eFootball 2023 - Discussioni gameplay [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
Se dobbiamo credere che il gameplay cambia ogni 4 ore...ci sta che uno lo provi ogni 4 ore.
Quindi consigliamo a tutti di giocarci ogni santo giorno, anche se vi fa schifo ed anche se questo vuol dire che poi si debba venir qui ogni santo giorno a scrivere che vi fa schifo. Bene cosi. Beati tutti quelli che nella vita hanno il tempo di videogiocare a roba che schifano!! :rotfl: :rotfl: ;)
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,353
1,272
113
Quello che nel Dream Team il ritmo del gameplay sia diventato più lento e compassato è la vera notizia, a mio avviso.

Conferma il netto distaccamento da Fifa (se mai ci fossero poi bisogno di conferme) e la sensazione che ho da tempo, cioè che sarà il gameplay online ad adattarsi a quello lento e compassato offline, e non viceversa.

L'unico modo infatti per portare gli offliners a giocare online è quello di dare anche online lo stesso gameplay dell'offline (se infatti l'offliner, che è un purista, non tollera di giocare un gameplay veloce online, all'onliner, che mira ad altro - cioè vincere senza se e senza ma - non fa alcuna differenza).

Col gameplay veloce catturi sono gli onliners (che si accontentano anche di un gameplay alla Fifa), mentre con un gameplay compassato e lento accontenti tutti.
Spero rimanga così.
Più ragionato molto meglio.
Fifa è un flipper, specie il fut
 
  • Like
Reactions: Archaeopteryx

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Quindi consigliamo a tutti di giocarci ogni santo giorno, anche se vi fa schifo ed anche se questo vuol dire che poi si debba venir qui ogni santo giorno a scrivere che vi fa schifo. Bene cosi. Beati tutti quelli che nella vita hanno il tempo di videogiocare a roba che schifano!! :rotfl: :rotfl: ;)
Reba ti ripeto che con questo ragionamento non dovrebbero esistere i forum.
Uno avvia una partita...nota magari che il cambio cursore non va bene(esempio)...viene e lo scrive.
Non è che un utente non può scrivere che il gioco gli fa cagare.

Tra l altro ogni volta scrivi che gli altri hanno tempo da perdere...ma anche tu non scherzi... Potresti passare più tempo a giocare e non a rimproverare gli altri utenti che non la pensano come te.
Da quel che vedo anche tu non hai niente di meglio da fare.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Quindi consigliamo a tutti di giocarci ogni santo giorno, anche se vi fa schifo ed anche se questo vuol dire che poi si debba venir qui ogni santo giorno a scrivere che vi fa schifo. Bene cosi. Beati tutti quelli che nella vita hanno il tempo di videogiocare a roba che schifano!! :rotfl: :rotfl: ;)
Senza polemica

Quindi varrebbe anche il contrario per gente che viene un giorno si e l'altro pure ad incensarlo e passa più tempo a scrivere che a giocarlo? :)
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
Reba ti ripeto che con questo ragionamento non dovrebbero esistere i forum.
Uno avvia una partita...nota magari che il cambio cursore non va bene(esempio)...viene e lo scrive.
Non è che un utente non può scrivere che il gioco gli fa cagare.

Tra l altro ogni volta scrivi che gli altri hanno tempo da perdere...ma anche tu non scherzi... Potresti passare più tempo a giocare e non a rimproverare gli altri utenti che non la pensano come te.
Da quel che vedo anche tu non hai niente di meglio da fare.
Quindi varrebbe anche il contrario per gente che viene un giorno si e l'altro pure ad incensarlo e passa più tempo a scrivere che a giocarlo? :)
Chi ci gioca e ci si diverte ci sta che viene qui a parlarne con gusto, sviscerandone ogni meccanica e parlandone con competenza, data proprio dalle tante ore di gioco passateci sopra.
Tra l'altro trovandone sempre degli aspetti da migliorare, ma ammettendo che, se lo giocano quasi tutti i giorni, è perchè ci si divertono e pure parecchio.

Chi viene a scriverne ogni giorno di quanto lo schifa e di quanto gioca a qualsiasi altra cosa ma non a questa monnezza è incomprensibile a mio avviso.
Se non lo giochi più come scrivi ok, ce lo hai fatto sapere, ci si vede al prox aggiornamento magari, o a EF24.
Se invece lo continui a giocare è perchè lo trovi divertente con molti più aspetti positivi che negativi. Ma allora perchè continuare a scrivere che fa schifo e lo hai disinstallato?
Poi c'è l'ipotesi Tafazzi, in quel caso tutta la mia comprensione.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Senza polemica

Quindi varrebbe anche il contrario per gente che viene un giorno si e l'altro pure ad incensarlo e passa più tempo a scrivere che a giocarlo? :)

Chi ci gioca e ci si diverte ci sta che viene qui a parlarne con gusto, sviscerandone ogni meccanica e parlandone con competenza, data proprio dalle tante ore di gioco passateci sopra.
Tra l'altro trovandone sempre degli aspetti da migliorare, ma ammettendo che, se lo giocano quasi tutti i giorni, è perchè ci si divertono e pure parecchio.

Chi viene a scriverne ogni giorno di quanto lo schifa e di quanto gioca a qualsiasi altra cosa ma non a questa monnezza è incomprensibile a mio avviso.
Se non lo giochi più come scrivi ok, ce lo hai fatto sapere, ci si vede al prox aggiornamento magari, o a EF24.
Se invece lo continui a giocare è perchè lo trovi divertente con molti più aspetti positivi che negativi. Ma allora perchè continuare a scrivere che fa schifo e lo hai disinstallato?
Poi c'è l'ipotesi Tafazzi, in quel caso tutta la mia comprensione.
C è una via di mezzo.
C è gente che lo ritiene ancora acerbo ma che comunque lo gioca perché una partitina se la fa volentieri.
Magari poi viene qui e scrive che dopo 3 anni ci si aspettava qualcosa in più.
Come dargli torto.
Poi c è gente che ritiene efootball superiore a Pes 2021...salvo poi scrivere di non aver giocato mai pes 2021...dopo pagine e pagine di discussioni.

Per me il gioco non è stabile e ad ogni aggiornamento bisogna incrociare le dita.
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Reba ti ripeto che con questo ragionamento non dovrebbero esistere i forum.
Uno avvia una partita...nota magari che il cambio cursore non va bene(esempio)...viene e lo scrive.
Non è che un utente non può scrivere che il gioco gli fa cagare.

Tra l altro ogni volta scrivi che gli altri hanno tempo da perdere...ma anche tu non scherzi...Potresti passare più tempo a giocare e non a rimproverare gli altri utenti che non la pensano come te.
Da quel che vedo anche tu non hai niente di meglio da fare.
Si però se uno scrive che il gameplay salta poi gli si fanno le battutine dietro... Allora ci sono cose che si possono scrivere (tipo che il gioco fa cagare, continuamente) altre no, mi pare.

Per quello che riguarda il paragone Pes 21 - EFootball, se ti riferisci a me (visto che sono l'unico qui a non aver mai giocato a Pes 21), non penso di aver mai detto che EFootball è superiore. Anzi, ho sempre detto, che se Pes 21 girasse sul mio laptop giocherei quello, quindi proprio tutto il contrario.
 
Ultima modifica:

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Si però se uno scrive che il gameplay salta poi gli si fanno le battutine dietro... Allora ci sono cose che si possono scrivere (tipo che il gioco fa cagare, continuamente) altre no, mi pare.
Io sono per la libertà di poter esporre il proprio pensiero.

Archa noi non ci conosciamo...ma da quel che leggo secondo me sei di giovane età o comunque sei alle prime armi in un forum.
Tu la prendi troppo sul personale.
Ricorda che quel che viene valutato in un forum è quello che scrivi e non la persona.
Non te la prendere troppo. Tutto qui.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
C è una via di mezzo.
C è gente che lo ritiene ancora acerbo ma che comunque lo gioca perché una partitina se la fa volentieri.
Magari poi viene qui e scrive che dopo 3 anni ci si aspettava qualcosa in più.
Come dargli torto.
Poi c è gente che ritiene efootball superiore a Pes 2021...salvo poi scrivere di non aver giocato mai pes 2021...dopo pagine e pagine di discussioni.

Per me il gioco non è stabile e ad ogni aggiornamento bisogna incrociare le dita.
Ma figuriamoci, quello del "
C è gente che lo ritiene ancora acerbo ma che comunque lo gioca perché una partitina se la fa volentieri.
Magari poi viene qui e scrive che dopo 3 anni ci si aspettava qualcosa in più." è un discorso che non solo ci sta tutto, ma che in parte condivido anche.
Ma tu hai capito perfettamente quali sono gli atteggiamenti tossici di cui parlo.
L'aggiornamento 2.4 a me non è piaciuto, l'ho scritto due volte e poi, puoi andare a vedere nelle varie sezioni del forum, non ho più parlato di GP...a che pro se ho già scritto che secondo me era peggiorato?
Poi il gioco continuava ad essere gradevole a mio avviso e l'ho continuato a giocare, anche se meno rispetto al periodo agosto-febbraio.
Sto aspettando di giocare almeno una dozzina di partite online per una prima impressione sulla 2.5
 
  • Like
Reactions: tarassato

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Io sono per la libertà di poter esporre il proprio pensiero.

Archa noi non ci conosciamo...ma da quel che leggo secondo me sei di giovane età o comunque sei alle prime armi in un forum.
Tu la prendi troppo sul personale.
Ricorda che quel che viene valutato in un forum è quello che scrivi e non la persona.
Non te la prendere troppo. Tutto qui.
Assolutamente, anche io sono per la libertà di pensiero, a parte che questa non offenda.

Grazie per il giovane età ma no, sono di fine anni 70 e con 15 anni di topic con Nba 2K. E francamente quello che mi è successo qui non è mai successo dall'altra parte quindi sì, sono inesperto in fatto di attacchi, o punzecchiature, sui topic.
Perché è palese che certi post, evitabilissimi e senza un senso, se non quello di deridere, siano fatti solo con questo intento.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,636
113
PSN ID
Safelb
Sempre con i piedi ben piantati a terra e sempre che non cambi il gameplay stasera stessa, anch'io sono tra quelli che giudicano questa versione positiva.

Certo, pure la 2.4 (fino a che è durata) la classificavo positiva. Il problema è lo scorrere del tempo e delle lamentele dei giocatori del dt. Tutto gira intorno a loro e alla connessione online. Staremo a vedere.

Comunque si nota già al primo tocco di palla che qualcosa è cambiato. Parlo di fm e di come ci sia molta più libertà rispetto a prima. Ho usato di proposito l'aggettivo molto, proprio perché adesso la palla si indirizza dove si pensa che vada, mentre prima di questa versione, no. Poi l'esito del gesto è deltutto collegato ad altre variabili che già conosciamo ma, accidenti che cambiamento che c'è stato e quanti binari di gioco son stati demoliti, ma pad alla mano, per me povero fm è tornato finalmente appagante.
Questa versione è la più eccitante solo perché torna il fm. Il resto della versione sono solo spiccetti in tasca.
Sono contento.

Mi direte: vabbè ok il full manual è di nuovo tornato ed è divertente ma, in fine, che ci fai?!?
Niente. Si gioca le solite amichevoli off, con le solite tre/4 partite quando si ha tempo (perché prima il tempo si trovava per giocare Pes) e si passa ad altro...

È povero sotto ogni punto di vista. Grafica, tattica, modalità, squadre, connettività e comunicazione, lo rendono ancora molto insufficente.
Ci sarebbe la variabile @FraCast86 che (è incredibile affermarlo) crea piu hype di konami a livello modalita e che se riesci a organizzarti e a trovarti un ritaglio di tempo sta organizzando anche tornei full manual con una ristretta schiera di utenti che amano giocare a calcio.
In questo momento è come il pane su una tavola imbandita di salumi.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,636
113
PSN ID
Safelb
Ora …. Non mandatemi a cagare … @Kimi85 non bannarmi ;)

Ho letto che konami ha inserito il “movimento dei capelli” ….. va beh … ok … pero ricordo che EA “furbamente” ha inserito questa features all interno di un video trailer promo da bava alla bocca!

ora non è che la capigliatura dinamica cambi le sorti di e-football pero questi “dettagli” dovrebbe evidenziarli konami “furbamente” e non Renan Galvani con una gif animata sul sito.

sono sempre quelli di 30 anni fa da questo punto di vista
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,027
4,758
113
Ci sarebbe la variabile @FraCast86 che (è incredibile affermarlo) crea piu hype di konami a livello modalita e che se riesci a organizzarti e a trovarti un ritaglio di tempo sta organizzando anche tornei full manual con una ristretta schiera di utenti che amano giocare a calcio.
In questo momento è come il pane su una tavola imbandita di salumi.
Il problema che io mangio le briciole per quanto sono scarso confronto a voi ahahahah
 

ALE_ROMA86

Giovanissimi A
7 Novembre 2015
360
239
43
allora tra ieri sera ho effettuato altre 5 partite, per potermi ricredere e sperando di riuscirci...
sono state 5 sconfitte, ma non è questo il mio problema, anzi dopo la 2.4.0 ne persi di seguito 16 quindi va bene cosi..

la cosa che piu non riesco a farmi piacere perche la reputo non reale è il continuo tiki taka della CPU, a volte snervante e irreale non facendo differenza della squadra che affronti (dal Fagiano Osaka al Real madrid), passaggi di prima, tacchi, lanci di prima di 50 metri perfetti sui giocatori, uno due continui e impossibile da intercettare e cosi via.

anche perche il GP dopo circa 10 amichevoli dall'agg 2.5.0 posso dire che mi pare un passettino in piu in avanti (non gridando al miracolo sicuramente perche troppo c'è da migliorare e dopo 2 anni e mezzo non è accettabile)...su 10 amichevoli ho fatto 7 volte 0-0 dove ho trovato tante difficolta non solo a segnare ma anche fare azioni da goal, anche perchè come gia detto il livello SS non è reale e troppo arcade e non simulativo...il livello campione per me è il top...!!

sicuramente faro altre partite pero per me devono assolutamente inserire tutti i livelli di gioco o perlomeno abbassare il livello SS
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,717
1,456
113
È inutile farsi la guerra fratricida, ognuno si diverte a proprio modo e difficilmente a chi si diverte gli si può fare cambiare idea.... è più facile fare cambiare idea a chi non si diverte più ma solo se il prodotto si evolve.

Possiamo parlare di qualsiasi movimento nuovo ma non possiamo chiudere gli occhi dinanzi ai problemi storici a cui mai hanno messo mano....e qui viene il dubbio che una SH con anni e anni di esperienza sia così ottusa da non sistemarli, a maggior ragione in un periodo dove ha fatto una figuraccia col mondo intero.
E puoi darmi un gameplay decente che posso fare lanci/cambio campo,/fraseggio/possesso ecc,ecc ma se poi non vedi i veri bug e addirittura non li risolvi a me sinceramente passa la voglia di approfondire.
Passa la voglia di approfondire se a difficoltà maggiore, come già dicevano altri, ti tartassano in pressing irrealistico, recuperano posizione in un lampo, le statistiche dei giocatori non vengono rispettate, fai un filtrante alto e non funziona perché un idiota ha programmato quel micro scatto, perché passo ad un compagno che si disinteressa, perché ad ogni santo rinvio i giocatori corrono elettrizzati a recuperare la posizione, perché i portieri o sono giganti o hanno porte piccole che respingono in volo plastico tutto, e addirittura respingono spesso sul piede avversario....devo passare ai contrasti? Raspadori che tira spallate a van Dijk è stato mai visto nella realtà? Si? Quante volte?
Ah già la stamina....fino 2 anni fa gli zombie, oggi sempre verdi....eh ma sbagliano i passaggi se più stanchi...esticaxxi?

Ma poi, almeno fai un gioco che accontenti tutti....e no!!!
Offliners dinosauri da internare in campi di concentramento....feccia....onliners priorità...bene, faccio pure un rutto e mi tutto nell'online...mesi e mesi di England League, 1 gol, 3 punti, 1000 punti....in loop costante!!!!!!!!
Vabbè ma le divisioni vuoi non farle? La colonna portante...ma si mi butto nelle divisioni, non commento chi shoppa (ogniuno fa quel che vuole) ma pensate al povero cristo che ha speso 100€ e per una combinazione astrale perde perché su 20 tiri in porta non ne entra nessuno e l'avversario ne fa 1 al 45 e segna...ne fa un'altro al 90 e segna...che sfiga!!!!
A parti inverse....scripppppppttttt!!!!
Però è la colonna portante....premi golosi....ci fai il sugo, altroché premi golosi.

Scusate lo sfogo,mai stato giocatore da ore e ore davanti allo schermo ma, finisco la giornata di lavoro o nel weekend e vorrei farmi una decina di partite...con cosa?
Amichevoli?...su un tavolo verde, con una palla senza anima...ne faccio una si e no...attacco FM, passo ad F1,ho voglia di sparatutto ripasso al calcio EA che almeno fa cagare in tante cose ma porto il mio Sutton utd a creare scompiglio in serie D (eh sì...da vecchio carrierista mi affascina).... grazie gamepass di esistere!!!
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
Ci sarebbe la variabile @FraCast86 che (è incredibile affermarlo) crea piu hype di konami a livello modalita e che se riesci a organizzarti e a trovarti un ritaglio di tempo sta organizzando anche tornei full manual con una ristretta schiera di utenti che amano giocare a calcio.
In questo momento è come il pane su una tavola imbandita di salumi.
@FraCast86 Francisco non è una variabile ma una bellissima realtà che voglio godermi non appena esce il gioco vero che si spera sia efootball 24. Adesso non posso garantire la mia presenza e per rispetto di tutti i partecipanti preferisco non partecipare.

Ps1: però qualche amichevole tra noi le faremo sicuramente:)
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,562
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Questione palloni.
Ho fatto:
Pumas - atletico San luis
Liguria b che pensavo fosse lo Spezia ed invece era la samp - Southampton
Chicago - Montreal
Fluminense - o.marsiglia

Online
In tutte ste partite solo quello bruttissimo efootball... Mentre stadi sempre tutti (cmq sia europei che resto del mondo)

E poi... Gioco con telecamera dall'alto senza tempo e punteggio (unico modo per non farmi occupare il campo dalle statistiche o sostituzioni).
Mi escono le statistiche di possesso palla o_O

Per il resto la più libertà che sembra esserci full manual in ste poche partite ha fatto aumentare i giocatori colpiti da dietro con quel movimento strano di mezzo tacco.

Ah. Tra torneo j. League, torneo Mex, amichevoli saranno dieci partite che non faccio gol :/
Manco se gli altri cercano di aiutarmi.
Tipo fracast che su un mio cross la auto devia sul palo e poi sul tap in la tiro fuori : D
Meglio cambiare gioco per un po' :rotfl:
 
  • Like
Reactions: FraCast86

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,636
113
PSN ID
Safelb
Questione palloni.
Ho fatto:
Pumas - atletico San luis
Liguria b che pensavo fosse lo Spezia ed invece era la samp - Southampton
Chicago - Montreal
Fluminense - o.marsiglia

Online
In tutte ste partite solo quello bruttissimo efootball... Mentre stadi sempre tutti (cmq sia europei che resto del mondo)

E poi... Gioco con telecamera dall'alto senza tempo e punteggio (unico modo per non farmi occupare il campo dalle statistiche o sostituzioni).
Mi escono le statistiche di possesso palla o_O

Per il resto la più libertà che sembra esserci full manual in ste poche partite ha fatto aumentare i giocatori colpiti da dietro con quel movimento strano di mezzo tacco.

Ah. Tra torneo j. League, torneo Mex, amichevoli saranno dieci partite che non faccio gol :/
Manco se gli altri cercano di aiutarmi.
Tipo fracast che su un mio cross la auto devia sul palo e poi sul tap in la tiro fuori : D
Meglio cambiare gioco per un po' :rotfl:
Allora meglio non ti dica i 2 gol segnati ieri sera … no dai te lo dico: sensazionale da ca 30mt in diagonale di Rabiot, al volo su cross sotto il set in area di Chiesa (non ha colpito di testa ma calciato al volo)

arbitraggio (importante): finalmente hanno sistemato le ammonizioni dopo la regola del vantaggio ma soprattutto anche se l azione dura molto tempo.
Per capirci ieri sera fallaccio da dietro, arbitro non interrompe il gioco ma da vantaggio, azione molto lunga poi la sfera esce in angolo: giallo.
Successo 3 volte (ieri sera picchiavo parecchio): bene, molto bene.

Sfera slegata, slegatissima, bellissimo, mi sento come Di Caprio sul ponte del Titanic quando abbraccia Rose, ovviamente prima che il Titanic affondi, questo gameplay mi da un senso di libertà pazzesco (non si capisce bene dal video ma pad alla mano è un'altra cosa)

Inerzia, R2 pigiato, mollato, pigiato, mollato: dinamica che se ti entra dentro non puoi più abbandonare. Impossibile tornare a giocare a PES21 almeno per me. Meccaniche gameplay avanti anni luce rispetto a qualsiasi calcistico abbia mai giocato.

Finesse (stick SX inclinato poco), Sharp Touch (tap R2 con pressione regolabile, qua la sfera si alza dal terreno), Tiro sensazionale. Dinamica replicabile anche in PES21 ma se ti entra in testa che il Finesse lo si fa con lo stick SX e lo stick DX è libero per i trick (su pes21 lo stick DX era il Finesse) è tutto molto più immediato.

@cristianoarry altro Finesse (suola) per spostamento sfera e gol pazzesco

PROTEZIONE SFERA: da fermo rimasta simile (migliorata un filo nell'animazione ma nulla di che), in corsa hanno cambiato parecchio. Mi riservo di continuare a provare.

Conclusione forte RASOTERRA da distante
Progressione, sterzate nello stretto con palla vicino (NON è FINESSE, Stick SX+L1 come ha sempre detto @Ronin solo che rispetto a PES21 va premuto in combo Stick Sx+L1 e non tenuto premuto), poi QUADRATO+R2 poco (sensazionale che parte rasoterra)

NOTE: nuovi cori, per lo meno, sto giocando al Camp Nou e mi pare ci siano nuovi cori
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.