eFootball 2023 - Discussioni gameplay

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non è il concetto dell'online.
Ma di rispettare un regolamento. Ovunque questo venga dato.

E se ci giochi come fosse un giochino in cui premere tasti a caso velocemente allora credo di aver capito il vero motivo della tua rabbia.
Mi dispiace.
Non sono io che premo i tasti...ancora non ci siamo. Hai mai giocato fullmanual? Hai mai visto simulare calcio con efootball? Affrontare un divisione 2 full assisto e vedere passaggio sul primo palo,colpo di tacco al centro di prima,colpo di tacco sul secondo palo di prima e gol per te è simulare calcio? Vedere un giocatore che,girato di spalle passa di piatto al compagno dietro di lui a 25 metri un passaggio sui piedi senza guardare è simulare calcio? Opinione mia,resta nella consolle solo per fare amichevoli fullmanual,in attesa del crossplay,se Konami si decide a metterlo,altrimenti lo avrei disinstallato mesi fa. Per me,con le impostazioni cuigiocavo io e che Konami ha tolto,così com'è,è un gioco inutile. Parere mio.

Non è il concetto dell'online.
Ma di rispettare un regolamento. Ovunque questo venga dato.

E se ci giochi come fosse un giochino in cui premere tasti a caso velocemente allora credo di aver capito il vero motivo della tua rabbia.
Mi dispiace.
Sei riuscito anche qui ha scrivere una cosa del genere incredibile.

• Mi piace
Reazioni: Lele74
ok...parla che forse questi arriveranno e comunque SOLO per mobile.

Io su mobile non gioco e dunque non mi interessa.

E visto che gli smartphone sono stati tagliati fuori dal crossplay credo che non interessi a nessuno di quelli che ci giocano da console o pc.
A me sembra un pochino forzato il concetto. Nel senso che il DT del pc perché dovrebbe essere diverso da quello mobile? :D

Norvegia - Italia
Superstar
Passaggio: Livello 2
Velocità: -1
Stadio: Konami

Interessante a mio avviso di questa partita è il match completamente a due facce. Primo tempo di un certo stampo, secondo tempo completamente diverso!

1° tempo

2° tempo

Nota: a mio avviso qualche animazione è lievemente peggiorata. Ho questa percezione da un paio di giorni. Non so. E poi sul finire della partita, lo si vede chiaramente in un'azione che ha portato al gol (ma non vi dico di chi!), in un'inquadratura ravvicinata per due volte si vede un giocatore passare dentro l'altro, prima col corpo, poi con una mano. Mai visto prima d'ora nelle altre partite.

P.S. Ho provato a farla prima in manuale ma sono ancora una chiavica. Troppi passaggi facilissimi sbagliati, troppe palle perse e per chi chiedeva qualche giorno fa se, essendo in manuale, la percentuale di passaggi sbagliati aumentasse anche nella Cpu, rispondo di no: a fine partita io ero a 38% di passaggi riusciti e la Cpu 92%...

@Archaeopteryx Match Analysis

Intanto bella la telecamera ma secondo me NON è la duello che ricordo zooma molto di più quando si assiste ad 1 vs 1.

Italia in 433 default stile vie laterali se non ricordo male.

Primo tempo: Match giocato sulla metà campo per 45 minuti, 0-0 con pochissime emozioni, forse qualcosina in più Italia.

Il secondo tempo inizia in salita: incursione centrale della Norvegia, filtrante per Haaland che calcia da dentro L area, il tiro e parato ma sulla respinta il tapin è facile per il gol dello 0-1! Norvegia in vantaggio al 48esimo.
Il ritmo Match si alza parecchio nonostante le tacche restano bianche per entrambe le squadre: al 60esimo l Italia sostituisce Berardi con Bernardeschi.
Il gioco si fa duro, falli e gialli: all 85esimo il gol che chiude il Match. Brutto fallo dell'Italia sul lato sx del limite dell'area: punizione, cross, Donnarumma smanaccia a lato e con una botta al volo di controbalzo da posizione defilata la Norvegia fa 2-0!!!

In pieno recupero l'Italia accorcia 1-2 con un gol rocambolesco ma meritato!

Finisce così, Norvegia batte Italia 2-1! Forse un pareggio sarebbe stato più giusto ma questo è il calcio.

Complimenti davvero, il Match è stato davvero piacevole: sicuramente un ottimo esempio di Match giocato in assistito ma con approccio simulativo.

Recap Challenge 4 Norvegia-Italia
@Lucawe11 0-3
@Lucawe11 0-1
@Archaeopteryx 2-1

Ultima modifica:
Premetto che di online non ci capisco una mazza, che non ci gioco e che non voglio entrare nella diatriba di @Rebati perché le mie conoscenze in materia sono a zero pero apprezzo tantissimo L entusiasmo, le argomentazioni e la tenacia che ha questo ragazzo nel difendere la sua opinione sul Dream Team che differisce parecchio dalla maggioranza delle vostre.
Apprezzo L utente, i suoi sforzi nel portare avanti il suo credo: sicuramente qualora un domani volessi provare il Dream Team la mia prima scelta cadrebbe su di lui.
Poi ripeto ... magari è ingiocabile e mi troverei d accordo dopo 2 minuti con @zona Cesarini ...

Premetto che di online non ci capisco una mazza, che non ci gioco e che non voglio entrare nella diatriba di @Rebati perché le mie conoscenze in materia sono a zero pero apprezzo tantissimo L entusiasmo, le argomentazioni e la tenacia che ha questo ragazzo nel difendere la sua opinione sul Dream Team che differisce parecchio dalla maggioranza delle vostre.
Apprezzo L utente, i suoi sforzi nel portare avanti il suo credo: sicuramente qualora un domani volessi provare il Dream Team la mia prima scelta cadrebbe su di lui.
Poi ripeto ... magari è ingiocabile e mi troverei d accordo dopo 2 minuti con @zona Cesarini ...
Mamma mia stai leccando il cul... A mezzo forum...ma smettila.

• Mi piace
Reazioni: Walker
Non c'è nemmeno da discuterne secondo me....il gameplay online è "drogato" di tocchi di prima, scambi veloci, pressing irreale e tap-in, per non parlare poi di alcuni moduli che stanno in piedi solo perché funzionano per appunto sfruttare la velocità pad alla mano(non velocità del giocatore a se ma velocità di svolgimento combo/finte e velocità di pensiero nel fare determinate cose del videogiocatore) è sempre stato così e così sarà...
Anche chi mastica calcio con azioni e passaggini se messi alle strette (magari un D1/D2 che si vede intortare da un D5) provano la via più facile dei tocchi veloci e scambi supersonici per provare a sfangarla...non tutti sia chiaro perché in diversi hanno la loro tattica e proseguono, ma parecchi non accettano risultati brutti contro chi sta sotto di 3 o 4 divisioni e quindi cominciano ad abbandonare la propria idea iniziale del giro palla e azioni cambiando approccio e andando di tacchi, uno/due veloci ecc,ecc.. è l'online!!!!

Cioè non ci sarebbe nemmeno da parlare del gameplay online perché nelle classificate o negli eventi il gameplay è l'ultimo dei pensieri.

Discorso diverso se ci sarebbero filtri (non forza squadra ma forza giocatori,es: max 75ov o robe simili) o comunque cose simili in modo da avere giocatori che difficilmente fanno tutto di velocità e tutto giusto.

Anche io posto il mio Italia vs Norvegia.
Soliti miei settaggi, quindi full manual a velocità -1.
Partita molto tattica conclusasi sullo 0-0 ma con tante occasioni da ambo le parti.
Peccato per i 10 minuti, almeno 15 sarebbero necessari per giocare seriamente queste partite.
Comunque anche se è finita 0-0 mi ha entusiasmato.
Sarò uno sfigato che mi ci diverto ma per me, giocato così, è quanto più vicino al calcio sia mai stato prodotto.

• Mi piace
Reazioni: Archaeopteryx
Io Luca non dico che il Dream Team è inutile o altro. Solo che,per l'idea che ho io di calcio,che ho avuto dal 2018 con tornei fullmanual online,nel Dream team,così come nelle Divisioni di Pes questo gioco giocato così,PER ME,non è mai stato calcio. E visto che Konami,a differenza degli anni passati in cui mi dava l'opportunità di scegliere,oggi mi mette di fronte ad una scelta obbligata,efootball è inutile. Ed io online giocherei volentieri,l'offline non c'entra.
Non c'è nemmeno da discuterne secondo me....il gameplay online è "drogato" di tocchi di prima, scambi veloci, pressing irreale e tap-in, per non parlare poi di alcuni moduli che stanno in piedi solo perché funzionano per appunto sfruttare la velocità pad alla mano(non velocità del giocatore a se ma velocità di svolgimento combo/finte e velocità di pensiero nel fare determinate cose del videogiocatore) è sempre stato così e così sarà...
Anche chi mastica calcio con azioni e passaggini se messi alle strette (magari un D1/D2 che si vede intortare da un D5) provano la via più facile dei tocchi veloci e scambi supersonici per provare a sfangarla...non tutti sia chiaro perché in diversi hanno la loro tattica e proseguono, ma parecchi non accettano risultati brutti contro chi sta sotto di 3 o 4 divisioni e quindi cominciano ad abbandonare la propria idea iniziale del giro palla e azioni cambiando approccio e andando di tacchi, uno/due veloci ecc,ecc.. è l'online!!!!

Cioè non ci sarebbe nemmeno da parlare del gameplay online perché nelle classificate o negli eventi il gameplay è l'ultimo dei pensieri.

Discorso diverso se ci sarebbero filtri (non forza squadra ma forza giocatori,es: max 75ov o robe simili) o comunque cose simili in modo da avere giocatori che difficilmente fanno tutto di velocità e tutto giusto.
A me basterebbero i filtri per i passaggi e tiri,poi se schierano tutti 100 non mi importa.

• Mi piace
Reazioni: Jocker
[

Complimenti davvero, il Match è stato davvero piacevole: sicuramente un ottimo esempio di Match giocato in assistito ma con approccio simulativo.

Recap Challenge 4 Norvegia-Italia
@Lucawe11 0-3
@Lucawe11 0-1
@Archaeopteryx 2-1
Sto sempre più entrando nella filosofia di EFootball. :)
Da quando ho iniziato a fare le azioni ragionate un passaggio alla volta con molti passaggi orizzontali (come del resto accade nella realtà) sono imbattuto da 6 partite (5 con la Roma nell'Archaeopteryx Cup con anche un 3-0 che poteva finire anche con un risultato più ampio, e 1 con la Danimarca in questa Challenge).
Prima tendevo troppo a verticalizzare ogni volta che c'era la possibilità (risultato, 10 sconfitte con il Club America tenendo la Roma), ora invece verticalizzo soltanto se vedo proprio una chiarissima opportunità irrinunciabile.

Domanda per chi giocava la master:

i giocatori che si avevano in squadra, partita dopo partita, allenamento dopo allenamento, maturavano bonus atti alla loro crescita nelle stats? Se sì, quella squadra cresciuta nell’OVR non andava a sballare l’equilibrio del gameplay?

Domanda per chi giocava la master:

i giocatori che si avevano in squadra, partita dopo partita, allenamento dopo allenamento, maturavano bonus atti alla loro crescita nelle stats? Se sì, quella squadra cresciuta nell’OVR non andava a sballare l’equilibrio del gameplay?
I giovani crescevano migliorando gli attributi,quelli più anziani vedevano le statistiche al ribasso invece.

• Mi piace
Reazioni: Archaeopteryx
10 minuti sono troppo pochi.
Devono assolutamente sistemare la fisica del pallone ragazzi.
Più che altro quella sui palloni rasoterra. Anche nel mio match di prima che ho postato nel secondo tempo ho fatto un passaggio rasoterra nello spazio e la palla non ha rallentato. Cavolo da sistemare subito!

Sempre sostenuto, anche con la versione precedente a questa (quella, mi pare, di novembre), quindi figuriamoci con questa 2.3.0.
E non vedo l'ora che esca la 3.3.0.!
Attenzione che le varie patch potrebbero non necessariamente portare qualcosa di buono. Ovviamente mi auguro di sì ma ad ogni aggiornamento accendo un cero in chiesa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,565
Ultimo utente registrato
Bullo1975