eFootball 2023 - Discussioni gameplay

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io purtroppo non riesco a percepirla.
Se metto su pes 21 invece sì, soprattutto se provo il terreno asciutto vs bagnato.
Anzi, vi dirò che con erba lunga ed asciutta l’attrito è pure troppo elevato sul vecchio capitolo.
Insomma, da un estremo all’altro :D

• Mi piace
Reazioni: the elder
Scusa eh ... prima di vedere ... cosa significa POTW squadra?
Ma che overall SCABROSI ha il Brighton???? 40!!! 40!!! 55, 57!!!!
Ma come mai??? È una squadra di premier.
Io non ce la farei ... farei sicuramente fatica a prendere sonno se prima giocsssi un Match di premier con L avversario con statistiche overall del genere
Potw squadra è la potenza squadra che trovi in fondo a destra della formazione tipo 1900.
Gli overall giocatori sono anche condizionati dall’ affiatamento squadra dello stile di gioco eh. Ma non sono sicuramente quelle reali , se apriamo la scheda di ogni giocatore singolo nel DT.
Cioè se ho un B. Fernandes livellato a 84 ma ha un affiatamento squadra (allenamento stile di gioco) a 55 in formazione può apparire a 80 di overall .
Comunque ti ripeto match piacevole e non distante dalle solite amichevoli a mio avviso. Anche se con valori player “falsati”.
@the elder problemi Xbox.
Poi quando riproverai questi giorni ci dirai se hanno sistemato qualcosa

Allegati

• 64EA7F76-C4A8-45F3-B030-55F00DD1B87F.jpeg
    64EA7F76-C4A8-45F3-B030-55F00DD1B87F.jpeg
    367.7 KB · Visualizzazioni: 23
Io purtroppo non riesco a percepirla.
Se metto su pes 21 invece sì, soprattutto se provo il terreno asciutto vs bagnato.
Anzi, vi dirò che con erba lunga ed asciutta l’attrito è pure troppo elevato sul vecchio capitolo.
Insomma, da un estremo all’altro :D
A memoria le 2 combo estreme erano
Erba lunga e bagnata, pallone lento
Erba corta e asciutta, pallone veloce
Io ho provato solo erba lunga e bagnata su e-football per estremizzare L effetto di pallone lento.
Stasera provo erba lunga ma asciutta ...

• Mi piace
Reazioni: Nasifricio
Mi ero ripromesso di non scrivere più qui ma devo fare una considerazione.
Il gameplay non è peggiorato e non è migliorato. Il gameplay è sempre lo stesso con qualche piccola variazione ma stiamo sempre li.
Il gameplay è nel complesso di basso livello.Dico nel complesso perché ci sono delle cose ottime ma altre che lo rendono ingiocabile.
Sono mesi che dico che quando avvii una partita è tutto random...ci sono delle cose che funzionano in una partita e poi in un altra no. Si vedono movimenti in una partita e in un altra no. Senza cambiare impostazioni o tattiche.
In una partita il cambio cursore è preciso...in un altra decide per te.
In una partita i difensori avversari sono attenti in un altra rubo il pallone e vado al tiro come fossero rincoglioniti.
In una partita il mio calciatore aggancia il pallone sulla fascia...in un altra sembra non capire dove si trova il pallone.
È tutto incredibilmente poco stabile.
Poi possiamo postare il gran gol...il grande dribbling...la grande parata... La rovesciata...ma sono tutte cose che rientrano nelle animazioni che ci sono nel gioco.
Il problema è che quando queste animazioni devono creare un gameplay...si avverte un caos...una confusione di idee.
Non so se questo sia dovuto al motore grafico...ma attualmente è come tirare la monetina e sperare nella partita giusta.. Ieri mi stavo pure divertendo...ad un certo punto in contropiede passo il pallone ad un compagno che sembra non percepire la presenza del pallone nell immediato...ma solo dopo quel secondo che ha reso il tutto meno lineare.
Non so voi ma per me momentaneamente non è un gioco che si lasci giocare. Siamo al 19 gennaio e già sono arrivato a novembre con i santi del calendario.

Il gameplay non è peggiorato e non è migliorato. Il gameplay è sempre lo stesso con qualche piccola variazione ma stiamo sempre li.
Il gameplay è nel complesso di basso livello.Dico nel complesso perché ci sono delle cose ottime ma altre che lo rendono ingiocabile.
Sono mesi che dico che quando avvii una partita è tutto random...ci sono delle cose che funzionano in una partita e poi in un altra no. Si vedono movimenti in una partita e in un altra no. Senza cambiare impostazioni o tattiche.
In una partita i difensori avversari sono attenti in un altra rubo il pallone e vado al tiro come fossero rincoglioniti.
In una partita il mio calciatore aggancia il pallone sulla fascia...in un altra sembra non capire dove si trova il pallone.
Poi possiamo postare il gran gol...il grande dribbling...la grande parata... La rovesciata...ma sono tutte cose che rientrano nelle animazioni che ci sono nel gioco.
Il problema è che quando queste animazioni devono creare un gameplay...si avverte un caos...una confusione di idee.
Non so se questo sia dovuto al motore grafico...ma attualmente è come tirare la monetina e sperare nella partita giusta.. Ieri mi stavo pure divertendo...ad un certo punto in contropiede passo il pallone ad un compagno che sembra non percepire la presenza del pallone nell immediato...ma solo dopo quel secondo che ha reso il tutto meno lineare.
Non so voi ma per me momentaneamente non è un gioco che si lasci giocare. Siamo al 19 gennaio e già sono arrivato a novembre con i santi del calendario.
Concordo eh. Però devi anche capire che ognuno di noi reagisce in maniera diversa alle mancanze di Konami. La pubblicazione di video sul dribbling, il tiro, il bel gol, sono “azioni” per colmare quel vuoto che ci ha lasciato il gioco. In primis per le modalità, poi ovviamente anche errori come bug ecc. C’è chi come me (mi ci metto in prima fila, lo so) si “esalta” con una mollica di pane, perché non trova alternative giochi, e chi come te o Adelmo , giocate ad altro e reputate efootball non “gioco” , giustamente.
Porta pazienza :p

• Mi piace
Reazioni: tarassato
Concordo eh. Però devi anche capire che ognuno di noi reagisce in maniera diversa alle mancanze di Konami. La pubblicazione di video sul dribbling, il tiro, il bel gol, sono “azioni” per colmare quel vuoto che ci ha lasciato il gioco. In primis per le modalità, poi ovviamente anche errori come bug ecc. C’è chi come me (mi ci metto in prima fila, lo so) si “esalta” con una mollica di pane, perché non trova alternative giochi, e chi come te o Adelmo , giocate ad altro e reputate efootball non “gioco” , giustamente.
Porta pazienza :p
Ma infatti non ho detto che siano sbagliati ma che siano fini a se stessi.

Quello che trovo inutile e infantile è scrivere su questo topic" è vero che ora è così...ma tra un anno sarà un giocone".

Perche se dobbiamo avere questo tipo di commento... Cambiamo il nome del topic in"efootball speranze e segno della croce ".

Ho fatto una partita adesso, Roma - Colo Colo. Konami, fermati qui.

Quello che ho visto nel gameplay è da sbrilluccichio agli occhi, peccato non averla registrata. Movimenti fluidissimi, palloni che si accompagnano e si accarezzano, tutto realissimo alla massima potenza, partita bellissima, varia, senza più il pressing forsennato della CPU, con momenti di attesa e momenti a spingere di più. Comandi che rispondono splendidamente all'istante e con l'unione della fluidità e armoniosità dei movimenti c'è proprio la sensazione di poter fare quello che si vuole con la palla.
Non è forse un caso che sia tornato alla vittoria dopo 12-13 sconfitte o pareggi consecutivi nei giorni scorsi. Bellissimi i gol, vari, portiere avversario che esce a valanga quando sei a tu per tu, anche se nell'ultimo non ne ha avuto il tempo e Pellegrini l'ha superato con un piattone realissimo al 91esimo per il 3-2 finale.
Ho avuto come l'impressione che abbiano ritoccato qualcosa nella grafica, soprattutto a livello del gioco luci/ombre. Prima i volti dei giocatori erano sempre illuminati, adesso, quantomeno nelle scene ravvicinate dell'ingresso, c'è più gioco luci e ombre.

Appena avviato il gioco c'è stato un rapidissimo Aggiornamento Live.
Ora Konami, fermati qui, a questo gameplay.
Non farmene ritrovare un altro oggi pomeriggio!

Si, ma quest'ultima patch ha sottolineato meglio alcune problematiche già ampiamente discusse tra noi.

Quello che dice @the elder è condivisibile, specie quando si abbandona per un certo periodo il gioco, poi stranamente risulta essere "perfetto" e godibe fino alla terza partita, tornando a diventare noioso e statico.

Però parlare di gameplay instabile, mi fa tornare alla mente i discorsi degli script a pro e contro.
Sarebbe da approfondire come discorso, l'importante però che abbia una sua logica, se no poi diventa un alibi per Konami.

Mi hai risparmiato la fatica di spiegare cosa intendo per gameplay non stabile.
Giusto poco fa ho avviato il gioco, la stessa partita fatta due volte ieri sera e che non mi era dispiaciuta perchè la cpu pressava ma non in maniera ossessiva.
Questa mattina invece nuovamente un incubo, a metà primo tempo ho spento.

Giusto poco fa ho avviato il gioco, la stessa partita fatta due volte ieri sera e che non mi era dispiaciuta perchè la cpu pressava ma non in maniera ossessiva.
Per me l'esatto contrario. Ieri un incubo, questa mattina gameplay divino. Premetto che lo sto giocando con Passaggio a Livello 3.

Si, ma quest'ultima patch ha sottolineato meglio alcune problematiche già ampiamente discusse tra noi.

Quello che dice @the elder è condivisibile, specie quando si abbandona per un certo periodo il gioco, poi stranamente risulta essere "perfetto" e godibe fino alla terza partita, tornando a diventare noioso e statico.

Però parlare di gameplay instabile, mi fa tornare alla mente i discorsi degli script a pro e a contro.
Sarebbe da approfondire come discorso, l'importante però che abbia una sua logica, se no poi diventa un alibi per Konami.
Guarda, io ho giocato per tanto tempo con i gameplay moddati di Holland a Pes2021.
In genere ogni gameplay lavora per migliorare determinate situazioni.
Ma con alcuni, e lo notava lui stesso, dopo un po' quella determinata situazione che sembrava essere effettivamente migliorata tornava ad essere quella originale.
Tecnicamente non ho idea di come sia possibile, ma era come se alcuni file non venissero più letti, o perlomeno non venissero letti correttamente.

A me sembra, ma praticamente da sempre, che con EFootball avvenga qualcosa di simile in maniera casuale.

Io faccio solo amichevoli con squadre autentiche di club.
Al 90% con squadre sudamericane.
Uso sempre la condizione gialla per tutti i giocatori di entrambe le squadre.
Ovviamente sono sempre partite da 10 minuti a livello supestar, con tempo asciutto e, per mia scelta, di sera in inverno.
Il pallone è sempre lo stesso.
Non modifico lunghezza e condizione dell'erba.

Molto spesso rifaccio più volte la stessa partita.

Non è possibile che una volta ci giocherei per ore e quella dopo spenga dopo due minuti.
Può capitare ogni tanto di essere stanchi o di averne meno voglia, ma è evidente che ci siano delle variazioni che vanno oltre eventuali cambiamenti "voluti" da Konami.

Ti sei fatto un'idea del perché avviene questo?
Boh io sono abbastanza confuso..

Per me l'esatto contrario. Ieri un incubo, questa mattina gameplay divino. Premetto che lo sto giocando con Passaggio a Livello 3.
Si, ma non è il punto se sia meglio ora o ieri sera (o questa sera).
Il problema, e tu sei forse quello che lo ha scritto più spesso, è che una volta il gioco sembra funzionare correttamente (poi può piacere o meno) e quella dopo no.
Non credo che ci sia uno della Konami che ogni mezz'ora modifica qualcosa e immediatamente lo inserisce nel gioco, come dice @tarassato devi sperare di azzeccare il momento che il gioco funziona al meglio.

.. Ieri mi stavo pure divertendo...ad un certo punto in contropiede passo il pallone ad un compagno che sembra non percepire la presenza del pallone nell immediato...ma solo dopo quel secondo che ha reso il tutto meno lineare.
Gameplay ingiocabile. Eppure ieri lo hai giocato, e ti stavi pure divertendo. E nonostante ti stavi divertendo un episodio, il compagno che non ha percepito la presenza del pallone, ti ha scatenato.
Se ti stavi divertendo si vede che prima di quell'evento ce n'erano stati altri, a decine e decine, che però andavano, altrimenti come potevi divertirti?

Ora io se reputo un gameplay ingiocabile, dò seguito al mio giudizio. Se è ingiocabile non lo gioco. Come mai ci sei ritornato e ti sei pure divertito? Non capisco.

Ti sei fatto un'idea del perché avviene questo?
Boh io sono abbastanza confuso..
Non è la minima idea.

Non ci riescono.
Non sono capaci.
Magari per loro è un modo per dare variabilità.

In fondo, dopo un anno e mezzo di sole amichevoli con poche squadre e pochissime variabili, a meno di cambiamenti evidenti del gameplay ogni partita dovrebbe essere quasi scontata, almeno a grandi linee.
Invece così non è.
Una volta pensi di aver imparato a padroneggiare L2 per difendere il pallone quando ti pressano, ci riprovi qualche ora dopo e perdi tutti i palloni.
Questo non è normale.

Si, ma non è il punto se sia meglio ora o ieri sera (o questa sera).
Il problema, e tu sei forse quello che lo ha scritto più spesso, è che una volta il gioco sembra funzionare correttamente (poi può piacere o meno) e quella dopo no.
Non credo che ci sia uno della Konami che ogni mezz'ora modifica qualcosa e immediatamente lo inserisce nel gioco, come dice @tarassato devi sperare di azzeccare il momento che il gioco funziona al meglio.
Sì ma sta cosa del gameplay al mattino che è uno e al pomeriggio è un altro è inziata soltanto dopo l'ultimo aggiornamento, perchè in tutti gli altri aggiornamenti non c'erano salti del genere.
Ci può stare il gameplay instabile in questo aggiornamento, ma allo stesso tempo io sono convinto che intervengano anche proprio loro, nel gameplay.
Stamattina c'è stato un live update, nessuno mi toglie dalla testa che nei live update delle formazioni ci siano dentro anche modifiche al gameplay, e per chi dice che la grafica fa parte del gameplay, troverete infatti nella Posta un messaggio Konami sul fatto che sono stati ritoccati i volti dei giocatori.

Gameplay ingiocabile. Eppure ieri lo hai giocato, e ti stavi pure divertendo. E nonostante ti stavi divertendo un episodio, il compagno che non ha percepito la presenza del pallone, ti ha scatenato.
Se ti stavi divertendo si vede che prima di quell'evento ce n'erano stati altri, a decine e decine, che però andavano, altrimenti come potevi divertirti.

Ora io se reputo un gameplay ingiocabile, dò seguito al mio giudizio. Se è ingiocabile non lo gioco. Come mai ci sei ritornato e ti sei pure divertito? Non capisco.
Guarda, penso di poter risponderti io.

L'altro giorno tu hai fatto un elenco di difetti piuttosto pesante.
Eppure, in un altro post, hai scritto che il tuo voto era sceso da 7 a 6/7.
Cioè, meno di mezzo in meno nonostante tutti quei gravi difetti.

Per me, e penso anche per @tarassato , con quei difetti il gameplay passa da 7 a 4.
E un gameplay da 4 significa un gameplay ingiocabile.

Sì ma sta cosa del gameplay al mattino che è uno e al pomeriggio è un altro è inziata soltanto dopo l'ultimo aggiornamento, perchè in tutti gli altri aggiornamenti non c'erano salti del genere.
Ci può stare il gameplay instabile in questo aggiornamento, ma allo stesso tempo io sono convinto che intervengano anche proprio loro, nel gameplay.
Stamattina c'è stato un live update, nessuno mi toglie dalla testa che nei live update delle formazioni ci siano dentro anche modifiche al gameplay, e per chi dice che la grafica fa parte del gameplay, troverete infatti nella Posta un messaggio Konami sul fatto che sono stati ritoccati i volti dei giocatori.
In realtà io questa cosa l'avevo scritta parecchi mesi fa.
Effettivamente però è, per me, nuovamente molto evidente, con le ultime versioni. Direi dalla 2,3 .
Quindi penso che semplicemente alcune modifiche che hanno fatto in tempi recenti abbiano in qualche modo influenzato la stabilità del gameplay.

Guarda, penso di poter risponderti io.

L'altro giorno tu hai fatto un elenco di difetti piuttosto pesante.
Eppure, in un altro post, hai scritto che il tuo voto era sceso da 7 a 6/7.
Cioè, meno di mezzo in meno nonostante tutti quei gravi difetti.

Per me, e penso anche per @tarassato , con quei difetti il gameplay passa da 7 a 4.
E un gameplay da 4 significa un gameplay ingiocabile.
Io ho sempre dato 7 al gameplay anche quando molti gli davano 8. Beh, la partita che ho giocato questa mattina è da 8,5.
Se oggi pomeriggio o domani quando lo riprenderò in mano sarà da 4 non avrò problemi a dirlo, ma ieri non era assolutamente da 4. Aveva fatto passi indietro ma non tali da renderlo ingiocabile. Assolutamente.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,497
Ultimo utente registrato
888vicyou