eFootball 2023 - Discussioni gameplay

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
In questo momento,coi settaggi cui gioco io e con quelli previsti da e-football,per me è inutile giocarlo. Online,senza filtri,visto che hanno semplificato il gameplay, puoi creare calcio,fare schemi,quel che vuoi,ma poi basta un qualsiasi deficiente motorio col pad,ossia uno che ha toccato il pad tre volte in vita sua e mai giocato a Pes,che va su due volte e due volte segna. Se questo è simulare calcio chiudo qui l'esperienza con Konami.
Però zona cappero :D
Già voi full manual avete dei problemi nel gameplay come avete già sottolineato.
In più ti vai a buttare online dove il 99,99 gioca assistito , per lo più senza filtri.
Scusa eh ma si chiama suicidio in gaming :( abbiamo bisogno ancora delle tue opinioni.

Ultima modifica:
Sto invecchiando.
Posso usare @the elder la vendetta... come nick?

Ma sai che ti dico?
Che trovo il forum molto peggiorato.
Se uno scrive una cosa...si deve per forza stare lì a puntualizzare. Mah.
@Adelmo Maria Soriani alla fine dice la sua...non vedo proprio il motivo di stare lì ad analizzare ogni post parola per parola.
Se per lui sembra Fifa...saranno pure caxxi suoi.. No?
In realtà io cerco sempre di adattarmi, di trovare il mio equilibrio, prova a giocare un‘amichevole a -2, superstar, camera “trasmissione in diretta“ o “grandangolo” e dimmi se non ti sembra tutto maggiormente equilibrato e godibile(anche se in difesa bisogna essere più vigili)

Cerca di non fare il fanboy per favore perchè l’opinione dei fanboys mi interessa il giusto. la reputo poco attendibile assumendo questa toni che in genere lambiscono il propagandismo, mi interessa l’opinione di chi come me di calcistici ne ha giocati tanti, li ha giocati tanto e a lungo (inutile ribadisco delegittimare il parere di chi non la pensa come te asserendo che al gioco abbia giocato poco e superficialmente, è proprio ciò che ai miei occhi ti fa apparire un fanboy, non il fatto che a te il titolo possa piacere molto, cosa a mio parere legittimissima e sacrosanta).
stai parlando con uno che ha giocato a quasi tutti i calcistici esistenti dal 1997 in poi senza particolari pregiudizi non con uno sbarbatello che viene qui a far flame per sfottere voi che lo apprezzate..
sono riflessioni, le mie, ponderate non provocatorie per far tiltare l’interlocutore di turno..
per me con efootball abbiamo proprio un passaggio di consegne concettuale.
@Adelmo Maria Soriani mi intrometto nella discussione e poi ne esco subito …. domanda: a prescindere dal livello giochi match amichevoli con squadre autentiche? Ma soprattutto a che VELOCITÀ giochi? Perché a me piace parecchio il gameplay giocato a -1 e NON mi piace a 0.

@Adelmo Maria Soriani mi intrometto nella discussione e poi ne esco subito …. domanda: a prescindere dal livello giochi match amichevoli con squadre autentiche? Ma soprattutto a che VELOCITÀ giochi? Perché a me piace parecchio il gameplay giocato a -1 e NON mi piace a 0.
Hai colto il punto.
gli eventi offline sono a velocità 0 e neanche a me piace la velocità standard(che ti costringe a giocare come se ti trovassi al cospetto di un picchiaduro o di uno sparatutto) , sto apprezzando maggiormente il tutto giocando amichevoli a -2.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
@Lele74 tornando sui falli , i “pestoni “ fischiati , niente Moreno qui :)

@Lucawe11 finale di sto “lunghissimo “ mio Mondiale , Francia - Olanda.
Sto giro ho scelto sponda Napoleone .
Inizio con il 4-4-2 per schierare Mbappe- Benzema vicini. Vado sotto 1-0. Secondo tempo 60’ cambio modulo 4-3-3 con Mbappe e Griezmann sulle fasce , Benzema centrale. Trovo pareggio . 80’ circa Olanda (cpu) va in tacca rossa e lanci lunghi. Cambia completamente modo di giocare, dopo aver fatto un buon possesso palla in tutta la h partita . Va beh a sto giro la spunto io finalmente. Dopo una chiusura difensiva riesco a prenderla di contropiede. Io mi sto davvero divertendo con il nulla di modalità.

Allegati

• 21AEB616-961A-452E-B631-1EA0AD5ADFB1.jpeg
    21AEB616-961A-452E-B631-1EA0AD5ADFB1.jpeg
    81.8 KB · Visualizzazioni: 7
  • 323689E6-D04A-4014-A443-9ABAB3A50EA5.jpeg
    323689E6-D04A-4014-A443-9ABAB3A50EA5.jpeg
    75.1 KB · Visualizzazioni: 7
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lele74 e Lucawe11
Hai colto il punto.
gli eventi offline sono a velocità 0 e neanche a me piace la velocità standard(che ti costringe a giocare come se ti trovassi al cospetto di un picchiaduro o di uno sparatutto) , sto apprezzando maggiormente il tutto giocando amichevoli a -2.
Infatti … ho provato l evento International Cup … velocità 0 … liv superstar NON mi è piaciuto … spento subito … tornato a giocare amichevoli Squadre Autentiche liv superstar velocità -1: mi piace un botto.

Comunque giocato a -2, a difficoltà superstar lo sto apprezzando maggiormente.perchè i calciatori acquisiscono una maggiore inerzia diventando più difficili da padroneggiare,il pallone sembra meno schizzato, si ragiona di più e si premono di meno i tasti con tempismo in cerca di giocate vincenti, è più difficile darsi alla fuga in velocità sulle ripartenze ecc.

Ora mi sto giocando un Marocco-Camerun bloccato sullo 0-0 a 20 minuti dalla fine con pochissimi tiri da una parte e dall’altra.
Usi il Marocco? Te lo chiedo perché nel mio International World Tour con l’Italia mi ha battuto più volte … alla fine per arginare la P che mi ha fatto 5 gol in 2 match gli ho messo un DC in marcatura stretta e ho portato a casa il match.
Prova ad affrontare il Marocco, poi mi dici

Infatti … ho provato l evento International Cup … velocità 0 … liv superstar NON mi è piaciuto … spento subito … tornato a giocare amichevoli Squadre Autentiche liv superstar velocità -1: mi piace un botto.
Posso sapere cosa non ti è piaciuto lato GP rispetto le amichevoli?

Usi il Marocco? Te lo chiedo perché nel mio International World Tour con l’Italia mi ha battuto più volte … alla fine per arginare la P che mi ha fatto 5 gol in 2 match gli ho messo un DC in marcatura stretta e ho portato a casa il match.
Prova ad affrontare il Marocco, poi mi dici
Fatti solo amichevoli a superstar o sto evento perlomeno giocatelo a livello campione che altrimenti ti becchi la sagra del boost a superstar anche perchè si può giocare solo a velocità 0.
meglio giocare in modalità allenamento 11vs11 che farsi sti eventi qui iniettati di boost..

Posso sapere cosa non ti è piaciuto lato GP rispetto le amichevoli?
Ritmo e frenesia del Match in parte penso dovuti alla velocità settata a zero e non modificabile. Ma là sensazione magari errata era di un gp differente … piu effetto flipper … ma ripeto mia sensazione magari completamente errata … alla fine ho spento subito …

Fatti solo amichevoli a superstar o sto evento perlomeno giocatelo a livello campione che altrimenti ti becchi la sagra del boost a superstar anche perchè si può giocare solo a velocità 0.
meglio giocare in modalità allenamento 11vs11 che farsi sti eventi qui iniettati di boost..
No!!! L International World Tour NON è un Made by Konami!!! :) è un HomeMade by luca!!
Ho copiato l elenco di tutti i team nazionali presenti nel gioco (40) su un foglio Excel, gli ho assegnato il corretto attuale posizionamento nel ranking Fifa e ho ordinato in ordine crescente i team in base al ranking.
poi son partito dall ultimo team e uno alla volta affronto tutti e 40 i team: match con supplementari e rigori. Se vinco passo al successivo, se perdo rigioco finché vinco.
Ovviamente tengo segnati marcatori, ammoniti, espulsi ed infortunati.
Sostanzialmente gioco “amichevoli” ma così facendo è tutto più longevo e competitivo. Adesso sono quasi in zona top 15 e quando appunto arrivo al team n 15 ho deciso di sistemare la formazione alla cpu schierando il miglior 11.
L aspetto più interessante è rigiocare un match perso perché rigiochi contro il team che ti ha appena sconfitto e noti subito differenze gp tra il match appena giocato e quello in corso.
Mi sto divertendo sopperendo per quel che posso alla mancanza di modalità offline: ovvio che non posso andare avanti così all infinito ….

Allegati

• 4E1196A7-6680-41B2-951E-F060F6723B6A.jpeg
    4E1196A7-6680-41B2-951E-F060F6723B6A.jpeg
    115.7 KB · Visualizzazioni: 15
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: the fez
Sto invecchiando.

Ma sai che ti dico?
@Adelmo Maria Soriani alla fine dice la sua...non vedo proprio il motivo di stare lì ad analizzare ogni post parola per parola.
Ma non è quello. Anche se ovviamente ad una affermazione del genere ci può essere chi replica che non è proprio così.

E' che tutto viene estremizzato in base ad una visione eccessivamente positiva o eccessivamente negativa.

Prendo la storia dell'update.
Ieri viene fuori che ci sarebbe stato questo aggiornamento il 15, data non prevista. più o meno tutti a dire che comunque probabilmente non riguarderò dlc offline.
Oggi questo update viene posticipato, magari di una settimana (o di un anno, non lo sappiamo), ed ecco che subito viene collegato al fatto che alla fine non usciranno mai modalità offline.
Ma se ieri si diceva che comunque non sarebbe stato questo specifico aggiornamento a portare modalità offline, in base a quale ragionamento il posticipo dello stesso equivarrebbe alla cancellazione futura delle modalità offline?

Sembra di essere su quei social dove si fa a gara a chi le spara più grosse per avere più visibilità.

Sto invecchiando.

Ma sai che ti dico?
Peggiorato dici?..
Siamo nel thread del gameplay e nessuno o quasi parla di gameplay, se non di opinioni personali, intolleranti e prive di argomentazioni.

Si entra nel thread delle news e si legge di tutto tranne che delle news ma di continui e noiosi attacchi verso Konami.

E tu dici che è peggiorato???
Ma va la....

Gameplay - tacche

Ho notato un aspetto interessante e differente da pes21 in merito alle tacche (azzurra e rossa).

Premessa: non ho MAI visto la CPU adottare le tacche ultra-offensiva/difensiva.

Sulla GESTIONE delle tacche non mi pronuncio, mi paia segua una sua logica più o meno come in passato: spesso la CPU, in vantaggio, va in tacca azzurra, in svantaggio va in tacca rossa. Parte a volte in azzurra, altre volte in bianca altre ancora in rossa. Cambia tacca durante il Match.

Mi pare più o meno come in passato, forse con una logica leggermente migliore.

Dove invece noto una discreta differenza in meglio è sull'impostazione della squadra quando vengono attivate le tacche azzurra e rossa: a pes21, una CPU in tacca azzurra si chiudeva molto molto bene ma la fase offensiva risultava penalizzata, viceversa, in tacca rossa, la CPU offendeva con tanti omini, alzava il baricentro ma la fase difensiva andava in sofferenza.

Da questo punto di vista invece mi pare che in e-football il tutto sia meglio bilanciato: una CPU in tacca azzurra difende molto bene, si chiude a riccio ma nonostante tutto la parte offensiva non sembra esserne penalizzata.e anche quando spinge in tacca rossa alzando il baricentro e portando più uomini in avanti difficilmente là si trova "impreparata" dietro. I difensori e i centrocampisti cercano sempre di fornire un buon contributo.

Mi pare tutto più equilibrato e realistico

Sempre in merito ai contrasti, in questo caso "spallatina" dell'armadio Svizzero sul piccolo Insigne e niente fallo, giusto. Mi è parsa una spallata veniale.

Sui portiere....animazioni notevoli

Mi piace anche il livellamento delle statistiche verso il basso e qua Konami è maestra da tempo: cross e colpo di testa di Insigne che in freccia verde raggiunge ben i 56 di valore statistica (base 54 + 2up freccia verde) colpo di testa senza nessuna abilità...ci fosse stato Immobile (statistica 80 + abilità colpo di testa probabilmente avrebbe fatto meglio): palla fuori di 2mt.
Nulla di nuovo rispetto ai vecchi pes ma a dimostrazione che Konami in tal senso sa ancora lavorare

Ultima modifica:
azione della CPU...mancano i 4-5 secondi prima in cui esce dalla difesa ma va beh...guardate come esce dalla difesa, poi inizia dal MED, poi passa dal CC che dal nulla fa un lancio sensazionale di 40mt...poi mi punta, dribbling ubriacante (IO ATTENDO CON L2 PREMUTO, ATTESA+INTERCETTO) e tiro....bah....Konami che aspetti a darci modalità offline???

chiedo perchè onestamente non ricordo più....ma a pes21 la CPU si muoveva così aromoniosamente in fase di contenimento? In questo caso faccio girare apposta la palla da dietro in orizzontale, la CPU è in TACCA BIANCA, tutta dietro la linea della palla ma i movimenti dei singoli giocatori e cmq anche dell'intera squadra fanno paura!
Ogni giocatore esce dalla sua zona per salire a pressare e poi rientra in posizione ma pare proprio che ci sia una consapevolezza di movimento di squadra oltre che dei singoli giocatori: stavolta lo scrivo .... minuscolo .... p a z z e s c o

ps: ricordatemi per cortesia se a pes21 si sarebbe mossa in maniera analoga..io ormai non lo gioco da un anno e mezzo

Ultima modifica:
E comunque L offline non è pronto ..... ok il gameplay....ma tutto il resto...avvio Match con 2 pad per sistemare la formazione CPU ...
1) già detto 1000 volte, la CPU schiera sempre la stessa formazione derivante dall aggiornamento live ... a prescindere dallo stato di forma ... improponibile per competizioni offline dove la CPU deve variare la formazione con logica
2) Nel menù manca proprio lo schieramento automatico per stato di forma ... c è solo quello per statistiche che però non tiene conto per L appunto dello stato di forma...sappiamo tutti cosa significa avere in campo un giocatore con freccia rossa
3) ho provato a settare i cambi automatici su molto presto ... la CPU non ha mai effettuato un cambio anche con giocatori con Stamina rossa: questo è un bug bello e buono perché disattivando tal funzione la CPU li fa sempre i cambi

E comunque L offline non è pronto ..... ok il gameplay....ma tutto il resto...avvio Match con 2 pad per sistemare la formazione CPU ...
1) già detto 1000 volte, la CPU schiera sempre la stessa formazione derivante dall aggiornamento live ... a prescindere dallo stato di forma ... improponibile per competizioni offline dove la CPU deve variare la formazione con logica
2) Nel menù manca proprio lo schieramento automatico per stato di forma ... c è solo quello per statistiche che però non tiene conto per L appunto dello stato di forma...sappiamo tutti cosa significa avere in campo un giocatore con freccia rossa
3) ho provato a settare i cambi automatici su molto presto ... la CPU non ha mai effettuato un cambio anche con giocatori con Stamina rossa: questo è un bug bello e buono perché disattivando tal funzione la CPU li fa sempre i cambi
Evita di fare un post dietro l'altro

Ricordo che e' un forum, non una chat :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,115
Ultimo utente registrato
shbet800com1