eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
14 mesi di nulla cosmico.Un gioco dalla grafica orribile, un gioco che ha perso una delle sue caratteristiche principali( e nessuno ne fa cenno): La caratterizzazione fisica dei giocatori. Ingame sono tutti oblunghi e senza particolari distinzioni. Un accozzaglia di finte notizie, e un brand incenerito da supermagicfantastic Dream Team. E intanto due ragazzi da soli si sono sbattuti l'anima per ridare vita all'ultimo capitolo vero di questo gioco. Konami come Salvini.

Appunto quello che dico io è la stessa cosa che dici tu ma vista da un altro punto di vista cioè non è che la gente gioca a FIFA perché Efootball non esiste piu ma lo fa perché FIFA è un gran bel gioco.
Diciamo che è più corretto dire che chi ci gioca lo ritiene un gran bel gioco. Perchè è una questione soggettiva.

Attenzione

Ho letto un po' sul web e quella videata è stata realizzata da Andrewpes sulla base delle info rilasciate da Konami nei mesi addietro: è un sunto grafico di quello che dovrebbe essere ma non è stato realizzato con la consapevolezza che Konami non voglia inserire coppe e campionati.

Io non ci darei più di tanto peso ... lo stiamo dando perché è stata pubblicata da Galvani, non è frutto del suo lavoro ... e ricordiamo invece che lo stesso Galvani di suo pugno un mese fa parlava sul suo profilo di modalità offline coppe e campionati per novrmbre.

Infine...sul sito ufficiale Konami si parla di Master League ma anche di altre modalità offline ...

Magari sbaglio a essere ottimista ma secondo me in attesa della Master le inseriranno per forza altrimenti chi spende euro per un dlc per giocare amichevoli offline? Io e basta
Non lo so. Non tanto per quella schermata, ma perchè quello che era scritto nella roadmap di Konami, riguardo alle modalità offline, non era chiarissimo. E qualche dubbio me lo aveva lasciato. Oltretutto, è probabile che fosse una traduzione dal giapponese all'inglese.
Ci sta essere ottimisti, ma personalmente oggi io lo sono meno di ieri.

Non lo so. Non tanto per quella schermata, ma perchè quello che era scritto nella roadmap di Konami, riguardo alle modalità offline, non era chiarissimo. E qualche dubbio me lo aveva lasciato. Oltretutto, è probabile che fosse una traduzione dal giapponese all'inglese.
Ma tra l altro che utilità ha far uscire la master in primavera? A questo punto avrei fatto uscire i campionati ad ottobre di quest anno e a settembre dell anno prossimo la master con la stagione nuova.
Ma solo a me sembra che questi non abbiano minimamente in testa le tempistiche di un calcististo?

Ma tra l altro che utilità ha far uscire la master in primavera? A questo punto avrei fatto uscire i campionati ad ottobre di quest anno e a settembre dell anno prossimo la master con la stagione nuova.
Ma solo a me sembra che questi non abbiano minimamente in testa le tempistiche di un calcististo?
Ha un senso però. Il campionato in Giappone inizia quasi a Marzo :D

A mio parere, quello è il quadro di ciò che verrà offerto come parte free del gioco: fermo restando che non si hanno notizie ufficiali in merito, quale dovrebbe essere il senso di una edit mode BASIC altrimenti...? Cosa dovrebbe rimanere fuori? :confused:

• Mi piace
Reazioni: the elder
Ha un senso però. Il campionato in Giappone inizia quasi a Marzo :D
Oltre al Giappone anche in Sud America iniziano da Gennaio in poi . Stando alle ultime licenze campionati e test fatti ad aprile in Perù e Argentina…. Questi veramente hanno preso Inverno - Primavera l’inizio di una stagione calcistica.

• Mi piace
Reazioni: Ronin
A mio parere, quello è il quadro di ciò che verrà offerto come parte free del gioco: fermo restando che non si hanno notizie ufficiali in merito, quale dovrebbe essere il senso di una edit mode BASIC altrimenti...? Cosa dovrebbe rimanere fuori? :confused:
E' un'interpretazione interessante. In effetti potrebbe anche essere come dici.
Allo stesso tempo, però si parla di ML, che non sarà gratuita. E che senso avrebbe aspettare questo inverno per mettere una modalità amichevoli con tutte le squadre per di più gratuita? Perchè non sbloccarle tutte prima?

Difficile ragionare sensatamente su quello che farà Konami, tanto più basandoci su un qualcosa che non è ufficiale ma molto probabilmente nemmeno totalmente inventato.

• Mi piace
Reazioni: ITALIANIMAL2k
Diciamo che è più corretto dire che chi ci gioca lo ritiene un gran bel gioco. Perchè è una questione soggettiva.
Concordo, lo vediamo anche su efootball, su 10 utenti, ognuno vuole e vede cose differenti.
Domanda? L editor base non può essere che è dovuto a limitazioni imposte x evitare di inserire Fo esterni?
Mi spiego, a Konami che si possono inserire i kit e loghi dei campionati non licenziati non frega nulla.
Viceversa, società, leghe ecc. Potrebbero dar fastidio senza un accordo di licenze.
L ho scritto xchè questo discorso, come la pirateria della pay TV, è comparso a Trento durante il meeting sportivo della Gazzetta.

Sto progetto a me onestamente sembra si sposi poco con FO e patch in generale. Cioè dopo un anno quando verrà aggiornato alla stagione successiva diventerà tutto inutilizzabile perchè ovviamente cambieranno ID, licenze e tutto.
E nella Master come funzionerà? Dopo che eFootball verrà portato a eFootball 2024 (assumendo il rilascio nella primavera 2023) che succede alle stagioni di master? Non ce li vedo a mantenere nel database in maniera nascosta squadre, giocatori, divise e loghi ogni anno.
Sarà un DLC standalone che si scarica a parte ogni anno?

Concordo, lo vediamo anche su efootball, su 10 utenti, ognuno vuole e vede cose differenti.
Domanda? L editor base non può essere che è dovuto a limitazioni imposte x evitare di inserire Fo esterni?
Mi spiego, a Konami che si possono inserire i kit e loghi dei campionati non licenziati non frega nulla.
Viceversa, società, leghe ecc. Potrebbero dar fastidio senza un accordo di licenze.
L ho scritto xchè questo discorso, come la pirateria della pay TV, è comparso a Trento durante il meeting sportivo della Gazzetta.
Chi lo sa.
Però anche con Pes2015 non si potevano usare i FO, ma in seguito è stato nuovamente possibile.
Perché in quello specifico anno non si poteva? Anche allora erano state fatte ipotesi di ogni genere.
Poi, cosa vuol editor basico? Se ho capito bene, gratuito. Che ce ne sarà uno migliore però a pagamento?

• Mi piace
Reazioni: cristianoarry
Che poi, ho un po' paura a scrivere certe cose perchè negli ultimi tempi le polemiche nascono facilmente, io credo che soggettivo sia il discorso che si può dare su un gioco in generale.
Ma certi aspetti sono oggettivi,
Il modo con cui si muovono i giocatori in Fifa oggettivamente non è realistico, come i dribbling di Pes2021 sono oggettivamente poco fluidi rispetto alla realtà, Qualche volta possono essere accettabili, ma il più delle volte sono troppo legnosi.

E per certi aspetti non occorre nemmeno giocare chissà quanto, sono evidenti da subito.
Mentre per altri, magari legati al gameplay, indubbiamente non si possono dare giudizi precisi dopo una o due partite.

In realtà la vera differenza la fanno gli aspetti negativi su cui siamo disposti a passare sopra o a cui non facciamo quasi caso.
Se i difetti per noi sono su aspetti non fondamentali, il gioco oggettivamente ci piace.
Se invece sono su aspetti che riteniamo imprescindibili, il gioco oggettivamente non ci piace.

Che il gioco ci piaccia o meno, il difetto comunque rimane.

• Mi piace
Reazioni: Ronin e Lucawe11
Che poi, ho un po' paura a scrivere certe cose perchè negli ultimi tempi le polemiche nascono facilmente, io credo che soggettivo sia il discorso che si può dare su un gioco in generale.
Il modo con cui si muovono i giocatori in Fifa oggettivamente non è realistico, come i dribbling di Pes2021 sono oggettivamente poco fluidi rispetto alla realtà, Qualche volta possono essere accettabili, ma il più delle volte sono troppo legnosi.

E per certi aspetti non occorre nemmeno giocare chissà quanto, sono evidenti da subito.
Mentre per altri, magari legati al gameplay, indubbiamente non si possono dare giudizi precisi dopo una o due partite.

In realtà la vera differenza la fanno gli aspetti negativi su cui siamo disposti a passare sopra o a cui non facciamo quasi caso.
Se i difetti per noi sono su aspetti non fondamentali, il gioco oggettivamente ci piace.
Se invece sono su aspetti che riteniamo imprescindibili, il gioco oggettivamente non ci piace.

Che il gioco ci piaccia o meno, il di

Be Elder dipende.....Sono della stessa opinione sui movimenti e l ho sempre detto, ma il resto è soggettivo, anzi questo mette in luce l importanza nel bene e nel male delle slide, che fanno variare di poco il gameplay.
Guarda efootball, c'è chi gioca a default, c'è chi gioca a -1 chi a -2.
In più se ci fosse la mod di Holland , pure quella veniva inserita.
Poi alcune volte bazzichi bene e Razzoli male.
Perché sono 4 giorni che stai facendo una campagna contro Fifa, sapendo già di principio che il gioco non ti piace, non ti piacerà e non ti è mai piaciuto.
Ma non perché giustamente critichi il GP.
Ma addirittura sei riuscito a criticare la grafica che come dici tu OGGETTIVAMENTE è la migliore mai messa in circolazione.

• Mi piace
Reazioni: Diego_Die91
14 mesi di nulla cosmico.Un gioco dalla grafica orribile, un gioco che ha perso una delle sue caratteristiche principali( e nessuno ne fa cenno): La caratterizzazione fisica dei giocatori. Ingame sono tutti oblunghi e senza particolari distinzioni. Un accozzaglia di finte notizie, e un brand incenerito da supermagicfantastic Dream Team. E intanto due ragazzi da soli si sono sbattuti l'anima per ridare vita all'ultimo capitolo vero di questo gioco. Konami come Salvini.
"caretterizzazione dei giocatori" lo dico dal primo giorno che è uscita sta roba, cosa per me fondamentale,non hanno peso,non hanno caratteristiche che li distinguono, piattezza completa.

ho messo su Pes grazie al FO di Kimi, bastava poco per rendere pes un gioco next-gen,solo a impatto visivo gli da 10 piste, manti erbosi, fisica della palla, colori in game, caratterizzazione giocatori ecc ecc... e cmq dopo tante patch e correzioni erano arrivati a regalarci un ottimo gameplay.Quello di oggi invece è un EFootball ... ma tanto già lo avete detto e detto di tutto voi.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Nam

L ho scritto anche nel topic di fifa.
Per me attualmente non c'è paragone.
Da una parte un videogioco calcistico...dall altra una confusione di idee.
Fifa è completo. Può piacere o meno. E qui entriamo nel soggettivo.
EFootball non è valutabile perché non è un videogioco. È un "forse sarà"... e questo è oggettivo.
I canadesi lasciano a te la scelta.
I giapponesi non hanno ancora impostato la sveglia per domani mattina.

• Mi piace
Reazioni: Corelento e ceks
Be Elder dipende.....Sono della stessa opinione sui movimenti e l ho sempre detto, ma il resto è soggettivo, anzi questo mette in luce l importanza nel bene e nel male delle slide, che fanno variare di poco il gameplay.
Guarda efootball, c'è chi gioca a default, c'è chi gioca a -1 chi a -2.
In più se ci fosse la mod di Holland , pure quella veniva inserita.
Poi alcune volte bazzichi bene e Razzoli male.
Perché sono 4 giorni che stai facendo una campagna contro Fifa, sapendo già di principio che il gioco non ti piace, non ti piacerà e non ti è mai piaciuto.
Ma non perché giustamente critichi il GP.
Ma addirittura sei riuscito a criticare la grafica che come dici tu OGGETTIVAMENTE è la migliore mai messa in circolazione.
Io non ho mai fatto alcuna campagna contro Fifa. Sono stato sempre consapevole che difficilmente mi sarebbe piaciuto, perché ci sono alcuni difetti che non digerisco e che immaginavo sarebbero rimasti.
Anzi, in fondo probabilmente speravo di trovarlo accettabile.
Perché anche io vorrei un gioco di calcio completo, ma naturalmente mi deve piacere.

Per ciò che riguarda la grafica, ho semplicemente scritto che, in game, cioè durante la partita, mi aspettavo di più. E ho visto nel thread di Fifa che non sono l'unico.
Poi credo di essere libero di dire che, in alcuni stadi e di sera, mi ha fatto un'impressione migliore quella di Efootball. Magari dipende dalla piattaforma, io sono su XBox S, forse sulla X e sulla PS5 le cose cambiano.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,947
Ultimo utente registrato
sunwiin1zcom