Come non detto allora. Allora non era solamente mai capitato a me.Già capitato ad eFootball che dopo un gol il giocatore scaraventasse il pallone in rete
Come non detto allora. Allora non era solamente mai capitato a me.Già capitato ad eFootball che dopo un gol il giocatore scaraventasse il pallone in rete
Non è che succede sempre. O sei nella traiettoria del pallone oppure ci devi andare tu di proposito. Se eri sotto nel punteggio ad esempio partiva un'altra animazione con Dybala che prendeva il pallone e si avviava di corsa verso il centrocampo per non perdere tempoCome non detto allora. Allora non era solamente mai capitato a me.
Si quello sì di recuperare il pallone. Mi faceva strano che da novembre e con centinaia e centinaia di partite giocate, non mi sia mai capitata una situazione simile. Voglio dire, di gol ne ho fatti tanti e parecchie volte sono andato vicino alla traiettoria del pallone dopo il gol.Non è che succede sempre. O sei nella traiettoria del pallone oppure ci devi andare tu di proposito. Se eri sotto nel punteggio ad esempio partiva un'altra animazione con Dybala che prendeva il pallone e si avviava di corsa verso il centrocampo per non perdere tempo
le difese sono state potenziate nell’ultimo aggiornamento 2.6.0 di Luglio per cercare di risolvere il problema del kick off onlineHo fatto qualche prova sempre usando l'Atletico Mineiro contro il Flamengo.
In pratica, altri quattro tempi.
Ho cambiato lo stile di gioco ma un paio di volte anche il modulo mettendo un 4-3-1-2 che è il mio modulo preferito.
Allora il primo problema è la sterilità offensiva della cpu.
Se contiamo anche la mezza partita dell'altro giorno, in 5 tempi, cioè 25 minuti complessivi, la cpu mi ha fatto un(1) tiro. Zero gol.
Insomma, in 25 minuti reali di gioco un solo tiro è decisamente un problema.
Allo stesso tempo io non è che abbia fatto molto, sette o otto tiri in tutto e un solo gol.
Però 4 tiri e il gol sono venuti proprio quando ho scelto stile e modulo che preferisco.
Questo è importante, perchè io ho sempre scritto che finora ho giocato alla buona, senza quel minimo di attenzione tattica che metterei nel caso di un campionato offline.
Ovviamente almeno come modulo e stile di gioco metterei quelli con cui mi trovo meglio.
In generale ci sono due problematiche evidenti a cui anche tu hai accennato (oltre alla praticamente nulla efficacia offensiva della cpu).
Uno sono certi anticipi quasi surreali della cpu in difesa. A volte ti fa proprio passare la voglia di giocare. Non è possibile che il passaggio sia perfetto, il giocatore si muova bene, io carichi la conclusione con il giusto anticipo e non si sa come il difensore che era nettamente tagliato fuori riesca ad arrivare in qualche modo per primo sul pallone.
Il secondo è che soprattutto le conclusioni impiegano decisamente troppo tempo a partire.
Tantissime volte si perde il pallone con la barra abbondantemente carica perchè non succede niente.
Attenzione, è un problema anche per la cpu. Almeno un paio di volte ho tolto il pallone hai giocatori della cpu in ottima posizione perchè il tiro impiegava troppo tempo a partire.
Si dice che quest'ultimo aspetto sarà migliorato con EF24.
hanno cambiato varie volte illuminazione agli stadi e alcuni si sono lamentati che al momento certi sono troppo luminosi perché rischi di non vedere il palloneSi quello sì di recuperare il pallone. Mi faceva strano che da novembre e con centinaia e centinaia di partite giocate, non mi sia mai capitata una situazione simile. Voglio dire, di gol ne ho fatti tanti e parecchie volte sono andato vicino alla traiettoria del pallone dopo il gol.
Comunque va bene così.
Il discorso che mi preme di più approfondire è quello del Volcan, perchè in quello stadio, sul mio laptop, e con i mie settaggi (Partite Autentiche, Superstar, Livello Assistito 3, etc etc) noto una fluidità diversa e meno binari.
Naturalmente ho fatto la controprova. Stesse squadre, stesse impostazioni, ma stadio Olimpico della Roma, ed ecco che il gameplay mi sembra più binariato, seppur nettamente meno rispetto a prima di Ferragosto.
Perché sono convinto che a loro non freghi nulla di ciò che viene richiesto dall utenza ma che puntino ad avere un gran gameplay e prova tangibile e’ il fatto che dalla 1.0 alla 2.6 il gameplay è cambiato in maniera abnorme. Nell ultimo mese sicuramente il riequilibrio del livello SS che ha portato meno pressing e meno boost ha portato anche ad una diminuzione dell efficacia cpu in attacco e ad un eccessiva facilità di recupero sfera nei duelli in ogni zona del campo.Dammi un motivo per cui Konami dovrebbe migliorare il gioco vs cpu in un prodotto nato per giocare online 1 vs 1,quando nelle richieste della community si chiede qualsiasi cosa,tranne un miglioramento dell'intelligenza della IA. Anzi,online si lamentano perché troppo invasiva in difesa.
Mettono mano alla IA della cpu perché quando giochi online/offline puoi muovere 1 solo giocatore. Quello che fanno è in funzione del Dream Team. Mi dici a cosa serve migliorare il gioco vs cpu se efootball non contempla modalità vs cpu? L'unica modalità vs IA presente sono Eventi dream team. Fai conto che nell'evento italiano,mi hanno detto,era modalità Leggenda,manco me ne ero accorto,visto che ho messo 2 gol alla Juve senza subire nulla. Vs IA io gioco solamente per riscattare le ricompense,e pure lì faccio fatica a finire. Infatti spesso metto IA vs IA e faccio altro per casa. Solo ci vogliono il doppio delle partite che farei io perché non arrivano mai a creare azioni pericolose,o le fanno col contagocce.Perché sono convinto che a loro non freghi nulla di ciò che viene richiesto dall utenza ma che puntino ad avere un gran gameplay e prova tangibile e’ il fatto che dalla 1.0 alla 2.6 il gameplay è cambiato in maniera abnorme. Nell ultimo mese sicuramente il riequilibrio del livello SS che ha portato meno pressing e meno boost ha portato anche ad una diminuzione dell efficacia cpu in attacco e ad un eccessiva facilità di recupero sfera nei duelli in ogni zona del campo.
Spero affinino sempre di più ma dire che a loro lo sviluppo di un IA offline non interessa nulla non mi trova concorde perché già dalle primissime versioni ad oggi, col passare dei mesi ci han lavorato e si vede lontano un miglio.
Prendi per esempio le zone in fascia lasciate libere: oggi appena servi un esa eda libera vedi immediatamente la difesa scalare, slittare, il terzino a contrastare e spesso un cc in raddoppio.
Se non avessero messo mano all IA vs cpu oggi ci troveremmo esattamente a giocare il gameplay della 1.0 e tu sai che non è cosi.
Che poi le release apportino migliorie o meno è un altro discorso ma sono convinto fermamente che Konami non starà mai ferma sull ottimizzazione generale del gp che include ovviamente la IA.
Piuttosto mettono i cori di isspro98 fino ad EF32 ma sulla IA e il gameplay cercano di andare sempre avanti.
Pes21 per certi versi è superiore? Sì assolutamente. Ma pes21 è il frutto di un percorso di 7-8 anni.
Com era il Gameplay di winning eleven 10 alias pes6 in rapporto al suo successore pes08 next-gen ps3? Migliore, nettamente migliore.
Ovviamente i tempi son cambiati, le loro priorità son cambiate (online e DT) ma non sono fermi sul voler progredire lato gp / IA.
Io la penso così
Ma perchè devi inventarti le cose?Perché sono convinto che a loro non freghi nulla di ciò che viene richiesto dall utenza ma che puntino ad avere un gran gameplay e prova tangibile e’ il fatto che dalla 1.0 alla 2.6 il gameplay è cambiato in maniera abnorme. Nell ultimo mese sicuramente il riequilibrio del livello SS che ha portato meno pressing e meno boost ha portato anche ad una diminuzione dell efficacia cpu in attacco e ad un eccessiva facilità di recupero sfera nei duelli in ogni zona del campo.
Spero affinino sempre di più ma dire che a loro lo sviluppo di un IA offline non interessa nulla non mi trova concorde perché già dalle primissime versioni ad oggi, col passare dei mesi ci han lavorato e si vede lontano un miglio.
Prendi per esempio le zone in fascia lasciate libere: oggi appena servi un esa eda libera vedi immediatamente la difesa scalare, slittare, il terzino a contrastare e spesso un cc in raddoppio.
Se non avessero messo mano all IA vs cpu oggi ci troveremmo esattamente a giocare il gameplay della 1.0 e tu sai che non è cosi.
Che poi le release apportino migliorie o meno è un altro discorso ma sono convinto fermamente che Konami non starà mai ferma sull ottimizzazione generale del gp che include ovviamente la IA.
Piuttosto mettono i cori di isspro98 fino ad EF32 ma sulla IA e il gameplay cercano di andare sempre avanti.
Pes21 per certi versi è superiore? Sì assolutamente. Ma pes21 è il frutto di un percorso di 7-8 anni.
Com era il Gameplay di winning eleven 10 alias pes6 in rapporto al suo successore pes08 next-gen ps3? Migliore, nettamente migliore.
Ovviamente i tempi son cambiati, le loro priorità son cambiate (online e DT) ma non sono fermi sul voler progredire lato gp / IA.
Io la penso così
Probabilmemente hanno messo mano al gioco vs Cpu in funzione delle o della modalità offline che Konami ha ufficialmente annunciato implementerà in futuro.Mettono mano alla IA della cpu perché quando giochi online/offline puoi muovere 1 solo giocatore. Quello che fanno è in funzione del Dream Team. Mi dici a cosa serve migliorare il gioco vs cpu se efootball non contempla modalità vs cpu? L'unica modalità vs IA presente sono Eventi dream team. Fai conto che nell'evento italiano,mi hanno detto,era modalità Leggenda,manco me ne ero accorto,visto che ho messo 2 gol alla Juve senza subire nulla. Vs IA io gioco solamente per riscattare le ricompense,e pure lì faccio fatica a finire. Infatti spesso metto IA vs IA e faccio altro per casa. Solo ci vogliono il doppio delle partite che farei io perché non arrivano mai a creare azioni pericolose,o le fanno col contagocce.
Guardate cosa fa Dybala dopo il gol nello stadio Volcan... Vi era mai capitato? A me mai. Dopo il gol il giocatore andava sempre e solo ad esultare.
la partita amico online vs human non c’entra niente con il dream team e rimane comunque una modalità, se voglio mi faccio una partita contro un altro utilizzando squadre autentiche e non livellateMettono mano alla IA della cpu perché quando giochi online/offline puoi muovere 1 solo giocatore. Quello che fanno è in funzione del Dream Team. Mi dici a cosa serve migliorare il gioco vs cpu se efootball non contempla modalità vs cpu? L'unica modalità vs IA presente sono Eventi dream team. Fai conto che nell'evento italiano,mi hanno detto,era modalità Leggenda,manco me ne ero accorto,visto che ho messo 2 gol alla Juve senza subire nulla. Vs IA io gioco solamente per riscattare le ricompense,e pure lì faccio fatica a finire. Infatti spesso metto IA vs IA e faccio altro per casa. Solo ci vogliono il doppio delle partite che farei io perché non arrivano mai a creare azioni pericolose,o le fanno col contagocce.
Tu e @Lucawe11 ipotizzate ed immaginate il futuro in base a quello che volete voi,e non guardate a come si è mossa Konami fin'ora. Che devo dirvi,ormai siete entrati in quell'ordine di idee e nessuno,manco Konami col comportamento tenuto negli ultimi 3 anni,vi farà cambiare idea. Penso purtroppo sia inutile continuare. Credo che nemmeno ef24 o ef25 vi farà cambiare idea.Probabilmemente hanno messo mano al gioco vs Cpu in funzione delle o della modalità offline che Konami ha ufficialmente annunciato implementerà in futuro.
Se questo futuro sarà tra 10 anni, non ha avuto senso mettere mano alla Cpu. Se questo "futuro" sono pochi mesi, ha avuto senso, visto che non penso si possano mettere a lavorare sul gameplay Cpu, soprattutto se era così danneggiato, una settimana prima dell'uscita delle modalità offline.
Avete questa idea errata che il dream team sia a ritmi forsennati e ping pong e basta. Lo è con quelli che non sanno giocare e giocano R2 premuto,se giochi contro quelli forti il ritmo è molto minore,R2 viene usato quando serve e si vedono dribbling e giocate che nell'80% delle altre partite non vedi mai.la partita amico online vs human non c’entra niente con il dream team e rimane comunque una modalità, se voglio mi faccio una partita contro un altro utilizzando squadre autentiche e non livellate
manca il crossplay si, verrà messo, se non oggi fra due mesi
nessun aggiornamento e miglioria al gameplay viene fatta esclusivamente per il dream team, altrimenti a sta ora quel ritmo lento che vedi nella partita di @the elder manco esisterebbe
se proprio quando ci mettono mano cercano di fixare e risolvere eventuali problemi
è un gameplay in continua espansione e miglioramento, toccare di continuo algoritmi comporta a miglioramenti come a problemi
ovvio che la corsa la devi modulare soprattutto nel dream team altrimenti ti schianti ogni volta soprattutto se come me davanti giochi con gente che ha accelerazione e velocità a 93Avete questa idea errata che il dream team sia a ritmi forsennati e ping pong e basta. Lo è con quelli che non sanno giocare e giocano R2 premuto,se giochi contro quelli forti il ritmo è molto minore,R2 viene usato quando serve e si vedono dribbling e giocate che nell'80% delle altre partite non vedi mai.
Ipotizziamo il futuro in base a deduzioni, certamente nostre, e in base a - in questo caso - informazioni ufficiali (cioè che le modalità offline, come la Master League, usciranno in futuro), come ognuno del resto fa.Tu e @Lucawe11 ipotizzate ed immaginate il futuro in base a quello che volete voi,e non guardate a come si è mossa Konami fin'ora. Che devo dirvi,ormai siete entrati in quell'ordine di idee e nessuno,manco Konami col comportamento tenuto negli ultimi 3 anni,vi farà cambiare idea. Penso purtroppo sia inutile continuare. Credo che nemmeno ef24 o ef25 vi farà cambiare idea.
Come inventarmi le cose?Ma perchè devi inventarti le cose?
Se proprio vogliamo, dal 2017 al 2020, se vogliamo esagerare, arriviamo a giugno 2021.
EFootball è partito nel 2019, tanto è vero che da allora è uscito solo un update (Pes2021) e basta.
Inoltre ti ricordo che in passato bene o male dovevano uscire un gioco all'anno, quindi tanto o poco dovevano dedicarci del tempo.
Adesso fanno solo delle patch.
Per motivi del tutto ignoti è rimasto a Pes17, quindi ogni meravigliarsi è ben spiegatoAnche a PES 21 se ti avvicini al pallone dopo che hai segnato il tuo giocatore lo scaraventa in rete. Non è una nuova animazione ma un qualcosa che già c’era
Quindi con Pes14 muore e nasce tutto allo stesso tempo, manco fosse LazzaroCome inventarmi le cose?
Pes21 è il culmine del calcistico Konami di quarta generazione (ps4/ps4pro).
Percorso iniziato se non erro con pes14 o pes15 e culminato appunto con pes21.
Un po’ come fu il percorso su ps3 (per me orrendo) iniziato con pes08 e culminato con pes14 o su ps2 iniziato con winning eleven 5 e culminato con winning eleven 10.
Una media di 7 edizioni per generazione.
Era per dire che ci sono dei pes che segnano l inizio dello sviluppo del medesimo gioco dell anno prima ma su piattaforme di nuova generazione…per capirci ……. EF22 ha segnato l inizio della next-gen quinta generazione…….Quindi con Pes14 muore e nasce tutto allo stesso tempo, manco fosse Lazzaro