eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi però parere mio personale, state facendo confusione. Ovvero ok che sono opinioni personali, però come disse Kimi mesi fa, questo free to play porta ad aggiornamenti continui , sia in negativo che in positivo. Ora c’è chi fa valutazioni giocandoci tutti i di come @Rebati , che non ha fatto lo spaccone prima , ma è vero , ci gioca tanto (online) e nota più cose da chi ci gioca come me, si tutti i di ma , prima cosa non me ne intendo molto, seconda cosa farò anche molto meno partite di lui. Poi c’è l’utente che non lo provava da Maggio-Giugno a quello che non lo avviava da Agosto . Con tutti sti piccoli aggiornamenti (compresi quelli del giovedì) capite bene che le opinioni diverse non sono più 10 come nei vecchi Pes ma diventano 100. Cambia di continuo.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Rebati
Per me è un gioco diverso rispetto prima, più dinamico, tiri dribbling e fisica di passaggi e cross migliorati, veramente non capisco come si faccia a dire che non ci stanno differenze, prima io una partita e staccavo, bastava vedere i calciatori pattinare su un tapirulan per farmi finire la voglia di fare anche la partita dopo, stanotte fatte 8 partite di fila una più bella dell'altra, lo stesso tasto quadrato per le spallate ad esempio ho subito notato che è più irruento e funzionale, i passaggi rasoterra finalmente sono ritornati ad essere quelli di pes, così come il gameplay è ritornato ad essere simile a quello di pes ma con giocatori ahimé un po' più leggeri ma anche più cose da fare in attacco e difesa
Graficamente si vede che il manto erboso ha qualche poligono in più o lo hanno diversificato, quello della Bombonera è diverso dal Camp Nou
Ok lo provo oggi pomeriggio e tu dico...spero ti avete le tue stese sensazioni

• Mi piace
Reazioni: FabioPes
Ragazzi però parere mio personale, state facendo confusione. Ovvero ok che sono opinioni personali, però come disse Kimi mesi fa, questo free to play porta ad aggiornamenti continui , sia in negativo che in positivo. Ora c’è chi fa valutazioni giocandoci tutti i di come @Rebati , che non ha fatto lo spaccone prima , ma è vero , ci gioca tanto (online) e nota più cose da chi ci gioca come me, si tutti i di ma , prima cosa non me ne intendo molto, seconda cosa farò anche molto meno partite di lui. Poi c’è l’utente che non lo provava da Maggio-Giugno a quello che non lo avviava da Agosto . Con tutti sti piccoli aggiornamenti (compresi quelli del giovedì) capite bene che le opinioni diverse non sono più 10 come nei vecchi Pes ma diventano 100. Cambia di continuo.
Concordo, e soprattutto bisogna saper accettare utenti che lo reputano positivo e quelli che lo reputano negativo.
Invece qui, chi lo reputa positivo vuole aver ragione, chi lo reputa negativo la vuole pure lui.
Mai un confronto pacato.
Online vs offline.
Volti vs divise.
EF vs fifa.
Assistito vs Manuale.
Top team vs team deboli.
Master vs campionati.
Giocate dite la vostra cercate confronto e se ognuno rimane della propria idea, stop.

Sicuramente non siamo ai livelli della Premier League ma anche il calcio sudamericano sta cambiando in tal senso. Giusto per fare un esempio Domenica mi sono visto la finale di ritorno del campionato ecuadoriano tra Aucas e Barcelona SC e i ritmi erano frenetici. Pure questa notte ho visto la finale di ritorno della seconda divisione colombiana tra l'Atletico Huila e il Boyacá Chicó e anche in questo match si è giocato a ritmi elevati. Oramai il concetto di calcio sudamericano = lento, è in via di evoluzione perché si stanno evolvendo i giocatori sempre più atletici e dinamici. I giocatori alla Valderrama per intenderci stanno ormai scomparendo pure in Sud America

Pure il campionato spagnolo fino a poco tempo fa era quello più ragionato in Europa, eppure anche in Spagna il ritmo delle partite è aumentato perché stanno cambiando i giocatori e anche il modo di pensare degli allenatori che vogliono uno massimo due tocchi e poi ci si deve liberare del pallone che porta inevitabilmente a far aumentare il ritmo di una partita

Con questo non voglio dire che si gioca sempre a bomba, ma le situazioni di gioco ragionato sono meno frequenti rispetto al passato
Tutti gli sport sono diventati più fisici nel corso degli anni. Per me avere situazioni di pressing esasperato o anche, diciamo, frenetiche, non sono un problema.
Il problema è se non ci sono momenti di pausa. Perché anche in Premier, che è il campionato che seguo maggiormente, ogni tanto tirano il fiato.
Poi chiaramente i 10 minuti non aiutano.

Giocando senza assistenze l' attrito del pallone sul manto erboso non sarà mai come giocando con le assistenze dato che la fisica del pallone è tarata sull'opzione base del gioco.
:oops:

Cosa c'entra la fisica del pallone con il fatto di giocare manuale?
Giochiamo manuale con Pes da Pes2013 e solo con Efootball ci saremmo accorti di questo problema?

Concordo, e soprattutto bisogna saper accettare utenti che lo reputano positivo e quelli che lo reputano negativo.
Invece qui, chi lo reputa positivo vuole aver ragione, chi lo reputa negativo la vuole pure lui.
Mai un confronto pacato.
Online vs offline.
Volti vs divise.
EF vs fifa.
Assistito vs Manuale.
Top team vs team deboli.
Master vs campionati.
Giocate dite la vostra cercate confronto e se ognuno rimane della propria idea, stop.
Ma certo e ben vengo i confronti (EDUCATI e SENSATI).
Sono il primo a leggere le critiche ed imparare. Però capisci anche che ci ci gioca più chi meno ma apprezza in qualche modo il titolo, è scontato che sia il suo like a commenti positivi. A me ha fatto piacere leggere in positivo Fabio Pes che era da un po’ che non sentivo qua . Come sono d’accordo con tarassato che dice la fisica sulla palla fa pena , e ho detto solo prova altri palloni nel dt, qualcosa per me cambia . Lui giustamente non volendo giocare nel DT non ha modo di rispondermi a riguardo. Siamo in una situazione di Cacca. Quindi inutile scannarsi secondo me

A
Ma certo e ben vengo i confronti (EDUCATI e SENSATI).
Sono il primo a leggere le critiche ed imparare. Però capisci anche che ci ci gioca più chi meno ma apprezza in qualche modo il titolo, è scontato che sia il suo like a commenti positivi. A me ha fatto piacere leggere in positivo Fabio Pes che era da un po’ che non sentivo qua . Come sono d’accordo con tarassato che dice la fisica sulla palla fa pena , e ho detto solo prova altri palloni nel dt, qualcosa per me cambia . Lui giustamente non volendo giocare nel DT non ha modo di rispondermi a riguardo. Siamo in una situazione di Cacca. Quindi inutile scannarsi secondo me
Ad esempio....se nelle amichevoli offline e nella coppa del mondo offline ancora non si può scegliere con che pallone giocare è una vergogna.

Ma......perchè? Cosa gli sarebbe costato mettere la scelta se tanto l'unico cambiamento è quello grafico della palla?
Forse, e dico forse, quello che dice Fracast86 a riguardo di una fisica diversa a seconda del pallone usato potrebbe avere una fondo di verità.
Potrebbe infine anche essere un semplice problema di percezione....ai nostri occhi una sfera bianca che rotola non da la stessa sensazione di scorrevolezza o attrito che da una sfera a strisce arancio e blu.

Quindi fammi capire, per avere l’attrito non devo giocarlo manuale?
Il gioco è tarato sulle assistenze purtroppo Luchinel
:oops:

Cosa c'entra la fisica del pallone con il fatto di giocare manuale?
Giochiamo manuale con Pes da Pes2013 e solo con Efootball ci saremmo accorti di questo problema?
Ma scusami , l' attrito del moto della palla sul terreno secondo te va più d' appresso l' assistenza o la manualità? Ovvio che l' assistenza "pilota" il pallone con i binari mentre in manuale la palla è libera da binari e quindi scorre più libera da rallentamenti assistiti, capiscimi però,non sto dicendo che è giusto sia così sto solo spiegando il concetto dell'attrito con assistenze ed in manuale, basta provare a passare il pallone ad un compagno ad un metro da te prima in manuale e poi con l'assistenza per notare che l' attrito è più pilotato con l' assistenza

@Walker a mio dispiacere avevi ragione.
Speriamo almeno in una classifica punti goal e assist con tanto di cartellini almeno.
Per chi chiedeva , si vincono Gp.
Sempre che questa sia una competizione offline e non online però .

Allegati

• 1F1BBA46-D439-4F48-B2CF-DC3FEE5A18F1.jpeg
    1F1BBA46-D439-4F48-B2CF-DC3FEE5A18F1.jpeg
    46.7 KB · Visualizzazioni: 66
  • 91362D9E-746C-4389-BF66-BADD2C64F2E3.jpeg
    91362D9E-746C-4389-BF66-BADD2C64F2E3.jpeg
    61.1 KB · Visualizzazioni: 66
Tutti gli sport sono diventati più fisici nel corso degli anni. Per me avere situazioni di pressing esasperato o anche, diciamo, frenetiche, non sono un problema.
Il problema è se non ci sono momenti di pausa. Perché anche in Premier, che è il campionato che seguo maggiormente, ogni tanto tirano il fiato.
Poi chiaramente i 10 minuti non aiutano.
Secondo me, però, la cosa è un pochino più complessa e riguarda anche il modo in cui vengono tarati i livelli di difficoltà. Il pressing continuo fa parte del calcio moderno ma se lo vuoi riprodurre in maniera simulativa allora devi anche prevedere, all'interno del gameplay e lato CPU, la stanchezza progressiva (come dici tu) e i buchi difensivi che esso comporta. E stesso discorso si può fare per la fisicità. Se la vuoi simulare devi far si che le caratteristiche fisiche dei vari giocatori vengano rispettate e che i giocatori più possenti siano più potenti ma anche meno reattivi ( e viceversa ). Ora, una delle cose veramente belle di e-football è l'IA offensiva. Ma risulterà uno spreco (a livello offline) se non sarà implementata in un sistema che inserisca il giocatore in un livello di sfida che non può più essere lo stesso di 15 anni fa. I livelli più alti di difficoltà dovrebbero essere maggiormente basati sugli overall delle squadre che sullo stravolgimento in positivo degli attributi della CPU. Ma non credo che ciò avverrà

Speriamo almeno in una classifica punti goal e assist con tanto di cartellini almeno.
A quante persone dovrei dire "te l'avevo detto" adesso?

Sono giorni che vado avanti a ripetere che le parole usate non lasciavano presagire nulla di buono, che già in precedenza avevano introdotto "competizioni" simili, che nel changelog non si faceva minimamente menzione di sto torneo ma solo di eventi contro l'IA.

E alcuni che mi dicevano che no, era chiaro come il sole, dicono "torneo" quindi sarà un torneo. E invece no, perché io i miei polli li conosco benissimo, figuratevi se questi rilasciavano una modalità torneo alle condizioni nostre. Ovviamente non mi sbagliavo ed è l'ennesima poracciata di Konami. "Sì però fai comunque 7 partite", il cavolo, perché in un torneo vero hai l'incertezza, l'adrenalina di una classifica. Non è che passi solo se fai 7 punti.

Onestamente mi è passata la voglia di provare il tutto

Sono giorni che vado avanti a ripetere che le parole usate non lasciavano presagire nulla di buono, che già in precedenza avevano introdotto "competizioni" simili, che nel changelog non si faceva minimamente menzione di sto torneo ma solo di eventi contro l'IA.

E alcuni che mi dicevano che no, era chiaro come il sole, dicono "torneo" quindi sarà un torneo. E invece no, perché io i miei polli li conosco benissimo, figuratevi se questi rilasciavano una modalità torneo alle condizioni nostre. Ovviamente non mi sbagliavo ed è l'ennesima poracciata di Konami. "Sì però fai comunque 7 partite", il cavolo, perché in un torneo vero hai l'incertezza, l'adrenalina di una classifica. Non è che passi solo se fai 7 punti.

Io sono uno di quelli che diceva il contrario..... ammetto di essere un po deluso, ma per trarre qualsiasi conclusione aspetterò l'apertura dei server e verificare il tutto di persona :rolleyes: (y)

Infatti, come già detto, si sapeva che sarebbe stato il classico evento offline

Secondo me, però, la cosa è un pochino più complessa e riguarda anche il modo in cui vengono tarati i livelli di difficoltà. Il pressing continuo fa parte del calcio moderno ma se lo vuoi riprodurre in maniera simulativa allora devi anche prevedere, all'interno del gameplay e lato CPU, la stanchezza progressiva (come dici tu) e i buchi difensivi che esso comporta. E stesso discorso si può fare per la fisicità. Se la vuoi simulare devi far si che le caratteristiche fisiche dei vari giocatori vengano rispettate e che i giocatori più possenti siano più potenti ma anche meno reattivi ( e viceversa ). Ora, una delle cose veramente belle di e-football è l'IA offensiva. Ma risulterà uno spreco (a livello offline) se non sarà implementata in un sistema che inserisca il giocatore in un livello di sfida che non può più essere lo stesso di 15 anni fa. I livelli più alti di difficoltà dovrebbero essere maggiormente basati sugli overall delle squadre che sullo stravolgimento in positivo degli attributi della CPU. Ma non credo che ciò avverrà
Quando si parla di next gen mi riferisco a quello che hai appena scritto. Si parla di simulazione PES e arcade FIFA sta cosa mi fa ridere. Entrambi i giochi hanno dei vuoti clamorosi in termini di IA e programmazione ma poi pensi che cmq ti passi due ore e ti diverti e finisce la

It's vs AI, but you need to be logged in to play it because it's considered an "online event"...

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,496
Ultimo utente registrato
78winlove

Utenti online