eFootball 2023 - Discussioni gameplay

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Scusami eh… si parla di forza massima che è estesa ovviamente ai panchinari, mica ai soli titolari. Sta a te scegliere come giocartela se senza sostituzioni o con, visto che puoi farne 5!
E sennò che facciamo, non ammettiamo le sostituzioni? I conti tornano eh.
Se poi vuoi per forza abbassare ulteriormente la forza da 2100 a, che ne so, 1500, fai come Luca…manda una mail a Konami tanto rispondono
Sarà che io vengo dal pvp di DS,dove ci sono regole non scritte che vengono rispettate e dove c'è una specie di "rispetto" dell'avversario. Mettere in panchina giocatori ov 55 ed in campo tutti 98-100 lo trovo scorretto nell'interpretazione che Konami dava della sfida max 2100. Ma tanto l'online di efootball è una cosa respingente per me,per come viene interpretata dell'utenza.

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e Carlo III
Ti ringrazio ... anche perché a memoria tu sei uno degli utenti che di solito mi critica e non poco ... o ricordo male?
Detto questo è da ieri che sto giocando maluccio perché gioco in funzione del cerchio sotto al giocatore ... guardo quello più di ciò che succede in mezzo al campo ... però sto "scoprendo" cose nuove ... considera anche che per me che gioco a -1 e in un certo modo i 10 minuti sono drammatici ...

Ps: divertirmi un mondo onestamente no ... trovare qualche escamotage per darmi entusiasmo (Challenge, guida cartacea, confronti gameplay, cerchio sotto giocatore, tattica, international World Tour, etc) si ...
Sono però tutti palliativi inventati per colmare L enorme vuoto Konami ...

@Archaeopteryx che tlc è?
Hai modificato la formazione default italia?
Telecamera sai che non ricordo? No, non ho modificato la formazione dell'Italia e in quella della Danimarca, mi sono dimenticato dello screenshot, erano tutti su di forma.
Ho solo modificato la tattica. Nei primi 30 min con la Danimarca ho usato quella di default (contropiede veloce), e poi dal trentesimo e per tutto il secondo tempo sono passato a Passaggio lungo

Ti ringrazio ... anche perché a memoria tu sei uno degli utenti che di solito mi critica e non poco ... o ricordo male?
Detto questo è da ieri che sto giocando maluccio perché gioco in funzione del cerchio sotto al giocatore ... guardo quello più di ciò che succede in mezzo al campo ... però sto "scoprendo" cose nuove ... considera anche che per me che gioco a -1 e in un certo modo i 10 minuti sono drammatici ...

Ps: divertirmi un mondo onestamente no ... trovare qualche escamotage per darmi entusiasmo (Challenge, guida cartacea, confronti gameplay, cerchio sotto giocatore, tattica, international World Tour, etc) si ...
Sono però tutti palliativi inventati per colmare L enorme vuoto Konami ...

@Archaeopteryx che tlc è?
Hai modificato la formazione default italia?
Si è vero ti criticavo come altri, ne più ne meno. E lo meritavi. Definendo tutto pazzesco. Ora sembri cambiato. Grazie anche a kimi che ti tiene in regola. ;)

Però poi si cresce e ora evito proprio di scrivere. O comunque rispetto le idee altrui, la vita mi ha insegnato questo.

Ultima modifica:
Si è vero ti criticavo come altri, ne più ne meno. E lo meritavi. Definendo tutto pazzesco. Ora sembri cambiato. Grazie anche a kimi che ti tiene in regola. ;)

Però poi si cresce e ora evito proprio di scrivere. O comunque rispetto le idee altrui, la vita mi ha insegnato questo.
E cambiato di poco, stai sereno XD

Sarà che io vengo dal pvp di DS,dove ci sono regole non scritte che vengono rispettate e dove c'è una specie di "rispetto" dell'avversario. Mettere in panchina giocatori ov 55 ed in campo tutti 98-100 lo trovo scorretto nell'interpretazione che Konami dava della sfida max 2100. Ma tanto l'online di efootball è una cosa respingente per me,per come viene interpretata dell'utenza.
Tutti 98-100 anche no però eh, dai..

Proprio l’evento under 2100 è l’unica che faccio che mi da chance di vittoria col mio Giappone a differenza dell’altro evento totalmente aperto.

Te l'ho già chiesto, ma mi hai ignorato.
Postami una foto della under 2100 in cui l'avversario ha in campo tutti 98/100.
Per venirti incontro mi va bene anche se quel livello lo raggiungono solo grazie al bonus allenatore.

Tutti 98-100 anche no però eh, dai..

Proprio l’evento under 2100 è l’unica che faccio che mi da chance di vittoria col mio Giappone a differenza dell’altro evento totalmente aperto.
maxresdefault.jpg
Quando tu boosti un giocatore nei valori cardini falsifica ogni concetto calcistico.
Contrasti, tiri, passaggi è tutto condizionato dal boost.
maxresdefault-1.jpg
maxresdefault-2.jpg
Giocare al DT così è fantasia pura..

Te l'ho già chiesto, ma mi hai ignorato.
Postami una foto della under 2100 in cui l'avversario ha in campo tutti 98/100.
Per venirti incontro mi va bene anche se quel livello lo raggiungono solo grazie al bonus allenatore.
Tutti 98 o 100 no,ma giocare così per me è sfruttare un buco nel gioco,un glitch. Poi fate come vi pare...la mia squadra e quella di un'altro utente,fai il conto degli ov poi dimmi se non è barare. E non tiratemi in ballo i cambi che in efootball contano quanto vedere Criscito che recupera in velocità Mbappe.
20230106_145405.jpg
Il Brasile è la mia.
Screenshot_20230106-150930_Chrome.jpg

• Mi piace
Reazioni: Redondo82
Visualizza allegato 282256
Quando tu boosti un giocatore nei valori cardini falsifica ogni concetto calcistico.
Contrasti, tiri, passaggi è tutto condizionato dal boost.
Visualizza allegato 282257
Visualizza allegato 282258
Giocare al DT così è fantasia pura..
Io non ho idea di dove hai preso questa roba....ma ti do una notizia.
Tranne il primo Messi da 96, che ovviamente non ha un solo 99 nelle sue statistiche, tutti gli altri che hai postato sono frutto della fantasia di non so chi.

Se poi dovessero uscire nei prossimi mesi non ne ho idea.
Ma, al momento, sono fantasie.

Tutti 98 o 100 no,ma giocare così per me è sfruttare un buco nel gioco,un glitch. Poi fate come vi pare...la mia squadra e quella di un'altro utente,fai il conto degli ov poi dimmi se non è barare. E non tiratemi in ballo i cambi che in efootball contano quanto vedere Criscito che recupera in velocità Mbappe.
Visualizza allegato 282259
Il Brasile è la mia.
Visualizza allegato 282260
Ok.
Io vedo due fenomeni da 97, che solo col boost dell'allenatore diventano da 100.
E poi tutti gli altri tra il 77 ed l'87....considera che sono tutti valori non reali perchè sono quelli che vengono dal 100% di affinità con la tattica dell'allenatore usato.
In realtà sono tutti tra il 74 e l'84, perchè nella under 2100 conta solo la forza base, cioè quella senza boost dell'allenatore.

Dunque sfatata la corbelleria di 11 giocatori da 98/100.

Questo utente ha rinunciato ai cambi. Dal 70esimo avrà almeno 5 giocatori in tacca rossa. Che sbaglieranno una quantità enorme di stop, passaggi e tiri. Sicuro metterà contropiede su Messi, per averlo fresco fino all'ultimo o quasi.

Tu hai giocatori dal 75 all'82 e ti chiedo....in panca quanti cambi veri hai? Perchè è totalmente inutile portarne più di cinque. Quindi immagino che anche tu hai due 55 in panca.
Dal 60esimo toglierai giocatori ormai finiti e ne inserirai di freschi, potendo così contare su maggiore precisione e reattività. Negli ultimi 20 minuti dovresti chiudere l'avversario nella sua metà campo.
Questo se, naturalmente, siete più o meno sullo stesso livello di bravura col pad. Se invece il livello è parecchio diverso uno dei due vincerà a prescindere da formazioni e cambi.

Un consiglio.....potenzia un pò la formazione base e portati tre cambi veri in panca e non cinque. Due per l'attacco ed uno per il centrocampo. O al contrario, a seconda di come giochi.
Io faccio così e credo di aver trovato la giusta via di mezzo.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Ok.
Io vedo due fenomeni da 97, che solo col boost dell'allenatore diventano da 100.
E poi tutti gli altri tra il 77 ed l'87....considera che sono tutti valori non reali perchè sono quelli che vengono dal 100% di affinità con la tattica dell'allenatore usato.
In realtà sono tutti tra il 74 e l'84, perchè nella under 2100 conta solo la forza base, cioè quella senza boost dell'allenatore.

Questo utente ha rinunciato ai cambi. Dal 70esimo avrà almeno 5 giocatori in tacca rossa. Che sbaglieranno una quantità enorme di stop, passaggi e tiri. Sicuro metterà contropiede su Messi, per averlo fresco fino all'ultimo o quasi.

Tu hai dal 75 all'82 e ti chiedo....in panca quanti cambi veri hai? Perchè è totalmente inutile portarne più di cinque. Quindi immagino che anche tu hai due 55 in panca.
Dal 60esimo toglierai giocatori ormai finiti e ne inserirai di freschi, potendo così contare su maggiore precisione e reattività. Negli ultimi 20 dovresti chiudere l'avversario nella sua metà campo.
Questo se, naturalmente, siete più o meno sullo stesso livello. Se invece il livello è parecchio diverso uno dei due vincerà a prescindere da formazioni e cambi.

Un consiglio.....potenzia un pò la formazione base e portati tre cambi veri in panca e non cinque. Due per l'attacco ed uno per il centrocampo. O al contrario, a seconda di come giochi.
Concordo, l’ho scritto prima anch’io:
Con quei 2 da 97 hai un bel vantaggio iniziale che però, se non sfrutti entro un certo lasso di tempo, l’avversario (sfruttando i 5 cambi) può spostare gli equilibri.
Io faccio così con squadre sui 76-78, so che devo fare i cambi.

L’under 2100 è l’unica che ci fa giocare ad “armi pari”, quell’altra invece non la faccio mai, trovo spesso formazioni sui 2600-2700 che non ho scampo

Ok.

Tu hai dal 75 all'82 e ti chiedo....in panca quanti cambi veri hai? Perchè è totalmente inutile portarne più di cinque. Quindi immagino che anche tu hai due 55 in panca.
Dal 60esimo toglierai giocatori ormai finiti e ne inserirai di freschi, potendo così contare su maggiore precisione e reattività. Negli ultimi 20 dovresti chiudere l'avversario nella sua metà campo.
Questo se, naturalmente, siete più o meno sullo stesso livello. Se invece il livello è parecchio diverso uno dei due vincerà a prescindere da formazioni e cambi.

Non capisci. È il concetto che è sbagliato. Konami mette il paletto della forza 2100 e l'utenza,invece che accettare la sfida e farsi una squadra completa di 77-78 ov,trasforma la sfida in qualcosa di grottesco con in panchina giocatori ov 55 solo per vincere. L'online lo lascio a voi.

Non capisci. È il concetto che è sbagliato. Konami mette il paletto della forza 2100 e l'utenza,invece che accettare la sfida e farsi una squadra completa di 77-78 ov,trasforma la sfida in qualcosa di grottesco con in panchina giocatori ov 55 solo per vincere. L'online lo lascio a voi.
Ma scusa.
Konami mette dei paletti.
Stessa nazionalità e forza base massima a 2100.

Se tu, di tuo, ne inserisci un terzo e magari anche un quarto a cui solo tu vuoi sottostare, poi la colpa è di konami? O degli utenti che dovrebbero conoscere i paletti che ti sei autoimposto ed accettarli?

Sopra poi hai dimostrato come i fenomeni che si possono mettere sono solo un paio.
A costo di non avere poi alcun cambio.
Tu hai scelto di portarne cinque di cambi? Ok, è una scelta. Come quella dell'utente sopra. Scelte.
Come la mia, una via di mezzo, portandomi 3 veri cambi in panca. Non zero e non cinque.

Ognuno ha libertà di scegliere come affrontarla.
Restando nei paletti del regolamento.

Tra l'altro io soffro molto di più contro squadre equlibrate e con cambi.
Il Messi di turno me lo raddoppio sempre e spesso finisce per consegnarmi la palla.
E se mi fa un gol non è certo la fine del match.

Ripeto...questo sempre in presenza di players con bravura simile.

Io non ho idea di dove hai preso questa roba....ma ti do una notizia.
Tranne il primo Messi da 96, che ovviamente non ha un solo 99 nelle sue statistiche, tutti gli altri che hai postato sono frutto della fantasia di non so chi.

Se poi dovessero uscire nei prossimi mesi non ne ho idea.
Ma, al momento, sono fantasie.

Ma scusa.
Konami mette dei paletti.
Stessa nazionalità e forza base massima a 2100.

Se tu, di tuo, ne inserisci un terzo e magari anche un quarto a cui solo tu vuoi sottostare, poi la colpa è di konami? O degli utenti che dovrebbero conoscere i paletti che ti sei autoimposto ed accettarli?

Sopra poi hai dimostrato come i fenomeni che si possono mettere sono solo un paio.
A costo di non avere poi alcun cambio.
Tu hai scelto di portarne cinque di cambi? Ok, è una scelta. Come quella dell'utente sopra. Scelte.
Come la mia, una via di mezzo, portandomi 3 veri cambi in panca. Non zero e non cinque.

Ognuno ha libertà di scegliere come affrontarla.
Restando nei paletti del regolamento.

Tra l'altro io soffro molto di più contro squadre equlibrate e con cambi.
Il Messi di turno me lo raddoppio sempre e spesso finisce per consegnarmi la palla.
E se mi fa un gol non è certo la fine del match.

Ripeto...questo sempre in presenza di players con bravura simile.
Il concetto di questo online lo lascio a voi. Per me rimane un giochino da farci qualche amichevole online fullmanual,dove posso vedere un calcio che rispecchia la mia idea,e non un premere tasti a ripetizione. Giocate come volete.

• Mi piace
Reazioni: jypark
ok...parla che forse questi arriveranno e comunque SOLO per mobile.

Io su mobile non gioco e dunque non mi interessa.

E visto che gli smartphone sono stati tagliati fuori dal crossplay credo che non interessi a nessuno di quelli che ci giocano da console o pc.

Il concetto di questo online lo lascio a voi. Per me rimane un giochino da farci qualche amichevole online fullmanual,dove posso vedere un calcio che rispecchia la mia idea,e non un premere tasti a ripetizione. Giocate come volete.
Non è il concetto dell'online.
Ma di rispettare un regolamento. Ovunque questo venga dato.

E se ci giochi come fosse un giochino in cui premere tasti a caso velocemente allora credo di aver capito il vero motivo della tua rabbia.
Mi dispiace.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,985
Ultimo utente registrato
win55rip01

Utenti online