eFootball 2023 - Discussioni gameplay [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non c'è nessuna diatriba. Il discorso iniziale non era tra chi è più o meno bravo, il discorso iniziale era quello, sarebbe gradito, di non fare seguire delle punzecchiature a dei dati di fatto.
Dire che "noi full manual siamo migliori" va bene, dire "noi full manual siamo migliori, chi gioca assistito è un bimbo di 3 anni" è una punzecchiatura evitabile.
Be mi sembra corretto. Tempo fa su questo forum si parlava di comandi.
Dicevo che io trovavo difficile fare alcune sequenze di comandi.
E dicevo che un gioco lo deve anche apprezzare un bimbo di 5 anni.
Mi è stato detto da tutti, che in questa generazione i bimbi di 5 anni sanno usare benissimo il joistick.
Quindi il fatto di essere paragonato ad un bimbo di 3 anni mi va bene.
Ne ho 48, gioco assistito e senza grandi trick, mi diverto.
Mi urta di più quando critico qualcosa e uno mi dice che non gioco abbastanza.

ad esempio c'era un bel gioco di tennis ( un top spin credo) che ai tempi giocavo senza assistenze su ps3..mi coinvolse parecchio.. virtua tennis mi sembrava un arcadozzo al confronto, non riuscivo più a giocarci dopo che provai top spin..dipende da uno cosa cerca..
Secondo me, è un discorso generale, bisogna solo evitare le punzecchiature, su qualsiasi argomento.
Dire ad esempio che il gameplay di EFootball sembra quello di un cabinato anni 90 è una palese punzecchiatura, evitabile, che si dice solo per provocare una reazione da parte da chi apprezza il gameplay.

Ma infatti, non capisco la diatriba, e sono anche convinto che un manualista puro, quando gica in assistito trova delle difficoltà.
Cavolo mi sembra la stessa discussione fatta con mio cognato.
Lui gioca al F1 con postazione, volante, full manuale.
Io joistick, sedia, full assistenze.
Mi rompe i maroni irridendomi, poi giochiamo e lo bastono.
Poi avanti con le scuse, manca trazione, mi spinna la gomma, non ho il traction control.
Non penso la discussione sia per chi è più bravo . Solo un malinteso per quelle assistenze sono da Bambini +3 ai 10 anni … ecc … io negli anni ho provato full manual per quanto sia difficile però la penso come Luca…. Il gioco perde tante belle animazioni e risulta piatto. Poi sono dell’idea ognuno gioca come meglio crede e diverte

• Mi piace
Reazioni: cristianoarry
Secondo me, è un discorso generale, bisogna solo evitare le punzecchiature, su qualsiasi argomento.
Dire ad esempio che il gameplay di EFootball sembra quello di un cabinato anni 90 è una palese punzecchiatura, evitabile, che si dice solo per provocare una reazione da parte da chi apprezza il gameplay.
io non sono permaloso, per me chiunque può scrivere quello che vuole quissù, nel chill..
con me caschi male hahah sono uno che sfotte parecchio ragion per cui accetto tranquillamente di essere sfottuto..a me danno fastidio le persone pedanti che recriminano per ogni cosa perché si sentono prese di mira , non le persone che mi prendono in giro

• Mi piace
Reazioni: Muttley
io negli anni ho provato full manual per quanto sia difficile però la penso come Luca…. Il gioco perde tante belle animazioni e risulta piatto. Poi sono dell’idea ognuno gioca come meglio crede e diverte
E' questo il punto per il quale giochiamo Assistito. Ci piace la bellezza di certe animazioni che col Full Manual, se proprio non si perdono, si riducono di molto e il gioco è più piatto

io non sono permaloso, per me chiunque può scrivere quello che vuole quissù, nel chill..
con me caschi male hahah sono uno che sfotte parecchio ragion per cui accetto tranquillamente di essere sfottuto..a me danno fastidio le persone pedanti che recriminano per ogni cosa, non le persone che mi prendono in giro
Eh, ma siccome non siamo tutti uguali, se sai che qui sul forum c'è a chi dà fastidio lo "sfottio" è buona educazione non sfottere. Se invece sei di quelli che non te ne importa nulla e che siccome a te non dà fastidio quindi farlo va bene, allora continua, che te devo dì?
Se poi ci rispondi che chi non sta agli scherzi (che poi il confine tra scherzo e presa per il c... è ben sottile) non è da topic, beh, anche qui, che te devo dì?

Eh, ma siccome non siamo tutti uguali, se sai che qui sul forum c'è a chi dà fastidio lo "sfottio" è buona educazione non sfottere. Se invece sei di quelli che non te ne importa nulla e che siccome a te non dà fastidio quindi farlo va bene, allora continua, che te devo dì?
ho capito ma allora chiuditi in una stanza ed invitaci dentro solo chi ti garba..o solo chi la pensa come te..
il mondo reale è una cosa diversa..è uno straordinario melting pot..

• Mi piace
Reazioni: Muttley
ho capito ma allora chiuditi in una stanza ed invitaci dentro solo chi ti garba..o solo chi la pensa come te..
il mondo reale è una cosa diversa..è uno straordinario melting pot..
Vedì? E' questo che intendo. Io di fronte a chi mi dice se per favore non può fare delle cose che mi danno fastidio, non le faccio. Te dici, "e vabè ma allora rinchiuditi in una stanza"

Vedì? E' questo che intendo. Io di fronte a chi mi dice se per favore non può fare delle cose che mi danno fastidio, non le faccio. Te dici, "e vabè ma allora rinchiuditi in una stanza"
state criminalizzando sto poveraccio di zona perché ha detto delle ovvietà.
finiamola, su.
andiamo oltre..
voi che apprezzate il gioco discutetene, come amate fare..e divertitevi
basta con sta questione di lana caprina, su.
ne abbiamo parlato sin troppo di sta querelle..

le condividiamo
Mica tanto poi...
Io gioco in assistito per il semplice fatto che uso ancora le freccette direzionali, ho provato con il full manual ma e' quasi impossibile e poi non riesco più a dare il 90% della concentrazione ad un gioco...
Accendo,faccio quelle 4-5 partite poi basta...non parlo di Pes purtroppo.
Secondo me giocando in assistito viene fuori un bel calcio simulato e secondo un full manualista invece no e il calcio più simulato lo ottiene lui.
Sono state messe apposta queste opzioni nel gioco per farci scegliere....ma non mi sento uno svantaggiato perché gioco assistito e non sento nemmeno di avere 3 anni.
Secondo me, assistito o FM se il gioco decide che devi perdere o subire goal...quello accade.
Fine.

Perchè? Io condivido chi gioca Full Manual anche se io gioco assistito, senza punzecchiarlo dicendogli che chi gioca Full Manual è chissacosa
Non mi hai capito :)
Sono in totale accordo con te e non mi interessa chi gioca FM o assistito.

Non condividevo questo:
"Il calcio migliore è full manual, il calcio più simulato è full manual, i più bravi sono full manual"

Per me magari in assistito e' il calcio simulato come per i FM quello loro e' il calcio più simulato.

Non penso la discussione sia per chi è più bravo . Solo un malinteso per quelle assistenze sono da Bambini +3 ai 10 anni … ecc … io negli anni ho provato full manual per quanto sia difficile però la penso come Luca…. Il gioco perde tante belle animazioni e risulta piatto. Poi sono dell’idea ognuno gioca come meglio crede e diverte

E' questo il punto per il quale giochiamo Assistito. Ci piace la bellezza di certe animazioni che col Full Manual, se proprio non si perdono, si riducono di molto e il gioco è più piatto
Che animazioni si perdono? Magari in fullmanual la bravura di chi ha il pad in mano riesce a segnare da posizioni che,in assistito,non darebbero lo stesso risultato,quindi bypassa le stat del giocatore,magari scarso, usato,ma non si perdono animazioni. Io vedo far passaggi,tiri di esterno,aperture col piede opposto,tiri a giro,tunnel ecc.

Che animazioni si perdono? Magari in fullmanual la bravura di chi ha il pad in mano riesce a segnare da posizioni che,in assistito,non darebbero lo stesso risultato,quindi bypassa le stat del giocatore,magari scarso, usato,ma non si perdono animazioni. Io vedo far passaggi,tiri di esterno,aperture col piede opposto,tiri a giro,tunnel ecc.
Ah ok allora non ho ancora visto abbastanza:) da ignorante chiedo venia .

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Si Archa , però quando poi dici che il gameplay di Fifa fa cagare e lo evidenzi sempre nei tuoi discorsi non sei diverso da quelli che punzecchiano il gameplay di Konami.
Ha ragione @Adelmo Maria Soriani quando dice che è un forum.
Quindi il giusto o sbagliato se stai nel range delle regole è soggettivo.
Per chi non va bene può sempre aprire una chat di whats app con chi la pensa nello stesso modo.

Si Archa , però quando poi dici che il gameplay di Fifa fa cagare e lo evidenzi sempre nei tuoi discorsi non sei diverso da quelli che punzecchiano il gameplay di Konami.
Ha ragione @Adelmo Maria Soriani quando dice che è un forum.
Quindi il giusto o sbagliato se stai nel range delle regole è soggettivo.
Per chi non va bene può sempre aprire una chat di whats app con chi la pensa nello stesso modo.
Ma io non contesto chi critica il gameplay di EFootball, contesto chi, alla critica, fa seguire le battutine.
Io avrò anche detto che Fifa fa cagare (ma non certo in questi termini, perché non uso parolacce), ma mai ho fatto seguire questa affermazioni con sbeffeggiamenti contro chi lo gioca.
Uno nel forum è libero di fare ciò che vuole, ci sono poi i moderatori a valutare.

Se io chiedo di evitare gli sbeffeggiamenti agli utenti e ve ne fregate, registro la poca propensione a venire incontro alla gente e basta, amen.

Ultima modifica:
state criminalizzando sto poveraccio di zona perché ha detto delle ovvietà.
finiamola, su.
andiamo oltre..
voi che apprezzate il gioco discutetene, come amate fare..e divertitevi
basta con sta questione di lana caprina, su.
ne abbiamo parlato sin troppo di sta querelle..
Manco da un mese in questo forum ma vedo che la telenovela è sempre la stessa....
:rotfl:

• Mi piace
Reazioni: marcicella
Questo non lo so, io aspetto di vederlo sull'Unreal 5, però dalle notizie che emergono si sa dell'intenzione di UFL di ricalcare il gameplay di Fifa quindi...uhm sì, sarà una cagata pazzesca. Anche se spero di no, perché voglio Konami che reagisca, messa all'angolo dai progressi delle contendenti!
Questo l hai scritto tu. La parolaccia l hai usata. :p

Ma io non contesto chi critica il gameplay di EFootball, contesto chi, alla critica, fa seguire le battutine.
Io avrò anche detto che Fifa fa cagare (ma non certo in questi termini, perché non uso parolacce), ma mai ho fatto seguire questa affermazioni con sbeffeggiamenti contro chi lo gioca.
Uno nel forum è libero di fare ciò che vuole, ci sono poi i moderatori a valutare.

Se io chiedo di evitare gli sbeffeggiamenti agli utenti e ve ne fregate, registro la poca propensione a venire incontro alla gente e basta, amen.
Comunque sono d'accordo, ognuno può dire semplicemente il proprio pensiero.
E ripeto mi metto in mezzo pure io quando non credevo a quello che evidenziavi sulla modifica del gameplay dalla mattina al pomeriggio.

• Mi piace
Reazioni: Archaeopteryx
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,865
Ultimo utente registrato
Ibet88bar9

Utenti online