eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
La modifica di stile ai giocatori che ho citato è avvenuta al momento dell'ultimo aggiornamento: possibile che altre vengano effettuate a fine mese, con l'ulteriore update.
Guarda che i giocatori con quello stile ci sono (500 circa) e anche di alto livello, il punto è che la caratteristica si applica generalmente ai ruoli più offensivi (punte e ali), perché la prerogativa di quel giocatore è attrarre su di sé la difesa e creare spazio per gli inserimenti altrui: un trequartista solitamente non viene sfruttato per far quello.
Ah si, a novembre potrebbero cambiare la build di qualche giocatore.
Io fotografavo la situazione al momento.
Ci sono giocatori "senza palla" forti ( ma veramente pochi) solo ed esclusivamente se li si vuole usare come P o come SP.
Come è anche giusto che sia visto che, come dici giustamente, il loro ruolo è attirare le attenzioni dei DC su di loro e creare un buco nella difesa avversaria.
 
  • Like
Reactions: ITALIANIMAL2k

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Ah si, a novembre potrebbero cambiare la build di qualche giocatore.
Io fotografavo la situazione al momento.
Ci sono giocatori "senza palla" forti ( ma veramente pochi) solo ed esclusivamente se li si vuole usare come P o come SP.
Come è anche giusto che sia visto che, come dici giustamente, il loro ruolo è attirare le attenzioni dei DC su di loro e creare un buco nella difesa avversaria.
Io spero ce ne siano diverse, di modifiche: sullo stile attuale di Gerard Moreno e anche di altri (Kane su tutti) avrei alquanto da ridire :confused:
 
Ultima modifica:

six75

Juniores
21 Ottobre 2012
1,436
541
113
Si hanno accordi precisi con il comune di Roma e Milano per quanto concerne la cessione dei diritti dello Stadio. A Napoli da sempre la cosa è discretamente complicata a quanto so:
ma sicuramente @Nam e @Karlo Marxiano sapranno dirci di più.
Questa cosa delle licenze squadre/stadi è da sempre una barzelletta per Konami:
Perdono e riacquistano sempre le stesse licenze (Inter-Milan-Juve-Bayern e qualche altra straniera) togliendo e inserendo a loro volta lo stadio, e tutte le volte lo spacciano come novità:rotfl:
Poi dopo millenni aggiungono per la prima in un calcistico (che ricordi io) uno stadio Italiano come il Gewiss e passa tutto sottotraccia:rolleyes:
 

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Beh, a parte la quantificazione dei differenti rimborsi eventuali per giocatori e manager non c'è nulla che non fosse già stato comunicato.
Auspico sempre che il buonsenso gli faccia mantenere in gioco tutti gli svincolati che non si saranno già accasati in squadre assenti dal gioco, perché se mi cancellassero Denis mi girerebbero le balle...
 

AndyHood

Giovanissimi A
12 Dicembre 2013
462
263
63
Comunque al momento la cosa che spero fortemente è che mettano la Konami Cup in questo aggiornamento di novembre.

La seconda speranza è che tramite l'editor si riesca a giocare con le leggende anche offline. A proposito, qualcuno esperto di patch mi può spiegare quale era il procedimento per sbloccare le leggende? Erano nascoste nel database o cosa?
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,717
1,456
113
Si, le collisioni a volte sono ancora piuttosto brutte.
Però se pensiamo a cosa erano un anno fa, sono abbastanza fiducioso.
Sarà....ma non so se effettivamente ne usciremo da questo tunnel.... cioè già nei vecchi Pes le collisioni erano tutt'altro che reali, senza criterio.
Es:
Quando si sta calciando e il tuo player è al rallenty mentre carica il tiro, l'avversario ti piomba addosso in piedi e ti fa volare via mentre lui con la palla riparte....ora, nella realtà a chi viene soffiata la palla in quel modo come minimo gli parte il calcio a vuoto e non muore a terra...ma volendola giustificare, mentre qualcuno sta tirando di norma l'avversario va a contrasto o temporeggiando o mettendo la gamba di lato proteggendosi dall'eventuale tiro, qui invece (anzi da Pes 20) l'avversario è un Superman, ignaro va dritto col corpo senza timore e in più rimane in piedi dopo che ha contrastato.
L'altro esempio è quando ti sradicano palla da dietro e tu ruzzoli male a terra...senza contare le varie collisioni tra compagni di squadra.
È una visione konami che secondo me non miglioreranno mai
 

Angelos9

Juniores
12 Agosto 2012
1,250
191
63
PSN ID
stico9
Ciao ragazzi, una info se possibile, la versione PC di efootball è uguale a quella PS5 o è old gen? grazie a chi mi aiuterà
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Sarà....ma non so se effettivamente ne usciremo da questo tunnel.... cioè già nei vecchi Pes le collisioni erano tutt'altro che reali, senza criterio.
Es:
Quando si sta calciando e il tuo player è al rallenty mentre carica il tiro, l'avversario ti piomba addosso in piedi e ti fa volare via mentre lui con la palla riparte....ora, nella realtà a chi viene soffiata la palla in quel modo come minimo gli parte il calcio a vuoto e non muore a terra...ma volendola giustificare, mentre qualcuno sta tirando di norma l'avversario va a contrasto o temporeggiando o mettendo la gamba di lato proteggendosi dall'eventuale tiro, qui invece (anzi da Pes 20) l'avversario è un Superman, ignaro va dritto col corpo senza timore e in più rimane in piedi dopo che ha contrastato.
L'altro esempio è quando ti sradicano palla da dietro e tu ruzzoli male a terra...senza contare le varie collisioni tra compagni di squadra.
È una visione konami che secondo me non miglioreranno mai
Ah, se intendi quello penso anche io che certe dinamiche non cambieranno.
Io intendevo che penso miglioreranno le attuali collisioni, ma senza cambiarne la filosofia.
 
  • Like
Reactions: Jocker

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Per me in futuro lato gameplay le priorità sono :

1-migliorare la parte tattica
2-migliorare l IA sia dei nostri che degli avversari
3-sistemare collisioni
4-migliorare i tiri
5-FISICA DELLA PALLA(questa è la più importante per me)

Sulla fisica della palla sono curioso di vederla su un campo bagnato.

Altre cose :
1-grafica...porca miseria ci sono giochi che sembrano reali...
2-clima stadio...non so voi ma io sento tutto freddo. Poco clima partita.

Ps.
Molti comandi nuovi devono essere assimilati...ma ci sono delle forzature che personalmente non gradisco.
 
  • Like
Reactions: Corelento e ceks

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,685
4,805
113
Allora mi sono fatto un Roma-Lazio, un po' di cose da dire. Ho giocato a Superstar, primo tempo giocato in full manual, secondo con il livello 3 (lo step prima del full manual) e tiri ovviamente manuali @Lucawe11 ti menziono perchè potresti essere interessato, in caso contrario fai finta di niente

Prima di passare alle clip con le cose che non mi convincono devo dire che nel complesso mi sono divertito molto, ho provato ad usare il secondo modulo ma onestamente lo trovo parecchio scomodo da usare visto che devi tenere premuto il d-pad in su e ogni volta è una scocciatura, avrei preferito una combinazione di tasti tipo L2+d-pad. A volte manco mi ha preso il cambio modulo pare. Che poi PES è sempre stato pieno di comandi scomodi, lo stesso super cancel faccio molta fatica ad usarlo "automaticamente" perchè non mi viene di premere quei due tasti assieme visto che il dito medio non lo uso mai con il pad. Visto che ho dei tasti aggiuntivi sul pad sarebbe interessante poter creare una macro coi tasti.

Passiamo ai fatti.

Questo il problema di cui si discuteva giorni fa. Ovvero attaccante che scatta tra le linee, chiede giustamente palla, filtrante alto e poi appena il cursore si sposta sul giocatore questo si pianta. Non prendiamoci in giro, questo è chiaramente un difetto della IA, non ci sono stili di gioco che tengano perchè lo scatto l'ha fatto e poi si è piantato

Qui siamo davanti all'ennesima bugia di Konami. Nel changelog della 2.0 aveva dichiarato di aver risolto il problema per cui veniva selezionato il cursore sbagliato con i passaggi manuali con livello di assistenza 4. Ora perchè se io carico pianissimo con Karsdorp per darla a Cristante il gioco mi seleziona Pellegrini che sta addirittura 20-30 metri più in là? Ovviamente palla persa e contropiede avversario

Questo invece è un problema che c'è addirittura dalla primissima release, la famosa 0.9.0 del 30 Settembre 2021. Ovvero dopo un contrasto quando si perde palla il giocatore spesso rimane completamente inerme per qualche secondo nonostante la pressione del direzionale e addirittura dello scatto, come è possibile vedere dal cerchio che è azzurro


Per chiudere vi posto i due gol che ho segnato, mi sono piaciuti molto. Vado particolarmente fiero del secondo per come è uscito
Questo il gol di Dybala

Questo quello di Pellegrini. Ne approfitto per far notare un'altra gravissima incertezza della IA: Pellegrini si invola verso la porta e il difensore avversario che fa? Si ferma completamente non opponendo la minima resistenza. E questa è la difficoltà massima, certe cose me lo aspetto a principiante
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
chiederei anche ad @admin - se possibile - di fornire la possibilità di uploadare direttamente i video sul forum, senza dover passare per siti vari ed eventuali..
Questo purtroppo non è possibile perché hostare tutti i vostri video esaurirebbe lo spazio del server in poco tempo, mentre soluzioni di hosting per file esterne non sono immediate da implementare e/o comunque non proprio economiche :)
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,717
1,456
113
Per me in futuro lato gameplay le priorità sono :

1-migliorare la parte tattica
2-migliorare l IA sia dei nostri che degli avversari
3-sistemare collisioni
4-migliorare i tiri
5-FISICA DELLA PALLA(questa è la più importante per me)

Sulla fisica della palla sono curioso di vederla su un campo bagnato.

Altre cose :
1-grafica...porca miseria ci sono giochi che sembrano reali...
2-clima stadio...non so voi ma io sento tutto freddo. Poco clima partita.

Ps.
Molti comandi nuovi devono essere assimilati...ma ci sono delle forzature che personalmente non gradisco.
2 anni...minimo...se fanno tutto, ma dubito parecchio, soprattutto del clima stadio e delle collisioni...
Ninosbangif sarebbe già sul piede di guerra...torna Nino, torna...
 
  • Like
Reactions: Sa1m0n

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,636
113
PSN ID
Safelb
Allora mi sono fatto un Roma-Lazio, un po' di cose da dire. Ho giocato a Superstar, primo tempo giocato in full manual, secondo con il livello 3 (lo step prima del full manual) e tiri ovviamente manuali @Lucawe11 ti menziono perchè potresti essere interessato, in caso contrario fai finta di niente

Prima di passare alle clip con le cose che non mi convincono devo dire che nel complesso mi sono divertito molto, ho provato ad usare il secondo modulo ma onestamente lo trovo parecchio scomodo da usare visto che devi tenere premuto il d-pad in su e ogni volta è una scocciatura, avrei preferito una combinazione di tasti tipo L2+d-pad. A volte manco mi ha preso il cambio modulo pare. Che poi PES è sempre stato pieno di comandi scomodi, lo stesso super cancel faccio molta fatica ad usarlo "automaticamente" perchè non mi viene di premere quei due tasti assieme visto che il dito medio non lo uso mai con il pad. Visto che ho dei tasti aggiuntivi sul pad sarebbe interessante poter creare una macro coi tasti.

Passiamo ai fatti.

Questo il problema di cui si discuteva giorni fa. Ovvero attaccante che scatta tra le linee, chiede giustamente palla, filtrante alto e poi appena il cursore si sposta sul giocatore questo si pianta. Non prendiamoci in giro, questo è chiaramente un difetto della IA, non ci sono stili di gioco che tengano perchè lo scatto l'ha fatto e poi si è piantato

Qui siamo davanti all'ennesima bugia di Konami. Nel changelog della 2.0 aveva dichiarato di aver risolto il problema per cui veniva selezionato il cursore sbagliato con i passaggi manuali con livello di assistenza 4. Ora perchè se io carico pianissimo con Karsdorp per darla a Cristante il gioco mi seleziona Pellegrini che sta addirittura 20-30 metri più in là? Ovviamente palla persa e contropiede avversario

Questo invece è un problema che c'è addirittura dalla primissima release, la famosa 0.9.0 del 30 Settembre 2021. Ovvero dopo un contrasto quando si perde palla il giocatore spesso rimane completamente inerme per qualche secondo nonostante la pressione del direzionale e addirittura dello scatto, come è possibile vedere dal cerchio che è azzurro


Per chiudere vi posto i due gol che ho segnato, mi sono piaciuti molto. Vado particolarmente fiero del secondo per come è uscito
Questo il gol di Dybala

Questo quello di Pellegrini. Ne approfitto per far notare un'altra gravissima incertezza della IA: Pellegrini si invola verso la porta e il difensore avversario che fa? Si ferma completamente non opponendo la minima resistenza. E questa è la difficoltà massima, certe cose me lo aspetto a principiante
Devo leggere tutto ma Ti ringrazio per la citazione.
Sono ovviamente interessatissimo a post di questo tipo dove si parla di gameplay, sia in senso positivo che negativo.
Ora leggo con attenzione.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,636
113
PSN ID
Safelb
Allora mi sono fatto un Roma-Lazio, un po' di cose da dire. Ho giocato a Superstar, primo tempo giocato in full manual, secondo con il livello 3 (lo step prima del full manual) e tiri ovviamente manuali @Lucawe11 ti menziono perchè potresti essere interessato, in caso contrario fai finta di niente

Prima di passare alle clip con le cose che non mi convincono devo dire che nel complesso mi sono divertito molto, ho provato ad usare il secondo modulo ma onestamente lo trovo parecchio scomodo da usare visto che devi tenere premuto il d-pad in su e ogni volta è una scocciatura, avrei preferito una combinazione di tasti tipo L2+d-pad. A volte manco mi ha preso il cambio modulo pare. Che poi PES è sempre stato pieno di comandi scomodi, lo stesso super cancel faccio molta fatica ad usarlo "automaticamente" perchè non mi viene di premere quei due tasti assieme visto che il dito medio non lo uso mai con il pad. Visto che ho dei tasti aggiuntivi sul pad sarebbe interessante poter creare una macro coi tasti.

Passiamo ai fatti.

Questo il problema di cui si discuteva giorni fa. Ovvero attaccante che scatta tra le linee, chiede giustamente palla, filtrante alto e poi appena il cursore si sposta sul giocatore questo si pianta. Non prendiamoci in giro, questo è chiaramente un difetto della IA, non ci sono stili di gioco che tengano perchè lo scatto l'ha fatto e poi si è piantato

Qui siamo davanti all'ennesima bugia di Konami. Nel changelog della 2.0 aveva dichiarato di aver risolto il problema per cui veniva selezionato il cursore sbagliato con i passaggi manuali con livello di assistenza 4. Ora perchè se io carico pianissimo con Karsdorp per darla a Cristante il gioco mi seleziona Pellegrini che sta addirittura 20-30 metri più in là? Ovviamente palla persa e contropiede avversario

Questo invece è un problema che c'è addirittura dalla primissima release, la famosa 0.9.0 del 30 Settembre 2021. Ovvero dopo un contrasto quando si perde palla il giocatore spesso rimane completamente inerme per qualche secondo nonostante la pressione del direzionale e addirittura dello scatto, come è possibile vedere dal cerchio che è azzurro


Per chiudere vi posto i due gol che ho segnato, mi sono piaciuti molto. Vado particolarmente fiero del secondo per come è uscito
Questo il gol di Dybala

Questo quello di Pellegrini. Ne approfitto per far notare un'altra gravissima incertezza della IA: Pellegrini si invola verso la porta e il difensore avversario che fa? Si ferma completamente non opponendo la minima resistenza. E questa è la difficoltà massima, certe cose me lo aspetto a principiante
Letto e visto tutto.
Nulla da dire.
Io probabilmente, giocando assistito liv2, noto meno questi rimbambolimenti IA Cpu: però onestamente non è che sia una IA perfetta, tutt'altro.
Konami ha molto da fare però è anche interessante la premessa che fai ovvero che comunque ti sei divertito e questo è quel che conta.
Dalla 0.9.0 alla 1.0 han fatto passi importanti (non era difficile da immaginare visto il livello della 0.9.0 anche se....per me a livello simulativo rappresentava una rivoluzione...peccato che a livello tecnico era una roba aberrante), altri ne han fatti dalla 1.0 alla 2.0, speriamo proseguino su questa strada e a novembre compino un ulteriore step migliorativo.
Me lo aspetto visto che OFFLINE la IA Cpu avrà una discreta importanza per non dire che sarà essenziale sia fatta come dio comanda.
 
  • Like
Reactions: Walker

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,685
4,805
113
Aggiungo anche una cosa che avevo dimenticato. Dalle impostazioni avanzate ho messo il quadrato sul normale contrasto in piedi rispetto a quello spalla a spalla. Mi trovo molto meglio ora visto che posso usarlo per intercettare i passaggi. Adesso lo shoulder tackle lo attivo premendo due volte X
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,636
113
PSN ID
Safelb
Aggiungo anche una cosa che avevo dimenticato. Dalle impostazioni avanzate ho messo il quadrato sul normale contrasto in piedi rispetto a quello spalla a spalla. Mi trovo molto meglio ora visto che posso usarlo per intercettare i passaggi. Adesso lo shoulder tackle lo attivo premendo due volte X
Ma com e possibile?
Non riesco a capire
Di default
L2 è l attesa e l intercetto
Quadrato appunto e’ la “spallata” per cosi dire perche poi di fatto l animazione varia in base a diversi fattori
X manda a pressare
2X affonda il piede
Come fa 2X a replicare esattamente cio che di base fa quadrato?
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,685
4,805
113
Ma com e possibile?
Non riesco a capire
Di default
L2 è l attesa e l intercetto
Quadrato appunto e’ la “spallata” per cosi dire perche poi di fatto l animazione varia in base a diversi fattori
X manda a pressare
2X affonda il piede
Come fa 2X a replicare esattamente cio che di base fa quadrato?
Perchè si invertono i comandi. Se vai nelle impostazioni avanzate, quella dove selezioni i livelli di assistenza ai passaggi e al tiro c'è un'opzione per scegliere cosa fa quadrato. Di default è settato sulla spallata con la doppia X che fa il tackle in piedi, però puoi anche selezionare quadrato come tackle in piedi (come FIFA) e doppia X come spallata. Così mi trovo molto meglio
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,418
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze