eFootball 2023 - Discussioni gameplay [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ALE_ROMA86

Giovanissimi A
7 Novembre 2015
360
239
43
Pes 6 e' uno dei capolavori in assoluto mai sfornati da Konami.

Parliamo di un gioco del 2006, dove le tattiche funzionavano, le istruzioni giocatore anche, le stats contavano davvero.

Un gioco di 17 anni fà

Con le tecnologie attuali si e' andati addittura peggiorando nel tempo.


Io penso che certe volte rispondiate a dei post cercando implicitamente di mettere a dura prova l'intelligenza di una persona, sennò non si spiega.
condivido!!! ....era quasi la perfezione pes6 in quel preciso momento storico....adesso ogni cosa, ogni modifica, ogni aggiunta gridiamo al miracolo o anche sentito e letto "GP pazzesco" in questo forum....sicuramente una buonissima base anche secondo me...ma nulla di piu da poter dire pazzesco....

forse pazzesco lo diro anche io lo spero quando con un GP ottimo ( non uguale alla realta perche è impossibile, stiamo sempre parlando di un gioco di una CPU ) quando potro affrontare una competizione, una master, un torneo con il minutaggio che dico io, con il tempo che voglio io, con le squadre che voglio io....ma fino a che sono tarato a fare amichevoli di 10 min con tante lacune e altrettanto cose buone non diro mai pazzesco...!!!
 

Carlo III

Esordienti
10 Ottobre 2022
190
293
63
Io penso che lo scopo unico degli onliners sia vincere.
Farlo 71-0 con azioni velocissime e 500 tiri a partita o farlo al 91esimo con la palla che rimbalza sul culo ed entra in gol alla Andrea Margheritoni non fa nessuna differenza per l'onliners.
Contando solo vincere e battere l'avversario umano, a mio avviso non conta il gameplay. L'onliners giocherebbe sia ad un arcade, sia ad un gameplay ultrarealistico perchè la sostanza (vincere) non cambierebbe.

Siccome penso che Konami voglia segnare il passo e differenziarsi dalla concorrenza (non avrebbe nessun senso scimmiottare il gameplay di Fifa quando già esiste Fifa) io penso che saranno i Dreamteamers a godere del gameplay offline anche nell'online e non gli offliners a dover subire il ritmo forsennato online.

Anche perchè se gli onliners vogliono accelerare l'azione possono benissimo farlo anche con un gameplay realistico. Basta solo verticalizzare di prima invece che usare un avanzamento più compassato.
Mi sembra che generalizzi, personalmente gioco online cercando di far gioco e ti assicuro che trovo molti giocatori che approcciano alla stessa maniera. Ci sono gli x x x smanettoni ma il mondo è bello perché vario. Ho incontrato giocatori con squadre umane con giocatori non blasonati che mi hanno fatto passare il pallone da tutte le parti, uno spettacolo….
 
  • Like
Reactions: Rebati e Ronin

Muttley

Giovanissimi A
22 Luglio 2021
465
720
93
condivido!!! ....era quasi la perfezione pes6 in quel preciso momento storico....adesso ogni cosa, ogni modifica, ogni aggiunta gridiamo al miracolo o anche sentito e letto "GP pazzesco" in questo forum....sicuramente una buonissima base anche secondo me...ma nulla di piu da poter dire pazzesco....

forse pazzesco lo diro anche io lo spero quando con un GP ottimo ( non uguale alla realta perche è impossibile, stiamo sempre parlando di un gioco di una CPU ) quando potro affrontare una competizione, una master, un torneo con il minutaggio che dico io, con il tempo che voglio io, con le squadre che voglio io....ma fino a che sono tarato a fare amichevoli di 10 min con tante lacune e altrettanto cose buone non diro mai pazzesco...!!!
Pazzesco è un'altra cosa.
Pazzesco può essere Pes 2020.

Qui siamo sul 6-
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,889
25,633
113
PSN ID
Safelb
Mi vien da sorridere però perché da quando è-football è uscito, pes20/21, ampiamente criticati qua dentro sotto tantissimi aspetti, sono divenuti capolavori o similari da parte di coloro che per varie ed eventuali li criticavano.

Detto questo per me pes20/21 erano sicuramente capolavori o giù di lì mentre e-football attualmente non lo è, soprattutto lato tecnico, ma sotto molti punti di vista (gameplay, comandi, dinamiche, IA, etc), pur non essendo capolavoro, risulta già migliore di quelli che oggi vengono rivalutati come capolavori.

Resto dell idea che con un “abito estetico” migliore, non dico uno smoking, va bene un bel vestito gessato con cravatta e modalità di gioco per giocarlo “seriamente” molte opinioni negative cambierebbero rotta.
 
  • Like
Reactions: Rebati e Redondo82

Muttley

Giovanissimi A
22 Luglio 2021
465
720
93
Sempre definito Pes 2020 un capolavoro.
Io parlo per me, gli altri pensano per loro.
Pes 2021 è sempre un gradino sotto per la mancanza di San Siro e la sparizione di molte leggende.
Poi è pur sempre un copia e incolla del 2020.

Come definisco €football un prodotto sufficiente anche se graficamente fosse al top.
Ho fatto una partita ieri sera per vedere se era cambiato qualcosa usando le squadre Giapponesi.
Ho dovuto mettere velocità -2 per farlo apparire decente.
Iniesta che spinta al 90' come Mbappe.
Ma per favore....
 
Ultima modifica:

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,353
1,271
113
Mi vien da sorridere però perché da quando è-football è uscito, pes20/21, ampiamente criticati qua dentro sotto tantissimi aspetti, sono divenuti capolavori o similari da parte di coloro che per varie ed eventuali li criticavano.

Detto questo per me pes20/21 erano sicuramente capolavori o giù di lì mentre e-football attualmente non lo è, soprattutto lato tecnico, ma sotto molti punti di vista (gameplay, comandi, dinamiche, IA, etc), pur non essendo capolavoro, risulta già migliore di quelli che oggi vengono rivalutati come capolavori.

Resto dell idea che con un “abito estetico” migliore, non dico uno smoking, va bene un bel vestito gessato con cravatta e modalità di gioco per giocarlo “seriamente” molte opinioni negative cambierebbero rotta.
concordo, anche se su PS5, una grafica come quella attuale non esiste.
Niente 4k, niente VRR .. un gioco uscito già vecchio.
Ma la cosa che mi fa paura e come al solito il cross play con tecnologie "minori" .... non è compresibile.
 
  • Like
Reactions: Nasifricio

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,889
25,633
113
PSN ID
Safelb
concordo, anche se su PS5, una grafica come quella attuale non esiste.
Niente 4k, niente VRR .. un gioco uscito già vecchio.
Ma la cosa che mi fa paura e come al solito il cross play con tecnologie "minori" .... non è compresibile.
Concordo, anche per me tecnicamente è un gioco insufficiente e mi duole tantissimo dirlo perché lato gameplay ha un quid che ritengo validissimo e nonostante varie mancanze superiore a quello di pes21.
 

ALE_ROMA86

Giovanissimi A
7 Novembre 2015
360
239
43
Mi vien da sorridere però perché da quando è-football è uscito, pes20/21, ampiamente criticati qua dentro sotto tantissimi aspetti, sono divenuti capolavori o similari da parte di coloro che per varie ed eventuali li criticavano.

Detto questo per me pes20/21 erano sicuramente capolavori o giù di lì mentre e-football attualmente non lo è, soprattutto lato tecnico, ma sotto molti punti di vista (gameplay, comandi, dinamiche, IA, etc), pur non essendo capolavoro, risulta già migliore di quelli che oggi vengono rivalutati come capolavori.

Resto dell idea che con un “abito estetico” migliore, non dico uno smoking, va bene un bel vestito gessato con cravatta e modalità di gioco per giocarlo “seriamente” molte opinioni negative cambierebbero rotta.
si ma pes 2020 pes 2021 erano giochi "COMPLETI" dove puoi dare un voto parlare e discutere di pregi e difetti...su efootball ad adesso non è completo è un assaggio (poi magari da settembre diventera PAZZESCO ma magariiiiiiiiiiii ce metto la firma...) è tutto tranne che pazzesco...se ogni stop o passaggio o tiro a giro calibrato deve esse chiamato pazzesco...stiamo a parla de due cose diverse mesa....!!!! naturalmente è un mio pensiero...senza togliere valore o importanza al tuo di pensiero....

pero ripeto io spero e voglio che efootball sia il TOP... per tutto quello che potra dare di rinnovamento, di GP, ecc...pero a tempo debito diro pazzesco....di certo non posso darlo adesso...sarei bugiardo...!!!!

cmq spesso e volentieri fai ottime analisi di gioco e GP....mi immagino quando uscira la master o i campionati cosa potrai scrivere o cosa potremmo scrivere TUTTI...!!!!
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,353
1,271
113
Concordo, anche per me tecnicamente è un gioco insufficiente e mi duole tantissimo dirlo perché lato gameplay ha un quid che ritengo validissimo e nonostante varie mancanze superiore a quello di pes21.
tu che sicuramente hai più info rispetto a me, non è previsto nulla per supportare il VRR ?
Io scritto a konami ma semplicemente hanno risposto dicendo che il gioco non supporta VRR.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Giusto per curiosità ... Pes 6 a che winning eleven si riferisce? Che io fino alla play 3 ho giocato solo le versioni giapponesi
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Mi vien da sorridere però perché da quando è-football è uscito, pes20/21, ampiamente criticati qua dentro sotto tantissimi aspetti, sono divenuti capolavori o similari da parte di coloro che per varie ed eventuali li criticavano.
È un grande classico, il confortevole, immutato e sicuro passato vince sempre. Vedrai tra 2-3 anni in quanti si scaglieranno contro EFootball 27 e loderanno EFootball 23...
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Il più "simulativo" dell'era PS2 per me rimane PES 5 e non il 6 che tendeva più ad essere "arcade"

io son scappato veramente di testa (ma roba di aver masterizzato penso più di un centinaio di patch diverse) con winning eleven 6 final evolution

però a differenza vostra da lì in avanti non so assolutamente ricordare come fosse un determinato capitolo : )

anche se i due che mi son rimasti più nel cuore son senza dubbio:
- international superstar soccer deluxe sul super nes (col trucco per trasformare l'arbitro in cane :D )
- winning eleven 2000 u23 su play 1
 
  • Like
Reactions: Gkp81 e Muttley

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Una macchina che deve seguire "un binario"? Perchè Pes e' sempre stato un gioco libero da "binari" vero?

Dai su non raccontiamoci panzane...una vettura specie senza aiuti non segue affatto i binari, ma segue traiettorie date da chi la controlla. Altrimenti basterebbero solo i joypad e buttare i volanti perchè non servono a nulla.

In un gioco di F1 devi sviluppare una miriade di cose

- Fisica
- Temperatura asfalto
- Pioggia
- Pista Umida
- Perdita di aderenza(anteriore e posteriore)
- Temperura gomme
- Aderenza gomme
- Comportamento gomme(su più giri e con carichi di benzina differenti)
- Sottosterzo
- Meteo dinamico
- Sovrasterzo
- Comportamento dell'auto con diversi carichi di benzina
- Vari assetti tra asciutto, bagnato, umido
- perdita di carico dovuto alla perdità o al danneggiamento di un componente della vettura
- perdita di potenza del motore
- salto di una marcia
- Incidenti


E potrei continuare


Dire che una vettura segue "solo un binario", perdonami ma mi sembra un commento molto ma molto superficiale(non te la prendere) :)
Eh, vogliamo parlare di tutto quello che serve per programmare un SINGOLO giocatore e poi moltiplicarlo per tutti i giocatori presenti nel gioco?
Non basterebbe un topic di 300 pagine.

Non sono un programmatore e nessuno qui credo che lo sia, ma programmare un gioco sportivo che prevede la presenza contemporaneamente di 22 giocatori in campo non è difficile, è ai limiti dell'impossibile pensando a come lo vorremmo noi (cioè perfetto).

Io dico accontentiamoci, perché chi troppo vuole nulla stringe.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Muttley

Giovanissimi A
22 Luglio 2021
465
720
93
io son scappato veramente di testa (ma roba di aver masterizzato penso più di un centinaio di patch diverse) con winning eleven 6 final evolution

però a differenza vostra da lì in avanti non so assolutamente ricordare come fosse un determinato capitolo : )

anche se i due che mi son rimasti più nel cuore son senza dubbio:
- international superstar soccer deluxe sul super nes (col trucco per trasformare l'arbitro in cane :D )
- winning eleven 2000 u23 su play 1


Io consumai Winning Eleven 4, mesi prima che Iss Pro Evolution arrivasse da noi in Europa, e Winning Eleven 9 patchato Wendetta con mod telecronaca di Caressa e Altafini.
 
  • Like
Reactions: the fez e max.corby
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,367
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze