eFootball 2023 - Discussioni gameplay

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ma come fai a farla partire quando stai ingame? io prima premevo il tasto xbox du gamepad xbox. qua se premo il tasto centrale del dualsense non mi si attiva la barra del tool xbox.

edit. trovato
Come aprire menù Xbox su PC?

Premi il tasto WINDOWS  + G per aprire Game Bar nel gioco, nell'app o sul desktop.
Non va col tasto centrale .. non e impostabile da steam … premo la combo con la tastiera come hai scritto tu e poi premo il tasto di registrazione dal pannello chr compare in alto a sx

Ma quale Argentina-Marocco

Gibilterra.-Malta bendati, con una mano legata e una sul pad, su tv a tubo catodico in bianco e nero

Questa e' la vera "challenge"

Ma quale Argentina-Marocco

Gibilterra.-Malta bendati, con una mano legata e una sul pad, su tv a tubo catodico in bianco e nero

Questa e' la vera "challenge"
Allora la salto , già non sono buono alle condizioni di Luca per il full manual, figuriamoci a queste condizioni. E poi il tv dove lo prendo ora ..

Esatto ..

Io ho giocato 8 anni in manuale ... A parte che il gioco (ed i portieri) erano bilanciati per l assistito ... Però ricordo l appagamento di fare un lancio.....la gioia di un azione corale che in assistito avrei dato per scontata ... La gioia anche per un tap in di un metro ....

Però mi ricordo anche di avversari che facevano gol solo su pallonetto perché più facile rispetto al tiro normale..... Di bug su angoli.....di squadre tutte larghe perché era più facile un passaggio di 20 metri piuttosto che uno di 3..... Dell'inutilita del tiro di precisione....

E allora sono tornato all assistito .... Dove la gente mi dice che ė più facile (grandissima stronzata..... Perché se ė più facile attaccare ti occorrerà più reattività nel difendere.... Nel non lasciare varchi ... )...... Dove..magari delle volte trovi quello che ti fa passare la voglia.... Tutto x x x x x x ... Magari trovi quello incapace che fa filtrante a caso e segna.....
Ma quante volte invece mi sono divertito perché con Iniesta fai l.iniesta... uno due veloci nello stretto che sono impossibili in manuale.... Come anche certi angoli di tiro e come dice luca .. certe animazioni...

Io ora mi siedo in fondo al fiume.... E aspetto molti che criticano questo gioco.. quando avranno le LORO MODALITA ...

come diceva un amico che mi ha truffato online.... Gameplay P A Z Z E S C O !
Secondo me sei tornato all'assistito perché non sei capace :rotfl:
Scherzo eh. Giocate come vi pare,basta che vi divertite.
Io mi incapono a giocare in Dream Team in manuale perché vs cpu mi annoio,però i filtri non ci sono,contro assisti e squadre da 2500-2600,con CR7,Messi,Mbappe e Haaland. Si perde spesso,a volte domini la partita,fai gioco,poi ti distrai un attimo e pigli due gol stupidi.
Però ieri sera,non so forse un gameplay più rifinito? Ho incontrato i soliti con i big,giocatori in media con ov 95-97,con la mia squadra da 2275,ed Hulk mi ha dato tre vittorie su tre partite,1-0,1-0 e uno che giocava col Napoli (più Messi) 3-1. Ho visto robe un po' assurde,tipo sull'1-1 andare in doppia rossa per vincere perché avevo un espulso. Risultato,due bei gol in contropiede.
Weverton,Mariano,Marlon,Doria,Arana,Edenilson,Joseph Sousa,Bruno Guimaraes,Taison,Pedrinho,Hulk. Che squadra eh!

• Mi piace
Reazioni: Carlo III
Secondo me sei tornato all'assistito perché non sei capace :rotfl:
Scherzo eh. Giocate come vi pare,basta che vi divertite.
Io mi incapono a giocare in Dream Team in manuale perché vs cpu mi annoio,però i filtri non ci sono,contro assisti e squadre da 2500-2600,con CR7,Messi,Mbappe e Haaland. Si perde spesso,a volte domini la partita,fai gioco,poi ti distrai un attimo e pigli due gol stupidi.
Però ieri sera,non so forse un gameplay più rifinito? Ho incontrato i soliti con i big,giocatori in media con ov 95-97,con la mia squadra da 2275,ed Hulk mi ha dato tre vittorie su tre partite,1-0,1-0 e uno che giocava col Napoli (più Messi) 3-1. Ho visto robe un po' assurde,tipo sull'1-1 andare in doppia rossa per vincere perché avevo un espulso. Risultato,due bei gol in contropiede.
Weverton,Mariano,Marlon,Doria,Arana,Edenilson,Joseph Sousa,Bruno Guimaraes,Taison,Pedrinho,Hulk. Che squadra eh!
Sono molto più forte in assistito :D ... Ma proprio per mentalita.... faccio quello che farei sul campo .. che vorrei vedere.... ed invece all epoca mi insegnavano che "devi tirare col cerchio ".... "Non usare il tiro di precisione"..... "Non dare la palla li che non la riconosce e perdi un tempo di gioco"...

No no... Non ce la faccio... Sarà bello e appagante poter sbagliare passaggi... Ma se ho Iniesta e xavi voglio farti il torrello in 3 metri...

Manuale vs manuale vincerà sempre chi ci gioca da più tempo ed ė più bravo.. e ti capisco....
perché l inclinazione ė fondamentale ma hai ritmi diversi e la fase difensiva la vivi più serenamente ... Tanto "figurati se quello riesce a fare quel passaggio "...

In assistito invece la vera abilità ė la fase difensiva... Non devi concedere nulla .. e mai mollare..

Per la tacca rossa usata così.... Scommetto che non sei oltre la div5....

Avendo smesso per mesi ho ricominciato dalla 9... E ho visto fino alla 5 delle cose proprio da novizi....

Dalla 3 a salire cominci a vedere anche tanti che sanno giocare a calcio..

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Stiamo un po' divagando, ma in fondo è gameplay di EFootball.

@Archaeopteryx Ho recuperato un paio di gol che avevo fatto nei giorni scorsi.
Niente di che, ma per cercare di spiegarti perchè ad una parte di noi piace così tanto giocare manuale.

Il primo è un gol da fuori dopo respinta della difesa, non ti dico che ho mirato proprio in quel punto, perchè è impossibile.
Però per certo sento di aver mirato comunque con una certa precisione e, soprattutto, di aver calciato al momento giusto per tenere il pallone basso in quel modo. Avessi segnato lo stesso gol assistito, mi avrebbe dato meno soddisfazione.

Il secondo in apparenza è ancora più banale. Solo davanti al portiere, Ma questa volta per certo sono stato io a decidere di tirare sul primo palo, nonostante ci fosse poco spazio. E, poichè in manuale non è per niente facile, la soddisfazione è stata grande.

Ci proverò! Potrei anche provare una cosa graduale, passare al passaggio livello 3 e tiro manuale e poi dopo un po' al full manuale col livello 4.

Vorrei prima capire bene la storia delle animazioni sui passaggi perché anche a me, come a @Lucawe11 , piace l'estetica (del resto secondo qualcuno dell'altro thread eravamo la stessa persona, per cui ci sta)

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Ma facciamo che chi gioca manuale di solito prende il Marocco, chi si cimenta per la prima volta prende l’Argentina.

@Ureripullanke già...dopo mesi e versioni rilasciate siamo esattamente al punto di prima.

Ora saranno tutti contenti di giocare con un gameplay di Pes ma con il nulla cosmico per divertirsi. Poi se piace il Dream Team beh...ok.

Boh io ho fatto un Argentina Marocco prendendo questi ultimi perché con i campioni del mondo mi sarei divertito meno.
Ho vinto 1-2. A breve pubblico il video.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Sono molto più forte in assistito :D ... Ma proprio per mentalita.... faccio quello che farei sul campo .. che vorrei vedere.... ed invece all epoca mi insegnavano che "devi tirare col cerchio ".... "Non usare il tiro di precisione"..... "Non dare la palla li che non la riconosce e perdi un tempo di gioco"...

No no... Non ce la faccio... Sarà bello e appagante poter sbagliare passaggi... Ma se ho Iniesta e xavi voglio farti il torrello in 3 metri...

Manuale vs manuale vincerà sempre chi ci gioca da più tempo ed ė più bravo.. e ti capisco....
perché l inclinazione ė fondamentale ma hai ritmi diversi e la fase difensiva la vivi più serenamente ... Tanto "figurati se quello riesce a fare quel passaggio "...

In assistito invece la vera abilità ė la fase difensiva... Non devi concedere nulla .. e mai mollare..

Per la tacca rossa usata così.... Scommetto che non sei oltre la div5....

Avendo smesso per mesi ho ricominciato dalla 9... E ho visto fino alla 5 delle cose proprio da novizi....

Dalla 3 a salire cominci a vedere anche tanti che sanno giocare a calcio..
In assistito ci abbiamo giocato tutti per anni. Quando non c era il manual era così.
Il full manual ha delle caratteristiche ben precise.
Hai ragione quando dici che con calciatori forti è più realistico l assistito.
Alla fine credo sia solo una questione di abitudini.
Io quando faccio qualche partita in assistito non mi ci ritrovo più perche ormai l abitudine è quella.
È come se ad un certo punto ti dicessero che devi tirare con X.
Comunque online ho provato a giocare full manual ma contro assistiti è una porcheria perché i ritmi di gioco sono completamente diversi...e questo visivamente come dicevo prima...sembra proprio brutto.
In assistito si prova un passaggio che magari in full manual non penserei minimamente di fare.

Oh alla fine basta che ci si diverti.

Allora ragazzi … a distanza di un giorno dall uscita della 2.3.0 che ne dite a livello gameplay?
Per me complessivamente stanno mettendo un mattoncino alla volta nella giusta direzione.

• Mi piace
Reazioni: Pistiuk81
Allora ragazzi … a distanza di un giorno dall uscita della 2.3.0 che ne dite a livello gameplay?
Per me complessivamente stanno mettendo un mattoncino alla volta nella giusta direzione.
Luca, io trovo il nuovo GP un passo indietro rispetto la 2.2.0.
Passaggi che non sempre vanno dove si desidera (uso livello 2). Pecentuale non riuscita dei passaggi più elevata forse troppo. La partita risulta macchinosa ... questa l'impressione che ho dopo una ventina di match giocati, al DT però.
Non vorrei che le amichevoli risultano però diverse ....
La cosa più grave sono i passaggi ...

Ci proverò! Potrei anche provare una cosa graduale, passare al passaggio livello 3 e tiro manuale e poi dopo un po' al full manuale col livello 4.

Vorrei prima capire bene la storia delle animazioni sui passaggi perché anche a me, come a @Lucawe11 , piace l'estetica (del resto secondo qualcuno dell'altro thread eravamo la stessa persona, per cui ci sta)
Secondo me se vuoi veramente provare devi fare tutto insieme.
Se usi i passaggi a livello 3, che sono comunque assistiti, poi ti abitui a quelli e l'eventuale ulteriore step è ugualmente difficile.
Giocare con i passaggi assistiti, a qualunque livello, oppure manuali, è una cosa decisamente diversa.

In assistito ci abbiamo giocato tutti per anni. Quando non c era il manual era così.
Il full manual ha delle caratteristiche ben precise.
Hai ragione quando dici che con calciatori forti è più realistico l assistito.
Alla fine credo sia solo una questione di abitudini.
Io quando faccio qualche partita in assistito non mi ci ritrovo più perche ormai l abitudine è quella.
È come se ad un certo punto ti dicessero che devi tirare con X.
Comunque online ho provato a giocare full manual ma contro assistiti è una porcheria perché i ritmi di gioco sono completamente diversi...e questo visivamente come dicevo prima...sembra proprio brutto.
In assistito si prova un passaggio che magari in full manual non penserei minimamente di fare.

Oh alla fine basta che ci si diverti.
Vabbè, giocare online manuale contro assistito non si può fare, E' come giocare a due giochi diversi.
Poi è ovvio che se trovi quello che non sfrutta al meglio ciò che le assistenze ti permettono di fare, te la puoi anche giocare.
Ma in generale sei svantaggiato.
Altrimenti che assistenze sarebbero?

Insomma, non credo che i pro giochino manuale....

• Mi piace
Reazioni: tarassato
Chiedo scusa.

2° Challenge Argentina-Marocco annullata ufficialmente - post cancellato

Una Challenge con paletti sulle impostazioni non va bene, ognuno di noi ha sue ben precise preferenze su come giocare (telecamera, velocità, assistito o manuale, etc) e non mi pare corretto modificarle perchè questo va a discapito del divertimento soggettivo di ognuno di noi che ha proprie preferenze.

ps: provato ora il full manual, tlc vista fan, non fa assolutamente per me eppure è lo stesso gioco che gioco da mesi...quindi ho immaginato che altri utenti giocando con setting differenti dai propri abituali avrebbero potuto trovarsi spiazzati e non divertirsi e senza divertimento la magia svanisce

Riproporrò eventualmente un'altra challenge SENZA paletti

Chiedo nuovamente scusa

• Mi piace
Reazioni: Pistiuk81
Chiedo scusa.

2° Challenge Argentina-Marocco annullata ufficialmente - post cancellato

Una Challenge con paletti sulle impostazioni non va bene, ognuno di noi ha sue ben precise preferenze su come giocare (telecamera, velocità, assistito o manuale, etc) e non mi pare corretto modificarle perchè questo va a discapito del divertimento soggettivo di ognuno di noi che ha proprie preferenze.

ps: provato ora il full manual, tlc vista fan, non fa assoultamente per me eppure è lo stesso gioco che gioco da mesi...

Riproporrò eventualmente un'altra challenge SENZA paletti

Chiedo nuovamente scusa
Peccato...secondo me era la challenge migliore da fare.
L idea migliore che avevi partorito negli ultimi anni.
Era un lampo di genio.
Qualcosa che avrebbe Sconvolto le festività natalizie.

Bugia..non so neanche di cosa parli...ma volevo farti gasare un po'.

Dopo aver sperimentato un pò più a fondo il gameplay post aggiornamento posso dire che mi sembra che non ci sia la volontà di fare nessun ulteriore passo verso qualcosa di un pò più profondo rispetto al passato. Sinceramente (escludendo gli upgrades grafici dovuti ad una generazione di consoles più potenti) migliorie a livello gameplay se ne vedono proprio pochine. Dopo 3 anni di lavoro si presentano con un codice che non dice niente di nuovo, legato a doppio filo a dinamiche ormai superate. Giocando in manuale, probabilmente, tutto risalta maggiormente ma giocare nel 2023 un'amichevole Lazio-Pisa e vedere la squadra di serie B sembrare l'Olanda di Cruyff sinceramente lo trovo deludente. Stessi scripts e stesse dinamiche di gioco da ormai 15 anni. Troppi.... A livello offline credo che le speranze si fermino qui. Credo, addirittura, che se l'intenzione è quella di riciclare un lato offline "copia e incolla" col passato forse farebbero meglio a non farlo neanche uscire. Credo sarebbe più rispettoso che presentare un qualcosa di vecchio e arrangiato. Mia personale idea, beninteso..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,967
Ultimo utente registrato
cadobongdaac