eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,027
4,758
113
@Lucawe11 delle lobby con squadre autentiche Konami non ha mai parlato,né inserito qualcosa nella road map. Anche perché,se sblocchi le squadre autentiche utilizzabili in lobby,nessuno gioca al Dream Team,nessuno spende soldi e Konami si ritrova un gioco che ha fatto uscire gratis e per il quale,per giocare,non ci vuole abbonamento online.
Va bene che quelli della Konami sono dei cojoni,ma fino ad un certo punto...
Ecco altra ottima considerazione, essendo già free e potendo giocare senza abbonamento, più facile che esca dlc di squadre autentiche offline che in lobby.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
Che come già detto da tempo da @the elder i valori non saranno mai originali. Ed in base ai valori dei tuoi cambiano anche quelli della cpu nelle sfide offline. Poi io per arrangiarmi perché il gioco o almeno il gameplay piace un sacco gioco nel DT online ora di nuovo da quando è uscito Fifa e offline
I giocatori che si comprano nel DT mi hanno detto che sono leggermente meno forti di quelli presenti nel database.

Quindi, visto che la crescita è a nostra discrezione, li facciamo crescere fino al punto in cui hanno stesso overall e statistiche di quelli base. Se proprio non possiamo sopportare una Locatelli da 82 invece che 83.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
C’è stato un peggioramento sicuramente confronto alla serie Pes , ma nel fermo immagine però è superiore. Almeno su ps5. Poi è anche vero che dei germi immagine non te ne fai nulla. Però di la , è solo una questione di colori sfruttati meglio , e luci , ma resta per i miei occhi un cartone animato.
a livello grafico, almeno su series s, efootball è sicuramente migliore di pes 2021..le textures sono decisamente più “nitide”, sono qualitativamente migliori.
da migliorare sono solo i terreni di gioco e la varietà del pubblico (anche se io francamente quando gioco non presto ossessiva attenzione ne ad una cosa ne all’altra..quindi sti gran ca**i :D)
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,635
113
PSN ID
Safelb
Quale sarebbe la differenza tra una juve reale ed una juve DT reale allo stesso modo?

L'unica cosa che potrebbe far dire ad un player "no, anche se sono uguali io non ci gioco" è il fatto di non giocare per principio online. Allora potrei capire.
Come diceva elder il fatto comunque di non avere le statistiche “originali” e di dover adattare i giocatori ad un allenatore. Va beh che in quel caso io userei Allegri.
diciamo che sono un po’ di pippe mentali che ha il giocatore offline.
Ma io mi chiedo: ma cosa c e di meglio online con amici che farsi un Juve-Milan reale o un Real Madrid-Barcellona reale?
Cioè ma si rendono conto che il Dream Team è una modalità assolutamente fantasy che può non piacere a tutti?
Io mi auguro osservino il mondo circostante: fifa23 sta spaccando e gli YouTuber più quotati (tecnicamente) da giorni stanno facendo streaming continuo delle loro avventure in modalità Carriera rigorosamente offline.
Ma arriveranno a capire che il Dream Team non è tutto e che hanno rotto i maroni col forzare solo in tale direzione?
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,635
113
PSN ID
Safelb
@Lucawe11 delle lobby con squadre autentiche Konami non ha mai parlato,né inserito qualcosa nella road map. Anche perché,se sblocchi le squadre autentiche utilizzabili in lobby,nessuno gioca al Dream Team,nessuno spende soldi e Konami si ritrova un gioco che ha fatto uscire gratis e per il quale,per giocare,non ci vuole abbonamento online.
Va bene che quelli della Konami sono dei cojoni,ma fino ad un certo punto...
Si si lo so … spero però che un domani verrà data l opportunità di giocare online contro un amico un match reale, tipo Roma-Lazio con statistiche originali e giocatori originali….roba che si poteva fare 10 anni fa … ok il tuo discorso … ma ribadisco che non tutti vogliono giocare col Dream team …. Poi te ne dico un altra: se mettessero le lobby con Squadre Autentiche resta il dato di fatto che per poter giocare Real Madrid vs Manchester City DEVI per forza avere il DB sbloccato e quindi DEVI per forza acquistare il DLC che sblocca il DB.
Per assurdo potrebbero rilasciare a pagamento il DLC che sblocca il DB e in secondo luogo il DLC che sblocca le lobby online con squadre autentiche.
Se vogliono possono fare tutto e ripeto son tutti soldi in più che intascano … io non capisco … avremmo chi gioca online 1 vs 1 con Dream team e chi gioca online 1 vs 1 con squadre autentiche che ha pagato tramite dlc.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini e Daz

Lukag

Pulcini
15 Febbraio 2018
85
22
8
PSN ID
Gere_Lu
Buongiorno a tutti, una curiosità.
Ho fatto una caxxata.... ho portato diversi giocatori al livello massimo ma i punti progresso che mi ha dato li ho usati tutti per incrementare la Competenza Stile di gioco visto che la priva voce indicava "Statistiche giocatori" e pensavo non si potessero aumentare.
Adesso che sono all'ultimo livello c'e' comunque modo di ricevere altri punti per incrementare i valori delle statistiche ?
Grazie
Luca

Qualcuno mi puo' aiutare ?
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,635
113
PSN ID
Safelb
@the elder ti cito per un tuo post scritto nell altro topic … anche io ieri sera per caso ho fatto un derby Roma-Lazio (in realtà l ho giocato 4 volte e forse l avrei giocato 54 volte).
Intanto il terreno dell olimpico quantomeno in notturna e in inverno restituisce una buona sensazione a livello di resa grafica e definizione, sempre comunque indietro sia a pes21 che a fifa23.
Ma cosa mi dici del player ID e della varietà cpu è in generale di tutto il match? Io usavo la Roma e debbo dire che ho trovato un gameplay decisamente bello! Lazio mossa dalla cpu davvero bene
Infatti mi chiedo come @Lele74 non avverta il player ID.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Quello a cui ormai non riesco a trovare spiegazioni è il discorso dell'offline.

Vuoi far giocare la gente al Dream Team, ma più che altro vuoi che la gente spenda nel Dream team. Ok.
Ma dopo più di un anno è difficile pensare che chi vuole giocare offline, mediamente non gioca al DT nemmeno offline, improvvisamente ci giochi e, soprattutto, ci spenda soldi.
Tra l'altro, è appena uscito il nuovo Fifa. Più facile che quei soldi vengano dati all'EA, magari senza esserne troppo convinti.

Hai un gameplay non perfetto ma certamente giocabile.
Hai tante squadre e campionati licenziati per cui hai pagato.
Devi solo sbloccare i livelli come hai già fatto per DT e allenamento (5 secondi).
Sbloccare il minutaggio (15 secondi).
Inserire lo schema dei campionati, roba che esisteva più di 30 anni fa su Amiga. E anzi, ti permettevano di personalizzare molto di più di adesso.
Al limite, per adesso, anche solo campionato e coppa Konami, a pagamento (chiaramente, in quest'ultimo caso, il costo sarà basso).

Faresti un po' di soldi e accontenteresti almeno una parte dell'utenza storica.
In questi 2 anni hanno guadagnato 0.
Guadagneranno 0 anche quest anno.

A chi diceva che konami era furba e che ci guagagnava di più così...
Beh fatevi 2 conti.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,635
113
PSN ID
Safelb

Questa mi sembra la prima recensione "seria", di chi prima ci ha giocato qualche decina di partite. Infatti è uscita oggi e non il 27 settembre, come invece tante altre.

Il gameplay ne esce parecchio con le ossa rotte.

Senza contare che entro fine mese è prevista la patch che, come in tutte le precedenti edizioni di fifa, andrà ad aumentare ancora il ritmo di gioco.
Io infatti sto attendendo … perché di buttare 79€ non ne ho voglia … probabilmente ha ragione @cristianoarry … io difficilmente riuscirei ad accettare in campo alcuni compromessi … però comunque tengo monitorata la sezione dedicata perche comunque un pensiero lo sto facendo
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,394
113
I giocatori che si comprano nel DT mi hanno detto che sono leggermente meno forti di quelli presenti nel database.

Quindi, visto che la crescita è a nostra discrezione, li facciamo crescere fino al punto in cui hanno stesso overall e statistiche di quelli base. Se proprio non possiamo sopportare una Locatelli da 82 invece che 83.
Eh, ma non capisci la differenza che fanno certi fattori per i puristi dell'offline.
E io sono fra quelli.

Anche ammesso che si riesca a portare i giocatori esattamente al livello del database chiamiamolo "reale", ci sono tanti fattori da considerare.

Intanto, aumentando certi valori ai giocatori del DT, aumentano alcune statistiche (di solito, se non sbaglio, tre).
Quindi potresti avere un giocatore con overall giusto ma le singole statistiche diverse.
E pensa comunque a quanto tempo servirebbe per un lavoro del genere per una rosa intera.

Fatto ciò c'è il discorso dell'affinità con il modulo.
A quanto va portato affinchè i giocatori si comportino come farebbero giocando in un campionato? Per esempio, io l'ho portato al al massimo a tutti, e secondo me si muovono perfino troppo bene, considerando il livello dei giocatori.
Vanno portati a 80? Oppure basta 60? Se la Konami desse qualche semplice indicazione, del tipo "i giocatori con affinità 80 rispetto ad un modulo si comporteranno allo stesso modo che se fossero nelle squadre autentiche", già, sarebbe qualcosa.

E stesso discorso, ancora in un certo senso più oscuro, si può fare per l'allenatore e la sua affinità con il modulo che utilizziamo.

Quindi, è in pratica impossibile riprodurre esattamente lo stesso comportamento che avrebbero i giocatori in una squadra reale. O, se preferisci, autentica, come piace a Konami.


A questo punto, comunque, che me ne faccio?
Potrei giocare quelle che a tutti gli effetti sarebbero solo amichevoli, non interessandomi nemmeno gli eventuali ulteriori bonus (la squadra sarebbe già quella che vorrei), senza poter scegliere la squadra avversaria, contro squadre che comunque non corrisponderebbero a quelle autentiche e con la stessa limitazione dei 10 minuti.

Almeno si potesse fare un campionato, o una sorta di ML, offline, usando le squadre del DT, forse avrebbe un senso.
 
  • Like
Reactions: Daz e Lucawe11

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,394
113
In questi 2 anni hanno guadagnato 0.
Guadagneranno 0 anche quest anno.

A chi diceva che konami era furba e che ci guagagnava di più così...
Beh fatevi 2 conti.
Che poi basta guardare la concorrenza. Vero che i maggiori introiti li ha dal FUT, ma non trascura certo il resto (che poi possa piacere o meno è un altro discorso).
 
  • Like
Reactions: Daz

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,027
4,758
113
a livello grafico, almeno su series s, efootball è sicuramente migliore di pes 2021..le textures sono decisamente più “nitide”, sono qualitativamente migliori.
da migliorare sono solo i terreni di gioco e la varietà del pubblico (anche se io francamente quando gioco non presto ossessiva attenzione ne ad una cosa ne all’altra..quindi sti gran ca**i :D)
Va beh tu poi già sei uno che per sua fortuna si diverte con Ea , (Non e una critica eh , anzi il difettoso sono io ) . Riesci a differenziare i due titoli , ovvero apprezzare le cose di uno e le cose dell’altro. GIUSTAMENTE! Poi parlando dei contorni e grafica in ef effettivamente quello che dici tu combacia col “ tutta la serie” Pes è stata sempre morta , a livello di animazione e contorno , quindi ora non avendo ancora nulla in mano è tutto sommata discreta al momento. Per la grafica sulla tua Xbox mi fa piacere che non ti dispiaccia perché comunque io su ps5 trovo differenza anche solo di sfocature e animazione pre partita da chi gioca su 4 . Peccato comunque

Questa mi sembra la prima recensione "seria", di chi prima ci ha giocato qualche decina di partite. Infatti è uscita oggi e non il 27 settembre, come invece tante altre.

Il gameplay ne esce parecchio con le ossa rotte.

Senza contare che entro fine mese è prevista la patch che, come in tutte le precedenti edizioni di fifa, andrà ad aumentare ancora il ritmo di gioco.
Non a caso nel weekend avevo letto un commento di @fideco , e dissi azz stanno messi peggio dello scorso anno.
 

max.corby

Juniores
13 Settembre 2019
1,212
477
83
PSN ID
Maxjmum
ciao a tutti , finalmente sono riuscito ad accaparrarmi una ps5 e sono curioso di vedere come gira EFootball ... ma domanda ...scaricandolo me lo vede come versione PS4 e non PS5 ... è normale o scarico la versione sbagliata ?
mi aiutate ...grazie
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,027
4,758
113
ciao a tutti , finalmente sono riuscito ad accaparrarmi una ps5 e sono curioso di vedere come gira EFootball ... ma domanda ...scaricandolo me lo vede come versione PS4 e non PS5 ... è normale o scarico la versione sbagliata ?
mi aiutate ...grazie
Se stai scaricando con account ps4 ti direi è normale. Poi dovresti comunque giocare in “versione” ps5. Prova al massimo se non noti differenza “ti dico anche non ti aspettare chissà cosa” cancelli cerchi versione Ps5. Però sapevo anche che sulla 4 non ci sono dettagli pre match che ci sono sulla next gen. Così avevo letto e sentito dire sui social.
 

max.corby

Juniores
13 Settembre 2019
1,212
477
83
PSN ID
Maxjmum
Se stai scaricando con account ps4 ti direi è normale. Poi dovresti comunque giocare in “versione” ps5. Prova al massimo se non noti differenza “ti dico anche non ti aspettare chissà cosa” cancelli cerchi versione Ps5. Però sapevo anche che sulla 4 non ci sono dettagli pre match che ci sono sulla next gen. Così avevo letto e sentito dire sui social.
lo sto scaricando dall'account ps5 ma dopo averlo scaricato me lo vede come gioco PS4 e non PS5 , forse perchè mi carica il salvataggio ps4?
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
Va beh tu poi già sei uno che per sua fortuna si diverte con Ea , (Non e una critica eh , anzi il difettoso sono io ) . Riesci a differenziare i due titoli , ovvero apprezzare le cose di uno e le cose dell’altro. GIUSTAMENTE! Poi parlando dei contorni e grafica in ef effettivamente quello che dici tu combacia col “ tutta la serie” Pes è stata sempre morta , a livello di animazione e contorno , quindi ora non avendo ancora nulla in mano è tutto sommata discreta al momento. Per la grafica sulla tua Xbox mi fa piacere che non ti dispiaccia perché comunque io su ps5 trovo differenza anche solo di sfocature e animazione pre partita da chi gioca su 4 . Peccato comunque

Non a caso nel weekend avevo letto un commento di @fideco , e dissi azz stanno messi peggio dello scorso anno.
su series s è uguale a come è su ps5, soltanto che su series s i giochi hanno una risoluzione nativa massima a 2k..
 
  • Like
Reactions: FraCast86

Daz

Primi Calci
29 Settembre 2022
17
34
13
PSN ID
DaddoBigio_8
ciao a tutti , finalmente sono riuscito ad accaparrarmi una ps5 e sono curioso di vedere come gira EFootball ... ma domanda ...scaricandolo me lo vede come versione PS4 e non PS5 ... è normale o scarico la versione sbagliata ?
mi aiutate ...grazie
ciao... io ho provato entrambe le versioni... non aspettarti miracoli... le due versioni sono molto simili... PS5 ovviamente meglio ma non ho trovato un abisso.
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,027
4,758
113
lo sto scaricando dall'account ps5 ma dopo averlo scaricato me lo vede come gioco PS4 e non PS5 , forse perchè mi carica il salvataggio ps4?
Ok ma facendo passaggio dati dalla 4 ? Comunque a me dava ps4 quando era 2022 , prova a vedere se dopo aver scaricato , ti da aggiornamento a 2023 e poi passa a 5
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,386
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze