eFootball 2023 - Discussioni gameplay [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Beh,dipende se magari poi diventi un pro player,apri un canale che fa parecchie visualizzazioni,monetizzi con pubblicità e donazioni,trovi magari qualcuno che ti sponsorizza. Bisogna vedere tante cose.
Pro player spendendo 100 euro.
Pro player lo diventi anche spendendo il giusto se sei bravo.

Pensa che io quel Messi che hanno dato in regalo l'ho venduto per 54 mila crediti e mi sono comprato Arambarri a centrocampo perché mi serviva un Collante al posto di Torreira che è un Incontrista e tende ad essere più offensivo, più un quarto DC che è Bueno (sempre uruguagio) del Girona :D. I Messi online pullulano, su 10 avversari che incontri almeno 9 hanno la Pulce, qualcuno l'ho visto mettere l'argentino pure esterno nel 3-5-2 o CC in un 4-3-3 :D
Beh Messi è onnipresente:) Si si anche io lo svincolai appena regalato.
Beh Arambarri è tanta robbaaaa! ;) pure io c’è l’ho , e non è ancora livellato. Ma molto funzionale. Solo che al momento ho Paredes che ho visto essere sparito dai radar di tutti.
Bel gol. Se hai tempo posta la formazione :D
1DF868B2-82AF-4D73-9873-6AB30BA61806.jpeg
Posso garantire che mi sta regalando soddisfazioni.
Piu della rosa originale del Napoli di qualche settimana fa.
Ieri sono arrivato in 3 così 55F5DD10-3C1D-4079-AF56-4A7AFF00AD09.jpeg
Poi valuto anche che tanta gente BUONA gioca meno eh ultimamente
Ps: Anche se in campionato sto usando ancora Ter Stegen che 85 il tempo di livellare Andrada o un altro portiere , altrimenti ogni tiro che mi fanno è goal.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Ronin
Beh Messi è onnipresente:) Si si anche io lo svincolai appena regalato.
Beh Arambarri è tanta robbaaaa! ;) pure io c’è l’ho , e non è ancora livellato. Ma molto funzionale. Solo che al momento ho Paredes che ho visto essere sparito dai radar di tutti.

Visualizza allegato 284355
Posso garantire che mi sta regalando soddisfazioni.
Piu della rosa originale del Napoli di qualche settimana fa.
Ieri sono arrivato in 3 così Visualizza allegato 284356
Poi valuto anche che tanta gente BUONA gioca meno eh ultimamente
Ps: Anche se in campionato sto usando ancora Ter Stegen che 85 il tempo di livellare Andrada o un altro portiere , altrimenti ogni tiro che mi fanno è goal.
Davvero una bella formazione. Anch'io ho il Chimy Ávila (giocatore per cui stravedo) che alterno con il "Pipa" Benedetto

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
Una curiosità..
Per vostra esperienza i parametri velocità ed accelerazione in questo gioco come li concepite/utilizzate?
È pensabile che possano cambiare ed essere più utili/funzionali in base al ruolo ricoperto?

Giusto per discussione imposto a titolo esemplificativo questi 3 “pre-Setting”:
-1) vel./acc. 80/80 (con valori che si equivalgono);
-2) vel./acc. 80/90 (maggior spunto nel breve);
-3) vel./acc. 90/80 (maggior durata in campo aperto?)

• Mi piace
Davvero una bella formazione. Anch'io ho il Chimy Ávila (giocatore per cui stravedo) che alterno con il "Pipa" Benedetto
Bene Benedetto cavolo!
Guarda ho fatto golazzo con Avila che non ti dico (manco io so :D come è venuto) solo che spesso non salvo altrimenti altro che Luca :p pubblico a go go.
In realtà stavo costruendo per il 4-2-3-1 con James TRQ (ho amato quel player negli anni) però con sti parametri bassi avevo i CLS - CLD che al 60’ erano da cambiare entrambi. Quindi ho optato per il 4-3-3 però mi manca giocare alla sud americana con il TRQ. Ora ho obiettivo portare Mac Allister al Maracanã:) , sto appunto completando la BBVA per fare i gp che mi servono . Ora attendo la tua mi hai incuriosito. Poi terniamo qui così non disturbiamo . Caso mai ti chiederò qualche consiglio in pvt , che hai più esperienza di me sicuramente, sulla funzionalità dei player

• Mi piace
Reazioni: Ronin
Ne ho visti io diversi …. Purtroppo la cpu NON cambia formazione, NON cambia uomini e lascia il buco …
C'è una cosa che non consideri nel tuo discorso, ma in realtà è fondamentale.

Se giochi contro Barcellona o Bayern hanno entrambe possesso palla ma lo fanno diversamente.
Te lo concedo, le ho affrontate pochissime volte ma mi fido che sia come dici.

Ma se mai potrai fare la master, e ammettiamo che utilizzi la solita Juve (o qualsiasi altra big di qualche altro campionato), durante la stagione affronterai tutte le altre squadre della serie A.
E almeno la metà avranno possesso palla, se vuoi ti faccio il conto di quante usano quella tattica fra le 26 squadre di club disponibili.
E pensi che ci saranno le stesse differenze?

Vedrai come queste differenze nel modo di giocare che adesso vedi fra squadre che usano lo stesso stile si appiattiranno.
Spero di no ma può darsi: però è davvero un argomento secondo me molto complesso.
Quello che mi sento di affermare è che secondo me modulo adottato e giocatori (statistiche) hanno un incidenza maggiore rispetto allo stile di gioco e rispetto al recente passato.
Ho scritto “recente passato” volutamente perché rispetto al “glorioso passato” su ps1/2 non avevamo stili squadra, non avevamo stili giocatori ma le statistiche (quelle vere) avevano un’incidenza migliore e “da sole” caratterizzavano meglio un giocatore e una squadra.
Complessivamente negli anni l’eccessiva aggiunta di novità ha peggiorato il gioco da questo punto di vista.
Statistiche + freccette e aggiungo baricentro facevano la loro porca figura.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Una curiosità..
Per vostra esperienza i parametri velocità ed accelerazione in questo gioco come li concepite/utilizzate?
È pensabile che possano cambiare ed essere più utili/funzionali in base al ruolo ricoperto?

Giusto per discussione imposto a titolo esemplificativo questi 3 “pre-Setting”:
-1) vel./acc. 80/80 (con valori che si equivalgono);
-2) vel./acc. 80/90 (maggior spunto nel breve);
-3) vel./acc. 90/80 (maggior durata in campo aperto?)
Per me efootball è fatto male. Vedere Criscito o Rugani recuperare in velocità un piccoletto non ha molto senso.

• Mi piace
Reazioni: Muttley e Sa1m0n
Pro player spendendo 100 euro.
Pro player lo diventi anche spendendo il giusto se sei bravo.
A certi livelli spendono per prendere le carte dei giocatori con resistenza alta ed incrollabile. Poi ci sarà chi spende 100 tra quelli e chi spende 1000 per avere Maradona,Batista,Zico,Roberto Carlos ecc.

• Mi piace
Per me efootball è fatto male. Vedere Criscito o Rugani recuperare in velocità un piccoletto non ha molto senso.
Si però questo esempio è basato da ciò che vedi nel DT .
Perché io se uso squadre autentiche e prendo contropiede, con cursore su Patric, e la cpu ha palla in profondità con Dybala col piffero che lo recupero :D
Al massimo un Patric recupera un Petagna e forse forse un Dzeko

L’online fantasy con le super carte come Fut e Dt è la morte del calcio. L’unica modalità sensata sia su Fifa che su Efootball sarebbero le stagioni con squadre reali. Tutto il resto è un rpg fantasy che poco c’entra con la realtà. Se il futuro dei videogiochi calcistici è questo, per gli over 30 non c’è spazio.

• Mi piace
Reazioni: Muttley
Si però questo esempio è basato da ciò che vedi nel DT .
Perché io se uso squadre autentiche e prendo contropiede, con cursore su Patric, e la cpu ha palla in profondità con Dybala col piffero che lo recupero :D
Al massimo un Patric recupera un Petagna e forse forse un Dzeko
Io gioco Eventi vs IA o qualche partita online. Ho potenziato i difensori centrali in "difesa" e "forza arti inferiori" per stacco di testa e accelerazione. E più di una volta ho recuperato in velocità giocatori più rapidi. Fai conto che i giocatori in DT partono con ov più bassi,tipo Balotelli in Pes21 mi pare sia sul 78-82,in DT potenziato arriva a 82. E comunque con tutte le stat puoi potenziare;alcune dopo un tot,non sono più potenziabili. Ad esempio,in finalizzazione non arriverà mai a 99,anche buttandoci tutti i punti esperienza.

• Mi piace
Reazioni: Rebati e FraCast86
L’online fantasy con le super carte come Fut e Dt è la morte del calcio. L’unica modalità sensata sia su Fifa che su Efootball sarebbero le stagioni con squadre reali. Tutto il resto è un rpg fantasy che poco c’entra con la realtà. Se il futuro dei videogiochi calcistici è questo, per gli over 30 non c’è spazio.
Purtroppo è il ciclo della vita. Nella mia adolescenza, quando mio padre mi vedeva giocare alla play in camera da solo , mi diceva “Io alla tua età ero fuori a giocare il calcio VERO, e a cercare la morosa” ;) Bisogna accettare la realtà spesso. A prescindere dai gusti piace o no. Età diverse , esigenze diverse .

Bene Benedetto cavolo!
Guarda ho fatto golazzo con Avila che non ti dico (manco io so :D come è venuto) solo che spesso non salvo altrimenti altro che Luca :p pubblico a go go.
In realtà stavo costruendo per il 4-2-3-1 con James TRQ (ho amato quel player negli anni) però con sti parametri bassi avevo i CLS - CLD che al 60’ erano da cambiare entrambi. Quindi ho optato per il 4-3-3 però mi manca giocare alla sud americana con il TRQ. Ora ho obiettivo portare Mac Allister al Maracanã:) , sto appunto completando la BBVA per fare i gp che mi servono . Ora attendo la tua mi hai incuriosito. Poi terniamo qui così non disturbiamo . Caso mai ti chiederò qualche consiglio in pvt , che hai più esperienza di me sicuramente, sulla funzionalità dei player
La mia è questa. Te la posto così perché non ho la console sotto mano

Rulli
Bustos - Balerdi - Godín - Olaza
De Arrascaeta - Arambarri - Palacios - Lautaro Acosta
Benedetto - Maxi Gómez​

In panchina: Rochet, Rojo, Bueno, Damian Suárez, Torreira, Sanabria, Lanzini, Stuani, Chimy Ávila, Buendia, Diego Rossi

• Mi piace
Io gioco Eventi vs IA o qualche partita online. Ho potenziato i difensori centrali in "difesa" e "forza arti inferiori" per stacco di testa e accelerazione. E più di una volta ho recuperato in velocità giocatori più rapidi. Fai conto che i giocatori in DT partono con ov più bassi,tipo Balotelli in Pes21 mi pare sia sul 78-82,in DT potenziato arriva a 82. E comunque con tutte le stat puoi potenziare;alcune dopo un tot,non sono più potenziabili. Ad esempio,in finalizzazione non arriverà mai a 99,anche buttandoci tutti i punti esperienza.
Assolutamente però io gli eventi offline nel DT non li calcolo mai come gameplay puro. Sono eventi strani , a volte troppo facili e a volte fin troppo difficile già a livello SS

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Pensa che io quel Messi che hanno dato in regalo l'ho venduto per 54 mila crediti e mi sono comprato Arambarri a centrocampo perché mi serviva un Collante al posto di Torreira che è un Incontrista e tende ad essere più offensivo, più un quarto DC che è Bueno (sempre uruguagio) del Girona :D. I Messi online pullulano, su 10 avversari che incontri almeno 9 hanno la Pulce, qualcuno l'ho visto mettere l'argentino pure esterno nel 3-5-2 o CC in un 4-3-3 :D
Ciao @Ronin come va? Tutto ok? Chissà se tornerò mai a leggere le tue avventure in Master? Per non parlare delle splendide narrazioni di @Principe SM o addirittura della mia fobia di vincere la Champions a liv leggenda col cambio livello Made by @giuliosr … va beh … vedremo cosa faranno o non faranno i jappo … certo i tempi si stanno davvero allungando oltremodo per noi player offline … senti … volevo chiederti una piccola disamina su uno degli aspetti dove secondo me tu eccelli: gli stili giocatori … da sempre hai avuto una certa “fissa” a tal proposito … vorrei sapere con “calma olimpionica” cosa ne pensi attualmente degli stili di gioco giocatore di e-football … se ritieni funzionino bene … se li ritieni simili ai precedenti di pes etc etc

Purtroppo è il ciclo della vita. Nella mia adolescenza, quando mio padre mi vedeva giocare alla play in camera da solo , mi diceva “Io alla tua età ero fuori a giocare il calcio VERO, e a cercare la morosa” ;) Bisogna accettare la realtà spesso. A prescindere dai gusti piace o no. Età diverse , esigenze diverse .
Nessuno lo nega che il mondo cambi. Ma online non è calcio, è solo pigia pigia. Dopo 20 partite contro mbappe e haaland, parlare di tattiche lo trovo inutile.

• Mi piace
Reazioni: Muttley
Ciao @Ronin come va? Tutto ok? Chissà se tornerò mai a leggere le tue avventure in Master? Per non parlare delle splendide narrazioni di @Principe SM o addirittura della mia fobia di vincere la Champions a liv leggenda col cambio livello Made by @giuliosr … va beh … vedremo cosa faranno o non faranno i jappo … certo i tempi si stanno davvero allungando oltremodo per noi player offline … senti … volevo chiederti una piccola disamina su uno degli aspetti dove secondo me tu eccelli: gli stili giocatori … da sempre hai avuto una certa “fissa” a tal proposito … vorrei sapere con “calma olimpionica” cosa ne pensi attualmente degli stili di gioco giocatore di e-football … se ritieni funzionino bene … se li ritieni simili ai precedenti di pes etc etc
Si tutto bene e tu? Mi manca anche a me scrivere le avventure in Master League, ma in generale mi manca proprio la Master. Speriamo che arrivi almeno con la nuova stagione calcistica

Sugli stili per me non sono fatti male. Nella mia squadra ne ho diversi e nel 4-4-2 che sto proponendo mi fanno esattamente quello che chiedo. Forse a volte sono anche più propositivi del solito. I terzini offensivi per me spingono di più rispetto a PES 21, come gli Onnipresenti si buttano decisamente più in avanti. Io come CC ho Palacios che ha quello stile e me lo ritrovo spesso al limite dell'area, motivo per cui gli ho dovuto affiancare un Collante per tenere il reparto più unito, perché prima avevo un'Incontrista e soffrivo molto sulla mediana perché mancava il filtro

Altri stili invece per me hanno avuto un peggioramento, parlo soprattutto dei Senza Palla. Fino a PES 21 era il mio stile preferito per il Trequartista, ma adesso i movimenti sono decisamente diversi e meno incisivi. In generale proprio il ruolo di TRQ per me è stato fatto male, specialmente se si gioca con le due punte. Pur giocando con gli stessi stili di PES 21, ovvero P Rapace d'Area, altra P Opportunista, il TRQ non fa gli stessi movimenti che faceva a PES, mentre se si gioca magari con il 4-2-3-1 trovo che il TRQ si muova meglio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,976
Ultimo utente registrato
49ph222com