eFootball 2023 - Discussioni gameplay [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Bisogna leggere attentamente perchè poi si fà passare la gente per quello che non e'

Ho risposto ad un tuo post cosi

"Tutte congetture e ipotesi che ad oggi valgono zero, cosi come le mie o quelle di altri utenti."

Se noti ho messo anche me in mezzo e altri utenti...perchè ad oggi, senza comunicati ufficiali le nostre ipotesi valgono meno di zero(e non credo abbia detto chissà quale castroneria)
Ripeto, ci sono altri modi. Partire il post di risposta con un "sono solo congetture che valgono meno di zero" (soprattutto quel "valgono meno che zero") mette subito il tutto sotto una certa prospettiva, indipendente dalla frase dopo.
Non è un bel modo di iniziare, ecco.
Io, per dire, non partirei mai così per rispondere ad un utente perché so che è un modo che può risultare offensivo.

Però non è solo questo. È da quando sono entrato qui a novembre che sono stato attaccato senza motivo (o meglio il motivo c'è, me l'hanno detto altri utenti in privato, quelli che mi sostengono, ma non lo dico certo qui), ma va be', va bene così.

Penso che sia evidente chi è che attacca e chi no, chi è che provoca costantemente e punzecchia costantemente.
Non è sempre facile ignorare certe provocazioni, ma tra l'ignora del topic e l'ignorare certi post, cercherò di non reagire.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Perchè ad oggi, senza comunicati ufficiali le nostre ipotesi valgono meno di zero(e non credo abbia detto chissà quale castroneria)
Secondo me no, non valgono meno che zero.
NNoi non pubblichiamo discorsi a vanvera, facciamo deduzioni, a mio avviso logiche, su notizie, voci, rumors, comportamenti di Konami
Quindi i nostri post non valgono meno che zero.
Potranno essere sbagliati, ma generano discussioni e ragionamenti. Un post con una previsione che magari non si verifica può comunque generare risposte e aprire discussioni su altri argomenti.
Quindi sono d'accordo che siano congetture, perché non si basano su dati certi, ma non che valgano meno che zero.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Secondo me no, non valgono meno che zero.
NNoi non pubblichiamo discorsi a vanvera, facciamo deduzioni, a mio avviso logiche, su notizie, voci, rumors, comportamenti di Konami
Quindi i nostri post non valgono meno che zero.
Potranno essere sbagliati, ma generano discussioni e ragionamenti. Un post con una previsione che magari non si verifica può comunque generare risposte e aprire discussioni su altri argomenti.
Quindi sono d'accordo che siano congetture, perché non si basano su dati certi, ma non che valgano meno che zero.
Si ma all'atto pratico le nostre deduzioni valgono il nulla, visto che un progetto partito nel 2018 e' ancora in queste condizioni.

La cosa certa e' che Konami se ne frega di determinate priorità(leggasi l'offline per ora)e che al netto di quello che possiamo dedurre AD OGGI e' un gioco prettamente votato all'ONLINE.

Poi possiamo disquisire quanto vogliamo, ma alla fine ne io, ne tu, ne altri qui dentro cambieremo le sorti di un prodotto che ha già preso una direzione ben precisa.

Ci sta a parlare di temi sul prodotto, ma ogni tanto bisogna tornare con i piedi per terra e guardare la realtà...realtà che ad oggi dice

0 Modalità offline
Gioco incentrato sul Dream Team

Ok, sarò un pò "brutale" in alcune risposte(e me ne scuso), ma e' inutile portare avanti una campagna fatta di speranze e supposizioni ora come ora.

Aspetterei sempre comunicati e notizie ufficiali(che sono quelli che contano).

credo sia abbastanza emblematico questo video diciamo ufficiale che riporta i gol piu "belli" del konamici per rendersi conto di cosa sia la "simulazione" calcistica per konami:

in pratica vengono esaltati quelli che noi consideriamo i difetti piu clamorosi di efootball: rimpalli assurdi, gol pilotati, kickoff glitch, le reti segnate a tempo ampiamente scaduto, etc etc...

ecco, per noi sono cose senza senso mentre per i giap invece rappresentano il gameplay perfetto, perfino per chi li sostiene a livello mediatico...

che dire, a questo punto buona master league a tutti...

credo sia abbastanza emblematico questo video diciamo ufficiale che riporta i gol piu "belli" del konamici per rendersi conto di cosa sia la "simulazione" calcistica per konami:

in pratica vengono esaltati quelli che noi consideriamo i difetti piu clamorosi di efootball: rimpalli assurdi, gol pilotati, kickoff glitch, le reti segnate a tempo ampiamente scaduto, etc etc...

ecco, per noi sono cose senza senso mentre per i giap invece rappresentano il gameplay perfetto, perfino per chi li sostiene a livello mediatico...

che dire, a questo punto buona master league a tutti...
tutti i gol segnati al Konami Stadium.... che pochezza

• Mi piace
Reazioni: esser
Ammetto che ho sempre cercato di farmi piacere questo gioco anche nei mesi più bui ma ormai anche per me la pazienza è quasi finita.
Questi giorni mi sono ritagliato un po' di tempo per installare le varie patch di pes 21 presenti sul forum (v1 e v2) e devo dire che il confronto tra i due titoli è veramente impietoso.
Dopo mesi di efootball, tornare indietro è stato uno shock... ma in positivo.
Lasciando perdere il comparto tecnico su cui efootball esce con le ossa distrutte, il predecessore pad alla mano ti fa subito sentire che ha un'anima diversa.
Ma poi è giocandolo che noti mille cose che mancano sul nuovo titolo... meteo, fisica della palla (e non è poco), moduli e tattiche, sensazione di poter fare quello che vuoi sul campo, cursore perfetto, arbitro che ti ammunisce dopo aver dato il vantaggio, modalità, sostituzioni dinamiche, team mate control, stamina, etc. etc.
Che roba...
Ormai sono passati diversi anni e non c'è niente di tutto questo... per cui dubito arriverà mai.
Pazienza, si torna al passato.

Ammetto che ho sempre cercato di farmi piacere questo gioco anche nei mesi più bui ma ormai anche per me la pazienza è quasi finita.
Questi giorni mi sono ritagliato un po' di tempo per installare le varie patch di pes 21 presenti sul forum (v1 e v2) e devo dire che il confronto tra i due titoli è veramente impietoso.
Dopo mesi di efootball, tornare indietro è stato uno shock... ma in positivo.
Lasciando perdere il comparto tecnico su cui efootball esce con le ossa distrutte, il predecessore pad alla mano ti fa subito sentire che ha un'anima diversa.
Ma poi è giocandolo che noti mille cose che mancano sul nuovo titolo... meteo, fisica della palla (e non è poco), moduli e tattiche, sensazione di poter fare quello che vuoi sul campo, cursore perfetto, arbitro che ti ammunisce dopo aver dato il vantaggio, modalità, sostituzioni dinamiche, team mate control, stamina, etc. etc.
Che roba...
Ormai sono passati diversi anni e non c'è niente di tutto questo... per cui dubito arriverà mai.
Pazienza, si torna al passato.
Peccato ma se preferisci PES21 fai benissimo a ributtartici a capofitto!
Secondo me nel caso dei giocatori FM pesa parecchio un FM con evidenti problemi perchè penso che a livello IA Cpu non ci sia paragone....certamente però ci sono anche altri aspetti che lasciano a desiderare.

Io proseguo con E-Football e tra l'altro sto riprendendo il gioco offline vs cpu e più lo gioco più mi piace: ho appena giocato con una squadra di scappati di casa della J-LEAGUE divisione 2, match vinto 4-0 con 0 tiri concessi a questi brocchi.

Questi 3 dei miei 4 gol

Asandro al volo

Milik colpi di testa a schiacciare

A me pare che ci sia una bella bella differenza nel giocare contro una squadra debole o una forte, differenza nettamente più marcata rispetto al passato.

Perdonatemi se insisto ma secondo me la protezione palla con sfera slegata, libera è un'evoluzione netta rispetto a pes21....certamente serve pigiarlo L2 e con un certo timing...ma ditemi a questo puntop se "quando funziona" non è realistica come dinamica e ditemi se è analoga a quella di pes....guardate come la palla è LIBERA e staccata dal giocatore, libera nello spazio, non calamitata...protezione a prescindere

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Archaeopteryx
Perdonatemi se insisto ma secondo me la protezione palla con sfera slegata, libera è un'evoluzione netta rispetto a pes21....certamente serve pigiarlo L2 e con un certo timing...ma ditemi a questo puntop se "quando funziona" non è realistica come dinamica e ditemi se è analoga a quella di pes....guardate come la palla è LIBERA e staccata dal giocatore, libera nello spazio, non calamitata...protezione a prescindere
No.

Mi state facendo impazzire con questa "protezione sfera".............
Ma guarda questo..protezione....poi duello con giocatori affiancati e Cuadrado che protegge e spinge l'avversario col braccio per allontanarlo da se con tanto di sfera slegata: dai questo è REALISMO puro! e tutto manuale!!!!
Per me dinamica d migliorare MA eccezionale per IDEA e innovazione!
@Kimi85 se mi scrivi che è uguale a quella di FIFA che c'è da 10 anni mi auto-espello dal forum!

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Se può interessare lo si nota abbastanza in assistito ma molto piu in manuale (provato ora) hanno aumentato l ATTRITO sfera a terra: mi pare evidente.
o è solo una mia impressione?

@Lucawe11 la CPU di efootball mi piace di più nel complesso anche se giocando e rigiocando si capisce cosa ha intenzione di fare.
Detto ciò se alla IA di efootball posso dare 8, quella di PES non è sicuramente sotto il 7.
Oltretutto con le modifiche fatte da @Kimi85 le squadre sono messe molto meglio in campo e nel complesso il gioco è veramente piacevole tant'è che nei match che ho fatto post patch sono rimasto sorpreso da alcune animazioni dei portieri, forse perché depotenziati nelle statistiche.
Il problema di efootball è che - purtroppo - ad oggi mi sembra esca demolito dal predecessore sotto ogni aspetto.
Anche fare gol non porta emozioni con quelle reti fatte di carta pesta.
Poi vabbé, come sai io gioco entrambi i titoli ma sono complessivamente veramente molto deluso da efootball perché in più di 2 anni è ancora clamorasamente indietro su tutto.

Ps sul tema protezione sfera: a prescindere da come è fatta la cosa odiosa che riscontro è l'incredibile facilità nel sottrarre la palla all'avversario con la pressione della X, cosa che non avveniva assolutamente col predecessore. Anche da questo punto di vista mi sembra un deciso passo indietro poiché si riduce la simulazione a favore di un gioco più immediato fatto di recupero palla e verticalizzazioni continue.

Ultima modifica:
Giusto per completezza d'informazione mi pare corretto e serio far notare che fra i difetti c'è roba del genere (nota)....per fortuna capitatami 2 volte in ore e ore di sessioni offline degli ultimi giorni....a quale link Konami posso mandare questo video secondo voi?

Il Volo

E ancora sulla protezione

terminati i caricamenti consentiti da Youtube....peccato...avevo i video del Finesse...alla prox

Ps: non so … avro condotto sessioni offline da 6-7 ore complessive negli ultimi gg dopo un miniletargo causa tornei @FraCast86 (pazzeschi) ma il gameplay vs Cpu mi pare davvero di alto livello

ma del player ID ne vogliamo parlare? È una roba semplicemente assurda … stile pes ma sui giocatori aggiornati e incredibile.
Non so come siano fatti a pes i 2 bianconeri ma vedere il modo di correre di Vlahovic e di Milik e incredibile, come nella realtà.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Archaeopteryx
Ma guarda questo..protezione....poi duello con giocatori affiancati e Cuadrado che protegge e spinge l'avversario col braccio per allontanarlo da se con tanto di sfera slegata: dai questo è REALISMO puro! e tutto manuale!!!!
@Kimi85 se mi scrivi che è uguale a quella di FIFA che c'è da 10 anni mi auto-espello dal forum!
Hai fatto una domanda e io ti ho risposto.
Te lo abbiamo spiegato in tutti i modi, puoi restare della tua idea ma non puoi pretendere che ti diamo ragione se la pensiamo di diversamente.

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e Lucawe11
Hai fatto una domanda e io ti ho risposto.
Te lo abbiamo spiegato in tutti i modi, puoi restare della tua idea ma non puoi pretendere che ti diamo ragione se la pensiamo di diversamente.
Ma si @the elder stavo scherzando ovviamente! Mi diverte tantissimo discutere del gameplay e mi piace altresì che ognuno abbia la sua idea.
Non voglio ovviamente convincere nessuno però mi piace avvalorare le mie tesi con video gameplay.
Tra l altro ne ho pronti altri 2-3 (e poi la chiudo qui) molto interessanti.
Penso sempre che sia meglio discutere su gameplay vero (e secondo me i video sono fondamentali) che discutere di aria fritta, almeno in questo topic.
Anzi ti ringrazio per aver partecipato attivamente alla discussione seppur con una risposta breve e concisa e ad aver condiviso un video highlights di pes21.

• Mi piace
Reazioni: the fez e Lele74
Giocando contro di te, ho notato forse più di altri, la bravura che metti nel proteggere la palla (Luca usi solo R2 con il giusto tempismo?) da un contrasto, ed è molto molto difficile aggirare il giocatore per togliergli la palla. Tutto questo è molto realistico, anche se in game è di difficile apprendimento quindi poco sfruttato da molti.

Detto questo, non bisognerebbe però confonderla con la DIFESA DELLA PALLA. Forse noi tutti, ovviamente anche il sottoscritto, siamo più alla ricerca del difesa del pallone in attacco, chessò una punta centrale molto possente fisicamente, che ci permette di far salire la squadra quando è in difficoltà, o magari aspettando semplicemente un inserimento da dietro di qualche CC per passargli poi il pallone.

Per farti un'altro esempio, ricorderai come in Pes21, l'attaccante centrale, sfruttando appunto la DIFESA della palla, riusciva a neutralizzare ogni tentativo di intercetto del difensore. Grazie a quella animazione, decisamente più lunga di quella che vediamo oggi in ef premendo R2, permettere di fare una specie di ponte tra corpo e palla, agevolando il divincolarsi dalla marcatura del nostro attaccante e riuscire, 80% delle volte, a tirare in porta o fuggire via dal contatto e fare ciò che si vuole. Ricordo ancora come fosse letale e "sleale" sfruttarlo per avvantaggiarsi.

Il concetto di protezione della palla in ef è molto realistica, specie se applicata solamente in alcune posizioni del campo e di certo non per sfruttare la fisicità di un nostro attaccante.
Cosa ben diversa dal concetto di difesa della palla, dove secondo me in ef non esiste.

Se può interessare lo si nota abbastanza in assistito ma molto piu in manuale (provato ora) hanno aumentato l ATTRITO sfera a terra: mi pare evidente.
o è solo una mia impressione?
Questa è una delle cose più assurde che mi siano mai capitate tra tutte le assurdità di questo EFootball. Giovedì avvio la prima partita post Live Update e dopo un passaggio salto sulla sedia: "hanno cambiato la fisica della palla!".
Interrompo la partita a fine primo tempo perchè non avevo tempo. Qualche ora dopo rifaccio una seconda partita e della fisica della palla, avvertita distintamente nella prima partita (sempre ad Assistito Livello 3) non c'era più traccia.

Ancor prima di tutte le varie migliorie Konami deve trovare il modo di fissare questi benedetti cambiamenti. Perchè non è possibile che salti continuamente tutto.

Giocando contro di te, ho notato forse più di altri, la bravura che metti nel proteggere la palla (Luca usi solo R2 con il giusto tempismo?) da un contrasto, ed è molto molto difficile aggirare il giocatore per togliergli la palla. Tutto questo è molto realistico, anche se in game è di difficile apprendimento quindi poco sfruttato da molti.

Detto questo, non bisognerebbe però confonderla con la DIFESA DELLA PALLA. Forse noi tutti, ovviamente anche il sottoscritto, siamo più alla ricerca del difesa del pallone in attacco, chessò una punta centrale molto possente fisicamente, che ci permette di far salire la squadra quando è in difficoltà, o magari aspettando semplicemente un inserimento da dietro di qualche CC per passargli poi il pallone.

Per farti un'altro esempio, ricorderai come in Pes21, l'attaccante centrale, sfruttando appunto la DIFESA della palla, riusciva a neutralizzare ogni tentativo di intercetto del difensore. Grazie a quella animazione, decisamente più lunga di quella che vediamo oggi in ef premendo R2, permettere di fare una specie di ponte tra corpo e palla, agevolando il divincolarsi dalla marcatura del nostro attaccante e riuscire, 80% delle volte, a tirare in porta o fuggire via dal contatto e fare ciò che si vuole. Ricordo ancora come fosse letale e "sleale" sfruttarlo per avvantaggiarsi.

Il concetto di protezione della palla in ef è molto realistica, specie se applicata solamente in alcune posizioni del campo e di certo non per sfruttare la fisicità di un nostro attaccante.
Cosa ben diversa dal concetto di difesa della palla, dove secondo me in ef non esiste.
A mio avviso manca armonia.
Cioè è bellissima la protezione della palla fatta nella maniera giusta, ma tale protezione della palla non può essere la stessa cosa, appunto, della difesa della palla, che si fa anche semplicemente con la spalla in corsa, per dire, o con altri movimenti.
E poi, ripeto, ci vogliono più animazioni sui tiri, perchè escono troppo uguali. Non siamo ai livelli autunnali, dove il giocatore tirava di collo pieno anche sottoporta e praticamente era inesistente il piattone (per non dire tutto il resto) però le animazioni in quel lato lì sono ancora troppo poche.

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Ps sul tema protezione sfera: a prescindere da come è fatta la cosa odiosa che riscontro è l'incredibile facilità nel sottrarre la palla all'avversario con la pressione della X, cosa che non avveniva assolutamente col predecessore. Anche da questo punto di vista mi sembra un deciso passo indietro poiché si riduce la simulazione a favore di un gioco più immediato fatto di recupero palla e verticalizzazioni continue.
Io quello che odio di ef sono gli eccessivi blocchi. È qualcosa di grottesco. In questo video (ma.ne avrò salvati una decina) si vede come difensori con un ov 61 riescono in interventi come questi.

Io quello che odio di ef sono gli eccessivi blocchi. È qualcosa di grottesco. In questo video (ma.ne avrò salvati una decina) si vede come difensori con un ov 61 riescono in interventi come questi.
Ricordiamo però che stiamo giocando ad un livello non consono e che a questo livello tutto è potenziato in maniera irrealistica. Andrebbe tutto rivalutato, quando ci sarà, al livello inferiore.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,820
Ultimo utente registrato
mb88cacom