eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Andre 79

Giovanissimi A
16 Agosto 2016
388
330
63
Stesse identiche impressioni.
Ho letto nel forum che il player ID adesso si nota nettamente...a me sinceramente anche sta cosa non risulta pad alla mano.
Io concordo con voi se dovessi scegliere una parola direi che è piatto..e parlo di gameplay..sulla grafica vabbè che si vuole dire..inutile fare dei modelli dei giocatori fatti da dio se poi devono fluttuare sul campo...ogni volta che lo provo mi da quella sensazione dei video con fotomontaggio, dove prima si fa una foto al personaggio e poi si mette lo sfondo dietro..ecco il campo e le porte mi danno quella sensazione!!
 
  • Like
Reactions: Luchinel e ceks

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,507
19,569
113
Io concordo con voi se dovessi scegliere una parola direi che è piatto..e parlo di gameplay..sulla grafica vabbè che si vuole dire..inutile fare dei modelli dei giocatori fatti da dio se poi devono fluttuare sul campo...ogni volta che lo provo mi da quella sensazione dei video con fotomontaggio, dove prima si fa una foto al personaggio e poi si mette lo sfondo dietro..ecco il campo e le porte mi danno quella sensazione!!
Vabbeh, è giusto e logico che ognuno abbia le sue impressioni.
Per me l'unica cosa che lo rende piatto adesso è la grafica da PS3 se non PS2 (almeno su PS4) però le muovenze di alcuni giocatori le considero assolutamente vicine alle loro controparti reali.
Penso alla mia squadra fatta nel Drem Team e riguardo alla coordinazione di Osimhen, alla corsa palla al piede di De Paul o alle finte di Salah...difficile non notare la somiglianza

Poi per carità, non sono entusiasta di questo gioco e mi aspetto ancora molti miglioramenti affinché mi ritenga soddisfatto.
Ma visto l'andazzo degli ultimi tre anni, io adesso un po' di speranza (anche se è poco dopo tre anni) ce l'ho!
 
  • Like
Reactions: Nike89 e Andre 79

marcofed

Giovanissimi B
9 Febbraio 2020
264
265
63
Sbaglio o è gratuito?
Cioè se pensavano di avere tra le mani un prodotto migliore di PES col cassius che ci davano un free to play.
IMHO lo sapevano sin dall'inizio del progetto che la strada sarebbe stata lunga, solo che han tenuto le bocche cucite
La montagna di critiche, poi, ha allungato notevolmente i tempi ritardando di 6 mesi il primo vero step (sempre free), ma peggio sta accadendo per i contenuti a pagamento che ancora non si sono visti
 

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
935
1,065
93
PSN ID
havertzj
non è tanto il player ID che manca, le controparti esistono basta fare più match e si vedono è proprio in generale il gameplay che tende a nasconderle, i movimenti generali (dribbling nuovi e via dicendo) tendono a mascherarle, a me personalmente nemmeno piacciono i nuovi comandi, i movimenti lasciando stare i singoli non entusiasmano (sempre per me)
è un gioco nuovo, per l’appunto ancora in fase di elaborazione (sempre per me più vicino a fifa che a pes 21) e viene visto come “piatto” per ovvi motivi, speriamo venga migliorato, attualmente penso che la gente si sta accontentando e non mi sorprende visto come l’hanno rilasciato ma per me al momento non c’è nulla di eccezionale
alla fine, ognuno gioca a quello che reputa più divertente per sè, che sia PES 21, FIFA 23 o Efootball, i pareri saranno sempre soggettivi
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Diego_Die91

ginocento1

Giovanissimi B
1 Maggio 2014
328
93
28
Mi sapete dire come si toglie quella specie di guida tipo cerchio con freccia che esce sotto i calciatori quando ti muovi? XD
 

lohengrin

Giovanissimi A
17 Settembre 2013
391
302
63
non è tanto il player ID che manca, le controparti esistono basta fare più match e si vedono è proprio in generale il gameplay che tende a nasconderle, i movimenti generali (dribbling nuovi e via dicendo) tendono a mascherarle, a me personalmente nemmeno piacciono i nuovi comandi, i movimenti lasciando stare i singoli non entusiasmano (sempre per me)
è un gioco nuovo, per l’appunto ancora in fase di elaborazione (sempre per me più vicino a fifa che a pes 21) e viene visto come “piatto” per ovvi motivi, speriamo venga migliorato, attualmente penso che la gente si sta accontentando e non mi sorprende visto come l’hanno rilasciato ma per me al momento non c’è nulla di eccezionale
alla fine, ognuno gioca a quello che reputa più divertente per sè, che sia PES 21, FIFA 23 o Efootball, i pareri saranno sempre soggettivi
Occhio a quello che scrivi, c'è gente capace di leggere solo una, odiata parola in un contesto di 50 righe e dirti che stai parlando di qualcosa contrario alle regole del forum ... Tutto ciò che esula da EF non esiste, quindi non si può dire che gli assomigli, anche se ne ha scimmiottato i comandi e, peggio ancora, i principali difetti.
A me francamente questa storia del free to play ha stancato - il fatto che sia gratis (e nessuno lo aveva chiesto) non significa necessariamente doversi far piacere un gioco fatto male. Per come la vedo io, un gioco free to play deve rappresentare solo un frammento di qualcosa di più grande con modalità sbloccabili a pagamento, ma nel suo piccolo deve avere tutte le sue cosine a posto, proprio per invogliare la gente a spendere dei soldi per completarlo. Una volta i giochi più importanti (PES incluso) facevano uscire una demo, dove si poteva giocare solo un'amichevole di pochissimi minuti scegliendo tra un ristrettissimo numero di squadre, ma questa demo era ben fatta e non faceva che accrescere l'hype per l'uscita del gioco completo. A me francamente questo EF non fa affatto venir voglia di spendere dei soldi per acquistare delle modalità, perché è proprio la base del gioco che non soddisfa. E, ripeto per l'ennesima volta, se EF fosse il prodotto di della software house X, semplicemente lo ignorerei e passerei ad altro; ma siccome è prodotto dalla sh che ha una lunghissima tradizione di giochi ben fatti e quindi è capacissima di realizzarli, da vecchio pessaro non mi rassegno a questo coso e spero sempre che le nostre critiche possano servire a farlo migliorare.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
Occhio a quello che scrivi, c'è gente capace di leggere solo una, odiata parola in un contesto di 50 righe e dirti che stai parlando di qualcosa contrario alle regole del forum ... Tutto ciò che esula da EF non esiste, quindi non si può dire che gli assomigli, anche se ne ha scimmiottato i comandi e, peggio ancora, i principali difetti.
A me francamente questa storia del free to play ha stancato - il fatto che sia gratis (e nessuno lo aveva chiesto) non significa necessariamente doversi far piacere un gioco fatto male. Per come la vedo io, un gioco free to play deve rappresentare solo un frammento di qualcosa di più grande con modalità sbloccabili a pagamento, ma nel suo piccolo deve avere tutte le sue cosine a posto, proprio per invogliare la gente a spendere dei soldi per completarlo. Una volta i giochi più importanti (PES incluso) facevano uscire una demo, dove si poteva giocare solo un'amichevole di pochissimi minuti scegliendo tra un ristrettissimo numero di squadre, ma questa demo era ben fatta e non faceva che accrescere l'hype per l'uscita del gioco completo. A me francamente questo EF non fa affatto venir voglia di spendere dei soldi per acquistare delle modalità, perché è proprio la base del gioco che non soddisfa. E, ripeto per l'ennesima volta, se EF fosse il prodotto di della software house X, semplicemente lo ignorerei e passerei ad altro; ma siccome è prodotto dalla sh che ha una lunghissima tradizione di giochi ben fatti e quindi è capacissima di realizzarli, da vecchio pessaro non mi rassegno a questo coso e spero sempre che le nostre critiche possano servire a farlo migliorare.
Ma tu, mio wagneriano amico, fifa 23 lo hai prenotato? Io si..ed anche convintamente..però spero che sia meno convulso e nevrotico a sto giro..(se ti va ne parliamo sul thread apposito comunque, prima che il caro e mite @GrifoneLontano ci denunci all’Interpol :D )
 
Ultima modifica:

Davide69

Allievi A
23 Settembre 2016
942
781
93
PSN ID
kiss70
Ragazzi ieri mi e' capitata per la prima volta una cosa curiosa, durante un Roma-Monza Smalling viene colpito dal pallone...sugli zebedei e lui si accartoccia :rotfl::rotfl::rotfl: Quando si dice che Efootball ti lascia senza fiato :rotfl:
 

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,392
920
113
PSN ID
Rikko_JB
Occhio a quello che scrivi, c'è gente capace di leggere solo una, odiata parola in un contesto di 50 righe e dirti che stai parlando di qualcosa contrario alle regole del forum ... Tutto ciò che esula da EF non esiste, quindi non si può dire che gli assomigli, anche se ne ha scimmiottato i comandi e, peggio ancora, i principali difetti.
A me francamente questa storia del free to play ha stancato - il fatto che sia gratis (e nessuno lo aveva chiesto) non significa necessariamente doversi far piacere un gioco fatto male. Per come la vedo io, un gioco free to play deve rappresentare solo un frammento di qualcosa di più grande con modalità sbloccabili a pagamento, ma nel suo piccolo deve avere tutte le sue cosine a posto, proprio per invogliare la gente a spendere dei soldi per completarlo. Una volta i giochi più importanti (PES incluso) facevano uscire una demo, dove si poteva giocare solo un'amichevole di pochissimi minuti scegliendo tra un ristrettissimo numero di squadre, ma questa demo era ben fatta e non faceva che accrescere l'hype per l'uscita del gioco completo. A me francamente questo EF non fa affatto venir voglia di spendere dei soldi per acquistare delle modalità, perché è proprio la base del gioco che non soddisfa. E, ripeto per l'ennesima volta, se EF fosse il prodotto di della software house X, semplicemente lo ignorerei e passerei ad altro; ma siccome è prodotto dalla sh che ha una lunghissima tradizione di giochi ben fatti e quindi è capacissima di realizzarli, da vecchio pessaro non mi rassegno a questo coso e spero sempre che le nostre critiche possano servire a farlo migliorare.
Ma infatti è quello che scrissi anch'io tempo fa...
Arrivati a questo punto dopo quasi quattro anni di sviluppo EFOOTBALL dovrebbe essere una base di gioco FINITA nella quale ciascuno di noi dovrebbe aggiungerci quello che preferisce!
Online, coop, offline, master, dum etc, etc...
Invece ci troviamo con una cosa che non è ne carne e ne pesce costantemente avvolta nell'incertezza.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ceks e lohengrin

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
Ma infatti è quello che scrissi anch'io tempo fa...
Arrivati a questo punto dopo quasi quattro anni di sviluppo EFOOTBALL dovrebbe essere una base di gioco FINITA nella quale ciascuno di noi dovrebbe aggiungerci quello che preferisce!
Online, coop, offline, master, dum etc, etc...
Invece ci troviamo con una cosa che non è ne pane e ne pesce costantemente avvolta nell'incertezza.
Si dice “ne carne né pesce” non “ne pane ne pesce” che te possino:p :D :D
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,376
7,036
113
PSN ID
lele74
Ragazzi ieri mi e' capitata per la prima volta una cosa curiosa, durante un Roma-Monza Smalling viene colpito dal pallone...sugli zebedei e lui si accartoccia :rotfl::rotfl::rotfl: Quando si dice che Efootball ti lascia senza fiato :rotfl:
Ma pensa te, ieri ho fatto pure io un roma vs Monza e Dybala, pari pari, ha stoppato il pallone al volo, 50mt palla al piede tiro secco all'angolo e goal.
Che player id!!
Hao tu vedi le pallonate negli zibibei io i goal di antologia... :D

Ps1pessimista: un free to play non deve piacere perforza eh ma, almeno questo, puoi provarlo gratis e se proprio non piace c'è l'altro da comprare a 80/90€ così, per fiducia, sperando che la "IPER tecnologia" finalmente dia un tocco di umanità in più.
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,122
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
Ragazzi io qui leggo tantissimi commenti sul gameplay,settaggi della tv e madonne varie hahahah
Ma diciamoci la verità: ad oggi abbiamo un non gioco che dopo l;aggiornamento tanto atteso risulta essere uguale ad EF 22 perché avanti su ammettiamolo,dopo 6/7/8 partite possiamo dire che il gioco e' lo stesso di EF22 con aggiunte squadre e tolte altre squadre,con qualche grafica modificata sul Dream Team e basta. Non stiamo li con la lente d'ingrandimento a vedere se il manto erboso e' più verde del solito o se il pallone sembra essere più reale, perché sembra proprio che vogliate cercare per forza un qualcosa di positivo dove di positivo non esiste NULLA. Leggo gente che ha anche il coraggio di criticare Fifa...per favore!
Qua siamo a non so quanti anni dall'uscita di PS5 e ancora KONAMI o chi per loro non e' stato in grado di regalarci un GIOCO che sia SIMILE al calcio "vero" e siamo quasi nel 2023 e di tecnologie per realizzare un giocone ne abbiamo a bizzeffe.
Leggo gente che scrive che per PS5 abbiamo pochi giochi e quindi Konami non c'entra...ma di cosa parlate? Ho la PS5 da Luglio e persino STRAY e' meglio di EF23.
Personalmente almeno per quest'anno EF23 per me non esisterà più e molti di voi giustamente diranno " E STI CAZZI?"...ho pre-ordinato Fifa,l'ultimo con questo nome,ma mi dispiace moltissimo parlare cosi di PES/EF e di Konami perché ci sono cresciuto con i Pes e Winning Eleven ma quando se lo meritavano sono passato da EA a Konami,ora e' giunto il momento di fare il contrario perché non meritano NULLA.
 
  • Like
Reactions: Andre 79

concy81

Allievi A
15 Aprile 2018
990
697
93
PSN ID
Concy81
Ragazzi ma perché si continua a paragonare la ps5 alla ps4? Ovvio che la ng sia molto più potente...... Ora parliamo di efootball, progetto sbagliato in partenza, secondo me, perché hanno voluto adattare un gioco da cellulare sulle console..... invece di fare il contrario!!! C'è ancora chi critica ps4 quando invece la colpa è tutta di konami..... perché ammettiamolo..... su ps4 si può fare decisamente meglio!! Poi è ovvio che su ps5 il gioco gira molto meglio, ma questo non vuol dire che è ps4 il problema. Per quanto riguarda i miglioramenti bhe ci sono stati eccome, almeno adesso si può giocare e si sta avvicinando ad un vero gioco di calcio, specie dopo l'ultimo aggiornamento, a piccoli passi ma sta migliorando ;)
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,122
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
Ragazzi ma perché si continua a paragonare la ps5 alla ps4? Ovvio che la ng sia molto più potente...... Ora parliamo di efootball, progetto sbagliato in partenza, secondo me, perché hanno voluto adattare un gioco da cellulare sulle console..... invece di fare il contrario!!! C'è ancora chi critica ps4 quando invece la colpa è tutta di konami..... perché ammettiamolo..... su ps4 si può fare decisamente meglio!! Poi è ovvio che su ps5 il gioco gira molto meglio, ma questo non vuol dire che è ps4 il problema. Per quanto riguarda i miglioramenti bhe ci sono stati eccome, almeno adesso si può giocare e si sta avvicinando ad un vero gioco di calcio, specie dopo l'ultimo aggiornamento, a piccoli passi ma sta migliorando ;)
Tutto corretto tranne le ultime 2 righe e mezzo: da "Per quanto riguarda..." !
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,620
Messaggi
1,998,238
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12