eFootball 2023 - Discussioni gameplay

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Dev'essere successo qualcosa in Konami (sarà il rientro dalle ferie) perché dal famoso gameplay del mattino dell'aggiornamento, al cambiamento nel pomeriggio, poi alla nuova modifica del mattino successivo, per poi diventare quello che è ora in questi giorni ne sono successe troppe di cose strane e di stravolgimenti.
Dev'essere successo qualcosa per me, forse legato all'intervento a livello del fisico dei giocatori che deve averne modificato anche le animazioni, la corsa e tutto il resto.
Lo sistemeranno.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
MUNDIALITO prima giornata girone A europa

full manual vel 0,cam duello

INTER-ARSENAL 0-1(87'nelson)
NAPOLI -BARCELLONA 1-1
(45+1 OSHIMEN,76'FERRAN TORRES)
utente INTER e Napoli

Classifica prima giornata gruppo A


ARSENAL 3(1-0)
NAPOLI 1(1-1)
BARCELLONA 1(1-1)
INTER 0(0-1)

Nel gruppo A stecca la squadra di SIMONE INZAGHI che si fa beffare a 3 minuti dalla fine da un tap-in di Nelson che porta i 3 punti ai Gunners.Match divertente ed equilibrato anche se a conti fatti gli inglesi hanno meritato la vittoria.Le due occasioni targate Inter nascono dai piedi di Dumfries,che nel primo tempo serve un cross meraviglioso per l'accorrente LAUTARO,che coglie la traversa a portiere battuto,mentre nel secondo tempo serve a Dzeko un pallone fantastico che il bosniaco spreca malamente.L'Arsenal va vicino al goal in 2 /3 occasioni nel primo tempo,trovando sempre un attentissimo Handanovic ,mentre nelle ripresa coglie addirittura due legni prima di trovare il vantaggio con Nelson ,che ribadisce in rete una respinta di HANDANOVIC sul tiro insidioso di Gabriel Jesus

Partita piu tattica fra Napoli e Barcellona con gli ospiti che tengono piu palla ,ma che sul tramonto della prima frazione si devono inchinare ad un'azione stile Napoli:Kvara sulla sinistra sventaglia per Politano dalla parte opposta,che prende il tempo ad Ansu FATI e mette un rasoterra che Osimhen gira chirugicamente sul palo opposto dove non puo arrivere Ter Stegen,grande azione e vnataggio parteneopeo,
Nella ripresa i catalani partono forte creando piu di una situazione di pericolo,ma ancora sull'asse Politano-OSIMhEN IL Napoli sfiora il raddoppio ,trovando questa volta una grande opposizione di istinto di TER STEGEN. A poco meno di un quarto d'ora dalla fine tocca a FERRAN TORRES,controllare da posizione centrale e battere imparabilmente Meret per l'1 a 1 finale
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
@Archaeopteryx cos e che vedi peggiorato cosi tanto in assistito?
I movimenti dei giocatori, in particolar modo come corrono, la mancanza di armonia tra i movimenti.
E poi la CPU o pressa troppo, o intercetta troppi palloni. Non è possibile che dopo aver raggiunto una certa stabilità di gioco con la versione precedente, dove riuscivo a vincere e a gestire le partite, improvvisamente innannelli 10-12 sconfitte consecutive.

Secondo me tutto dipende dalla modifica nel fisico dei giocatori. I miglioramenti tecnici hanno intaccato il gameplay.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,265
33,624
113
Non è solo in manuale che ha fatto un passo indietro, ma anche in Assistito, purtroppo.
Ma hanno rimesso in piedi più che egregiamente EFootball 22, figurarsi se non sistemano questo errore di aggiornamento
Non lo metto in dubbio, ma in manuale è diventato ingiocabile,
Veramente troppi problemi.

Per me comunque, almeno in manuale, il gioco era già lievemente peggiorato con la versione 2.3 .
Intendi in manuale, giusto?
Perche pure io ho notato lievi peggioramenti in alcuni aspetti ma non e che se la 2.3.0 che ho consumato era da 6/7 questa 2.3.2 è da 4… la reputo da 6.5 … pero io gioco assistito e lato player non ho il mimimo problema.
Si, in manuale. Non metto in dubbio che sia peggiorato anche in assistito, perchè certi difetti ci sono comunque, ma in confronto al manuale sembra decisamente di un altro livello.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,265
33,624
113
I movimenti dei giocatori, in particolar modo come corrono, la mancanza di armonia tra i movimenti.
E poi la CPU o pressa troppo, o intercetta troppi palloni. Non è possibile che dopo aver raggiunto una certa stabilità di gioco con la versione precedente, dove riuscivo a vincere e a gestire le partite, improvvisamente innannelli 10-12 sconfitte consecutive.

Secondo me tutto dipende dalla modifica nel fisico dei giocatori. I miglioramenti tecnici hanno intaccato il gameplay.
Scusa, ma veramente pensi che aver cambiato qualcosa nei fisici dei giocatori porti a più intercetti e ad un pressing esagerato? :oops:

Hanno peggiorato e basta. Magari per loro hanno migliorato.
Chissà. magari chi gioca al DT è contento-
 
  • Like
Reactions: Kimi85 e Lele74

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Scusa, ma veramente pensi che aver cambiato qualcosa nei fisici dei giocatori porti a più intercetti e ad un pressing esagerato? :oops:

Hanno peggiorato e basta. Magari per loro hanno migliorato.
Chissà. magari chi gioca al DT è contento-
No, il pressing e gli intercetti non c'entrano con il fisico dei giocatori.
Col fisico dei giocatori c'entrano i loro movimenti (ora, per me, più ingessati e meno armoniosi), e anche quelli fanno parte del gameplay.
Ad esempio ora è più complicato dribblare, e questo è un aspetto che dipende dal movimento del tuo giocatore, movimento ingessato, per me, dalla modifica del fisico.
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,541
4,773
113
No, il pressing e gli intercetti non c'entrano con il fisico dei giocatori.
Col fisico dei giocatori c'entrano i loro movimenti (ora, per me, più ingessati e meno armoniosi), e anche quelli fanno parte del gameplay.
Ad esempio ora è più complicato dribblare, e questo è un aspetto che dipende dal movimento del tuo giocatore, movimento ingessato, per me, dalla modifica del fisico.
Il dribbling o i movimenti , non dipendono dal fisico
È un videogame non è la realtà.
L aspetto fisico è la parte grafica, i movimenti sono codici del gameplay.
Non è che un giocatore lo fai graficamente obeso e allora in automatico è più lento.
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Il dribbling o i movimenti , non dipendono dal fisico
È un videogame non è la realtà.
L aspetto fisico è la parte grafica, i movimenti sono codici del gameplay.
Non è che un giocatore lo fai graficamente obeso e allora in automatico è più lento.
Secondo me invece sì. A meno che la massa aumentata non la faccia "attraversabile".
Ma se faccio un portiere largo come la porta o questo è attraversabile dal pallone nei punti ingrassati e si comporta come era magro, oppure rende la porta inviolabile.
E che sia un problema di riassestare i nuovi fisici lo si vede anche dai numerosi "attraversamenti di corpo".
Prima ad esempio il mio portiere si è tuffato e aveva mezzo avambraccio "sprofondato" nel terreno.
Lo risolveranno.
 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,135
1,647
113
Almeno prima patchavano una volta ogni tot mesi/settimane mentre adesso ogni settimana ti cambiano la sedia sotto il sedere.
Se da un lato c’è speranza che possano fixare velocemente dall’altra c’è la delusione di non avere mai qualcosa di stabile.
Giocare una master o delle stagioni con un gameplay che cambia ogni settimana sarebbe delirante.
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Almeno prima patchavano una volta ogni tot mesi/settimane mentre adesso ogni settimana ti cambiano la sedia sotto il sedere.
Se da un lato c’è speranza che possano fixare velocemente dall’altra c’è la delusione di non avere mai qualcosa di stabile.
Giocare una master o delle stagioni con un gameplay che cambia ogni settimana sarebbe delirante.
Quando ci sarà la Master confido in qualche modder che possa quantomeno tenere conto dei vari gameplay, così uno si installa quello che vuole (sempre che si possa fare).
 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,135
1,647
113
Quando ci sarà la Master confido in qualche modder che possa quantomeno tenere conto dei vari gameplay, così uno si installa quello che vuole (sempre che si possa fare).
Insomma, se così fosse tutta l’utenza console/mobile sarebbe comunque fregata.
Serve un’idea ed una direzione precisa verso cui dirigere il progetto.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,101
25,788
113
PSN ID
Safelb
Sulle compenetrazioni della palla ci sono molti problemi.

certo che è una vergogna che dopo il non aver mantenuto la dichiarazione fatta il 31/05/22 (sblocco db ed editor limitato tramite dlc a pagamento) nessuno abbia detto nulla in merito … balordi
 
  • Like
Reactions: stnf74 e Nasifricio

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
No, il pressing e gli intercetti non c'entrano con il fisico dei giocatori.
Col fisico dei giocatori c'entrano i loro movimenti (ora, per me, più ingessati e meno armoniosi), e anche quelli fanno parte del gameplay.
Ad esempio ora è più complicato dribblare, e questo è un aspetto che dipende dal movimento del tuo giocatore, movimento ingessato, per me, dalla modifica del fisico.
Tu pensa che quello che giustamente fai notare come cambiamento, io lo reputo un forte miglioramento.
Prima il dribbling così come il finesse poteva funzionare con ov bassini, adesso meno.
Non penso sia dovuto al gameplay il fatto che non rilascino modalità offline, perché fino a qualche giorno fa il gameplay era ottimo, da 7 pieno (per me), da 8 (per molti), sublime per un altro.
E adesso non è che è diventato da 4.
Per me da 7 è passato a 6/7 con questo ultimo aggiornamento ma così come sono arrivati al 7 (per molti 8) ci ritorneranno.

Penso che l'assenza di modalità sia un piano ben preciso che solo Konami conosce e che noi possiamo solo ipotizzare.
Il giudizio finale lo si avrà in autunno quando, con l'uscita di E-cosoFifa ci sarà lo scontro totale.
Per ora stiamo parlando solo di un gioco completo che può essere giocato da 0 ai 99 anni come i giochi Clementoni, e quella che di fatto è una demo per palati fini che però ci viene fatta giocare mentre è in sviluppo.
Per me il gameplay oggi nel suo complesso è da 7. Prima di queste ultime due patch ho sempre sostenuto attribuito un bel 8 argomentando quegli aspetti per me fondamentali. Ora è abbastanza evidente la difficoltà di migliorare questo gameplay senza peggiorarne altre.
Secondo me sono arrivati ad un bivio. Scelte che determineranno cosa giocheremo domani.
L'ho già detto.
Con un gameplay di alto livello la mancanza di modalità offline è un grande rimpianto.
Ma con questo....al momento in manuale serve solo a farsi del nervoso.
La cosa per me grave è che un conto sono variazioni che possono piacere o non piacere, ma fare un tale passo indietro....
Prima o poi arriveranno le modalità offline, ma la vera invognita è: con quale gameplay?
Giocare come piace a noi (manual) con questi problemi sarebbe davvero dura.
Purtroppo comprerei ugualmente la modalità...:confused:
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Tu pensa che quello che giustamente fai notare come cambiamento, io lo reputo un forte miglioramento.
Prima il dribbling così come il finesse poteva funzionare con ov bassini, adesso meno.

Per me il gameplay oggi nel suo complesso è da 7. Prima di queste ultime due patch ho sempre sostenuto attribuito un bel 8 argomentando quegli aspetti per me fondamentali. Ora è abbastanza evidente la difficoltà di migliorare questo gameplay senza peggiorarne altre.
Secondo me sono arrivati ad un bivio. Scelte che determineranno cosa giocheremo domani.

Prima o poi arriveranno le modalità offline, ma la vera invognita è: con quale gameplay?
Giocare come piace a noi (manual) con questi problemi sarebbe davvero dura.
Purtroppo comprerei ugualmente la modalità...:confused:
Io però lo vedo su larga scala.
La Master arriverà tra quasi un anno, in teoria autunno '23.
Ricordate cos'era EFootball un anno fa?
Ecco, partendo da quello che è adesso EFootball, io penso che tra quasi un anno sarà un giocone.
Li giustifico? No. Ma continuo ad essere molto ma molto ottimista.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
Io però lo vedo su larga scala.
La Master arriverà tra quasi un anno, in teoria autunno '23.
Ricordate cos'era EFootball un anno fa?
Ecco, partendo da quello che è adesso EFootball, io penso che tra quasi un anno sarà un giocone.
Li giustifico? No. Ma continuo ad essere molto ma molto ottimista.
Ovviamente parlo per me e sinceramente della master al sottoscritto non frega proprio nulla. Certo, in questa valle di lacrime che è l'offline, sarebbe come un bicchiere d'acqua frizzante con ghiaccio nel deserto, ma se questo dovrebbe essere un motivo per essere ottimista, anche no grazie.

Garantire almeno un buon full manual, quello si che sarebbe un valido motivo per essere ottimisti. Lo sarebbe anche veder sradicati una volta e per sempre i difetti storici che ci portiamo dietro da anni, come la corretta interpretazione del regolamento ad esempio.
Il "giocone" verrà fuori solamente se alla base ci saranno quelle tre/4 cosette fondamentali che ci permetteranno di divertirci tutti.

Filtri online - un manual decente - l'opportunità di adoperare le squadre autentiche - un arbitraggio all'altezza e l'8mismo vien da sè per tutto il resto...
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Ovviamente parlo per me e sinceramente della master al sottoscritto non frega proprio nulla. Certo, in questa valle di lacrime che è l'offline, sarebbe come un bicchiere d'acqua frizzante con ghiaccio nel deserto, ma se questo dovrebbe essere un motivo per essere ottimista, anche no grazie.

Garantire almeno un buon full manual, quello si che sarebbe un valido motivo per essere ottimisti. Lo sarebbe anche veder sradicati una volta e per sempre i difetti storici che ci portiamo dietro da anni, come la corretta interpretazione del regolamento ad esempio.
Il "giocone" verrà fuori solamente se alla base ci saranno quelle tre/4 cosette fondamentali che ci permetteranno di divertirci tutti.

Filtri online - un manual decente - l'opportunità di adoperare le squadre autentiche - un arbitraggio all'altezza e l'8mismo vien da sè per tutto il resto...
Secondo me in un anno queste cose, o gran parte di esse, le avremo. Anche perché il gameplay è l'unico motivo per attirare gente su EFootball.
 
  • Like
Reactions: Lele74

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
Secondo me in un anno queste cose, o gran parte di esse, le avremo. Anche perché il gameplay è l'unico motivo per attirare gente su EFootball.
Sarebbe una cosa molto gradita da tutti.

Ad esempio, non ho mai creduto nei feedback sul gioco, semplicemente perché se avessero dato ascolto ad una parte dei miei consigli, la saga sarebbe adesso morta e sepolta già da un bel pezzo. Diciamo da subito dopo la 14cesima edizione..:p

Anche il fatto degli stili di gioco che a volte funzionano altre no.
Qualche post dietro ho postato un video che fa vedere un corretto inserimento di un giocatore adoperato dalla CPU. Lo posto nuovamente per evidenziare il concetto: @Lucawe11
Ecco, io mi aspetto che quel movimento venga effettuato anche da un mio calciatore e mi dia l'opportunità di poterlo servire. Poi se sbaglio io in manual è un mio problema, ma il movimento deve farlo!
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,059
4,796
113
Questo aggiornamento inutile negarlo ha vari problemi. Ma sono ottimista e confido che già giovedì venga trovata la giusta quadra. Forse non abbiamo una modalità offline perché la stessa Konami sta cercando un equilibrio che attualmente fa fatica a trovare. Aggiusta na cosa si rovina un altra, per errori di programmazione? Vedremo che salterà fuori.
Per le modalità ragazzi inutile girarci intorno. Le cose sono due, con un offline ancora “distante”, o si cambia e si passa alla concorrenza, o si alternano partite con il DT. Anche io tra lavoro e famiglia il tempo è poco . Quelle 2-4 partite al giorno le alterno tra online, e molto con gli eventi offline. Scendendo in campo con vari club in base all’evento che c’è offline. Tipo sta settimana JJ Legue e Premier , sceso in campo con lo Yokohama F·Marinos per la JJ e Manchester U. per la Premier. Gli eventi serie A schiero La Rosa del Napoli. Così ammazzo il tempo e non sto più di tanto a pensare ai dlc, a quando ? Ovviamente c’è il compromesso di non avere statistiche originali dei giocatori . Ma si può fare senza farli diventare super eroi. Si lascia giocare. Anche perché se veramente a febbraio tolgono anche la nazionali e non tirano fuori altro diventa sempre più pesante la situazione. Intanto mi godo qualche perla .
 
  • Like
Reactions: Lucawe11
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,643
Messaggi
2,001,347
Utenti registrati
64,986
Ultimo utente registrato
licenciadeconducir7

Utenti online