eFootball 2023 - Discussioni gameplay

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
L'ho ripetuto svariate volte di là e lo ripeto di qua.
Non sono certezze, sono mie deduzioni.

1. La Master hanno detto che uscirà e la grafica non ho mai detto che sarà rivoluzionaria (della grafica non m'importa nulla)
2. Se la concorrenza non è preoccupata della gameplay di EFootball è preoccupante (per loro)
3. Se la concorrenza non avesse le modalità che ha, non ci giocherebbe nessuno. Si sta parlando di una demo contro un gioco super completo, ovvio che la concorrenza va. Ma a parità di demo, quasi tutti penso giocherebbero alla demo di EFootball e non a quella della concorrenza, e per un solo motivo, che è lo stesso di questo thread: la gameplay.
Online è più giocato fut a pagamento che e-football gratis col suo gameplay. Parliamo di un rapporto 9/1. Gente che prende Fifa solo per giocare online.
La concorrenza non si cura nemmeno di e-football,visto che con solo Ultimate Team fattura quanto tutti i settori di Konami.

Svezia - Marocco
SS 10 min
Passaggio: Livello 2
Tiro: Manuale
Stadio: Konami
Velocità: -1
Telecamera: Panoramica

Visualizza allegato 281732

Primo tempo

Secondo tempo

Stendiamo un velo pietoso sul gol che ho preso, ho azzardato un passaggio nell'area piccola che si insegna di non fare già nei Pulcini... Comunque. Oggi mi è parso di aver fatto più passaggi a buon fine rispetto a ieri quindi chissà, avranno ritoccato qualcosa nei passaggi?
@Archaeopteryx Match Analysis

Anche in questo caso formazione default Marocco (chissà se i giocatori sono tutti in forma).

Ibra che parte in panchina.

entrambe le squadre in tacca bianca: primo squillo Svezia al 15esimo, colpo di testa da angolo, parata facile.

Nessuna azione pericolosa sino al 30esimo: il match è molto più freneticò del precedente, si gioca più in verticale, diversi ribaltoni di fronte ma paradossalmente le occasioni da gol sono a zero!

…. Fino al 32esimo, passaggio errato in area svedese e gol facile Marocco con En-Nesyri! 0-1!

Altra occasione di testa per il Marocco al 43esimo!

Primo tempo che si conclude 0-1 Marocco.

60esimo: altra doppia occasione Marocco con un tiro da dentro l area parato è deviato in angolo! Sul successivo angolo colpo di testa parato ancora miracolosamente!

Finalmente Svezia al 65esimo: palla filtrante in area e Forsberg sbagia da posizione incredibile!

nota: ecco il perché è curioso vedere le condizioni giocatori (freccette). Zyech in questo match NON ha azzeccato un dribbling mentre nel precedente era una gioia da vedere!

80esimo colpo di testa Svezia fuori non pericoloso.

Ibra NON entra e Marocco in tacca azzurra!

Marocco quasi in rete al 90esimo ma finisce così, 0-1!

altro bel match ma molto diverso dal precedente, meno occasioni per parte, più giocare in verticale, ritmo più alto!

Recap Challenge 3 Svezia-Marocco
@Luchinel 1-0
@Archaeopteryx 0-1

Online è più giocato fut a pagamento che e-football gratis col suo gameplay. Parliamo di un rapporto 9/1. Gente che prende Fifa solo per giocare online.
La concorrenza non si cura nemmeno di e-football,visto che con solo Ultimate Team fattura quanto tutti i settori di Konami.
EFootball inizia adesso, FUT ha i suoi seguaci da anni, è normale.

Domanda che personalmente non so darmi una risposta.
Secondo te la Master uscirà a marzo o settembre.
Perché se esce a marzo con un DLC a pagamento e poi a settembre esce EF2024 con nuove licenze, la pagheremo solo x 4 mesi.
O la fanno uscire a prezzo ridotto?
Non ne ho la piu pallida idea … e ne provo a fare ipotesi … per me è sufficiente che dal sito Ufficiale NON venga rimossa questa domanda che è 1 delle 4 principali faq

“Le modalità di gioco offline, come ad esempio il Campionato Master, saranno disponibili come contenuti scaricabili aggiuntivi in futuro. Continua a seguirci!”

quindi pare Master League ma non solo, anche altre modalità offline

Non credo che l obbiettivo sia quello di gareggiare con il fut.

Per gareggiare con il fut dovresti proporre qualcosa di davvero innovativo e interessante.
Quale sia l'obiettivo finale di Konami non lo sa nessuno, però con una gameplay del genere, perché questo è sempre il thread della gameplay, si appresta a fare qualcosa di grande per me.

Poi se sarà quest'anno, tra uno, o tre anni (cosa sarà diventata questa gameplay tra 3 anni?!) nessuno lo sa.

È una minaccia?
Non trattarmi male.
Queste disamine sono anche per te.
Investo il mio tempo per la community pesteam … chissà se mai verrò “investito” pure io della carica di “moderatore” per l impegno e dedizione che metto a disposizione del forum

Non trattarmi male.
Queste disamine sono anche per te.
Investo il mio tempo per la community pesteam … chissà se mai verrò “investito” pure io della carica di “moderatore” per l impegno e dedizione che metto a disposizione del forum
Occhio Luca l ultima volta che hai detto che volevi essere moderatore, ti sei beccato 3 ban di fila in un anno.
Se fossi in te, domani sera a mezzanotte chiedi alla sorte di non essere bannato nel 2023 perché il prossimo sono 6 mesi.

Quale sia l'obiettivo finale di Konami non lo sa nessuno, però con una gameplay del genere, perché questo è sempre il thread della gameplay, si appresta a fare qualcosa di grande per me.

Poi se sarà quest'anno, tra uno, o tre anni (cosa sarà diventata questa gameplay tra 3 anni?!) nessuno lo sa.
Non per sminuire sempre ogni tuo entusiasmo, ma sono 20 anni che il gameplay è superiore alla concorrenza, ma è un gioco di nicchia dove in pochi lo preferiscono al concorrente.
Poi senza licenze non vai da nessuna parte.

Occhio Luca l ultima volta che hai detto che volevi essere moderatore, ti sei beccato 3 ban di fila in un anno.
Se fossi in te, domani sera a mezzanotte chiedi alla sorte di non essere bannato nel 2023 perché il prossimo sono 6 mesi.
Mamma mia che tortura .. 4 ban e l ultimo di 2 mesi … comunque chiedo una cosa pubblicamente così magari può essere d aiuto anche per altri: nel periodo di ban non c è assolutamente modo di mettersi in contatto con lo staff o sono io che non sono riuscito perché dormo in piedi?

Riprovato oggi. Il gameplay in amichevole è più pesante di quello in competitiva vs IA. Se mantengono questo status c'è la possibilità,una volta uscita la master,di avere una cpu in stile Pes20,ossia in amichevole più tranquilla ed in modalità competitiva più dopata. Occhio che queste "challenge" poi potrebbero avere sorprese in futuro,a Master uscita.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Riprovato oggi. Il gameplay in amichevole è più pesante di quello in competitiva vs IA. Se mantengono questo status c'è la possibilità,una volta uscita la master,di avere una cpu in stile Pes20,ossia in amichevole più tranquilla ed in modalità competitiva più dopata. Occhio che queste "challenge" poi potrebbero avere sorprese in futuro,a Master uscita.
Me lo auguro perché sarebbe una figata.
Giocare contro squadre forti ora fa veramente la differenza… se in modalità competitiva fossero ancora più letali mi darebbe quel divertimento in più che mancava.
Già il fatto che abbiano reso le punizioni meno letali per me è un grande plus perché col 20/21 non so quante partite ho portato a casa immeritatamente solo con un paio di calci da fermo sotto il 7.

Me lo auguro perché sarebbe una figata.
Giocare contro squadre forti ora fa veramente la differenza… se in modalità competitiva fossero ancora più letali mi darebbe quel divertimento in più che mancava.
Già il fatto che abbiano reso le punizioni meno letali per me è un grande plus perché col 20/21 non so quante partite ho portato a casa immeritatamente solo con un paio di calci da fermo sotto il 7.
Hai provato il Dream team vs IA? Salah quando ti punta,ma anche altri giocatori tecnici,provano trick e dribbling,spesso disorientandoti.

• Mi piace
Reazioni: Nasifricio
@Luchinel Match Analysis

Formazione default per la cpu, 433, Ibra dentro subito per la Svezia in campo col 442 a fianco dell’ottimo Isak.

Marocco che parte coperto in tacca azzurra: buon tiro del solito En-Nesyri al minuto 10 su disimpegno errato della difesa svedese.

Match bloccato, buon giropalla svedese, Marocco che si avvicina maggiormente all’area svedese ma gran equilibrio.

Squillo Marocco al 35esimo: dribbling sulla dx in mezzo a 2, filtrante, cross e colpo di testa fuori di pochissimo!

Marocco vicino al gol!

Dopo poco fallo su Ibra che calcia una punizione da 35mt, palla a lato: Svezia svegliata dal torpore.

Marocco che passa in tacca bianca ma in contropiede passa la Svezia al 40esimo: incursione dalla dx, botta forte centrale, parata e tapin vincente di Elenga, 1-0!

Quasi raddoppio Svezia nel recupero: Ibra si libera di fisico e scaglia un sx terrificante ma è traversa!!!

1-0 primo tempo, 4 occasioni a 2 Svezia, possesso palla 58% Marocco.
Il Marocco NON ha stile possesso palla.

Vediamo se il Marocco proverà ad alzare il baricentro nella seconda metà.

55esimo: azione bellissima Marocco, doppio dribbling sulla metà, palla in mezzo a En-Nesyri che calcia a botta sicura! Ribattuta! Angolo! Che azione!

Marocco in pressione netta MA NON in tacca rossa!

Colpo di testa alto da calcio d angolo! Sempre Marocco!

Al 65esimo si sveglia la Svezia: apertura sulla dx, Stop di petto orientato di Kulusevski cross e colpo di testa fuori di Ibra.

2 minuti dopo gran conclusione di Isak da fuori area, palla fuori!

match davvero bello!!! Un piacere vedere Zyech sulla dx cercare sempre l 1 vs 1

Squadre allungate e match che si conclude così, 1-0 Svezia tutto sommato meritato, anche un pari sarebbe stato giusto.

cpu MAI in tacca rossa, neanche in svantaggio: curioso! Vedremo nei prox match.

match comunque bello bello bello, realismo puro a parer mio, tlc trasmissione diretta secondo me rappresenta il TOP!

@Luchinel 1-0

Disanima perfetta.
Sulla fascia Zyech mi puntava in continuazione… poi facendo altre partite successivamente la stessa cosa faceva Boufal sull’altra fascia… non sai mai se va a destra o a sinistra… cmq ho proprio sofferto sul piano del possesso palla… molto più che col Giappone contro l’Olanda.

Ecco @Lucawe11 la mia partita contro il Marocco.
Nella Svezia ho schierato Ibra ed ho messo come modulo "sulle fasce".
Per il resto soliti settaggi, ossia:
- livello: SS
- passaggi: livello 4
- tiro: manuale
- velocità: -1
- telecamera: vista fan

Detto questo partita molto ragionata che sono riuscito a sbloccare subito grazie ad Ibra.
Poi solo gran lotta a centrocampo e poche azioni da ambo le parti. I cambi fanno la differenza perché la freschezza dei nuovi innesti mi portano subito a guadagnare un rigore purtroppo sbagliato da Ibra.
Risultato finale 1-0.

Fatta questa partita - dove ho giocato seriamente - ne ho fatte un altro paio con più leggerezza e le ho perse entrambe, segno che se non sei più che concentrato si perde alla grande.

Purtroppo però constato anche io una certa mancanza di varietà nelle conclusioni e, soprattutto, mi manca un po' quella gioia di vedere la palla insaccarsi in rete e/o di gustarmi un bel replay (quelli di PES/e-football li ho sempre trovati scandalosi).
@Nasifricio Match Analysis

Marocco in formazione 433 default (mi son già espresso a tal proposito), Svezia con un classico 442 e Ibra dal primo minuto.

Intanto: grandissimo! Mi hai dato L idea più semplice per visionare le formazioni in campo con status condizioni per chi non ha il secondo pad per impostare la formazione CPU prima dell'inizio del Match.
FATE COME HA FATTO @Nasifricio: a registrazione iniziata, prima del calcio d inizio andate nel menù formazione, visualizzate iL vs 11 in campo e la condizione, uscite e spostate il pad a dx, visualizzate L 11 CPU e le relative condizioni giocatori (freccette).
Uscite, rispostate il pad a sx e iniziate a giocare!

Grazie a questa semplice operazione possiamo constatare subito che il Marocco schiera L 11 solito, tutti abbastanza in forma MA il bomber En-Nesyri risulta in freccia rossa!! Vedremo cosa combinerà ricordando che nei 2 match precedenti è sempre stato positivo con tra L altro una rete in 2 match.

Pronto per il Match di @Nasifricio che con La combo
vista fan
Velocità -1 (interessante il downgrade che hai fatto da -2, come mai? Il maggior Peso dei giocatori e il conseguente ritmo abbassato della 2.3.0 ti ha fatto optare per la -1?)
Full manual
Mi restituisce sempre un Match molto bello da vedere dal punto di vista tattico e di movimenti squadre (meno televisivo ma molto interessante e godibile per tanti aspetti).

Avvio lampo e neanche dopo 5 minuti, da un calcio d angolo, arriva il gol di testa di Ibra! Svezia in vantaggio!

Minuto 12 si vede la bellezza di questo gioco: fase del Match a centrocampo e densità elevatissima. 2 squadre in 20mt, alte, compatte, posizionate davvero bene per aggredire gli spazi.
Al 18esimo primo affondo Marocco ma En-nesyri spreca tutto di testa, palla alta.

Il Match si protrae con alcuni spunti individuali e ribaltoni di fronte fino alla fine del primo tempo che si concluderà 1-0

Nei primi 20 minuti del secondo tempo le squadre non si mordono, Svezia meglio ma il vero protagonista di questo Match sono in assoluto le difese che non concedono praticamente nulla.

All 85esimo il Marocco ha l'occasione incredibile di pareggiare ma dopo un dribbling pazzesco in area L attaccante (subentrato ad un irriconoscibile En-Nesyri in freccia rossa) calcia da pochi ma in bocca al portiere svedese che salva il risultato.

Dopo un minuto rigore per la Svezia ma Ibra calcia maluccio e sbaglia!

Finisce così, 1-0, un Match profondamente differente dai precedenti, ritmo meno elevato, ottimo giropalla, difese perfette, poche occasioni, Match comunque molto bello e tattico!

@Luchinel 1-0
@Archaeopteryx 0-1
@Nasifricio 1-0

@Nasifricio Match Analysis

Marocco in formazione 433 default (mi son già espresso a tal proposito), Svezia con un classico 442 e Ibra dal primo minuto.

Intanto: grandissimo! Mi hai dato L idea più semplice per visionare le formazioni in campo con status condizioni per chi non ha il secondo pad per impostare la formazione CPU prima dell'inizio del Match.
FATE COME HA FATTO @Nasifricio: a registrazione iniziata, prima del calcio d inizio andate nel menù formazione, visualizzate iL vs 11 in campo e la condizione, uscite e spostate il pad a dx, visualizzate L 11 CPU e le relative condizioni giocatori (freccette).
Uscite, rispostate il pad a sx e iniziate a giocare!

Grazie a questa semplice operazione possiamo constatare subito che il Marocco schiera L 11 solito, tutti abbastanza in forma MA il bomber En-Nesyri risulta in freccia rossa!! Vedremo cosa combinerà ricordando che nei 2 match precedenti è sempre stato positivo con tra L altro una rete in 2 match.

Pronto per il Match di @Nasifricio che con La combo
vista fan
Velocità -1 (interessante il downgrade che hai fatto da -2, come mai? Il maggior Peso dei giocatori e il conseguente ritmo abbassato della 2.3.0 ti ha fatto optare per la -1?)
Full manual
Mi restituisce sempre un Match molto bello da vedere dal punto di vista tattico e di movimenti squadre (meno televisivo ma molto interessante e godibile per tanti aspetti).

Avvio lampo e neanche dopo 5 minuti, da un calcio d angolo, arriva il gol di testa di Ibra! Svezia in vantaggio!

Minuto 12 si vede la bellezza di questo gioco: fase del Match a centrocampo e densità elevatissima. 2 squadre in 20mt, alte, compatte, posizionate davvero bene per aggredire gli spazi.
Al 18esimo primo affondo Marocco ma En-nesyri spreca tutto di testa, palla alta.

Il Match si protrae con alcuni spunti individuali e ribaltoni di fronte fino alla fine del primo tempo che si concluderà 1-0

Nei primi 20 minuti del secondo tempo le squadre non si mordono, Svezia meglio ma il vero protagonista di questo Match sono in assoluto le difese che non concedono praticamente nulla.

All 85esimo il Marocco ha l'occasione incredibile di pareggiare ma dopo un dribbling pazzesco in area L attaccante (subentrato ad un irriconoscibile En-Nesyri in freccia rossa) calcia da pochi ma in bocca al portiere svedese che salva il risultato.

Dopo un minuto rigore per la Svezia ma Ibra calcia maluccio e sbaglia!

Finisce così, 1-0, un Match profondamente differente dai precedenti, ritmo meno elevato, ottimo giropalla, difese perfette, poche occasioni, Match comunque molto bello e tattico!

@Luchinel 1-0
@Archaeopteryx 0-1
@Nasifricio 1-0
Come vedrai dal secondo match postato sempre contro il Marocco cambiando solo la tattica di squadra e quelle individuali il match ha avuto tutto un altro ritmo!
Per quanto riguarda la velocità devo dire che con la 2.3 mi trovo bene anche con la -1 perché comunque i passaggi mi sembrano meno veloci e gli uomini in campo hanno comunque inerzia e pesantezza.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Ecco @Lucawe11 il secondo match contro il Marocco in cui, come scrivevo qualche post sopra, ho cambiato modulo di gioco.
Partita completamente differente, segno di come ogni match possa essere diverso dal precedente.
Qua vittoria meritata 2-0 (il secondo gol fatto con un tiro sensazionale... primo fatto in questo modo da quando ci gioco... ed io che pensavo fosse un comando OP).

Aggiungo anche 3 brevi video gameplay di in Inghilterra vs Italia che ho fatto subito dopo (finita con la mia sconfitta per 1-0) e che mostrano il perché non riesco a staccarmi da questo gioco.
Per me la varietà della CPU non ha eguali con nessun gioco calcistico, di Konami e non.

Ma con una grafica decente (si spera nel 2024 di avere l'Unreal 5) e con le modalità offline cosa potrebbe diventare questa DEMO?
Per me - giocato offline - è il calcio.
@Nasifricio Re-Match Analysis

Si torna in campo subito per un re-Match: Marocco col solito 433 default, Svezia col 442, stile di gioco passaggio lungo e Ibra dal primo minuto in coppia con Isak.

Quest ultimo trova un grandissimo gol con una parabola arcuata dal limite dell area al minuto 3: Svezia in vantaggio immediato come nel Match precedente, 1-0 dopo neanche 5 minuti!
Svezia con in mano il pallino del gioco: altre 2 azioni d attacco non pericolose, colpo di testa e tiro da fuori!
Svezia padrona assoluta del Match e al 35esimo arriva un gol pazzesco: Ekdal dal limite calcia un siluro alto che scheggia il palo e s insacca, 2-0 e Svezia scatenata.
Marocco non pervenuto: meriti Svezia, demeriti Marocco, giocatori Marocco fuori forma?

Al 60esimo altra bella azione svedese che si conclude con un bel diagonale respinto dal numero 1 marocchino.
Altre 2 occasionissime per la Svezia negli ultimi 10 minuti ma Match che finisce 2-0!

Marocco asfaltato, 60% possesso palla Svezia, Marocco che conclude il Match con 0 tiri, Match diversissimo dai precedenti con un Marocco assolutamente inesistente, bello vedere anche un Match in cui la CPU paia completamente fuori dal Match!

@Luchinel 1-0
@Archaeopteryx 0-1
@Nasifricio 1-0
@Nasifricio 2-0 (re Match)

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: FraCast86
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,564
Ultimo utente registrato
777pubxcom