eFootball 2023 - Discussioni gameplay [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,042
20,875
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Non è proprio così ... non voglio convincere nessuno ... le poche volte che ho giocato full manual, sui passaggi, ripeto sui passaggi notavo che partivano con meno varietà di animazioni che giocando assistito e mi pare ci fosse qualche altro utente che avvertisse le mie stesse sensazioni. Soprattutto sui passaggi rasoterra...non ero L unico a ravvisare questa differenza.
Ripeto Non voglio convincere nessuno ... ho solo evidenziato una sensazione che ho quando provo il manuale fermo restando che la libertà che offre e nettamente migliore dell assistito.
Ho anche scritto a elder che probabilmente è come dice lui e in base a determinate statistiche etc quel passaggio d esterno sarebbe avvenuto anche in manuale: detto ciò, ripeto, io ho la sensazione che a livello varietà animazioni sui passaggi qualcosina si perda, nulla di clamoroso ma un quid perso per strada io lo avverto (magari sbaglio).
Ultimo passaggio di Zappacosta,tocco di esterno destro con tunnel incorporato.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Non è proprio così ... non voglio convincere nessuno ... le poche volte che ho giocato full manual, sui passaggi, ripeto sui passaggi notavo che partivano con meno varietà di animazioni che giocando assistito e mi pare ci fosse qualche altro utente che avvertisse le mie stesse sensazioni. Soprattutto sui passaggi rasoterra...non ero L unico a ravvisare questa differenza.
Ripeto Non voglio convincere nessuno ... ho solo evidenziato una sensazione che ho quando provo il manuale fermo restando che la libertà che offre e nettamente migliore dell assistito.
Ho anche scritto a elder che probabilmente è come dice lui e in base a determinate statistiche etc quel passaggio d esterno sarebbe avvenuto anche in manuale: detto ciò, ripeto, io ho la sensazione che a livello varietà animazioni sui passaggi qualcosina si perda, nulla di clamoroso ma un quid perso per strada io lo avverto (magari sbaglio).
Per integrare meglio il mio pensiero provo a spiegarlo così.
Se inizio una giocata dal fondo da dx a sx per capirci con la linea dei 4 difensori piazzata e faccio passaggi rasoterra con X assistito fra i 4 difensori questi passaggi sui piedi dei giocatori avvengono con sfera che assume traiettorie diverse, dritte, un po' a giro, anche in base a come vengono calciate etc etc
Provando il fm ho la sensazione che gli stessi passaggi avvengano per lo più DRITTI senza curve particolari restituendomi a volte una sensazione di minor varietà.
Poi magari dipende dal fatto che non so giocare full manual.
Anche io avevo avvertito queste sensazioni. Alle porte dell'inverno c'erano settimane che giocavo spesso Full Manual quando il Full Manual non era ancora entrato nel periodo "rotto", perchè volevo imparare a giocarlo dopo aver visto la grande libertà dei movimenti, però vedevo passaggi sempre uguali.
E' anche vero che, probabilmente, dipendeva dal fatto che non sapevo giocare Full Manual e quindi facevo tutti passaggini ravvicinati preoccupato più di non perdere palla che altro.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Sbagli.
Metto questo solo perchè è l'ultimo che avevo registrato e non ho voglia di cecarne altri, gol della vittoria con Aramu che la tocca d'esterno.
In base alle caratteristiche dei giocatori, certe giocate si vedono in manuale come in assistito.
Pes2021.
Dimenticavo, controllo a seguire per liberarsi di petto, con R2.

Se dovessi far vedere questo video...e poi un video di efootball a qualcuno che non conosce i due capitoli...sicuramente non riuscirebbe a capire quale è il più recente o comunque sbaglierebbe.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,875
33,460
113
Non ricordo chi si era galvanizzato per un apertura d'esterno su eFootball tempo fà :)

Giusto per dire

Questo e' un "taglio d'esterno" fatto dalla CPU poco(Pes 21).


Questo per dire che gameplay e movimenti sono si migliorati, ma molte cose erano già sul tanto bistrattato Pes 21 presenti :)
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Non ricordo chi si era galvanizzato per un apertura d'esterno su eFootball tempo fà :)

Giusto per dire

Questo e' un "taglio d'esterno" fatto dalla CPU poco(Pes 21).


Questo per dire che gameplay e movimenti sono si migliorati, ma molte cose erano già sul tanto bistrattato Pes 21 presenti :)
Io mi ero galvanizzato.
Questo sembra più quasi una puntata. Comunque mi ero galvanizzato perchè io Pes 2021 non ho mai potuto giocarlo, quindi io avverto di più il salto da Pes 19 (l'ultimo Pes giocabile sul mio laptop) a EFootball 23, naturalmente.
 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,135
1,647
113
Se dovessi far vedere questo video...e poi un video di efootball a qualcuno che non conosce i due capitoli...sicuramente non riuscirebbe a capire quale è il più recente o comunque sbaglierebbe.
Confermo.
Per quanto nel complesso il gioco non mi dispiaccia da un punto di vista grafico è imbarazzante.
Adesso lo sto giocando su una tv da 42 in sostituzione al monitor da 27 e mi sanguinano gli occhi a vedere una simile porcheria.
Dire che su ps5 sembra un gioco ps3 è fargli un grandissimo complimento.
Speriamo sistemino questa situazione perché è veramente indecente.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,875
33,460
113
Confermo.
Per quanto nel complesso il gioco non mi dispiaccia da un punto di vista grafico è imbarazzante.
Adesso lo sto giocando su una tv da 42 in sostituzione al monitor da 27 e mi sanguinano gli occhi a vedere una simile porcheria.
Dire che su ps5 sembra un gioco ps3 è fargli un grandissimo complimento.
Speriamo sistemino questa situazione perché è veramente indecente.
Quelli di Konami si son fatti influenzare da quelli di CD Projekt quando lanciarono Cyberpunk XD
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,210
3,575
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Confermo.
Per quanto nel complesso il gioco non mi dispiaccia da un punto di vista grafico è imbarazzante.
Adesso lo sto giocando su una tv da 42 in sostituzione al monitor da 27 e mi sanguinano gli occhi a vedere una simile porcheria.
Dire che su ps5 sembra un gioco ps3 è fargli un grandissimo complimento.
Speriamo sistemino questa situazione perché è veramente indecente.

Fai come me nasifricio, telecamera dall'alto così sembra meno peggio :D
 

Muttley

Giovanissimi A
22 Luglio 2021
465
720
93
Confermo.
Per quanto nel complesso il gioco non mi dispiaccia da un punto di vista grafico è imbarazzante.
Adesso lo sto giocando su una tv da 42 in sostituzione al monitor da 27 e mi sanguinano gli occhi a vedere una simile porcheria.
Dire che su ps5 sembra un gioco ps3 è fargli un grandissimo complimento.
Speriamo sistemino questa situazione perché è veramente indecente.
Per non parlare del pubblico. Orripilante. Quello incollato con la vinavil sugli spalti su Pes 3 era migliore.

Vedere una cosa simile nel 2023 su Ps5 non è ammissibile.
 

Muttley

Giovanissimi A
22 Luglio 2021
465
720
93
Non ricordo chi si era galvanizzato per un apertura d'esterno su eFootball tempo fà :)

Giusto per dire

Questo e' un "taglio d'esterno" fatto dalla CPU poco(Pes 21).


Questo per dire che gameplay e movimenti sono si migliorati, ma molte cose erano già sul tanto bistrattato Pes 21 presenti :)
Ma pure Pes 19 e 20 (che è la bella copia del 21).

Il problema è che la gente non li ha mai giocati e parla del nulla!
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,910
25,647
113
PSN ID
Safelb
Se dovessi far vedere questo video...e poi un video di efootball a qualcuno che non conosce i due capitoli...sicuramente non riuscirebbe a capire quale è il più recente o comunque sbaglierebbe.
Lo sostengo da un anno e mezzo: graficamente e-football rispetto a pes21 e predecessori in 4k hdr è un oscenità...peccato
 
  • Like
Reactions: Nasifricio

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,135
1,647
113
Il problema è che ormai sono passati quasi due anni dall’uscita di efootball e se il gameplay nel complesso ritengo sia migliorato sul lato grafico siamo sempre molto indietro.
Purtroppo ogni mese che passa ritengo siano sempre più veri i commenti letti qua sul forum, ossia che non c’è il desiderio di creare una grafica next gen per garantire il cross play.
Ritengo sia impossibile che una software house come Konami non sia in grado di produrre un gioco almeno pari al vecchio titolo che girava su ps4.
Spero ovviamente di sbagliarmi.
Detto ciò sono curioso di vedere se con la 2.5 ci sarà qualche cambiamento positivo del gameplay.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,910
25,647
113
PSN ID
Safelb
Il problema è che ormai sono passati quasi due anni dall’uscita di efootball e se il gameplay nel complesso ritengo sia migliorato sul lato grafico siamo sempre molto indietro.
Purtroppo ogni mese che passa ritengo siano sempre più veri i commenti letti qua sul forum, ossia che non c’è il desiderio di creare una grafica next gen per garantire il cross play.
Ritengo sia impossibile che una software house come Konami non sia in grado di produrre un gioco almeno pari al vecchio titolo che girava su ps4.
Spero ovviamente di sbagliarmi.
Detto ciò sono curioso di vedere se con la 2.5 ci sarà qualche cambiamento positivo del gameplay.
Secondo me il gioco è già sviluppato in 4k MA bloccato.
Te lo dico perché su pc quando avvii per la prima volta L exe ti si apre il pannello setting della risoluzione (come quello che c era a pes sempre su pc) e risulta spettabile solo il 720p, tutto il resto è bloccato.
È facilmente quindi comprensibile tecnicamente (non la scelta di Konami apparentemente) che il paragone tra una resa a 720p (HD) e 2180p (4K) è impietosa (un terzo della risoluzione su pc e la metà 1440p su ps5).
Sarebbe bello vedere il gioco a risoluzione SBLOCCATA in 4k: ritengo impossibile che questo gioco nasca nativamente a risoluzioni che erano top (HD e FULLHD) 10-15 anni fa.
 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,135
1,647
113
Secondo me il gioco è già sviluppato in 4k MA bloccato.
Te lo dico perché su pc quando avvii per la prima volta L exe ti si apre il pannello setting della risoluzione (come quello che c era a pes sempre su pc) e risulta spettabile solo il 720p, tutto il resto è bloccato.
È facilmente quindi comprensibile tecnicamente (non la scelta di Konami apparentemente) che il paragone tra una resa a 720p (HD) e 2180p (4K) è impietosa (un terzo della risoluzione su pc e la metà 1440p su ps5).
Sarebbe bello vedere il gioco a risoluzione SBLOCCATA in 4k: ritengo impossibile che questo gioco nasca nativamente a risoluzioni che erano top (HD e FULLHD) 10-15 anni fa.
Per come lo vedo io non mi sembra solo un problema di risoluzione ma anche di un piattume generale a livello grafico.
Se prendi un qualunque stadio che trovi sul vecchio e nuovo titolo la differenza è abissale e non solo per via della risoluzione.
I colori del terreno di gioco sono… non mi esprimo, lascio a te l’aggettivo migliore per descriverli :D … le ombre sono inesistenti e non danno profondità, le panchine sono vuote, il pubblico ha 4/5 personaggi che si ripetono a fotocopia, etc. etc.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,910
25,647
113
PSN ID
Safelb
Per come lo vedo io non mi sembra solo un problema di risoluzione ma anche di un piattume generale a livello grafico.
Se prendi un qualunque stadio che trovi sul vecchio e nuovo titolo la differenza è abissale e non solo per via della risoluzione.
I colori del terreno di gioco sono… non mi esprimo, lascio a te l’aggettivo migliore per descriverli :D … le ombre sono inesistenti e non danno profondità, le panchine sono vuote, il pubblico ha 4/5 personaggi che si ripetono a fotocopia, etc. etc.
Si si questo lo sottointendevo … i manti sono penosi, le palette idem, il pubblico è osceno .. a me esteticamente questo prodotto fa pena … è troppo troppo indietro per la generazione attuale ma anche paragonato ai predecessori … mi piacerebbe rivedere PES16 che a memoria aveva una resa incredibile…9 anni fa…onestamente non so cosa dire.
Per lo meno non ho mai detto che graficamente e incredibile fuoche per i visi e in alcuni replay dove pare evidente che la risoluzione sia piu alta
 
  • Like
Reactions: Nasifricio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.