eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao ragazzi ogni tanto vengo qui a leggere dopo ogni update....e niente....
Per me resta purtroppo sempre un gioco brutto,dalle animazioni dei giocatori al gameplay un po macchinosetto e poco curato.
Pes21 resta un prodotto migliore piu' reattivo e graficamente superiore.
Non ho più molte speranze per il futuro perché penso sempre che questa sia una nuova serie sviluppata da un nuovo team.
Saluti da un orfano videocalcistico

Secondo me si apriranno nel prox futuro 2 filoni principali fatta la seguente doverosa premessa di cui L 80% degli utenti di questo forum mesi fa mai avrebbe annuito: QUESTO NON È UN GAMEPLAY DA SMARTPHONE.

Per mesi e mesi e mesi ci si era lamentati che a livello gameplay, questo nuovo gameplay fosse un gameplay basico da smartphone.

Sfido oggi 08/10/22 ad affermare ancora questa frase: alzi la mano oggi chi ha il coraggio di affermare che questo è un gameplay da Nokia 9010.

Come d altra parte io oggi alzo bandiera bianca per la realizzazione tecnica del titolo ampiamente insufficiente.

Fatta tal premessa, gettate le basi di un buon gameplay, io penso che inizieranno ad inserire le modalità offline cosicché da avere una piattaforma completa per L onliner e per L offliner e a seguire inzieranno a differenziare lo sviluppo per alzare il livello qualitativo su console e pc next gen e tenere un livello alto ma inferiore e limitato su smartphone.

Onestamente non posso ritenermi soddisfatto giudicando il percorso ma mi ritengo entusiasta solo per un motivo che per me è il più importante di tutti perché il resto verrà più avanti:

KONAMI È ANCORA CAPACE DI SIMULARE UN GIOCO DI CALCIO.

Questo dato di fatto è importantissimo per poter continuare a credere nel progetto.

Partendo da questa certezza, perché oggi la 2.1.0 certifica la bravura di Konami nello sviluppo gameplay, aspetto fiducioso il resto.

Per tutti coloro che non credono più in Konami o vogliono respirare aria next-gen sin da subito scendendo a compromessi sul gameplay c è il titolo EA.

Pero è impossibile a mio avviso giocare un match assistito vs manuale: con @the fez alcuni match davano 8 tiri io 1 lui … anche 10 a 0 … ma a questo punto preferisco imparare perdendo 0-3, poi 0-2, poi 0-1 e chissa magari dopo una trentina di match arrivare a vincere.

L'ultima partita delle 4 Luca.
Finito 9 tiri a 0 per te al 90°
Segnato io subito nel supplementari e poi pareggio ed altri tiri tuoi
Le altre ho sempre avuto più tiri io (anche se tu in due avevi i passaggi manuali)

Io duro due partite massimo tre.
A pes ci vuole troppa concentrazione e dopo un po' io la perdo... : )

Le prime due le ho giocate bene.
Le ultime due da schifo dove sbagliavo tutto

Quindi tranquillo che bene o male son equilibrate.
Più che altro ti consiglio di allenare i tuoi giocatori allo stile di gioco del tuo allenatore per aumentare il team spirit della squadra. E comprare qualche altro titolare
Pure di registrare un po' la difesa che 7 gol subiti in 4 partite (a fronte di 2 gol segnati) son tanti :D

So benissimo che premendo r1 un compagno andrà in pressing ma è completamente diverso da ciò che accadeva in pes21.
In pes21 premendo e rilasciando il tasto quadrato potevo in qualunque momento modulare la pressione, ora invece una volta premuto r1 non posso fare più nulla Fino a che non scompaiono le 2 freccine sotto all'uomo mandato in pressing.
Non si ha controllo è tutto troppo semplificato.

Per disattivare il pressing devi prendere con il pistolotto destro il giocatore che hai attivato. Così si ferma. Comunque scomodissimo : )

Pressing cambiato e scomparsa team mate control son due grosse pecche

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Le altre ho sempre avuto più tiri io (anche se tu in due avevi i passaggi manuali)

Più che altro ti consiglio di allenare i tuoi giocatori allo stile di gioco del tuo allenatore per aumentare il team spirit della squadra. E comprare qualche altro titolare
Pure di registrare un po' la difesa che 7 gol subiti in 4 partite (a fronte di 2 gol segnati) son tanti :D

Per disattivare il pressing devi prendere con il pistolotto destro il giocatore che hai arrivato. Così si ferma. Comunque scomodissimo : )

Evviva.
Finalmente qualcuno che la pensa come me

Poi ci sono gli utenti ps4 in cui regna il malcontento generale e li capisco perché su ps4 il gioco immagino sia vergognoso.

Mi fido.

Però arrivati ad un certo punto secondo me bisogna farsene una ragione e andare avanti.

Se ci sono 6700 giochi che su ps4 girano a meraviglia mentre è-football gira uno schifo bisogna prenderne atto.

considersbdi che la ps4 è una console di 8 anni fa e che probabilmente Konami non è in grado di sviluppare il gioco su tale piattaforma consiglio di valutare il passaggio ad altra piattaforma se si vuol giocare in maniera migliore.

Se ad esempio Konami avesse detto che è-football non sarebbe stato sviluppato su ps4 salvo una versione strozzata cosa avreste fatto? Probabilmente vi sareste adeguati prima.

Attenzione, non sto dicendo che sbagliate voi ... e Konami a sbagliare perché non in grado di sviluppare il titolo su ps4, un titolo che gira su smartphone...ma arrivati ad un certo punto bisogna prenderne atto e o non giocare più al gioco o valutare un cambio piattaforma.

Su pc ad esempio gira benissimo già da tempo mentre la 0.9.0/1 era impresentabile.

• Mi piace
Reazioni: concy81 e the fez

Per disattivare il pressing devi prendere con il pistolotto destro il giocatore che hai attivato. Così si ferma. Comunque scomodissimo : )

Sicuramente rigiocheremo e assolutamente full manual.
Devo migliorare tassativsmente: contro la CPU non avevo stimoli ad imparare ma contro un player umano li ho.
Pian piano inserirò giocatori così da avere una formazione titolare seria.

• Mi piace
Reazioni: the fez
Secondo me si apriranno nel prox futuro 2 filoni principali fatta la seguente doverosa premessa di cui L 80% degli utenti di questo forum mesi fa mai avrebbe annuito: QUESTO NON È UN GAMEPLAY DA SMARTPHONE.

Per mesi e mesi e mesi ci si era lamentati che a livello gameplay, questo nuovo gameplay fosse un gameplay basico da smartphone.

Sfido oggi 08/10/22 ad affermare ancora questa frase: alzi la mano oggi chi ha il coraggio di affermare che questo è un gameplay da Nokia 9010.

Come d altra parte io oggi alzo bandiera bianca per la realizzazione tecnica del titolo ampiamente insufficiente.

Fatta tal premessa, gettate le basi di un buon gameplay, io penso che inizieranno ad inserire le modalità offline cosicché da avere una piattaforma completa per L onliner e per L offliner e a seguire inzieranno a differenziare lo sviluppo per alzare il livello qualitativo su console e pc next gen e tenere un livello alto ma inferiore e limitato su smartphone.

Onestamente non posso ritenermi soddisfatto giudicando il percorso ma mi ritengo entusiasta solo per un motivo che per me è il più importante di tutti perché il resto verrà più avanti:

KONAMI È ANCORA CAPACE DI SIMULARE UN GIOCO DI CALCIO.

Questo dato di fatto è importantissimo per poter continuare a credere nel progetto.

Partendo da questa certezza, perché oggi la 2.1.0 certifica la bravura di Konami nello sviluppo gameplay, aspetto fiducioso il resto.

Per tutti coloro che non credono più in Konami o vogliono respirare aria next-gen sin da subito scendendo a compromessi sul gameplay c è il titolo EA.
Questo è un gameplay che riprende gli ultimi pes.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Questo è un gameplay che riprende gli ultimi pes.
Lo sostieni perché L ha scritto @the elder per PRIMO o avresti avuto le p + - - e di scriverlo di tuo pugno a prescindere?

Perché bisogna essere onesti ..... L altra mattina il primissimo commento gameplay è stato fatto da elder .... commento rischioso ... se L avessi scritto io sarebbe scoppiato il finimondo ...

Ti scrivo questo perché dalla 2.0 alla 2.1.0 ci sono miglioramenti ma secondo me non tali da affermare che sia un gameplay Pessaro mentre la 2.0 non lo fosse ...

Secondo me la 2.0 appena uscita era già molto interessante e sul filone pes ...

Comunque era una provocazione ...ma che deve far riflettere perché negli ultimi mesi c è stato un certo timore a scrivere positivamente del titolo .. so che non sei certo un utente che ha paura a esprimere giudizi positivi o negativi che siano

So benissimo che premendo r1 un compagno andrà in pressing ma è completamente diverso da ciò che accadeva in pes21.
In pes21 premendo e rilasciando il tasto quadrato potevo in qualunque momento modulare la pressione, ora invece una volta premuto r1 non posso fare più nulla Fino a che non scompaiono le 2 freccine sotto all'uomo mandato in pressing.
Non si ha controllo è tutto troppo semplificato.
Guarda, il pressing è stato ritoccato proprio in questa versione, ed io lo preferisco.

vero che si ha meno controllo ma ora, il compagno chiamato a pressare, non va solo sull'uomo bava alla bocca ma pensa anche a coprire linee di passaggio. Inoltre, se lo chiami col timing sbagliato, puoi aprire autostrade per il tuo avversario. come può accadere anche nella realtà.

Com'era gestito in pes 21 invece era un incubo, tutti pressavano a tutta, sempre e cmq.
Risultato ovvio, giocate di prima a go-go, davvero troppo pesante ed irrealistico tenere quei ritmi folli per tutta la partita.

Guarda, il pressing è stato ritoccato proprio in questa versione, ed io lo preferisco.

vero che si ha meno controllo ma ora, il compagno chiamato a pressare, non va solo sull'uomo bava alla bocca ma pensa anche a coprire linee di passaggio. Inoltre, se lo chiami col timing sbagliato, puoi aprire autostrade per il tuo avversario. come può accadere anche nella realtà.

Com'era gestito in pes 21 invece era un incubo, tutti pressavano a tutta, sempre e cmq.
Risultato ovvio, giocate di prima a go-go, davvero troppo pesante ed irrealistico tenere quei ritmi folli per tutta la partita.
Contro player non è semplice ... cambia tutto rispetto al gioco vs CPU ... ora però se con L omino che comandi premi L2 e attendi e mandi a pressare il secondo e/o terzo omino con R1 è molto interessante come gestione.

@Lucawe11 ma che c’entra “se si vuole giocare passate a nuova console” se fai un gioco anche per PS4 mi aspetto che lo ottimizzi e me lo rendi giocabile non che appena entro in campo mi laggano i giocatori e mentre gioco ho scatti di frame assurdi
altrimenti facevano un gioco next gen e lo facevano uscire solo su PS5

@Lucawe11 ma che c’entra “se si vuole giocare passate a nuova console” se fai un gioco anche per PS4 mi aspetto che lo ottimizzi e me lo rendi giocabile non che appena entro in campo mi laggano i giocatori e mentre gioco ho scatti di frame assurdi
Detto da chi ha preso una PS5 due anni fà per giocare solo ad EF

Concordo al 100% con quello che hai scritto MA se in Konami sono degli incompetenti e non ce la fanno, io se fossi utente ps4 è volessi giocare con una qualità accettabile ne prenderei atto e cambierei piattaforma.

È un po' come quando vai in un ristorante: fanno benissimo la carne ma male il pesce ma tu ami quel ristorante ... ad un certo punto appurato che il pesce fa schifo non lo prendi più e prendi la carne.

Se dopo oltre un anno la versione ps4 fa pena io ci metterei una pietra sopra...è una mia impressione ovviamente...se next-gen sviluppassero un pes che gira a meraviglia su pc che hanno schede video serie 3000 e sulla mia 2000 (ora stanno per uscire le 4000) girasse male ... io valuterei una 3000 nonostante tutti gli altri giochi girino bene sulla 2000

Detto da chi ha preso una PS5 due anni fà per giocare solo ad EF
Io sono L opposto.

Konami aveva comunicato ufficialmente che è-football su next-gen avrebbe avuto features e qualità superiori alle altra piattaforme e ho investito su ps5 per ottenere il meglio.

Ho sbagliato, non è stato così.

Ma se oggi dopo un anno e più girasse male sulla console che utilizzo consapevole però che sulle altre rende meglio valuterei il passaggio.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,975
Ultimo utente registrato
jameswilkins23