eFootball 2023 - Discussioni gameplay

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ancora L2

Prima parte azione (ne manca una porzione) sto usando Berardi (n.11 buon player ID) e attendo la CPU (L2 pigiato): la CPU opta per una sventagliata sul lato opposto.
Primo contrasto con L2, la CPU ha la meglio, secondo contrasto con L2 rubo la sfera alla CPU che s'incazza pure e cerca di scagliarmi via (animazione di spinta a 2 braccia analoga a pes21).

Ecco...la differenza netta in termini di GAMEPLAY è che in tutte e 3 queste situazioni (1 attesa e 2 contrasti) è stata una mia scelta premere L2 ma avrei potuto tranquillamente non premerlo: in tal caso, soprattutto sui 2 contrasti in difesa, non si sarebbe visto nulla di ciò e questo aspetto fa tutta la differenza del mondo lato gameplay (parere mio) ma dipende da noi.

Ricordo, L2 o doppio L2 o QUADRATO in contrasto e L2 in protezione sfera van sempre premuti quando l'avversario è vicino

Che schifo di campo mannaggia la prostituta! Pare il campo di Pes6...non è accettabile una roba così nel 2023.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Zio mi sto giocando un Kazakistan vs Moldavia in pes 2021 con inerzia e fisicità da paura, francamente con efootball anche dopo centinaia di partite fatte l’amore per quanto mi riguarda non sta sbocciando. veramente acquisterò i dlc per collezionece curiosità, non sono provocatorio.
Anche io gioco pes 2021 volentieri.
Ho giocato certe cagate fatte da konami che solo a pensarci ora...
Sto cercando di capire questo gameplay.
Per me ci sono cose interessanti inserite in un contesto completamente diverso.
È senza dubbio lontano dai vecchi pes.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Anche io gioco pes 2021 volentieri.
Ho giocato certe cagate fatte da konami che solo a pensarci ora...
Sto cercando di capire questo gameplay.
Per me ci sono cose interessanti inserite in un contesto completamente diverso.
È senza dubbio lontano dai vecchi pes.
A me già solo la fisica della sfera paragonata a quella di pes 2021 irrita.
in pes trovo proprio appagante calciare a rete.

• Mi piace
Reazioni: tarassato
Zio mi sto giocando un Kazakistan vs Moldavia in pes 2021 con inerzia e fisicità da paura, francamente con efootball anche dopo centinaia di partite fatte l’amore per quanto mi riguarda non sta sbocciando. veramente acquisterò i dlc per collezione e curiosità, non sono provocatorio.
Pesantezza, fisicità, fisica sfera a terra concordo.
Sull inerzia ho parecchie riserve soprattutto se in e-football utilizzi:
- stick sx 50% camminata lenta e sfera vicina
- stick sx 100% camminata classica
- R2 50% corsa lenta
- R2 100% corsa veloce
- 2XR2 corsa veloce con allungo sfera

combinando questi comandi in molteplici situazioni il gameplay può risultare diverso da quello Di pes21: molto piu profondo

@zona Cesarini

Che schifo di campo mannaggia la prostituta! Pare il campo di Pes6...non è accettabile una roba così nel 2023.
Su pc gira a 720p e la registrazione viene compressa … non guardare la qualita dei miei video … dal vivo è decisamente meglio ma non ai livelli di pes21 ne ai livelli di un esperienza next-gen.
Per me e-football, tecnicamente parlando, purtroppo è gravemente insufficiente.

il pubblico è da denuncia … non c e una bandiera o comunque un oggetto in movimento … da denuncia immediata .. graficamente pare una roba da ps2 con dinamicita zero … su ps2 c erano bandiere e fumogeni …

Ultima modifica:
Pesantezza, fisicità, fisica sfera a terra concordo.
Sull inerzia ho parecchie riserve soprattutto se in e-football utilizzi:
- stick sx 50% camminata lenta e sfera vicina
- stick sx 100% camminata classica
- R2 50% corsa lenta
- R2 100% corsa veloce
- 2XR2 corsa veloce con allungo sfera

combinando questi comandi in molteplici situazioni il gameplay può risultare diverso da quello Di pes21: molto piu profondo
A me pes 2021 pare proprio di un altro livello sotto quasi tutti gli aspetti.
ora aspetto sto aggiornamento e se non arrivano i dlc offline lo cancello proprio :rotfl:

A me pes 2021 pare proprio di un altro livello sotto quasi tutti gli aspetti.
ora aspetto sto aggiornamento e se non arrivano i dlc offline lo cancello proprio :rotfl:
Ma io onestamente concordo ... pes21 rispetto all attuale è-football e' superiore quasi in tutto.
Bisogna però fare una precisazione e io la faccio parlando della mia esperienza: io pes21 L ho letteralmente spolpato ...ero arrivato ad un punto che conoscevo benissimo il prodotto e ciò che la CPU proponeva.
Diverso magari per un utente che a suo tempo gioco 200/300 partite e non 1000/1500.
Oggi, al netto dell essere superiore, io farei fatica a riprenderlo in mano perché a suo tempo lo giocai tantissimo e ad oggi non aggiungerebbe nulla dopo 2 anni ... quello è è quello rimarrà per sempre ... a me oggi non basta più ... quindi preferisco chiudere un occhio e mezzo sulla realizzazione tecnica e sull assenza di modalità offline ma giocare un gameplay la cui IA è diversa e per certi versi più innovativa rispetto a quella di pes21.
Io gioco oggi ad e-football solo ed esclusivamente perché ritengo buono il gameplay, per il resto il prodotto per un giocatore offline e' una barzelletta che non fa neanche ridere

Devo ancora passarli quasi tutti in notturna ma tra i sudamericani quello del Colo Colo ha una delle migliori rese

Ps: penso di mandare un ulteriore mail a Konami perché ho notato che IN DIFESA, il tasto TRIANGOLO non è abbinato a nessuna funzione. Sarebbe interessante integrarlo di una funzione specifica es.: trattenuta volontaria come il doppio X su pes21 o qualcosa altro.
È un tasto VUOTO, privo di assegnazione, ma immagino che Loro sicuramente lo sapranno .............

Non è l'uscita portiere?

Non è l'uscita portiere?
Si ha già risposto @Walker.
Il mio dubbio, stasera provo, era usare triangolo quando il cursore e su un omino (non il portiere) che sta difendendo.

Sto per rigiocare Italia-Serbia.
Do una rapida sbirciata alla formazione Serba.
Guardate il centrocampo, i 4 omini sulla metà in posizione centrale:
1 MED Gudelj
1 CC arretrato Lukic
1 CC avanzato SMS
1 TRQ Tadic
1670883312088.png

e mi dico: che strano, perchè non 2 MED e 2 CC o TRQ?

poi do uno sbircio agli stili
Gudelj = collante
Lukic = onnipresente
SMS = giocatore chiave
Tadic = regista creativo

e le posizioni 1 MED, 2 CC e 1 TRQ acquisiscono un senso logico che apparentemente non capivo.

Interessante.

Resta però un problema ENORME se dovessero inserire le modalità OFFLINE senza correggerlo: la CPU schiera sempre come 11 titolare l'11 preimpostato dall'aggiornamento live.
In questo caso gioca il 9 Mitrovic in freccia ARANCIO e Vlahovic, freccia AZZURRA, siede in panchina...
1670883572894.png

ps: nel match giocato prima di cena che ho interrotto sullo 0-1 Serbia, la Serbia ha giocato dal primo minuto in tacca AZZURRA.
Ora è partita immediatamente in tacca ROSSA.

Ultima modifica:
@tarassato sto giocando un Norvegia vs Danimarca in Efootball , in diurna e al Wembley Stadium. In questa fiera del mah tendente al bah si distinguono i contrasti di gioco (con i calciatori che si scontrano tra di loro in maniera disarticolata) un pochino orrorifici :rolleyes:

Ultima modifica:
@tarassato sto giocando un Norvegia vs Danimarca in Efootball , in diurna e al Wembley Stadium. In questa fiera del mah tendente al bah si distinguono i contrasti di gioco (con i calciatori che si scontrano tra di loro in maniera disarticolata) un pochino orrorifici :rolleyes:
Eppure cavolo .... sui alcuni contatti fisici han fatto un lavoro immane ....

micromovimento in difesa sfera e contatto piede cpu caviglia mia giocatore = fallo

dopo poco, protezione sfera con L2 e contatto ginocchio-coscia = fallo

ci sono una serie di POSSIBILI COLLISIONI fra i corpi incredibili che a pes21 non ricordo con tanta varietà

spero che questo VIDEO possa interessare: in questo caso NON premo L2.
Nel momento in cui l'avversario mette il gambone e tocca la palla rubandomela il mio giocatore non fa nulla se non una timida protezione sfera automatica MA se IO avessi premuto L2 si sarebbe leggermente voltato facendo scudo col corpo e FORSE avrebbe protetto la sfera senza farsela rubare oppure avrei subito un fallo oppure infine l'avrei persa comunque

gol Vlahovic...di prima, a incrociare con una gran bella torsione del piede

Ultima modifica:
Eppure cavolo .... sui alcuni contatti fisici han fatto un lavoro immane ....

micromovimento in difesa sfera e contatto piede cpu caviglia mia giocatore = fallo

dopo poco, protezione sfera con L2 e contatto ginocchio-coscia = fallo

ci sono una serie di POSSIBILI COLLISIONI fra i corpi incredibili che a pes21 non ricordo con tanta varietà

gol Vlahovic...di prima, a incrociare con una gran bella torsione del piede
Il punto è che secondo me non giochi a pes con frequenza da tempo..se lo facessi ti renderesti conto che sti aspetti che esalti non sono così armoniosi e sopraffini come credi.sto efootball di realmente buono secondo me ha l’illuminazione diurna e le textures dei volti(già quelle divise di gioco sembrano di cartongesso) . Il gameplay per me ad ora è sulla sufficienza, nulla di francamente irrunciabile.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Il punto è che secondo me non giochi a pes con frequenza da tempo..se lo facessi ti renderesti conto che sti aspetti che esalti non sono così armoniosi e sopraffini come credi.sto efootball di realmente buono secondo me ha l’illuminazione diurna e le textures dei volti(già quelle divise di gioco sembrano di cartongesso) . Il gameplay per me ad ora è sulla sufficienza, nulla di francamente irrunciabile.
Sull'armonia e la bellezza condivido (devono esteticamente migliorare molto tutto) ma a livello di sostanza nuda e cruda di carne al fuoco lato gameplay ce n'è parecchia.
Sul fatto che se rigiocassi a pes21 ne resterei affascinato .... lo penso anche io ... ma non ho mai giocato ad un pes passato quando ne usciva uno nuovo ... ok questo non è pes....

• Mi piace
Reazioni: Archaeopteryx
eFootball rispetto a PES ha introdotto sta cavolo di difesa tattica e una maggiore fluidità nel dribbling.

PES avesse almeno la difesa con L2 continuerei a giocarlo assiduamente

ps: nel match giocato prima di cena che ho interrotto sullo 0-1 Serbia, la Serbia ha giocato dal primo minuto in tacca AZZURRA.
Ora è partita immediatamente in tacca ROSSA.
Che ti dicevo qualche giorno fa? Succede spesso questa cosa ma non ho ancora capito esattamente da quale parametro dipenda.
Prima pensavo fosse un tema di casa-trasferta ma non è quello. Magari è solo randomico oppure dipende dalla forma dei giocatori.

Che ti dicevo qualche giorno fa? Succede spesso questa cosa ma non ho ancora capito esattamente da quale parametro dipenda.
Prima pensavo fosse un tema di casa-trasferta ma non è quello. Magari è solo randomico oppure dipende dalla forma dei giocatori.
Non saprei.
Sta di fatto che nel reMatch è partita in tacca rossa per poi sullo 0-0 andare in tacca bianca al 25esimo.
1-0 per me e restata in bianca, poi sul 2-0 è andata in rossa ed è restata in rossa fino alla fine, Match conclusosi sul 2-1.
Ecco, negli ultimi minuti sul 2-1 avrebbe avuto senso la tacca ultrarossa ma come ho già detto la CPU non usa mai le ultra tacche.
Scriverò a Konami.

Non saprei.
Sta di fatto che nel reMatch è partita in tacca rossa per poi sullo 0-0 andare in tacca bianca al 25esimo.
1-0 per me e restata in bianca, poi sul 2-0 è andata in rossa ed è restata in rossa fino alla fine, Match conclusosi sul 2-1.
Ecco, negli ultimi minuti sul 2-1 avrebbe avuto senso la tacca ultrarossa ma come ho già detto la CPU non usa mai le ultra tacche.
Scriverò a Konami.
Una domanda, per caso hai notato se comunque aveva cambiato il suo stile di gioco la cpu ? Non so magari oltre la tacca rossa non va in due tacche nonostante dovrebbe recuperare, ma cambia lo stile e verticalizza di più con uno stile contropiede veloce o passaggio lungo. Io ho notato questo spesso. Specialmente in quel Francia - Spagna che ti raccontavo domenica, passaggio diretto dalla mediana Francese alla punta centrale Griezmann all’85’ cosa che non fece tutto il match

Una domanda, per caso hai notato se comunque aveva cambiato il suo stile di gioco la cpu ? Non so magari oltre la tacca rossa non va in due tacche nonostante dovrebbe recuperare, ma cambia lo stile e verticalizza di più con uno stile contropiede veloce o passaggio lungo. Io ho notato questo spesso. Specialmente in quel Francia - Spagna che ti raccontavo domenica, passaggio diretto dalla mediana Francese alla punta centrale Griezmann all’85’ cosa che non fece tutto il match
Onestamente non ci ho fatto caso.
Nei prox Match proverò a farci caso e magari dare uno sbircio alla formazione CPU se cambia qualcosa.
Sicuramente il cambio tacca da bianca ad azzurra/rossa cambia L attitudine della squadra ma questo accadeva da sempre anche in pes.

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,186
Ultimo utente registrato
tkuwinnet