eFootball 2023 - Discussioni gameplay

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
comunque per dirne una Mbappè in Fifa è quasi identico, in efootball sembra il suo cugino rachitico ansioso di provare nuove coreografie per la prossima puntata di “Amici di Maria De Filippi”.
Zaniolo nella realtà ha quasi una fisicità da football americano, da rugbista, in Efootbal pare il nipotino di Carla Fracci.

Sto gioco puó pure avere delle potenzialità, ma si presenta così male (oltre ad essere decisamente spoglio per quanto concerne il comparto offline) che passa la voglia di giocarci..
I volti saranno pure ottimi, ma le espressioni di sti manichini danzanti sono di una fissità..

Ultima modifica:
Io avrò fatto 2 gol “sensazionali” … in centinaia di match … il nome, fidati, è ingannevole … è meno peggio di quanto sembri e a parer mio ha una logica di base: a pes21 se pigiavi quasi tutta la barra partivano missili terrà aria sempre … ora tali missili sono appunto i sensazionali e per farli partire serve una frazione di secondo in più …. Paradossalmente coi sensazionali e più difficile far partire missili terrà aria sempre .. inoltre in base alla abilità sai già che con quel determinato giocatore potrai, in base a determinate variabili, effettuare un tiro di collo, a salire o a scendere o rasoterra forte.
e lo si può fare manualmente quando lo si vuole e non random quando lo “decide” la cpu.
Aggiungo visto che me n ero scordato che con l aggiunta delle conclusioni “sensazionali” hanno diminuito la % di potenza dei tiri forti “normali”.
Per capirci se a pes21 pigiavi il 75% della barra di potenza partiva un tiro a 90kmh: oggi se pigi sempre al 75% il tiro viaggia a 75kmh mentre viaggia a 90kmh se effettuato “sensazionale” … poi concordo .. il nome dato è molto effetto tiro della tigre di Marc Lenders però per fortuna non è così …

Aggiungo visto che me n ero scordato che con l aggiunta delle conclusioni “sensazionali” hanno diminuito la % di potenza dei tiri forti “normali”.
Per capirci se a pes21 pigiavi il 75% della barra di potenza partiva un tiro a 90kmh: oggi se pigi sempre al 75% il tiro viaggia a 75kmh mentre viaggia a 90kmh se effettuato “sensazionale” … poi concordo .. il nome dato è molto effetto tiro della tigre di Marc Lenders però per fortuna non è così …
Io stesso quando ho sentito sto nome sono stato preso dall'angoscia.
Poi devo dire che in 6 mesi ho fatto solo un gol col tiro sensazionale proprio nella challenge Svezia vs Marocco (il gol del 2-0). Onestamente il tiro è stato scoccato con un'animazione molto credibile ed anche il gol non ha portato a pensare a nulla di fantasy.
Meno male...

comunque per dirne una mbappè in fifa è quasi identico, in efootball sembra il suo cugino rachitico ansioso di provare nuove coreografie per la prossima puntata di “Amici di Maria De Filippi”.
Zaniolo nella realtà ha quasi una fisicità da football americano, da rugbista, in Efootbal pare il nipotino di Carla Fracci.
Questo è vero, l'Mbappe' di Fifa è impressionante fisicamente, ti sembra di avere di fronte il vero Mbappe' e fa paura.
A EFootball devono definire meglio certi fisici, perché sembrano troppo magri.
Non tutti però. Kvaraskelia e Immobile, ad esempio, sono identici.
Però uno come Mbappe', il miglior giocatore del mondo, devi farlo uguale, mentre a EF è troppo magro.

Detto questo, visti da "lontano", cioè mentre si gioca, i movimenti dei giocatori sono molto più reali in EFootball.

Questo è vero, l'Mbappe' di Fifa è impressionante fisicamente, ti sembra di avere di fronte il vero Mbappe' e fa paura.
A EFootball devono definire meglio certi fisici, perché sembrano troppo magri.
Non tutti però. Kvaraskelia e Immobile, ad esempio, sono identici.
Però uno come Mbappe', il miglior giocatore del mondo, devi farlo uguale, mentre a EF è troppo magro.

Detto questo, visti da "lontano", cioè mentre si gioca, i movimenti dei giocatori sono molto più reali in EFootball.
Secondo me fifa ha semplicemente una velocità eccessiva pure a velocità lenta ragion per cui i movimenti risultano tutti esasperati, le dinamiche di gioco velocizzate...ma le animazioni le trovo ben fatte(sarebbe opportuno aggiungere un selettore di velocità più libero come in Nba 2k23 per intenderci) . E poi i calciatori hanno la giusta fisicità .
In Efootball sembrano tutti delle ballerine di danza classica.. sembrano proprio dei pupazzi alla fortnite..sto cominciando a maturare proprio un’insofferenza nei confronti di un prodotto che si presenta così male..

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Muttley
Secondo me fifa ha semplicemente una velocità eccessiva pure a velocità lenta ragion per cui i movimenti risultano tutti esasperati, le dinamiche di gioco velocizzate...ma le animazioni le trovo ben fatte(sarebbe opportuno aggiungere un selettore di velocità più libero come in Nba 2k23 per intenderci) . E poi i calciatori hanno la giusta fisicità .
In Efootball sembrano tutti delle ballerine di danza classica.. sembrano proprio dei pupazzi alla fortnite..sto cominciando a maturare proprio un’insofferenza nei confronti di un prodotto che si presenta così male..
Lato gameplay Fifa non ha solo una velocità eccessiva, ha dei movimenti meccanici dei giocatori che proprio non mi piacciono, per non parlare dei portieri. Sono proprio le animazioni che mi fanno storcere il naso.
Il gameplay di EFootball lo trovo nettamente migliore, anni luce avanti, al netto di migliorie fisiche che possono e devono fare.

Ma ripeto quello che ho detto tante volte: le migliorie fisiche non mi preoccupano. Arriveranno, perché il gioco esce ogni settimana e ogni settimana c'è qualcosa di interessante.
E in un giorno tra il 19 e il 23 gennaio, si dice, arriverà un altro grande update: cosa conterrà non si sa, e se anche fosse vuoto non mi interesserebbe nulla perché già immagino che la gameplay verrà ulteriormente migliorata e gia' questo mi basta.

@Archaeopteryx mi sono tolto la soddisfazione di purgarli.
Purtroppo senza Totti, ma col River sono riuscito a fargli un gol mica male.
Lancio in profondità, stop al volo con R3 e poi cucchiaio purgante a saltare portiere e difensore con la palla che entra piano piano in rete.
Full manual, ovviamente :cool:
Complimenti! Io full manual avrei tirato la palla fuori dallo stadio... :)

Lato gameplay Fifa non ha solo una velocità eccessiva, ha dei movimenti meccanici dei giocatori che proprio non mi piacciono, per non parlare dei portieri. Sono proprio le animazioni che mi fanno storcere il naso.
Il gameplay di EFootball lo trovo nettamente migliore, anni luce avanti, al netto di migliorie fisiche che possono e devono fare.

Ma ripeto quello che ho detto tante volte: le migliorie fisiche non mi preoccupano. Arriveranno, perché il gioco esce ogni settimana e ogni settimana c'è qualcosa di interessante.
E in un giorno tra il 19 e il 23 gennaio, si dice, arriverà un altro grande update: cosa conterrà non si sa, e se anche fosse vuoto non mi interesserebbe nulla perché già immagino che la gameplay verrà ulteriormente migliorata e gia' questo mi basta.
devo esserti sincero: nel complesso se giocato a velocità lenta, con sliders e full manual preferisco fifa 23 ad efootball . Vengono fuori partite molto tirate,con ritmi piacevoli e difese ermetiche con questa “configurazione” ( ho anche riscoperto la “ea sports game cam” che fa la sua porca figura)

se giochi in assistito senza mettere minimamente mano alle sliders invece sembra una simulazione cestistica e capisco possa risultare poco attraente.

@Archaeopteryx mi sono tolto la soddisfazione di purgarli.
Purtroppo senza Totti, ma col River sono riuscito a fargli un gol mica male.
Lancio in profondità, stop al volo con R3 e poi cucchiaio purgante a saltare portiere e difensore con la palla che entra piano piano in rete.
Full manual, ovviamente :cool:
Lo stop volante che precede il gol.....ma di cosa parliamo....

La storia del tiro/passaggio sensazionale a me non è mai andata giù... cioè il tiro deve tenere conto dei parametri del giocatore ma al tempo stesso di posizione e postura e di cosa c'è attorno senza fare nessuna combo per poterlo attivare.
Anche il più scarso giocatore deve poter provare e azzeccare il tiro della domenica, quante volte a noi giocando ci è uscito un tiro micidiale, magari di controbalzo o quando la palla ci arrivava incontro pian piano...poi se la postura era corretta ti usciva un bel tiro mirato, caso contrario meta :rotfl:
Farlo con una combo di tasti è per me di pari passo a chi dice che il DT è fantasy
Quella roba sensazionale, già solo per il nome, mi infastidisce. Sa tanto di Holly e Benji. Che peraltro odiavo, un po' perchè ero già grande quando uscì, un po' perchè ci voleva un quarto d'ora prima che facessero un tiro....
In linea di massima non mi ricordo nemmeno di usarli, qualche volta che me ne sono ricordato non è che sia venuto fuori chissà cosa, Forse perchè gioco manuale.
Poi, da quando ho tolto la barra di caricamento, non so nemmeno se quando mi ricordo di usare quel comando effettivamente si attivino.

Quindi, posso dire che la cosa che mi dà veramente fastidio è il nome che gli hanno dato, non l'effetto che ha quel comando.
Il discorso potrebbe cambiare se giocassi online, visto che magari l'avversario farebbe la differenza proprio grazie a quel comando.
Ma io online non ci gioco....
Una volta imparato il meccanismo e con una carta abilità che si attivi adoperando il comando sensazionale (tiri e passaggi) con giocatori super bostati, diventa un surplus del boost.
Qua davvero mancano le teste di struzzo e gli scarpini magici in perfetto stile cartoon manga giapponese.

Non è tanto la sua efficacia a disturbarmi, basta adoperarlo il giusto ma, è proprio la sua concezione da super-boost che rende "cretino" il suo utilizzo.

• Mi piace
Reazioni: Jocker
Quella roba sensazionale, già solo per il nome, mi infastidisce. Sa tanto di Holly e Benji. Che peraltro odiavo, un po' perchè ero già grande quando uscì, un po' perchè ci voleva un quarto d'ora prima che facessero un tiro....
In linea di massima non mi ricordo nemmeno di usarli, qualche volta che me ne sono ricordato non è che sia venuto fuori chissà cosa, Forse perchè gioco manuale.
Poi, da quando ho tolto la barra di caricamento, non so nemmeno se quando mi ricordo di usare quel comando effettivamente si attivino.

Quindi, posso dire che la cosa che mi dà veramente fastidio è il nome che gli hanno dato, non l'effetto che ha quel comando.
Il discorso potrebbe cambiare se giocassi online, visto che magari l'avversario farebbe la differenza proprio grazie a quel comando.
Ma io online non ci gioco....
C'è da dire che il tiro sensazionale non diventa assistito,se giochi manuale. Hulk spara un bel missile,altri fanno tiri a scendere o a spiovere. Diciamo che parte un animazione dedicata al giocatore.

• Mi piace
Reazioni: Sa1m0n e the elder

Ditemi sinceramente se assomiglia più a E-Football od a Fifa. Un' idea mia ce l'ho, nel 2023... un minimo di atmosfera me la aspetto su console da 600 euro, tanto per dire.

Ditemi sinceramente se assomiglia più a E-Football od a Fifa. Un' idea mia ce l'ho, nel 2023... un minimo di atmosfera me la aspetto su console da 600 euro, tanto per dire.
Beh se guardi solo le scene d’ingresso e gli highlights non c’è dubbio su quale gioco assomigli di più!
Poi però nel mezzo c’è da giocare la partita :D
Detto ciò il contorno di efootball è 0 totale ed anche i replay fanno pena… ogni volta che faccio un gol non provo neanche interesse a gustarmi un replay.
Almeno sulla grafica si batteva alla grande perché mi ha sempre dato un sensazione di maggior veridicità ma adesso pure lì siamo scesi in basso.
Oggi ho giocato un match in diurna nello stadio dell’America ed ho dovuto indossare gli occhiali da sole… che scempio.

Comunque ho appena giocato Italia-Francia nell International World Tour … perso ai rigori .. ma il tabellina segnava 2 tiri Italia e 14 Francia … mi ha preso a sassate e giocavano con stile possesso palla … sempre più convinto che lo stile conti per dare un idea di gioco ma che la differenza vera la facciano modulo e giocatori in campo

Beh se guardi solo le scene d’ingresso e gli highlights non c’è dubbio su quale gioco assomigli di più!
Poi però nel mezzo c’è da giocare la partita :D
Detto ciò il contorno di efootball è 0 totale ed anche i replay fanno pena… ogni volta che faccio un gol non provo neanche interesse a gustarmi un replay.
Almeno sulla grafica si batteva alla grande perché mi ha sempre dato un sensazione di maggior veridicità ma adesso pure lì siamo scesi in basso.
Oggi ho giocato un match in diurna nello stadio dell’America ed ho dovuto indossare gli occhiali da sole… che scempio.
Vero. Ma il ritmo dell'old firm tutto mi sembra meno che compassato a -1...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,984
Ultimo utente registrato
Xoilacbongdan1

Utenti online