eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Questo gampleay di ottimo livello sinceramente non l’ho visto. Certo, parliamo di un passo avanti stellare rispetto all’obrobrio uscito lo scorso anno ma ancora tanto lavoro da fare. C’è una buona libertà di comandi e di movimento, alcuni spunti tattici interessanti sopratutto con la camera da molto lontano dove finalmente si riescono a lanciare come si deve gli esterni nello spazio. Tuttavia il tutto risulta ancora poco armonico, troppo legato al giocatore con la palla e poco fluido non come grafica ma come movimenti intorno. Sia in fase di possesso che di non possesso. Ancora poca varietà delle situazioni pericolose e nei tiri. Su PS4 poi la grafica molto deludente, poco armonica bei corpi e nei movimenti. Ancora lontana dal motore gratifico precedente. I player ID sono migliorati ma anche li c’è molto lavoro per parlare di un PES decente.

Io ad esempio gioco in allenamento con il cerchietto sotto al giocatore. Secondo me gestire il più naturalmente possibile R2 (ancora non riesco per abitudine) è la chiave di questo capitolo.

Ho capito (ahimè solo adesso) che in possesso palla e andando alla velocità di corsa chiamiamola intermedia, il giocatore da noi controllato è molto più resistente al contrasto che quando usiamo la velocità massima (R2 premuto al max) che quest'ultimo basta sfiorarti per toglierti via la palla.
Io gioco sempre velocità di default (per me molto realistica) e amichevoli a difficoltà a superstar, mentre in modalità allenamento a campione.
Eh … secondo te sei l unico a non aver capito tale dettaglio? ….

Onestamente non ci ho fatto caso neppure io ma se è come scrivi è molto interessante.

Io ho sempre sostenuto che R2 fosse uno dei comandi fondamentali del nuovo gp ma onestamente ho notato un involuzione nella sua importanza nella 2.0 dopo la diminuzione dell inerzia in frenata.

Prima era importantissimo bilanciare R2 ovvero mollarlo dalla pressione 100% per ridurla al 50% prima di frenare e fermarsi …

ora con la diminuzione dell inerzia è meno impattante l uso di R2 pigiato 50% …

quello che dici tu non l ho mai notato ma voglio approfondirlo perche sulla carta è molto interessante: maggior resistenza ai contatti in corsa con R2 pigiato 50%.

se hai modo di pubblicare video esplicativi sono assolutamente ben accetti

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Talmente rivoluzionario R2 che ho messo la velocità di nuovo su R1.
Secondo me ne hanno ridotto la differenza rispetto al R1 storico con la 2.0: oggi R2 è molto simile al R1 che conoscevamo.

Pero se lo pigi al 50% (corsa impostata su R2) è innegabile che il giocatore corra con una velocità intermedia: la diminuzione dell inerzia della 2.0 ha fatto si che questa feature nuova (R2 50%) abbia perso di valore perche il giocatore, mollato R2 100%, si ferma senza particolari problemi e non c e piu la necessità di passare dalla pressione al 100% a quella al 50%. Questa è una differenza abissale a livello di dinamica gameplay perche prima era un piacere ma soprattutto un dovere il saper dosare la corsa e la frenata con R2 … ora lo è meno seppure comunque ci sia ancora una discreta differenza rispetto al canonico R1.

poi siam sempre li … per me il gioco siamo NOI … di comandi oggi ce ne sono un infinita … se fate un elenco completo vi rendereste conto della decina e decina di comandi presenti …

ma sta a noi usarli: il gioco (e questo secondo me è un lato negativo) e non parlo solo di e-football, mi riferisco anche a pes21 o 20, non ti mette in condizione di “dover” usare tanti dei comandi inseriti.

mi spiego meglio.

e possibile giocare un match senza pressing automatico (R1), tiri a giro (R1+quadrato), tiri sensazionali (R2+quadrato), protezione sfera (L2), spallate (quadrato), trick etc etc etc? Assolutamente SI, si può tranquillamente giocare un match con 3 comandi in croce come giocavamo con isspro98.

poi si puo giocare un match provando a sfruttare tutti o gran parte dei comandi di gioco seppure di fatto non siano essenziali: in tal caso pero il match e il gioco si alzano di livello esponenzialmente

• Mi piace
Reazioni: Kea975 e Lele74
Secondo me ne hanno ridotto la differenza rispetto al R1 storico con la 2.0: oggi R2 è molto simile al R1 che conoscevamo.

Pero se lo pigi al 50% (corsa impostata su R2) è innegabile che il giocatore corra con una velocità intermedia: la diminuzione dell inerzia della 2.0 ha fatto si che questa feature nuova (R2 50%) abbia perso di valore perche il giocatore, mollato R2 100%, si ferma senza particolari problemi e non c e piu la necessità di passare dalla pressione al 100% a quella al 50%. Questa è una differenza abissale a livello di dinamica gameplay perche prima era un piacere ma soprattutto un dovere il saper dosare la corsa e la frenata con R2 … ora lo è meno seppure comunque ci sia ancora una discreta differenza rispetto al canonico R1.

poi siam sempre li … per me il gioco siamo NOI … di comandi oggi ce ne sono un infinita … se fate un elenco completo vi rendereste conto della decina e decina di comandi presenti …

ma sta a noi usarli: il gioco (e questo secondo me è un lato negativo) e non parlo solo di e-football, mi riferisco anche a pes21 o 20, non ti mette in condizione di “dover” usare tanti dei comandi inseriti.

mi spiego meglio.

e possibile giocare un match senza pressing automatico (R1), tiri a giro (R1+quadrato), tiri sensazionali (R2+quadrato), protezione sfera (L2), spallate (quadrato), trick etc etc etc? Assolutamente SI, si può tranquillamente giocare un match con 3 comandi in croce come giocavamo con isspro98.

poi si puo giocare un match provando a sfruttare tutti o gran parte dei comandi di gioco seppure di fatto non siano essenziali: in tal caso pero il match e il gioco si alzano di livello esponenzialmente
E concordo con tutto sto papiro. Il problema è che mi interessa poco perdermi il 20% del gioco quando manca l’ottanta. Anzi i cambi dei comandi annacquano la possibilità di fare un confronto con l’ultimo PES Update, ad oggi impietoso.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
E concordo con tutto sto papiro. Il problema è che mi interessa poco perdermi il 20% del gioco quando manca l’ottanta. Anzi i cambi dei comandi annacquano la possibilità di fare un confronto con l’ultimo PES Update, ad oggi impietoso.
Secondo me il paragone tecnico fra i 2 titoli è a ancora favore netto di pes21 anche se pian piano si sta assottigliando, sulle modalità va beh è inutile parlarne ma a livello gameplay invece, sempre a parer mio, la situazione si ribalta perché al netto di vari difetti L attuale 2.0 è decisamente superiore sotto molti punti di vista al gameplay di pes20/21:
- disposizioni team in campo
- compattezza tra le linee
- altezza della linea difensiva
- pressing, raddoppi, triplici marcature
- falli e arbitraggio
- ritmo e cambi ritmo durante il match
- 1 vs 1 e iniziative individuali (qua non c è paragone)
- difficoltà a liv Superstar
- differenziazione squadre (anche in tal caso per me è-football è decisamente superiore)
- movenze giocatori e micro-movimenti nello stretto
- comandi
- etc

Prima c erano alcuni punti a favore di e-football....ora iniziano ad essere tanti i punti su cui a parer mio è-football è superiore (io sto giocando su pc, su ps4 pare un obbrobrio).

Non vorrei che il tasto R2 facesse la stessa fine dell'R3 di PES 2014 per i duelli corpo a corpo, perché la gente oltre a lamentarsi che la CPU gli rubava sempre palla (cosa non vera), si lamentavano pure perché non si poteva fare il cambio cursore manuale, che poi la Konami rimise di nuovo su R3 togliendo di fatto un opzione utilissima perché la gente non si applicava. A volte mi viene da pensare che ci meritiamo il gioco che abbiamo. Appena qualcuno mette qualcosa di diverso che potrebbe dare più varietà al gameplay, una buona fetta di giocatori si lamenta perché non possono fare più quello o più quell'altro, quando basterebbe applicarsi solo un po' per avere gli stessi risultati se non qualcosa di ancora meglio

Secondo me il paragone tecnico fra i 2 titoli è a ancora favore netto di pes21 anche se pian piano si sta assottigliando, sulle modalità va beh è inutile parlarne ma a livello gameplay invece, sempre a parer mio, la situazione si ribalta perché al netto di vari difetti L attuale 2.0 è decisamente superiore sotto molti punti di vista al gameplay di pes20/21:
- falli e arbitraggio
- differenziazione squadre (anche in tal caso per me è-football è decisamente superiore)
- comandi
- etc

Prima c erano alcuni punti a favore di e-football....ora iniziano ad essere tanti i punti su cui a parer mio è-football è superiore (io sto giocando su pc, su ps4 pare un obbrobrio).

Io vedo alcune squadre giocare allo stesso modo(che sia l'Atalanta o lo United)

Grafica da denuncia

L'arbitraggio e la gestione falli rimane scandalosa(2 falli fischiati in mio favore in 8 partite)

La linea difensiva si poteva impostare alta anche in Pes 21, settandola nelle tattiche(in aggiunta allo stile dì gioco)

I raddoppi di marcatura in Pes 21 e l'aggressività in generale, bastava alzare "aggressività" come valore nelle stats dei giocatori, e magari mettere la carta "marcatore" al giocatore

Il ritmo sembra simile a Pes 21 nei vari -1 o -2

Di tutta sta roba da te elencata, mi ritrovo solo in 2-3 punti...magari giochiamo a due prodotti diversi

- falli e arbitraggio
- comandi
- etc

Io vedo alcune squadre giocare allo stesso modo(che sia l'Atalanta o lo United)

Grafica da denuncia

L'arbitraggio e la gestione falli rimane scandalosa(2 falli fischiati in mio favore in 8 partite)

La linea difensiva si poteva impostare alta anche in Pes 21, settandola nelle tattiche(in aggiunta allo stile dì gioco)

I raddoppi di marcatura in Pes 21 e l'aggressività in generale, bastava alzare "aggressività" come valore nelle stats dei giocatori, e magari mettere la carta "marcatore" al giocatore

Il ritmo sembra simile a Pes 21 nei vari -1 o -2

Di tutta sta roba da te elencata, mi ritrovo solo in 2-3 punti...magari giochiamo a due prodotti diversi
Beh,un gioco di calcio in cui manca tutta la parte tattica...avoglia i micromovimenti,l'R2 pigiato a metà.
D'altronde è più facile far girare le palle per pescare il giocatore top che inserire movimenti e tattiche. Resto
felice di non toccare sta roba da metà Luglio.

• Mi piace
Reazioni: Diego_Die91
Non vorrei che il tasto R2 facesse la stessa fine dell'R3 di PES 2014 per i duelli corpo a corpo, perché la gente oltre a lamentarsi che la CPU gli rubava sempre palla (cosa non vera), si lamentavano pure perché non si poteva fare il cambio cursore manuale, che poi la Konami rimise di nuovo su R3 togliendo di fatto un opzione utilissima perché la gente non si applicava. A volte mi viene da pensare che ci meritiamo il gioco che abbiamo. Appena qualcuno mette qualcosa di diverso che potrebbe dare più varietà al gameplay, una buona fetta di giocatori si lamenta perché non possono fare più quello o più quell'altro, quando basterebbe applicarsi solo un po' per avere gli stessi risultati se non qualcosa di ancora meglio
Perfettamente d'accordo, con il 14 avevano tra le mani le basi per creare un qualcosa di unico poi siccome in molti si sono lamentati è iniziata la semplificazione un po' di tutti i comandi e reso tutto un po' troppo automatico per i miei gusti ovviamente

• Mi piace
Reazioni: Ronin
Vedo gente che pur di farsi andare bene sta roba (non lo chiamo con il suo nome),si bagna per l'R2 pigiato a meta'...come se io quando gioco quelle mie 2 orette a Pes devo stare li a calcolare la meta' della pigiatura o altro,che stiamo facendo il vino che devo pigiare l'uva? Dai ragazzi su,esaltate il gameplay di EF23 ma e' identico al 22. Siate realisti per favore. Sta di fatto che,fino a non si sa quando,nessuno di noi potrà mettersi sul divano a farsi una partita decente con EF23,sia online che offline. Questa e' la verità.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,938
Ultimo utente registrato
keonhacai5wales