eFootball 2023 - Discussioni gameplay

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,133
1,644
113
Comunque io noto una libertà nei movimenti eccezionale.
La palla è veramente slegata dai giocatori e questa cosa da senso di realismo, soprattutto perché puoi realizzare tutte le giocate che hai in testa.
E non parlo solo di azioni d'attacco, ma anche di difesa.
Un esempio è questa chiusura, dove ho cercato di seguire l'uomo fino alla fine per poi provare una scivolata disperata vedendomi superato dal passaggio avversario. Top.

 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,344
113
Stiamo un po' divagando, ma in fondo è gameplay di EFootball.

@Archaeopteryx Ho recuperato un paio di gol che avevo fatto nei giorni scorsi.
Niente di che, ma per cercare di spiegarti perchè ad una parte di noi piace così tanto giocare manuale.

Il primo è un gol da fuori dopo respinta della difesa, non ti dico che ho mirato proprio in quel punto, perchè è impossibile.
Però per certo sento di aver mirato comunque con una certa precisione e, soprattutto, di aver calciato al momento giusto per tenere il pallone basso in quel modo. Avessi segnato lo stesso gol assistito, mi avrebbe dato meno soddisfazione.

Il secondo in apparenza è ancora più banale. Solo davanti al portiere, Ma questa volta per certo sono stato io a decidere di tirare sul primo palo, nonostante ci fosse poco spazio. E, poichè in manuale non è per niente facile, la soddisfazione è stata grande.


 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,151
12,669
113
Lo so che chi gioca solo offline non potrà mai pensarla come me. Ma se per avere oggi il miglior gameplay mai visto in un gioco di calcio ed una grafica che risulta nel complesso accettabile, specie su ps5, ed un online con una discreta quantità di eventi, hanno deciso di rimandare di un mese l'uscita del pack offline....bhe, non posso che condividere la scelta. Gettatevi tra le braccia del lato oscuro fratelli, da ieri sfidare un altro player online non è mai stato così divertente e appagante!
Secondo me per chi gradiva il myclub già adesso efootball ha il suo perchè.
Il DT è una modalità che comunque ha crismi progressivi, più ci giochi più ti senti incentivato a giocare perchè ti pone davanti degli obiettivi in crescendo.

Offline è una demo, e pure qualora sbloccassero minutaggio e difficoltà (almeno per me) il tutto continuerebbe a risultare poco stimolante. Io confido davvero nella futura Master a sto punto, e nel fatto che vogliano farne la modalità offline per eccellenza. Magari han lavorato su regen ed altre incongruenze, chissà.
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

ALE_ROMA86

Giovanissimi A
7 Novembre 2015
360
239
43
Lo so che chi gioca solo offline non potrà mai pensarla come me. Ma se per avere oggi il miglior gameplay mai visto in un gioco di calcio ed una grafica che risulta nel complesso accettabile, specie su ps5, ed un online con una discreta quantità di eventi, hanno deciso di rimandare di un mese l'uscita del pack offline....bhe, non posso che condividere la scelta. Gettatevi tra le braccia del lato oscuro fratelli, da ieri sfidare un altro player online non è mai stato così divertente e appagante!
il problema è che non sai se sia un mese....sto mese dura da due anni e mezzo....è quello il grosso difetto della konami....se a me domani la konami fa un post ufficiale dove spiega come pro cedere per il pagamento dell'aggiornamento offline di campionati squadre coppe ecc....e scrive data e orario io aspetto pure un mese senza problemi proprio.......il problema si crea quando non c'è comunicazione da parte di loro....è tutto un "forse"....nonstante lo hanno scritto loro nella loro road map ufficiale...!!!!!
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,842
25,600
113
PSN ID
Safelb
Comunque io noto una libertà nei movimenti eccezionale.
La palla è veramente slegata dai giocatori e questa cosa da senso di realismo, soprattutto perché puoi realizzare tutte le giocate che hai in testa.
E non parlo solo di azioni d'attacco, ma anche di difesa.
Un esempio è questa chiusura, dove ho cercato di seguire l'uomo fino alla fine per poi provare una scivolata disperata vedendomi superato dal passaggio avversario. Top.

Guarda anch io ho percepito subito maggior REALISMO generale:
- corporature giocatori migliorate (meno esili)
- inerzia migliorata grazie al maggior peso dei giocatori
- sfera nettamente piu libera

il gameplay ne ha giovato in maniera esponenziale
 
  • Like
Reactions: Archaeopteryx

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,470
1,592
113
Ne ho fatte un paio tre...4 5 6....7 8 9...
Eh, ma è Pes?!
È tornato!!
È lui!!!
Parlo di gameplay ovviamente.
Aspettando che Konami completi i fix di tutti gli altri stili di gioco, credo che allora si possa parlare tranquillamemte di un ritorno del nostro (vostro) Pes.
Purtroppo per me.

Un ennesimo atto di codardia da parte degli alti dirigenti Konami, proprio come avvenne con Pes14, dove Masuda disse a chiare lettere che "l'utente medio non era sufficentemente pronto per giocare una esperienza di gioco più simulativa" e la v2.3.0 è la continuazione di quel percorso vecchio privo di "curage" - come direbbero oggi gli intellettuali - dove anche in questa generazione ludica, la Konami conferma quanto, la virtù dei nobili attributi, sia sparita deltutto con l'uomo moderno, dove i soldi e consensi, necessiti la priorità su tutto il resto.

Non si può parlare più di BETA o di DEMO o necessità di ottimizzazioni ormai, ma di scelte vere e proprie degli sviluppatori.
Scelta come quella di tornare al vecchio, ma in stile moderno sle fatta male, come la palla libera di muoversi sul terreno di gioco privo di ogni minimo attrito!

Con la morte nel cuore sapendo che il percorso futuro sarà ormai questo, sarà davvero dura per me digerire sto bel rospo! Si accetta.

Pes c'è è tornato.
io, te e unaltro ragazzo se non sbaglio The Prestige abbiamo sempre sostenuto che presi dalla paura delle critiche così come avvenuto col 14 abbiano fatto passi indietro e tornati nella comfort zone dei Pes classici. Ier ho giocato per un po’ con la nuova patch e confermo quello che vedi. Però c’è da dire che anche se a piccoli passi il gioco sta diventando veramente carino. Avessimo tutto sbloccato sarebbe bello poterci giocare con voglia e attenzione ma per ora non si può
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,020
4,746
113
Lo so che chi gioca solo offline non potrà mai pensarla come me. Ma se per avere oggi il miglior gameplay mai visto in un gioco di calcio ed una grafica che risulta nel complesso accettabile, specie su ps5, ed un online con una discreta quantità di eventi, hanno deciso di rimandare di un mese l'uscita del pack offline....bhe, non posso che condividere la scelta. Gettatevi tra le braccia del lato oscuro fratelli, da ieri sfidare un altro player online non è mai stato così divertente e appagante!
Reba non me ne volere ma online al Dt non c’è la posso proprio fare. Per tanti vari motivi, poi penso che giocare online al dt bisogna farlo a mente libera, perché poi ti stressi :p . Però io sono uno che non gioca a mente libera :) mi perdo a guardare tante cianfrusaglie ecco. Ieri mentre giocavo ho notato che hanno messo vari scarpini nuovi. Messo subito in pausa replay, e me li sono guardati :D .
Però l’ho provato eh ad aprile , ma Nada, non mi garba
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Lo so che chi gioca solo offline non potrà mai pensarla come me. Ma se per avere oggi il miglior gameplay mai visto in un gioco di calcio ed una grafica che risulta nel complesso accettabile, specie su ps5, ed un online con una discreta quantità di eventi, hanno deciso di rimandare di un mese l'uscita del pack offline....bhe, non posso che condividere la scelta. Gettatevi tra le braccia del lato oscuro fratelli, da ieri sfidare un altro player online non è mai stato così divertente e appagante!
No grazie.
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,344
113
Challenge 2 - Gameplay Test 2.3.0
Argentina (player) vs Marocco (cpu)

Campioni del Mondo vs Rivelazione Mondiale Qatar 2022

Ranking 2 (Arg) vs Ranking 11 (Mar)

Dettagli impostazioni (obbligatori):
Livello Superstar
10 minuti
Full Manual (passaggi liv4)
Telecamera Vista Fan o Stadio
Velocita -1
Stadio e ora di gioco: random

Formazioni:
- Argentina (player): modificabile a propria discrezione in tutto e per tutto
- Marocco (cpu): formazione e stile di gioco di default, e’ possibile cambiare col secondo pad i giocatori dell 11 iniziale

Partecipazione:
- max 10 match per questo evento
- per partecipare è sufficiente pubblicare direttamente in un post dedicato video (full match o dei due tempi separati) e screenshot formazioni con freccette condizione visibili
- indicare anche lo stadio

Scopo:
- valutare gameplay 2.3.0
- a prescindere dal risultato, l utente full manual esperto dovrebbe dominare il Marocco (anche se non è detto) mentre l utente assistito che gioca full manual e ha poca esperienza dovrebbe trovarsi a “limitare i danni”

Durata Evento:
Dalla data e ora della pubblicazione sino alle 23.59 del 28/12/22

Per Moderazione: qualora l iniziativa fosse off-topic o divenisse off-topic Prego cancellarla o rimuoverla. Non voglio avere problemi di ban o richiamo o altro.

grazie
Non riesci proprio a giocare con squadre che non siano big....
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,395
9,429
113
Lo so che chi gioca solo offline non potrà mai pensarla come me. Ma se per avere oggi il miglior gameplay mai visto in un gioco di calcio ed una grafica che risulta nel complesso accettabile, specie su ps5, ed un online con una discreta quantità di eventi, hanno deciso di rimandare di un mese l'uscita del pack offline....bhe, non posso che condividere la scelta. Gettatevi tra le braccia del lato oscuro fratelli, da ieri sfidare un altro player online non è mai stato così divertente e appagante!
No .. su quello non hanno scusanti ...

O meglio.... Vogliamo credere alle favole che non sono pronti ?

Devono rientrare dalla TOTALE MANCANZA di introiti di 1 anno .... E finché costringono online hanno la speranza di beccare altri...

Se uscivano ad aprile con campionati e master in quanti avreb
Challenge 2 - Gameplay Test 2.3.0
Argentina (player) vs Marocco (cpu)

Campioni del Mondo vs Rivelazione Mondiale Qatar 2022

Ranking 2 (Arg) vs Ranking 11 (Mar)

Dettagli impostazioni (obbligatori):
Livello Superstar
10 minuti
Full Manual (passaggi liv4)
Telecamera Vista Fan o Stadio
Velocita -1
Stadio e ora di gioco: random

Formazioni:
- Argentina (player): modificabile a propria discrezione in tutto e per tutto
- Marocco (cpu): formazione e stile di gioco di default, e’ possibile cambiare col secondo pad i giocatori dell 11 iniziale

Partecipazione:
- max 10 match per questo evento
- per partecipare è sufficiente pubblicare direttamente in un post dedicato video (full match o dei due tempi separati) e screenshot formazioni con freccette condizione visibili
- indicare anche lo stadio

Scopo:
- valutare gameplay 2.3.0
- a prescindere dal risultato, l utente full manual esperto dovrebbe dominare il Marocco (anche se non è detto) mentre l utente assistito che gioca full manual e ha poca esperienza dovrebbe trovarsi a “limitare i danni”

Durata Evento:
Dalla data e ora della pubblicazione sino alle 23.59 del 28/12/22

Per Moderazione: qualora l iniziativa fosse off-topic o divenisse off-topic Prego cancellarla o rimuoverla. Non voglio avere problemi di ban o richiamo o altro.

ps: challenge dedicata a @the fez ko

grazie
Peccato .. l avrei fatta volentieri in ASSISTITO..
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,842
25,600
113
PSN ID
Safelb
Non riesci proprio a giocare con squadre che non siano big....
Volevo invertire infatti … pero ho consuderato l utente assistito che gioca in full manual e la comparazione che potrebbe esserci tra un utente esperto full manual che gioca con un top team e un utente che si approccia … l idea iniziale era un altra … Norvegia (player) - Olanda (cpu) … la prox comunque, se ci sara, sara libera da setting e squadra debole vs squadra forte
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Ahaha grazie Luca per la dedica. Pomeriggio provo a giocare che il fisioterapista mi ha detto di provare a muovere le dita anche sul pad :D

Vediamo che salta fuori : )
 

Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
1,976
2,081
113
Challenge 2 - Gameplay Test 2.3.0
Argentina (player) vs Marocco (cpu)

Campioni del Mondo vs Rivelazione Mondiale Qatar 2022

Ranking 2 (Arg) vs Ranking 11 (Mar)

Dettagli impostazioni (obbligatori):
Livello Superstar
10 minuti
Full Manual (passaggi liv4)
Telecamera Vista Fan o Stadio
Velocita -1
Stadio e ora di gioco: random

Formazioni:
- Argentina (player): modificabile a propria discrezione in tutto e per tutto
- Marocco (cpu): formazione e stile di gioco di default, e’ possibile cambiare col secondo pad i giocatori dell 11 iniziale

Partecipazione:
- max 10 match per questo evento
- per partecipare è sufficiente pubblicare direttamente in un post dedicato video (full match o dei due tempi separati) e screenshot formazioni con freccette condizione visibili
- indicare anche lo stadio

Scopo:
- valutare gameplay 2.3.0
- a prescindere dal risultato, l utente full manual esperto dovrebbe dominare il Marocco (anche se non è detto) mentre l utente assistito che gioca full manual e ha poca esperienza dovrebbe trovarsi a “limitare i danni”

Durata Evento:
Dalla data e ora della pubblicazione sino alle 23.59 del 28/12/22

Per Moderazione: qualora l iniziativa fosse off-topic o divenisse off-topic Prego cancellarla o rimuoverla. Non voglio avere problemi di ban o richiamo o altro.

ps: challenge dedicata a @the fez ko

grazie
bisogna anche specificare e differenziare anche tiri manuali da tiri assistiti.

ps. come faccio a registrare il gioco con xbox tools se uso dualsense su pc? con gamepad xbox ci riuscivo
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,842
25,600
113
PSN ID
Safelb
No .. su quello non hanno scusanti ...

O meglio.... Vogliamo credere alle favole che non sono pronti ?

Devono rientrare dalla TOTALE MANCANZA di introiti di 1 anno .... E finché costringono online hanno la speranza di beccare altri...

Se uscivano ad aprile con campionati e master in quanti avreb

Peccato .. l avrei fatta volentieri in ASSISTITO..
Dai …. Adattati come faro io …. Cerchero di limitare i danni…
 

Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
1,976
2,081
113
ma come fai a farla partire quando stai ingame? io prima premevo il tasto xbox du gamepad xbox. qua se premo il tasto centrale del dualsense non mi si attiva la barra del tool xbox.

edit. trovato
Come aprire menù Xbox su PC?


Premi il tasto WINDOWS  + G per aprire Game Bar nel gioco, nell'app o sul desktop.
 

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
Lo so che chi gioca solo offline non potrà mai pensarla come me. Ma se per avere oggi il miglior gameplay mai visto in un gioco di calcio ed una grafica che risulta nel complesso accettabile, specie su ps5, ed un online con una discreta quantità di eventi, hanno deciso di rimandare di un mese l'uscita del pack offline....bhe, non posso che condividere la scelta. Gettatevi tra le braccia del lato oscuro fratelli, da ieri sfidare un altro player online non è mai stato così divertente e appagante!
Credo che se ci fosse una data già stabilita nessuno si lamenterebbe…il problema è proprio questo l assoluta mancanze di certezze per il comparto offline…
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,925
Utenti registrati
64,890
Ultimo utente registrato
LittleBig619

Utenti online