Gameplay - tacche
Ho notato un aspetto interessante e differente da pes21 in merito alle tacche (azzurra e rossa).
Premessa: non ho MAI visto la CPU adottare le tacche ultra-offensiva/difensiva.
Sulla GESTIONE delle tacche non mi pronuncio, mi paia segua una sua logica più o meno come in passato: spesso la CPU, in vantaggio, va in tacca azzurra, in svantaggio va in tacca rossa. Parte a volte in azzurra, altre volte in bianca altre ancora in rossa. Cambia tacca durante il Match.
Mi pare più o meno come in passato, forse con una logica leggermente migliore.
Dove invece noto una discreta differenza in meglio è sull'impostazione della squadra quando vengono attivate le tacche azzurra e rossa: a pes21, una CPU in tacca azzurra si chiudeva molto molto bene ma la fase offensiva risultava penalizzata, viceversa, in tacca rossa, la CPU offendeva con tanti omini, alzava il baricentro ma la fase difensiva andava in sofferenza.
Da questo punto di vista invece mi pare che in e-football il tutto sia meglio bilanciato: una CPU in tacca azzurra difende molto bene, si chiude a riccio ma nonostante tutto la parte offensiva non sembra esserne penalizzata.e anche quando spinge in tacca rossa alzando il baricentro e portando più uomini in avanti difficilmente là si trova "impreparata" dietro. I difensori e i centrocampisti cercano sempre di fornire un buon contributo.
Mi pare tutto più equilibrato e realistico
Sempre in merito ai contrasti, in questo caso "spallatina" dell'armadio Svizzero sul piccolo Insigne e niente fallo, giusto. Mi è parsa una spallata veniale.
Sui portiere....animazioni notevoli
Mi piace anche il
livellamento delle statistiche verso il basso e qua Konami è maestra da tempo: cross e colpo di testa di Insigne che in freccia verde raggiunge ben i 56 di valore statistica (base 54 + 2up freccia verde) colpo di testa senza nessuna abilità...ci fosse stato Immobile (statistica 80 + abilità colpo di testa probabilmente avrebbe fatto meglio): palla fuori di 2mt.
Nulla di nuovo rispetto ai vecchi pes ma a dimostrazione che Konami in tal senso sa ancora lavorare