eFootball 2023 - Discussioni gameplay

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
boh. non so come fate. evidentemente abbiamo un gioco diverso. a me l'olanda con possesso palla mi ha annichilito. credo che abbiano cmq depotenziato il L2 e il gioco è un po piu veloce.
SS 10 min FuMa vel-1
1t
2t
@Gil69 Match Analysis

Interessante schieramento Olandese: 433 asimmetrico con possesso palla.
Davanti Weghorst P, Depay SP sul centro sx e Gakpo TRQ: fascia dx libera per le scorribande di Dumfries con in appoggio Koopmeiners..

Vediamo cosa succede.

Olanda subito in tacca rossa e subito 2 azioni sulla dx con Dumfries: al minuto 8 primo tiro da fuori di Gakpo, parata facile.
Dopo pochi minuti Olanda in vantaggio: Depay si libera sulla dx di un difensore, tiro sul secondo palo, parata e tapin vincente di Gakpo, 1-0!
Inizio shock dell Olanda con i 2 innesti offensivi voluti da @Gil69, mai presenti nell 11 tipo suggerito da @Lucawe11.
Ancora Depay: doppio passo pazzesco e missile da 25mt, parata in angolo!
Incredibile: sull angolo serie di rimpallo clamorosi e autogol di Nagatomo, Olanda avanti 2-0!
25esimo: apertura pazzesca di DeJong per DeRoon largo a sx, cross e Weghorst sfiora di testa il 3-0!
Primo tiro Giappone a lato al 35esimo.

Primo tempo che si conclude con un perentorio 2-0 Olandese.

Olanda che parte fortissimo nonostante inizi la ripresa in tacca azzurra: al 55esimo uno scatenato Depay colpisce il palo con un tiro da 20mt!!!
Risponde Ito dopo pochissimo con un bel tiro da fuori (bellissimo L assist cambio di gioco dalla fascia opposta).

C è ben poco da dire sul secondo tempo: finisce 2-0 per L Olanda, Vittoria mai in discussione.

Ps: ammazzalo che Olanda! Daccelo scatenata!

Recap Challenge 1 (2.3.2) Giappone-Olanda
@Nasifricio 1-0
@Lucawe11 0-0
@Lucawe11 0-0
@Nasifricio 1-0
@jypark 0-0
@Gil69 0-2

@the elder
Da un punto di vista ti direi 3 ovvero non saprei.

Da un altro punto di vista ti direi 2 perché pare un gioco diverso: hai visto qualche Match pubblicato oggi a velocità 0 da pc o per lo più ps5? In questo video, ma magari è un effetto del video, sembra un flipper a +3.

Che la versione Xbox sia meno ottimizzata? Mi pare strano, quasi inverosimile ma con tutti i Match full manual che ho visto nelle ultime settimane così come oggi di erroracci simili non ne ho visti ... tutti i Match visionati erano su pc o ps5 se non erro ... è un idea ovviamente...ma pare strana pure a me

Ultima modifica:
@Lucawe11

Luca il thread non e' una chat, se devi rispondere a più persone fallo in un solo post

Cerchiamo di seguire delle semplici regole, grazie :)

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Tu praticamente sostieni quello che sostengo io … Nei gg scorsi @Walker e @xyz1989 spiegavano che in realta la esiste un discorso di scalabilità che non dovrebbe precludere nessuna piattaforma a livello qualitativo….io pero non me ne intendo
la scalabilità io mi riferivo solo sul pc. su console non so se è fattibile. andare oltre alla opzione prestazione o qualità. a differenza del pc puoi lavorare su qualsiasi voce vuoi implementare nei menù.

Allora, io non credo che occorra una particolare attenzione per accorgersi di certe cose.

Quindi le possibilità sono tre.

1) ho scaricato una copia fallata del gioco
2) come ha ipotizzato non ricordo chi, la versione XBOX S ha problemi particolari
3) non saprei proprio, si accettano teorie

Video preso in-game, non replay, a velocità 0.
Faccio girare il pallone senza problemi, fino a quando potete vedere da soli dove salta il cursore di sua iniziativa. Ovviamente palla persa (e quasi gol subito).

Ti dissi io che molti utenti lamentavamo di Bug nel gameplay su Xbox. Guardando il video , ora non so se sia dovuto a problemi di full manual o cosa.

@cristianoarry

Ti eri chiesto nel tuo post dove eri stato offensivo nei miei confronti: non eri stato offensivo, ma irridente, che a me dà fastidio alla stessa maniera.

Il tuo post era questo:
Si però evitiamo post forvianti.
Già ci sono utenti incazzati neri, se poi chi ci ci gioca con costanza ogni 3 post cambia idea, vuol dire che il gameplay non vi è tanto chiaro.
L unico è @Lucawe11 che ha detto che ci sono piccoli miglioramenti.
Gli altri vedono le fate magiche.
Velocità aumentata, anzi no mi ricredo.
Passaggi velocizzati, anzi no mi ricredo.
Risultati tennistici, anzi no mi ricredo.
Ma farvi 20 partite in silenzio e poi dare impressioni no?

Quindi non rispondo direttamente a te, che sai benissimo qual'è stato il tono del tuo messaggio (tono che, tra l'altro, non ha molto infastidito solo me), ma rispondo a tutti gli altri per fare chiarezza, perchè a passare da scemo del villaggio che vede le fate magiche non mi va.

Il giorno che è uscito il nuovo aggiornamento io l'ho testato subito, avendone quel giorno la possibilità.
Alcune cose sono state evidenti fin da subito senza bisogno di fare 20 o 30 partite di prova.
La differente velocità, le animazioni sui tiri e il fatto che non uscivano più "leggermente" rallentati, i miglioramenti della grafica, i nuovi fisici dei giocatori e le nuove animazioni nell'entrata in campo e altri cambiamenti.
Ma ancora più evidente è stata la facilità a livello Superstar.

- UNDICI GOL SEGNATI CON LA ROMA NELLE PRIME QUATTRO PARTITE
- DICIOTTO GOL COMPLESSIVI IN QUELLE PRIME QUATTRO PARTITE

E' parso chiaro, FIN DA SUBITO, senza bisogno di fare 20-30 partite, che tutto fosse più facile. Che ogni tiro, in assistito, non solo centrasse sempre lo specchio della porta, ma finiva indirizzato talmente bene da far sì che "dei primi quattro tiri segnassi tre gol". E, nella seconda partita, che dopo 5' minuti (cioè pochi secondi, calcolando i tempi del gioco), stessi già 2-0.

Questo non era vedere le "fate magiche", che significa avere le visioni. Queste sono cose accadute realmente. Quel MATTINO, feci 6-7 partite, e tutte le cose riportate erano evidenti. Almeno nel gioco scaricato da Steam, giocato su Pc e in Assistito.

Nel POMERIGGIO, tutto è cambiato, e anche qui è stato evidente fin da subito. Nel pomeriggio, e l'ho scritto subito, il gameplay sembrava tornato quello ante-aggiornamento (a parte la grafica e piccoli miglioramenti).
Non si segnavano più valanghe di gol (e infatti l'ho scritto in quel pomeriggio) e tutto sembrava essere tornato come prima.

Ora questo non è "vedere le fate magiche", ma rilevare che PALESEMENTE, al mattino c'era su Steam, nella versione giocata da ME sul MIO PC, e a server aperti, un gameplay diverso.

Ora, se uno mi vuole irridere, scrive appunto ho visto le fate magiche, cioè che ho avuto le visioni, le traveggole, chiamatele come volete e farmi passare da scemo del villaggio.

Oppure si può tranquillamente discutere di tutto ciò. Del perchè al mattino ci fosse un gameplay e al pomeriggio un altro (i server erano effettivamente già aperti come si sostiene, oppure al mattino erano ancora chiusi, e allora si spiegherebbero i cambiamenti?), se questi cambiamenti si erano notati solo su Pc da Steam, oppure se era una cosa generale.

Però visto che quel giorno, almeno a giudicare dagli intervendi sul thread, mi pare che soltanto io abbia giocato la versione mattutina e la versione pomeridiana del gioco scaricato da Steam per Pc, se ho riportato quelle differenze - evidenti fin da subito - è perchè c'erano.

Ora è altrettanto evidente che non ci siano più le goleade di quel mattino e che il gioco sia ritornato praticamente quello di prima (come scrissi già nel pomeriggio di quel giorno), ma questo lo si può rilevare senza irridere, come del resto hanno fatto tutti gli altri utenti che educatamente lo hanno rilevato.

Un'altra cosa da evidenziare. Come potevo sapere io che al pomeriggio il gameplay sarabbe ritornato quello di prima? E' ovvio che io pensassi che il nuovo gameplay, così cambiato dal giorno prima, fosse quello, ecco il motivo per il quale ho scritto subito le mie impressioni a server già aperti.

Ora mi rimetto agli altri utenti del thread: se fare 4-5 post di "first impressions" quando esce un aggiornamento danno fastidio, io non le faccio più e aspetto 20-30 partite. Se invece possono essere utili, seppur soggette a cambiamenti, le faccio. Ditemi pure voi.

@cristianoarry

Ti eri chiesto nel tuo post dove eri stato offensivo nei miei confronti: non eri stato offensivo, ma irridente, che a me dà fastidio alla stessa maniera.

Il tuo post era questo:

Quindi non rispondo direttamente a te, che sai benissimo qual'è stato il tono del tuo messaggio (tono che, tra l'altro, non ha molto infastidito solo me), ma rispondo a tutti gli altri per fare chiarezza, perchè a passare da scemo del villaggio che vede le fate magiche non mi va.

Il giorno che è uscito il nuovo aggiornamento io l'ho testato subito, avendone quel giorno la possibilità.
Alcune cose sono state evidenti fin da subito senza bisogno di fare 20 o 30 partite di prova.
La differente velocità, le animazioni sui tiri e il fatto che non uscivano più "leggermente" rallentati, i miglioramenti della grafica, i nuovi fisici dei giocatori e le nuove animazioni nell'entrata in campo e altri cambiamenti.
Ma ancora più evidente è stata la facilità a livello Superstar.

- UNDICI GOL SEGNATI CON LA ROMA NELLE PRIME QUATTRO PARTITE
- DICIOTTO GOL COMPLESSIVI IN QUELLE PRIME QUATTRO PARTITE

E' parso chiaro, FIN DA SUBITO, senza bisogno di fare 20-30 partite, che tutto fosse più facile. Che ogni tiro, in assistito, non solo centrasse sempre lo specchio della porta, ma finiva indirizzato talmente bene da far sì che "dei primi quattro tiri segnassi tre gol". E, nella seconda partita, che dopo 5' minuti (cioè pochi secondi, calcolando i tempi del gioco), stessi già 2-0.

Questo non era vedere le "fate magiche", che significa avere le visioni. Queste sono cose accadute realmente. Quel MATTINO, feci 6-7 partite, e tutte le cose riportate erano evidenti. Almeno nel gioco scaricato da Steam, giocato su Pc e in Assistito.

Nel POMERIGGIO, tutto è cambiato, e anche qui è stato evidente fin da subito. Nel pomeriggio, e l'ho scritto subito, il gameplay sembrava tornato quello ante-aggiornamento (a parte la grafica e piccoli miglioramenti).
Non si segnavano più valanghe di gol (e infatti l'ho scritto in quel pomeriggio) e tutto sembrava essere tornato come prima.

Ora questo non è "vedere le fate magiche", ma rilevare che PALESEMENTE, al mattino c'era su Steam, nella versione giocata da ME sul MIO PC, e a server aperti, un gameplay diverso.

Ora, se uno mi vuole irridere, scrive appunto ho visto le fate magiche, cioè che ho avuto le visioni, le traveggole, chiamatele come volete e farmi passare da scemo del villaggio.

Oppure si può tranquillamente discutere di tutto ciò. Del perchè al mattino ci fosse un gameplay e al pomeriggio un altro (i server erano effettivamente già aperti come si sostiene, oppure al mattino erano ancora chiusi, e allora si spiegherebbero i cambiamenti?), se questi cambiamenti si erano notati solo su Pc da Steam, oppure se era una cosa generale.

Però visto che quel giorno, almeno a giudicare dagli intervendi sul thread, mi pare che soltanto io abbia giocato la versione mattutina e la versione pomeridiana del gioco scaricato da Steam per Pc, se ho riportato quelle differenze - evidenti fin da subito - è perchè c'erano.

Ora è altrettanto evidente che non ci siano più le goleade di quel mattino e che il gioco sia ritornato praticamente quello di prima (come scrissi già nel pomeriggio di quel giorno), ma questo lo si può rilevare senza irridere, come del resto hanno fatto tutti gli altri utenti che educatamente lo hanno rilevato.

Un'altra cosa da evidenziare. Come potevo sapere io che al pomeriggio il gameplay sarabbe ritornato quello di prima? E' ovvio che io pensassi che il nuovo gameplay, così cambiato dal giorno prima, fosse quello, ecco il motivo per il quale ho scritto subito le mie impressioni a server già aperti.

Ora mi rimetto agli altri utenti del thread: se fare 4-5 post di "first impressions" quando esce un aggiornamento danno fastidio, io non le faccio più e aspetto 20-30 partite. Se invece possono essere utili, seppur soggette a cambiamenti, le faccio. Ditemi pure voi.
Guarda, io non posso capire il perché ti possa essere capitato questo.
Ormai sono più di 20 anni che frequento forum inerenti al gioco Konami.
E ti garantisco che tutti gli utenti, me compreso, una volta passata la prima fase di gioco che puo durare anche settimane, subentra la routine, allora ogni variabile che può subentrare lo si percepisce come un cambiamento di gameplay, che poi viene rettificato una volta fatte le fantomatiche 15 partite.
Lo dice anche Luca.
Rispondo anche x le FATE MAGICHE.
Quando tu dici, il gameplay era diverso, tra mattino e pomeriggio.
È una cosa soggettiva, lo hai visto tu e solo tu.
Non c'è altri utenti che hanno avuto la stessa impressione.
Il mio tono può essere stato interpretato offensivo? Ti chiedo scusa, non voleva esserlo, volevo solo rimarcare la continua fretta nel correre a dare impressioni dopo nemmeno 3 ore dall' uscita dell update.
Poi ognuno è libero di esprimere le proprie impressioni anche dopo 20 Min, però si rischia di vedere o percepire cose temporanee
Prendi un esempio l ultima di campionato. Se uno vede il 8-2 dell' Atalanta e il 5-1 del Napoli, può pensare che hanno allargato le porte.
Poi vede le altre 8 partite e si rende conto che è un caso, una variabile.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: the elder
Sai cosa ho notato giocando tanto a FIFA e in quel centinaio di ore che ho investito in eFootball dal lancio? Ho notato a volte una tendenza dei giochi a mal tollerare il troppo possesso palla.
Non so come spiegarlo, ma molte volte mi è capitato di avviare un possesso di palla sterile per smelinare e perdere tempo, magari verso la fine, e troppo spesso ho notato che in un modo o nell'altro succede qualcosa che ti fa perdere il controllo del pallone, che sia il cursore sballato o il passaggio che per qualche strana ragione va verso il compagno "sbagliato".

Non lo so, è come se il gioco non volesse farti tenere palla per più di un tot
Mah, in realtà stavo solo cercando un varco. E forse, se il cursore si fosse spostato correttamente, poteva svilupparsi qualcosa.
La cpu pressa come dei forsennati, i miei non si propongono, con i passaggi manuali più di tanto di prima non si può giocare, se anche mi sballi volutamente il cursore per farmi perdere palla cosa gioco a fare?
Ma comunque quella partita, da questo punto di vista, è stato un disastro. Almeno altre tre volte è successo qualcosa di simile, seppure in maniera meno clamorosa, ma anche in zone di campo dove sarei potuto andare al tiro.
Ti dissi io che molti utenti lamentavamo di Bug nel gameplay su Xbox. Guardando il video , ora non so se sia dovuto a problemi di full manual o cosa.
Nn ricordavo se eri tu.
Mah, in effetti certi bugs strani sono capitati anche a @zona Cesarini e anche lui è su XBOX S.
Però non so.
Mi sembra strano.
Oltretutto non è che succede sempre, ci sono partite dove il cursore sembra funzionare bene anche nei cambi automatici.
Altre no. E ho provato di tutto, semi-assistito, semi-auto e automatico, i problemi saltano fuori comunque.

Temo sia più un qualcosa legato ai settaggi manuali.
Sistemano quelli automatici, migliorandoli, ma creano qualche problema a quelli manuali perchè non li testano (o li testano molto superficialmente).
Non sarebbe certo la prima volta.

@Lucawe11
La velocità 0 adesso per me è un po' troppo veloce, ma si può giocare.
Il problema nasce, e ne avevo già scritto, quanto trovi la cpu che fa quel pressing forsennato a tutto campo.
Ti aggrediscono ovunque, se anche eviti il primo ne hai altri due addosso, non puoi difendere la palla in maniera statica, i tuoi compagni non ti aiutano, ovvio che devi liberarti del pallone velocemente.
E pensa se giochi assistito.

Ieri ho guardato un po' di Tottenham - Arsenal, spesso le partite di Premier vengono portate ad esempio per giustificare certi eccessi del gioco.
Nella realtà, il pressing "furioso" è limitato a certi momenti (e comunque, meno frenetico di quello che si vede nel gioco), i compagni aiutano chi è in possesso di palla, quel tipo di pressing spesso causa falli, saltato il primo pressing la situazione tende a normalizzarsi e, soprattutto, si aprono spazi.

@Gil69 Match Analysis

Interessante schieramento Olandese: 433 asimmetrico con possesso palla.
Davanti Weghorst P, Depay SP sul centro sx e Gakpo TRQ: fascia dx libera per le scorribande di Dumfries con in appoggio Koopmeiners..

Vediamo cosa succede.

Olanda subito in tacca rossa e subito 2 azioni sulla dx con Dumfries: al minuto 8 primo tiro da fuori di Gakpo, parata facile.
Dopo pochi minuti Olanda in vantaggio: Depay si libera sulla dx di un difensore, tiro sul secondo palo, parata e tapin vincente di Gakpo, 1-0!
Inizio shock dell Olanda con i 2 innesti offensivi voluti da @Gil69, mai presenti nell 11 tipo suggerito da @Lucawe11.
Ancora Depay: doppio passo pazzesco e missile da 25mt, parata in angolo!
Incredibile: sull angolo serie di rimpallo clamorosi e autogol di Nagatomo, Olanda avanti 2-0!
25esimo: apertura pazzesca di DeJong per DeRoon largo a sx, cross e Weghorst sfiora di testa il 3-0!
Primo tiro Giappone a lato al 35esimo.

Primo tempo che si conclude con un perentorio 2-0 Olandese.

Olanda che parte fortissimo nonostante inizi la ripresa in tacca azzurra: al 55esimo uno scatenato Depay colpisce il palo con un tiro da 20mt!!!
Risponde Ito dopo pochissimo con un bel tiro da fuori (bellissimo L assist cambio di gioco dalla fascia opposta).

C è ben poco da dire sul secondo tempo: finisce 2-0 per L Olanda, Vittoria mai in discussione.

Ps: ammazzalo che Olanda! Daccelo scatenata!

Recap Challenge 1 (2.3.2) Giappone-Olanda
@Nasifricio 1-0
@Lucawe11 0-0
@Lucawe11 0-0
@Nasifricio 1-0
@jypark 0-0
@Gil69 0-2

@the elder
Da un punto di vista ti direi 3 ovvero non saprei.

Da un altro punto di vista ti direi 2 perché pare un gioco diverso: hai visto qualche Match pubblicato oggi a velocità 0 da pc o per lo più ps5? In questo video, ma magari è un effetto del video, sembra un flipper a +3.

Che la versione Xbox sia meno ottimizzata? Mi pare strano, quasi inverosimile ma con tutti i Match full manual che ho visto nelle ultime settimane così come oggi di erroracci simili non ne ho visti ... tutti i Match visionati erano su pc o ps5 se non erro ... è un idea ovviamente...ma pare strana pure a me
Allora, io non credo che occorra una particolare attenzione per accorgersi di certe cose.

Quindi le possibilità sono tre.

1) ho scaricato una copia fallata del gioco
2) come ha ipotizzato non ricordo chi, la versione XBOX S ha problemi particolari
3) non saprei proprio, si accettano teorie

Video preso in-game, non replay, a velocità 0.
Faccio girare il pallone senza problemi, fino a quando potete vedere da soli dove salta il cursore di sua iniziativa. Ovviamente palla persa (e quasi gol subito).

Capitano anche su PS5. Dopo quest'ultima patch sembra che abbia accentuato il "problema" di cui già era presente.
Spero ci sia un fix già giovedì.

• Mi piace

Capitano anche su PS5. Dopo quest'ultima patch sembra che abbia accentuato il "problema" di cui già era presente.
Spero ci sia un fix già giovedì.
Ti dirò, anche a me sembrano aumentati dopo l'ultima patch.
Forse, la situazione migliore da questo punto di vista, è stata con le versioni 2.1 e 2.2 .

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Guarda, io non posso capire il perché ti possa essere capitato questo.
Ormai sono più di 20 anni che frequento forum inerenti al gioco Konami.
E ti garantisco che tutti gli utenti, me compreso, una volta passata la prima fase di gioco che puo durare anche settimane, subentra la routine, allora ogni variabile che può subentrare lo si percepisce come un cambiamento di gameplay, che poi viene rettificato una volta fatte le fantomatiche 15 partite.
Lo dice anche Luca.
Rispondo anche x le FATE MAGICHE.
Quando tu dici, il gameplay era diverso, tra mattino e pomeriggio.
È una cosa soggettiva, lo hai visto tu e solo tu.
Non c'è altri utenti che hanno avuto la stessa impressione.
Il mio tono può essere stato interpretato offensivo? Ti chiedo scusa, non voleva esserlo, volevo solo rimarcare la continua fretta nel correre a dare impressioni dopo nemmeno 3 ore dall' uscita dell update.
Poi ognuno è libero di esprimere le proprie impressioni anche dopo 20 Min, però si rischia di vedere o percepire cose temporanee
Prendi un esempio l ultima di campionato. Se uno vede il 8-2 dell' Atalanta e il 5-1 del Napoli, può pensare che hanno allargato le porte.
Poi vede le altre 8 partite e si rende conto che è un caso, una variabile.

Non c'è problema, le scuse sono piacevolmente accettate.

Per quello che riguarda i gol, è vero, l'8-2 dell'Atalanta e il 5-1 del Napoli sono stati clamorosi, però vedere diciotto gol in quattro partite CONSECUTIVE immediatamente dopo l'aggiornamento, dopo che nelle cinquanta (o forse più) partite precedenti era un miracolo se riuscivo a vincere 1-0, beh, mi era sembrato un cambiamento grosso.

Io una risposta me la sono data, anche se non so se sia giusta. Al mattino ho giocato quelle 6-7 partite a server chiusi, e il cambiamento di gameplay tra server chiusi e server aperti mi pare sia stato evidenziato da altri utenti. Se invece le ho giocate a server aperti, beh allora qualcuno deve aver cambiato il gameplay intenzionalmente tra mattina e pomeriggio perchè, vi assicuro, era un altro gioco quel mattino.

In generale comunque io penso una cosa.
Siamo tutti d'accordo che Konami si stia comportando malissimo, specialmente con noi "offliners", però stiamo trovando il modo di discutere, di passare diversi momenti assieme, seppur filtrati da uno schermo. Vediamo di passarli bene. Anche perchè, se davvero arriverà la Master League, poi forse qui non ci staremo un granchè.
Critichiamo Konami dove va criticata, elogiamola dove va elogiata, ma tra di noi almeno non vale la pena bisticciare, no?

• Mi piace
Reazioni: cristianoarry
Ti dirò, anche a me sembrano aumentati dopo l'ultima patch.
Forse, la situazione migliore da questo punto di vista, è stata con le versioni 2.1 e 2.2 .
@the elder questa mattina ho provato su PS4 e volutamente ho messo full manuale x verificare, tanto non ci vuole una laurea x fare un po' di giropalla tra i difensori.
Anche perché giocando solo e sempre in assistito non sarei mai riuscito ad andare al tiro e centrare la porta.
Ebbene anche a me è capitata la tua stessa situazione.
Ho notato che a me l ha fatto quando aveva la palla il mio DC. Il terzino sx mi è venuto incontro x ricevere il passaggio ma si è disattivato il cursore e la palla è finita in fallo laterale.

Ultima modifica:
@the elder questa mattina ho provato su PS4 e volutamente ho messo full manuale x verificare, tanto non ci vuole una laurea x fare un po' di giropalla tra i difensori.
Anche perché giocando solo e sempre in assistito non sarei mai riuscito ad andare al toro e centrare la porta.
Ebbene anche a me è capitata la tua stessa situazione.
Ho notato che a me l ha fatto quando aveva la palla il mio DC. Il terzino sx mi è venuto incontro x ricevere il passaggio ma si è disattivato il cursore e la palla è finita in fallo laterale.
Bene abbiamo risolto il dubbio , non è una questione di console

• Mi piace
Bene abbiamo risolto il dubbio , non è una questione di console
Be dipende, io non ho mai giocato in manuale e volevo chiedere. Se io col mio DC sbaglio a dosare la forza del passaggio, cioè la passo al terzino con troppa forza, il cursore sul terzino si disattiva o rimane attivato e il passaggio risulta più lungo?

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
Be dipende, io non ho mai giocato in manuale e volevo chiedere. Se io col mio DC sbaglio a dosare la forza del passaggio, cioè la passo al terzino con troppa forza, il cursore sul terzino si disattiva o rimane attivato e il passaggio risulta più lungo?
Dovrebbe passare comunque sul terzino e rimanerci, è sempre avvenuto così'.
Nel tuo caso poi ancora di più, perchè non c'erano altri tuoi giocatori sulla traiettoria più lontani,

Ahhhhh io sono l’ultimo che sa darti una risposta sul full manual, la mia era solo un ipotesi di Bug-Errori su Xbox, dato che ho letto varie lamentele (molti utenti anche in assist.) però se è capitato anche a te su PlayStation. La console non c’entra nulla

• Mi piace
Dovrebbe passare comunque sul terzino e rimanerci, è sempre avvenuto così'.
Nel tuo caso poi ancora di più, perchè non c'erano altri tuoi giocatori sulla traiettoria più lontani,
Scusa, e se supponiamo ci sono 3 giocatori in linea della mia squadra. E voglio passarlo al terzo, in questo caso quale cursore si attiva prima? Rimane disattivato il secondo e si attiva in automatico il terzo o dipende dalla potenza del passaggio?
Chiedo xchè in assistito fa tutto in automatico.

Scusa, e se supponiamo ci sono 3 giocatori in linea della mia squadra. E voglio passarlo al terzo, in questo caso quale cursore si attiva prima? Rimane disattivato il secondo e si attiva in automatico il terzo o dipende dalla potenza del passaggio?
Esatto.
In una linea a 3 e hai il DC dx per passarla L DC centrale premi X, per passarla al DC sx saltando il centrale devi premere più a fondo X (in assistito).

• Mi piace
Allora, ho appena fatto quattro partite tra Roma ed SC International.
Io spero stiano lavorando attualmente sul gameplay perchè quello che ho visto proprio non mi è piaciuto.
A parte che in quattro partite sarò riuscito a fare a malapena 3-4 tiri. In tutto.
Ma poi in questo momento (ripeto, parlo di PC, di gioco da Steam e in Assistito) mi sembra che i giocatori si muovano come se avessero attaccato dietro un rimorchio di quelli che "scodano", tipo roulotte non ben fissata.
In queste partite che ho giocato è stato tutto ritardato di una frazione di secondo. I passaggi dopo che hai schiacciato il tasto dei passaggi, i tiri, i movimenti dei giocatori dopo che inclini la levetta, tutto ritardato di una mini-frazione di secondo che però ti fa perdere quell'attimo.
Ripeto, di fare 3-4 tiri in porta in quattro partite non mi era mai capitato.
Io spero veramente che stiano facendo delle prove e che magari giovedì stabilizzino il tutto, perchè questa mattina, dopo non aver toccato il gioco per 3 giorni, le sensazione non sono state buone.
Mi è sembrato molto legato (mentre mi piaceva moltissimo, in quell'ormai famosa mattina delle goleade, la libertà "da full manual" del controllo dei giocatori anche in se si era in Assisistito).

Però, prendete tutto questo col beneficio d'inventario.

• Mi piace
Allora, in passato, anni fa, se premevi più a fondo il compagno più vicino lasciava sfilare il pallone e arrivava a quello più lontano.
Nel corso del tempo, almeno in manuale questo comando stato è tolto, o forse non si sono nemmeno accorti che non funzionava più.
Il compagno più vicino cercava di intercettare il pallone, con controlli improbabili e spesso inefficaci.
In Efootball in certi periodi sembrava funzionare di nuovo e mi ero perfino stupito.
Ultimamente di nuovo no.

Ma il problema, prendi a riferimento il mio video di ieri sera, è che non seleziona proprio il giocatore giusto.
Ne seleziona uno molto più lontano che non arriverà mai sul pallone.
Avveniva la stessa cosa con le prime versioni di EFootball, poi la situazione era diventata (quasi) normale, direi dalla versione 2.3 siamo tornati indietro, forse ancora di più con l'ultimo aggiornamento.
Come detto, in quella partita di ieri sera mi è capitato almeno altre tre volte, anche se non in maniera così clamorosa.

Ho giocato molto poco con quest'ultima versione, quindi non posso dire che succeda ogni partita, ma è chiaro che attualmente giocare manuale è quasi impossibile.

Questo aggiornamento è stato fatto con i piedi. Forse al gameplay e server in generale non l’hanno manco sistemato o comunque fatto male. Dico così perché a quanto pare Konami sia rientrata a lavoro solo lunedì scorso. E molti lo hanno notato anche con aggiornamento CARTE , prive e senza senso . Insomma buttato un po’ li tanto per…. Vedremo come si evolverà man mano la situazione. Attualmente da aprile ad oggi . Il miglior gameplay per me resta la 2.1

• Mi piace
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,984
Ultimo utente registrato
Xoilacbongdan1

Utenti online