di partite.
Confermo le impressioni positive,
Sul piano del puro gameplay troverei poco da dire (miglioramenti se ne possono fare sempre e tanti).
Su tutto il resto non c'è nulla da dire, ma lo sappiamo.

Come detto in un altro post, mi è tornato il piacere del giocare manuale.
E questo per me è fondamentale.
Forse hanno anche migliorato la velocità di caricamento della barra, in manuale quando caricavo di più per un lancio lungo troppo spesso nel frattempo arrivava il difensore. Non deve essere una cosa fulminea come forse in altri giochi, ma nemmeno devono passare tre secondi prima che il pallone parta.
Non so, fatto sta che molto meno di frequente il difensore ha fatto in tempo ad intervenire.

Secondo me ottima la cpu come varietà di azioni (sarà perchè negli ultimi giorni avevo provato abbastanza Fifa e trovo la cpu troppo monotematica).
Questo è un gol dello Sport Boys (squadraccia), anche se nasce da un mio errato disimpegno trovo l'azione interessante. Non un gol spettacolare, ma decisamente ben congegnato.
A velocità naturale si notava meglio sia lo spostamento del pallone da parte di chi fa l'assist sia il fatto che il giocatore calcia non di forza ma piazzando il pallone mentre il mio portiere si sposta dalla parte opposta.

 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Ma che sfaccimm!!
Ecco vedi poi uno dice male di Konami!
Hai la squadra partner (a cui metti la divisa aggiornata dopo 3 mesi)...ed in quel club gioca un player che è per risonanza mediatica la rivelazione di questo inizio di stagione...e non ti degni nemmeno di sistemarlo!!!
Nam sto giocando a pes 2021 con il Napoli e a cuore, per affetto, per stima ho rifatto il volto di Zerbin, l'anno scorso era qui con noi.... vedrai tra qualche anno che ti e vi farà innamorate..
 
  • Like
Reactions: Nam

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,179
12,692
113
Nam sto giocando a pes 2021 e a cuore, per affetto, per stima ho rifatto il volto di Zerbin, l'anno scorso era qui con noi.... vedrai tra qualche anno che ti e vi farà innamorate..
Zerbin se diventa un pochino più umile(ma è anche il procuratore che lo fomenta) può diventare un prospetto interessante (y)
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
Allora, per la fisica del pallone.
Non ho avuto tempo di osservarla con attenzione, La vedo rasoterra ancora scorrere troppo. troppo per gli standard Konami....

Per l'altra domanda, non ho certamente avuto il tempo di guardare se il player ID sia legato agli stili.
Direi che i loro comportamenti unici non sono frenati, vai in allenamento e affronta una squadra come il City, togli i nomi e dimmi se non riconosci alcuni giocatori dal loro modo di giocare.
Come ho scritto e messo anche il video, i giocatori sembrano meno legati alle tattiche. Le seguono ma se c'è da buttarsi in avanti, lo fanno anche se la tattica non lo prevederebbe.
Insomma, sembrano calcisticamente più intelligenti.

In generale, ho ritrovato il piacere di giocare manuale. di fare lanci o aperture un po' diverse senza che i compagni non si rendano conto di cosa succede.
Si volevo solo una tua impressione iniziale sulla fisica. Certo va valutata con calma. La sensazione che non abbia attrito rimane credo. Stasera proverò..

Parlo di un parziale plaier id. Non mi riferisco alle movenze fisiche per intenderci alla CR7 o di altri giocatori più famosi. Mi riferisco alla loro unicità overall e di come poi lo stile di gioco, vada ad influenzare il mobimento specifico.

Un CR7 opportunista non avrà gli stessi movimenti in campo ad un'altro opportunista come un Lewandowsky. In Pes in questo era pane...

Ora ci sono gli stili di squadra che limitano non poco una parte del player id.
 

pier2005

Esordienti
19 Settembre 2017
191
33
28
PSN ID
non ho ps3
Xbox Gamertag
non ho xbox360
Ma a me le squadre non sono aggiornate al mercato di agosto?
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,179
12,692
113
Si volevo solo una tua impressione iniziale sulla fisica. Certo va valutata con calma. La sensazione che non abbia attrito rimane credo. Stasera proverò..

Parlo di un parziale plaier id. Non mi riferisco alle movenze fisiche per intenderci alla CR7 o di altri giocatori più famosi. Mi riferisco alla loro unicità overall e di come poi lo stile di gioco, vada ad influenzare il mobimento specifico.

Un CR7 opportunista non avrà gli stessi movimenti in campo ad un'altro opportunista come un Lewandowsky. In Pes in questo era pane...

Ora ci sono gli stili di squadra che limitano non poco una parte del player id.
La fisica della sfera a me pare ulteriormente migliorata
 
  • Like
Reactions: Lele74

tekno281

Pulcini
27 Dicembre 2016
69
33
18
Ho fatto qualche partita offline con gli eventi per prendere i bonus ma onestamente tutti questi miglioramenti non li vedo. I giocatori continuano a fare passaggi senza senso in alcune occasioni, la barra è tarata sempre male e la potenza la decide il gioco anche con il semiassistito e senza assistenza passaggi, gli attaccanti sono pigri ad attaccare la profondità e quando fai una scucchiaiata senza motivo si fermano per un istante e poi corrono avanti. Rimane giocabile ma non hanno aggiustato quello che c'era da fare. Online come al solito la situazione è sempre peggiore a causa dei server e script vari
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Mche2408

Esordienti
7 Settembre 2018
183
196
43
Ho fatto una sola partita, mi sembra non sia stato stravolto nulla, ho trovato i giocatori più pesanti ed una maggiore lentezza generale. Per il resto siamo ancora in alto mare con i contenuti... quantomeno hanno sistemato i caricamenti delle immagini nei menù che fino a ieri impiegavano tre quarti d'ora ogni volta
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,636
113
PSN ID
Safelb
Sono riuscito a fare un altro paio di partite.
Confermo le impressioni positive,
Sul piano del puro gameplay troverei poco da dire (miglioramenti se ne possono fare sempre e tanti).
Su tutto il resto non c'è nulla da dire, ma lo sappiamo.

Come detto in un altro post, mi è tornato il piacere del giocare manuale.
E questo per me è fondamentale.
Forse hanno anche migliorato la velocità di caricamento della barra, in manuale quando caricavo di più per un lancio lungo troppo spesso nel frattempo arrivava il difensore. Non deve essere una cosa fulminea come forse in altri giochi, ma nemmeno devono passare tre secondi prima che il pallone parta.
Non so, fatto sta che molto meno di frequente il difensore ha fatto in tempo ad intervenire.

Secondo me ottima la cpu come varietà di azioni (sarà perchè negli ultimi giorni avevo provato abbastanza Fifa e trovo la cpu troppo monotematica).
Questo è un gol dello Sport Boys (squadraccia), anche se nasce da un mio errato disimpegno trovo l'azione interessante. Non un gol spettacolare, ma decisamente ben congegnato.
A velocità naturale si notava meglio sia lo spostamento del pallone da parte di chi fa l'assist sia il fatto che il giocatore calcia non di forza ma piazzando il pallone mentre il mio portiere si sposta dalla parte opposta.

Che gol! Direi inusuale come dinamica
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,027
4,758
113
Ho fatto qualche partita offline con gli eventi per prendere i bonus ma onestamente tutti questi miglioramenti non li vedo. I giocatori continuano a fare passaggi senza senso in alcune occasioni, la barra è tarata sempre male e la potenza la decide il gioco anche con il semiassistito e senza assistenza passaggi, gli attaccanti sono pigri ad attaccare la profondità e quando fai una scucchiaiata senza motivo si fermano per un istante e poi corrono avanti. Rimane giocabile ma non hanno aggiustato quello che c'era da fare. Online come al solito la situazione è sempre peggiore a causa dei server e script vari
Se hai gli attaccanti che non scattano in avanti per un eventuale contropiede, sarà perché dovrai cambiare stile di gioco. Prova contrattacco o contropiede veloce, con stile di gioco possesso palla esempio, più facile che restano lì vicino al portatore palla. Sì certo ci vorrebbe un ia che capisce quando è l’occasione giusta di affondare a prescindere dallo stile di gioco.
 
  • Like
Reactions: Kejanoz e Corelento

tekno281

Pulcini
27 Dicembre 2016
69
33
18
Se hai gli attaccanti che non scattano in avanti per un eventuale contropiede, sarà perché dovrai cambiare stile di gioco. Prova contrattacco o contropiede veloce, con stile di gioco possesso palla esempio, più facile che restano lì vicino al portatore palla. Sì certo ci vorrebbe un ia che capisce quando è l’occasione giusta di affondare a prescindere dallo stile di gioco.
Sisi lo so, ma dico proprio come comportamento del giocare. Per esempio ho benzema player of the week che sembra stupido, sono stato costretto a giocare sempre con suarez base che quando fai un filtrante scatta in avanti o attacca. Benzema proprio è inutile a volte sbaglia pure gli appoggi, è vergognoso per un giocatore con valutazione 93
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,501
1,111
113
No, su old gen FIFA23 non è più sviluppato da 2 anni. E' solo un season update di mercato e maglie. Il gioco e il motore grafico sono diversi da Next Gen. Non ha senso comprarlo.
No, ce l’ho e ti assicuro che non è quel che pensi. Poi magari lo abbandonerò, ma al momento è insolito rispetto allo standard “rodato” di questi anni.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,414
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze