eFootball 2023 - Discussioni gameplay

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,638
113
PSN ID
Safelb
Bellissima iniziativa, bravo. Ti faccio davvero i complimenti :)

Ieri sera mi sono guardato un po delle vostre partite e mi domando dove siano tutti quelli di chi scrivono molto senza però mai argomentare. Con questa iniziativa di Luca sarebbe una buona opportunità per iniziare.

Poi vabbè i vari @FabioPes @lucsan89 @VinAllegro @Nam @ninosbangif @Adelmo Maria Soriani @Ronin @Rebati e tutti gli altri venite qua che almeno, in questo thread si parla realmente del gioco e cosa davvero seria, lo dico a bassa voce, qua nessuno ci banna(y)
Oh ….. io visti i miei recenti precedenti … ho fatto la doverosa premessa verso la moderazione…nessuno ha detto nulla … quindi richiesta accolta … si onestamente anche io mi sento davvero “bene” qua … libero … ho moderato il mio entusiasmo … cerco di avere maggiore equilibrio ma posso tornare a parlare liberamente di gameplay che personalmente e l argomento che mi interessa ed entusiasma di più … onestamente di la è vero, eravamo off-topic è probabilmente tempo addietro il gameplay non era maturo per approfondirlo anche solo in modalità amichevole

@Lele74 mi raccomando…anche tu in Italia-Svizzera!!!

io mi sono visto con grande attenzione tutti i 4 match (ho rivisto pure il mio!!!) e mi son piaciuti tutti, gameplay di alto livello! Bello vedere come ognuno di noi interpreta il gioco perché di fatto sono tutti match uguali Italia-Svizzera, stesso livello ma anche abbastante diversi nello svolgimento. Si vede subito ad es che io e @Walker prediligiamo il gioco palla a terra e orizzontale, @Nasifricio un gioco più orizzontale con lanci alti ma anche verticale con lanci lunghi negli spazi, @the fez una via di mezzo fra lanci e passaggi ma più verticale, ritmo più alto, etc

per me molto molto molto interessante…ma soprattutto perché a volte mi chiedo: ma che gameplay sto giocando che piace solo a me (per dire)? Poi vedo i match degli altri ed è lo stesso gameplay e son più contento.
 
Ultima modifica:

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
E bravi, tanti bei video.
Vedo che ormai la considerazione per il GP è altissima, speriamo continuino con i microfix a limare anche quegli aspetti che ancora non sono ottimali ( vedi fisica della palla che scorre rasoterra) e ad aggiungere animazioni e giocate.

Per altri importanti ritocchi grafici invece temo che ci sarà ancora da aspettare.
 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,135
1,647
113
Oh ….. io visti i miei recenti precedenti … ho fatto la doverosa premessa verso la moderazione…nessuno ha detto nulla … quindi richiesta accolta … si onestamente anche io mi sento davvero “bene” qua … libero … ho moderato il mio entusiasmo … cerco di avere maggiore equilibrio ma posso tornare a parlare liberamente di gameplay che personalmente e l argomento che mi interessa ed entusiasma di più … onestamente di la è vero, eravamo off-topic è probabilmente tempo addietro il gameplay non era maturo per approfondirlo anche solo in modalità amichevole

@Lele74 mi raccomando…anche tu in Italia-Svizzera!!!

io mi sono visto con grande attenzione tutti i 4 match (ho rivisto pure il mio!!!) e mi son piaciuti tutti, gameplay di alto livello! Bello vedere come ognuno di noi interpreta il gioco perché di fatto sono tutti match uguali Italia-Svizzera, stesso livello ma anche abbastante diversi nello svolgimento. Si vede subito ad es che io e @Walker prediligiamo il gioco palla a terra e orizzontale, @Nasifricio un gioco più orizzontale con lanci alti ma anche verticale con lanci lunghi negli spazi, @the fez una via di mezzo fra lanci e passaggi ma più verticale, ritmo più alto, etc

per me molto molto molto interessante…ma soprattutto perché a volte mi chiedo: ma che gameplay sto giocando che piace solo a me (per dire)? Poi vedo i match degli altri ed è lo stesso gameplay e son più contento.
Io gioco come faccio dal vero ancora sul campo a 11 a centrocampo… scorrere la palla da una parte all’altra facendo muovere la squadra avversaria per poi verticalizzare sulla fascia opposta :rotfl:
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,717
1,456
113
Io continuo a non godermi pienamente il gameplay in manuale...non c'è niente da fare, c'è una confusione mal creata da konami che regna sovrana... tattiche quasi inutili.
In assistito si vedono cose migliori ma totalmente sbilanciate e forzate a livelli alti tipo leggenda.
C'è ancora da fare, soprattutto per avere un gioco veramente nuovo, slegato al passato
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,685
4,805
113
Io però voglio qualcosa con cui usarlo sto gameplay. Lo dissi già dalla 2.2.0 che ormai è maturo abbastanza da ricevere competizioni offline.

L'International Cup l'ho fatta una volta ma non ho intenzione di rigiocarci perchè è una serie di amichevoli una in fila all'altra, pare di giocare a NEO GEO Cup 98 per chi se lo ricorda.

Io voglio giocarci a sto gioco, però non mi danno ancora la possibilità di farlo, ed è la cosa più frustrante
 
  • Like
Reactions: the elder

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,638
113
PSN ID
Safelb
Io però voglio qualcosa con cui usarlo sto gameplay. Lo dissi già dalla 2.2.0 che ormai è maturo abbastanza da ricevere competizioni offline.

L'International Cup l'ho fatta una volta ma non ho intenzione di rigiocarci perchè è una serie di amichevoli una in fila all'altra, pare di giocare a NEO GEO Cup 98 per chi se lo ricorda.

Io voglio giocarci a sto gioco, però non mi danno ancora la possibilità di farlo, ed è la cosa più frustrante
Penso siam tutti d accordo a tal proposito.
Speriamo che la 2.3.0 porti con se finalmente il DLC offline con qualche modalità anche perché la base free to play ormai è questa.
Ma tutti vorremmo poter usare tutto il database, settare minutaggio e livello, cambiare pallone e giocare una classica modalità offline coppa o campionato e non banali amichevoli fini a se stesse.
Non possono non offrire un DLC che metta tutto ciò a disposizione.
Non resta che attendere anche se francamente hanno rotto il ….. con questo protrarre l attesa all infinito.

@FraCast86 urca eccoti! Appena posso la guardo! Oggi pom sono un po’ incasinato ma entro sera la guardo sicuro!

ps: Embolo in freccia rossa!!! Vediamo
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,638
113
PSN ID
Safelb
Stasera provo anche io la @Lucawe11 challenge per cercare di convincere gli scettici del manuale, devo solo capire come registrare più di 10 minuti su xbox.

Domanda: posso comandare la svizzera? :p
Purtroppo debbo tristemente risponderti di NO perché falserebbe il Comparison Test … dobbiamo tutti giocare lo stesso match con le stesse squadre … già per il cambio giocatori Non ho dormito la notte … figurati se inverti le squadre … non reggerei … dai dai usa Italia .. puoi anche spezzettare il match in 2-3 video .. no problem…importante è vedere il match, il gameplay in generale, il tuo modo di interpretarlo e come reagisce la IA. Ricordati di indicare la velocità!

bene bene grazie per il tuo contributo!
 
Ultima modifica:

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Bellissima iniziativa, bravo. Ti faccio davvero i complimenti :)

Ieri sera mi sono guardato un po delle vostre partite e mi domando dove siano tutti quelli di chi scrivono molto senza però mai argomentare. Con questa iniziativa di Luca sarebbe una buona opportunità per iniziare.

Poi vabbè i vari @FabioPes @lucsan89 @VinAllegro @Nam @ninosbangif @Adelmo Maria Soriani @Ronin @Rebati e tutti gli altri venite qua che almeno, in questo thread si parla realmente del gioco e cosa davvero seria, lo dico a bassa voce, qua nessuno ci banna(y)

Ah davvero?
Comunque di là si banna quando intervengo io e quando a "qualcuno" girano le balle e deve sfogarsi.
Ma per il resto no, non si banna nessuno, state tranquilli.

Mettete più video-contributi dai, io ne spulcio assai...
 
  • Like
Reactions: FraCast86

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,027
4,759
113
Penso siam tutti d accordo a tal proposito.
Speriamo che la 2.3.0 porti con se finalmente il DLC offline con qualche modalità anche perché la base free to play ormai è questa.
Ma tutti vorremmo poter usare tutto il database, settare minutaggio e livello, cambiare pallone e giocare una classica modalità offline coppa o campionato e non banali amichevoli fini a se stesse.
Non possono non offrire un DLC che metta tutto ciò a disposizione.
Non resta che attendere anche se francamente hanno rotto il ….. con questo protrarre l attesa all infinito.

@FraCast86 urca eccoti! Appena posso la guardo! Oggi pom sono un po’ incasinato ma entro sera la guardo sicuro!

ps: Embolo in freccia rossa!!! Vediamo
Come al solito le busco, perché quando ho il pallino del gioco in mano, c*****io e non affondo il colpo, o non spingo verticalizzando di più . Poi appena mi abbasso non so difendere bene e prendo gol! Ma sai già come gioco ;) .
Spesso pasticcio perché quando è ora di fare la parte difensiva stile Allegri spazzare non lo faccio :( .
Però una cosa che secondo me è stata sottovalutata.
Io in Pes se ad esempio facevo un Napoli- Empoli (Top- Bassa ), se prendevo il pallino del gioco in mano dall inizio subivo il nulla tutta la partita.
Invece ora se faccio un Napoli- Monza (esempio ) la partita si divide in diverse fasi (realistico qui) , cioè ho il pallino del gioco per 20-30 minuti, poi però la squadra si abbassa , come se dovesse rifiatare , e li sale cpu anche se una squadra di potenza inferiore, e per quei 10-15 min faccio fatica. Questo lo si può notare anche nel mio match Italia-Svizzera e negli altri. Cioè per me questo svolgimento del match in Pes non c’era . Ed è una cosa bella in una partita, rispecchia veramente la realtà. Non è a senso unico al 100% come capitava prima.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,638
113
PSN ID
Safelb
Ah davvero?
Comunque di là si banna quando intervengo io e quando a "qualcuno" girano le balle e deve sfogarsi.
Ma per il resto no, non si banna nessuno, state tranquilli.

Mettete più video-contributi dai, io ne spulcio assai...
Si ok ma pure tu … pubblica il tuo match Italia-Svizzera
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,027
4,759
113
Bellissima iniziativa, bravo. Ti faccio davvero i complimenti :)

Ieri sera mi sono guardato un po delle vostre partite e mi domando dove siano tutti quelli di chi scrivono molto senza però mai argomentare. Con questa iniziativa di Luca sarebbe una buona opportunità per iniziare.

Poi vabbè i vari @FabioPes @lucsan89 @VinAllegro @Nam @ninosbangif @Adelmo Maria Soriani @Ronin @Rebati e tutti gli altri venite qua che almeno, in questo thread si parla realmente del gioco e cosa davvero seria, lo dico a bassa voce, qua nessuno ci banna(y)

Ah davvero?
Comunque di là si banna quando intervengo io e quando a "qualcuno" girano le balle e deve sfogarsi.
Ma per il resto no, non si banna nessuno, state tranquilli.

Mettete più video-contributi dai, io ne spulcio assai...
Di là si finiva in discussione inutile perché mentre si parlava di gameplay, arrivava il Furbone di Turno ad accendere la miccia per fare il simpaticone di Like con commenti “ancora a giocare a sto giochino?” E li ti passava la voglia :(
Oh no che sia cambiato eh , però almeno c’è più silenzio in termini di battibecchi.
 
  • Like
Reactions: Lele74 e Nasifricio

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,638
113
PSN ID
Safelb
Come al solito le busco, perché quando ho il pallino del gioco in mano, c*****io e non affondo il colpo, o non spingo verticalizzando di più . Poi appena mi abbasso non so difendere bene e prendo gol! Ma sai già come gioco ;) .
Spesso pasticcio perché quando è ora di fare la parte difensiva stile Allegri spazzare non lo faccio :( .
Però una cosa che secondo me è stata sottovalutata.
Io in Pes se ad esempio facevo un Napoli- Empoli (Top- Bassa ), se prendevo il pallino del gioco in mano dall inizio subivo il nulla tutta la partita.
Invece ora se faccio un Napoli- Monza (esempio ) la partita si divide in diverse fasi (realistico qui) , cioè ho il pallino del gioco per 20-30 minuti, poi però la squadra si abbassa , come se dovesse rifiatare , e li sale cpu anche se una squadra di potenza inferiore, e per quei 10-15 min faccio fatica. Questo lo si può notare anche nel mio match Italia-Svizzera e negli altri. Cioè per me questo svolgimento del match in Pes non c’era . Ed è una cosa bella in una partita, rispecchia veramente la realtà. Non è a senso unico al 100% come capitava prima.
Considerazione davvero molto molto interessante che mi trova allineato.
In effetti nei 4 match disputati si evince che il pallino del gioco e per lo più nelle mani dell Italia ma la Svizzera non disdegna mai in determinate circostanze a rendersi pericolosa.
A testimonianza diretta direi che ci sono le statistiche finali in cui è sempre regnato un buon equilibrio con un quid in più verso la sponda azzurra.
Bella segnalazione soprattutto perché come hai scritto differisce da pes21.
Italia-Svizzera? Perchè proprio Italia-Svizzera? Due tra i paesi che odio di più al mondo, dopo quello là.
Perché se non erro un utente ha proposto questo match e senza pensarci più di tanto ho optato per questo match … ora non si può più tornare indietro … pardon … in uno dei post che precedevano la mia proposta @Archaeopteryx aveva giocato Portogallo vs Svizzera (cpu) quindi d istinto, senza valutazione alcuna, ho battezzato la Svizzera (squadra media) come avversaria per l Italia
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: FraCast86

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,638
113
PSN ID
Safelb
Continuo la “challenge” lanciata da @Lucawe11 .
Livello sempre SS
Velocità -1
Assistito
Visualizza allegato 280621
Visualizza allegato 280622

@FraCast86 Match

Minuto 5: tempismo perfetto per protezione sfera (L2)
Partenza con tanto giropalla e possesso Italia.
Ecco che subito si nota un particolare decisamente interessante: cpu in tacca rossa ma con 10 omini a difendere, linee strette, Italia in possesso orizzontale e Svizzera ordinatissima dietro senza rischiare nulla.
Prima conclusione innocua di Chiesa al 20esimo e poi 2 colpi di testa di cui 1 pericoloso bei successivi 10 minuti: in campo solo Italia, Svizzera non pervenuta.
Ecco la prima mossa della IA: dopo 3 occasioni Italia ecco che la Svizzera passs in tacca bianca! Interessante

Anche @FraCast86 gioca a calcio o comunque come tutti prova a simulare un match di calcio: con questa idea di gameplay Full Manual o assistito per me cambia poco, è bellissimo da giocare e vedere in entrambi i casi!

Al 40esimo finalmente Svizzera: Embolo in contropiede calcia contro Donnarumma da posizione defilata. Non era facile ma sono certo che se non fosse stato in freccia rossa avrebbe concluso meglio.
Embolo decisamente giu rispetto al solito.

Secondo tempo
Match bloccato sulla metà per 15 minuti ma poi botta da 20mt pazzesca e palo pieno Svizzera!!! Occasionissima dal nulla!!!
E ancora gran tiro al 70esimo e altra parata: altro miracolo dopo il calcio d angolo!!! Altro miracolo su colpo di testa!!!
Italia scomparsa dal match: 4 occasioni incredibili per Svizzera in pochi minuti!
Inerzia del match completamente cambiata! Bellissimo!!!
Al 75esimo finalmente si rivede l Italia con un bel colpo di testa ravvicinato ben parato! Era ora!

Fuori Embolo (freccia rossa) e dentro Okafor che dopo un altra conclusione pericolosa da fuori insacca a giro il gol del meritatissimo vantaggio!
Stop a seguire su passaggio in verticale, rientro sul dx, tiro a girò e gol!

Grandissimo secondo tempo Svizzera: probabilmente il miglior secondo tempo dei 5 match giocati per spettacolo e ritmo.

Svizzera in TACCA BIANCA non dimentichiamolo! Anche dopo il vantaggio Svizzera in tacca bianca come se consapevole di non rischiare nulla e quindi consapevole di evitare la tacca azzurra!
Svizzera in tacca azzurra all 86esimo.
Ps: sei tu che sei andato in tacca azzurra all 86esimo o la Svizzera?

Finisce così 0-1!

Match bellissimo perché son parsi 2 match nel match: dominio Italia più per possesso che per occasioni fino al 65esimo e poi solo Svizzera!

Gameplay davvero notevole!
Poi varia ovviamente in base a come noi lo interpretiamo! Ma base davvero solida!

che IA … che movimenti corali … tanta tanta sostanza


Recap
@Walker 1-1 (pareggio)
@Lucawe11 0-0 (pareggio)
@Nasifricio 1-0 (vittoria)
@the fez 1-1 (pareggio)
@FraCast86 0-1 (sconfitta)
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,438
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze