eFootball 2023 - Discussioni gameplay

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,135
1,647
113
Madonna che numero che ti ha fatto lo svizzero sul primo gol.
Il modo con cui l'attaccante si è portato avanti il pallone prima di passarlo al compagno di squadra che ha concluso a rete è impressionante.
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,737
4,880
113
Ok con questo attuale livello di gameplay, se avresti le modalità complete come i vecchi Pes , giocheresti più volentieri a Ea o Pes moddato ?
Se questo avesse le modalità come i vecchi giochi sicuramente non giocherei a PES 2021. Probabilmente manterrei l'alternanza tra FIFA e eFootball a meno che konami non tiri fuori una carriera del livello di FIFA
 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,135
1,647
113
@Nasifricio match

Minuto 8, che numero Embolo!
Al 15esimo lancione pazzesco, bellissimo cross, bellissimo lo stacco di testa fuori tempo e bellissimo anche nel suo errore il tiro in diagonale fuori clamorosamente.
Caspita che sensazione bella la combo FULL MANUAL+VISTA FAN: pare un altro gioco!
Usi spesso il passaggio alto: interessante.
Ed Embolo di testa le prende TUTTE.
Belli anche i passaggi errati da ambedue le parti, tu di più.

25esimo passaggio rasoterra in profondità: io vedo maggior ATTRITO.

Ribaltamento e altro numero in dribbling CPU di Shaquiri!!!
Verso la fine del primo tempo che bello quel disimpegno sulla fascia per il contropiede.
Match equilibratissimo, bello, bello, bello: altra prestazione GAMEPLAY da pessaro dop. Si vede lontano un miglio!
Lo riscrivo: che sensazione bella la combo FULL MANUAL+VISTA FAN, pare un altro gioco!

Dai cavolo ma Konami DEVE pubblicare sul sito ufficiale i NOSTRI MATCH!!!!!!!! Questo è calcio!!!!!!!!!!!!

Ora mi guardo il secondo tempo e poi integro i commenti.
ps: sulla qualità della compressione su youtube lasciam perdere.....

Secondo tempo
match bloccato...ed ecco che da un errore in disimpegno del DC Svizzera arriva il tuo gol, bel diagonale ma errore difensore cpu
Certo che fai delle sventagliate pazzesche!
Svizzera mai pericolosa, tu 2 volte pericoloso verso la fine ma bei blocchi dei DC elvetici.

1-0 secondo me meritato ma soprattutto GAMEPLAY davvero notevole giocato davvero bene!

Complimenti.

Siam PESSARI dai ... non giriamoci intorno ... troppo complicato virare su altri titoli...complimenti a chi ci riesce ma poi la voglia è di tornare sul titolo jappo.

ps: Embolo nel primo tempo le ha prese TUTTE di testa ed è stato servito spesso con palla alta, nel secondo tempo molto meno, interessante ....
Comunque è un caso che abbia vinto.
Nonostante si possa capire che non sono un giocatore di pes di primo pelo il gameplay - almeno in manuale - è tosto di brutto.
La CPU chiude tutti gli spazi e ti fa vedere i sorci verdi.
Non capisco dove sia questa semplificazione nel gameplay… sui vecchi pes se giocavo 10 partite a superstar ne vincevo almeno 8, qua se mi va bene 2, 3 pareggi e 5 sconfitte :oops:
Ad onor del vero i 10 minuti non aiutano ma è altrettanto doveroso sottolineare che i match sono “solo amichevoli” e sappiamo bene quanto in modalità coppa etc la CPU sia decisamente più infame.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,089
25,781
113
PSN ID
Safelb
Fatta anche la mia. Quasi mi vergogno per quanto abbia giocato male. Veramente tanta ruggine nel pad dopo tanto tempo di inattività. Ma anche a livello di scelte veramente rivedibile.
Tant'è : )

Strappato un laido pareggio 1-1

Intanto che il video si carica due considerazioni visto che era da tanto che non giocavo.
Pad alla mano mi piace. Non ho visto stranezze sul manuale e sui riceventi passaggi.
Il gioco è bello. Però non voglio fare il lamentino a me manca sempre troppo il team mate control. Forse ne abusavo, ma per me era sinonimo di totale libertà far scattare chi volessi


Tornando alla partita. Chiellini??? Insegne???
Nnamo bene : )
10 minuti, liv Superstar
Saitama stadium
TLC dall'alto
Velocità 0
Tiri manuali
Passaggi lv. 4


Pronti via passano in vantaggio loro.
Veramente fighissimo come se la porta avanti l'attaccante facendosi passare la palla sotto la gamba. Poi è tutto facile per Vargas davanti a sirigu. Trovo il pareggio a fine primo tempo con un tap in facile facile di barella. Qui gasa l'orientamento dello stop di ciruzzo per riuscire a tirare sul secondo tocco.

Secondo tempo la Svizzera cala e ho 18 calcio d'angolo con ogni volta costretto a cambiare battitore che mi aveva messo immobile : /
Anche qualche fagiolata ma per assoluti demeriti miei (invogliato di spaccar la porta con sto cavolo di tiri sensazionali) non riesco a segnare.
Anzi verso la fine la Svizzera ha due ghiotte occasioni per portarla a casa, ma fortunatamente sbaglia il gol del 2-1

Visualizza allegato 280607Visualizza allegato 280608

Qui il video.
La partita inizia al min 2.25 (prima impostazioni e formazioni)
Gol loro al min 3.30
Gol mio al min 7.25

@the fez Match (lucawe experiment :p )

Primo tempo
Partenza forte di entrambe le squadre con Svizzera in tacca rossa.
Non sono abituato più a giocare con camera ad angolo zero quindi la vista dall'alto mi pare meno televisiva delle altre (più datata per capirci): inoltre in questo caso la velocità 0 con questa cam pare una +1 rispetto ad esempio alla 0 di @Walker su pc.
Assist sul primo gol Svizzera davvero notevole come del resto il diagonale che sblocca il Match: dopo la rete Svizzera in tacca bianca.
Si nota subito a differenza dei precedenti Match come in questo il ritmo sia più alto, meno compassato e sia @the fez che la CPU pare vogliano cercare con più insistenza la rete: bello!
Che bello il tuo pareggio, bella L azione che lo precede è bello vedere Immobile che in mezzo ai DC avversari si disimpegna col corpo: 1-1 giusto!
Sempre Embolo servito alto.

Secondo tempo
Match molto equilibrato sulla metà, difese praticamente perfette ma più Italia che in pressione (tacca rossa) cerca il vantaggio.
Bella la botta da fuori area che colpisce L avversario in pieno volto con tanto di animazione del giocatore che si tocca la faccia con le mani.
3 calci d angolo in poco tempo e Svizzera che non esce più.
Verso la fine numero sulla metà a liberare il solito Embolo che clamorosamente calcia in bocca al portiere azzurro. Altro angolo Italia e tiro Sensazionale da fuori parato!
Anche Svizzera in tacca rossa! E sfiora 2 volte il gol in Un azione, clamoroso il diagonale fuori di poco rasoterra poco prima della fine!
Finisce 1-1, match molto equilibrato, più frizzante e dinamico degli altri, più occasioni, meno gioco frammentato da interruzioni, pochi falli e gioco duro più verticalizzazione, ritmo più incalzante, altro Match da Pessaro convinto!

Bello bello bello!
Gameplay succulento!

Ps: ma come fai a giocare senza il tempo???

Recap
@Walker 1-1
@Lucawe11 0-0
@Nasifricio 1-0
@the fez 1-1
 
Ultima modifica:

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,135
1,647
113
Se non erro qua abbiamo 4 utenti che hanno giocato tutti a superstar ma con settaggi diversi in termini di velocità (0, -1, -2) e di assistenza ai passaggi (2, 3, 4).
Pur avendo modi di giocare differenti, tutti e 4 i risultati sono molto simili e le partite sono state tostissime.
Ma com’era quella lamentela che ho letto i giorni scorsi sul forum dove si sosteneva che è un gameplay immaturo e che bastava cliccare i tasti a caso sul pad per andare a fare immediatamente gol? :rolleyes:
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,089
25,781
113
PSN ID
Safelb
Se non erro qua abbiamo 4 utenti che hanno giocato tutti a superstar ma con settaggi diversi in termini di velocità (0, -1, -2) e di assistenza ai passaggi (2, 3, 4).
Pur avendo modi di giocare diversi, tutti e 4 i risultati sono molto simili e le partite sono state tostissime.
Ma com’era quella lamentela che ho letto i giorni scorsi sul forum dove si sosteneva che è un gameplay immaturo e che bastava cliccare i tasti a caso sul pad per andare a fare immediatamente gol? :rolleyes:
Secondo me dipende ... è un discorso su cui mi batto da anni su questo forum ... dipende da come noi player interpretiamo il match ... se lo volessimo potremmo anche giocare con click repentini sul pad e gol a grappoli ... magari anzi sicuramente meno che in passato ma sarebbe cmq possibile ... ma non è così che giochiamo e interpretiamo il gameplay che "fortunatamente" non porta a match del genere .... dopodichè concordo al 100% sul livello: il livello Superstar e in genere la IA Cpu attuale è 5 spanne sopra quella di PES21 ... penso anche che ormai molti utenti siano indispettiti nei confronti di konami e fatichino ad ammetterlo ... io lo dico apertamente: per me questo gameplay è nettamente più evoluto nonostante le limitazioni varie mentre per ciò che concerne il comparto grafico è altrettanto nettamente inferiore a pes21 ... non per tutto: volti, animazioni varie, movenze, morbidezza generale, realismo, indumenti siamo più avanti.

Detto cio

animazioni parate portiere (ma sul secondo tiro che bello lo stop del CC e l'assist - micromovimenti - come lo stop a seguire per il tiro di Poulsen)

poi vedere anche tiri a botta sicura errati ... bella l'animazione di Poulsen che in traiettoria si scansa...

@fluzão a me viene sempre ... mollo R2 ... il giocatore NON deve essere in corsa .. poi premo R2+quadrato con barra di caricamento variabile ... in questo caso uso Chiesa che ha abilità TIro a Salire quindi barra 75% ed ecco il tiro a salire ... che bello!

chiudo con un gol decisivo al 114esimo vs Danimarca ... frutto del lavoro Konami .. il gol è di Bastoni che in quanto FRONTALE EXTRA inizia e segue l'azione e me la finalizza pure .. difficilmente in quella posizione avremmo visto Bonucci se non in tacca ultra-rossa ... pro del Forntale Extra che partecipa a volte all'azione offensiva...contro che lascia qualche buco...detto questo Bastoni è il DC più forte che ho in rosa

Ps: che BELLO questo TOPIC!!!! Finalmente la discussione regina è davvero il gameplay!

Ps2: dai ragazzi qualcun altro che giochi e pubblichi un Italia-Svizzera!
 
Ultima modifica:

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,135
1,647
113
Parate bellissime nel primo video.
C’è da dire che finalmente quest’anno i portieri sembrano comportarsi in modo più realistico.
Anche il tiro di Chiesa niente male… se centravi la porta gliela spaccavi :rotfl:
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Io sono ancora perplesso sui tiri.
Secondo me c è poca varietà.
Sono d'accordo, i tiri sono l'unica cosa che non mi piacciono.
Ieri ad esempio mi sono trovato a tu per tu col portiere con CR7, una situazione da piattone aperto a battere il portiere, o quantomeno queste erano le mie intenzioni, ma è invece venuto fuori un collo pieno come se tirasse un bolide da fuori area.

Questo è l'unico aspetto che non mi convince ma Konami ha dimostrato di saperci mettere mano così bene (la fisica della palla ad esempio, seppur non ancora al meglio, è migliorata) che sistemerà anche questo.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,089
25,781
113
PSN ID
Safelb
Sono d'accordo, i tiri sono l'unica cosa che non mi piacciono.
Ieri ad esempio mi sono trovato a tu per tu col portiere con CR7, una situazione da piattone aperto a battere il portiere, o quantomeno queste erano le mie intenzioni, ma è invece venuto fuori un collo pieno come se tirasse un bolide da fuori area.

Questo è l'unico aspetto che non mi convince ma Konami ha dimostrato di saperci mettere mano così bene (la fisica della palla ad esempio, seppur non ancora al meglio, è migliorata) che sistemerà anche questo.
piattone a giro tipo questo appena fattomi dalla CPU? con URLA mostruose di Kabira e del suo vice SHUTOOOOOO

o tipo questo? dopo dribbling ubriacante .... 2 tiri a giro di piatto con animazioni differenti

@tarassato, tiri
Poca varietà rispetto a pes21 o a fifa23?
O poca varietà in generale a prescindere?

@Nasifricio sul tiro di Chiesa ... in generale dopo il changelog Konami sull aumento dell efficacia dei tiri sensazionali ci eravamo messi tutti le mani nei capelli così come sull aumento della velocità dei passaggi rasoterra ... io di fatto in 60-65 match vs CPU ho fatto 1 gol Sensazionale da 30mt con jorginho ...

Io vedo maggior equilibrio nelle modifiche gameplay fatte da Konami e un gameplay in costante progressione nella direzione giusta ... onestamente non lo vedo più semplice o arcadizzato rispetto alla versione 2.1.0 ... o magari appena uscita era così e poi con i vari aggiornamenti del giovedì lo hanno fixato e fatto un passo indietro.
Si vedano i comandi full manual che 2 settimane fa parevano buggari e ora funzionano meglio ... però loro non hanno comunicato nulla in merito
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Archaeopteryx

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
piattone a giro tipo questo appena fattomi dalla CPU? con URLA mostruose di Kabira e del suo vice SHUTOOOOOO

o tipo questo? dopo dribbling ubriacante .... 2 tiri a giro di piatto con animazioni differenti

@tarassato, tiri
Poca varietà rispetto a pes21 o a fifa23?
O poca varietà in generale a prescindere?

@Nasifricio sul tiro di Chiesa ... in generale dopo il changelog Konami sull aumento dell efficacia dei tiri sensazionali ci eravamo messi tutti le mani nei capelli così come sull aumento della velocità dei passaggi rasoterra ... io di fatto in 60-65 match vs CPU ho fatto 1 gol Sensazionale da 30mt con jorginho ...

Io vedo maggior equilibrio nelle modifiche gameplay fatte da Konami e un gameplay in costante progressione nella direzione giusta ... onestamente non lo vedo più semplice o arcadizzato rispetto alla versione 2.1.0 ... o magari appena uscita era così e poi con i vari aggiornamenti del giovedì lo hanno fixato e fatto un passo indietro.
Si vedano i comandi full manual che 2 settimane fa parevano buggari e ora funzionano meglio ... però loro non hanno comunicato nulla in merito
Me l hai chiesto tu il paragone quindi lo faccio.
Meno varietà rispetto a fifa 23.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,089
25,781
113
PSN ID
Safelb
Me l hai chiesto tu il paragone quindi lo faccio.
Meno varietà rispetto a fifa 23.
Immaginavo.
Perché rispetto a pes21 siamo abbastanza in linea e in più si sono aggiunte le conclusioni sensazionali.
Sul concorrente mi fido della tua osservazione ... io non giocandoci non posso giudicare questo aspetto
 
  • Like
Reactions: FraCast86

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
piattone a giro tipo questo appena fattomi dalla CPU? con URLA mostruose di Kabira e del suo vice SHUTOOOOOO

o tipo questo? dopo dribbling ubriacante .... 2 tiri a giro di piatto con animazioni differenti

@tarassato, tiri
Poca varietà rispetto a pes21 o a fifa23?
O poca varietà in generale a prescindere?

@Nasifricio sul tiro di Chiesa ... in generale dopo il changelog Konami sull aumento dell efficacia dei tiri sensazionali ci eravamo messi tutti le mani nei capelli così come sull aumento della velocità dei passaggi rasoterra ... io di fatto in 60-65 match vs CPU ho fatto 1 gol Sensazionale da 30mt con jorginho ...

Io vedo maggior equilibrio nelle modifiche gameplay fatte da Konami e un gameplay in costante progressione nella direzione giusta ... onestamente non lo vedo più semplice o arcadizzato rispetto alla versione 2.1.0 ... o magari appena uscita era così e poi con i vari aggiornamenti del giovedì lo hanno fixato e fatto un passo indietro.
Si vedano i comandi full manual che 2 settimane fa parevano buggari e ora funzionano meglio ... però loro non hanno comunicato nulla in merito
Si, intendevo però dire i tiri dell'utente.
Io uso il tiro base, ma col tiro base a Efootball ho poche varietà di tiro mentre, ad esempio, col tiro base di Pes 17 moddato a Pes 21 ne ho di più.

La CPU sì, tira in ogni modo possibile. Gameplay super.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,089
25,781
113
PSN ID
Safelb
Si, intendevo però dire i tiri dell'utente.
Io uso il tiro base, ma col tiro base a Efootball ho poche varietà di tiro mentre, ad esempio, col tiro base di Pes 17 moddato a Pes 21 ne ho di più.

La CPU sì, tira in ogni modo possibile. Gameplay super.
Che strano ... rispetto ai pes precedenti i comandi lato player ci son tutti ... anzi con i sensazionali si sono ampliati ... pallonetto, tiro, tiro a giro (con R1), tiro forte, piano, basso, alto, collo, a salire/scendere, etc
Forse intendi che mancano animazioni?
Onestamente non giocando da oltre un anno e mezzo non ricordo più
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Che strano ... rispetto ai pes precedenti i comandi lato player ci son tutti ... anzi con i sensazionali si sono ampliati ... pallonetto, tiro, tiro a giro (con R1), tiro forte, piano, basso, alto, collo, a salire/scendere, etc
Forse intendi che mancano animazioni?
Onestamente non giocando da oltre un anno e mezzo non ricordo più
Nei prossimi GG riprovo e, mi hai fatto ingolosire con le tue analisi delle partite, farò anche Italia - Svizzera (ma non riesco prima di lunedì) :)
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,089
25,781
113
PSN ID
Safelb
Nei prossimi GG riprovo e, mi hai fatto ingolosire con le tue analisi delle partite, farò anche Italia - Svizzera (ma non riesco prima di lunedì) :)
Dovresti però salvarlo e pubblicarlo ... dai non è difficile e aggiungeremmo un ulteriore Match ai 4 fatti arricchendo il database comparativo ;)
Confido altri utenti condividano il loro Italia-Svizzera
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
C'è ne sono a bizzeffe .... che ci diano il comparto offline!
Dai @Lele74 trova il tempo (10 min) per un Italia (tu) vs svizzera (CPU)
Bellissima iniziativa, bravo. Ti faccio davvero i complimenti :)

Ieri sera mi sono guardato un po delle vostre partite e mi domando dove siano tutti quelli di chi scrivono molto senza però mai argomentare. Con questa iniziativa di Luca sarebbe una buona opportunità per iniziare.

Poi vabbè i vari @FabioPes @lucsan89 @VinAllegro @Nam @ninosbangif @Adelmo Maria Soriani @Ronin @Rebati e tutti gli altri venite qua che almeno, in questo thread si parla realmente del gioco e cosa davvero seria, lo dico a bassa voce, qua nessuno ci banna(y)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,000,986
Utenti registrati
64,972
Ultimo utente registrato
vinhomescoloa