Domanda decisamente tecnica rivolta a tutti coloro che giocano ancora molto a pes e saltuariamente ad e-football.
Guardate e leggete con attenzione questo video di dedalus2k14 che ho proposto qualche pagina addietro....è un po' lungo ma e dettagliato e spiegato benissimo con rallenty e fermi immagine esplicativi...video da 10 e lode
Secondo voi questo concetto di inerzia che prevede L uso della corsa modulare (R2 pigiato 50/100%) e lavora sulla sfera che è attaccata al piede (Finesse, stick sx inclinato 50%) o staccata (stick sx inclinato 100%) MA dentro al cerchio (guida sotto omino) oppure quando esce dal cerchio (fuori dalla zona di confort) in funzione dell'avversario e della sua inerzia (quando è fermo, in movimento, cambia direzione, età) è un concetto applicabile (con dedizione) al solo e-football o è un concetto che di fatto è presente anche in pes???
Per capirci, giocando e sfruttando nel gioco L inerzia, come è ben spiegato da dedalus2k14, il livello simulativo ha fatto un deciso step in avanti o semplicemente Konami ha aggiunto un cerchio stile cabinato anni 90 e non ha innovato nulla perché questo concetto di inerzia su cui ruotano tali nuovi comandi (stick sx e R2 modulari) era già presente in pes sotto altre spoglie e altri comandi?
Se voi applicate alla lettera gli insegnamenti di dedalus2k14 in e-football e dopo 50 partite giocate nuovamente a pes notate la differenza a livello gameplay del concetto di inerzia o di fatto da questo punto di vista giocare ad e-football è esattamente come giocare a pes?
Perché io ho la sensazione (ripeto sensazione perché ormai pes è un ricordo) che in mezzo alle mille comparazioni che si fanno e in cui molte volte pes esce vincitore, la feature dell inerzia su cui si basano alcuni nuovi comandi di e-football sia una grande innovazione lato simulazione ma non venga ben recepita e capita dal pubblico passando quasi come news irrilevante ....
ecco il concetto di dedalus2k14 in game...palla attaccata al piede e mossa con finesse (stick sx 50%) dentro alla zona sicura (cerchio bianco), poi entra nella zona sicura l'avversario in pressing, palla spostata e che si stacca dal piede con stick SX (inclinazione 100%) e fallo cpu
Movimento sfera in zona confort (dentro al cerchio) e protezione sfera (L2) dentro al cerchio, CPU che spinge dentro al cerchio e fallo
Gol cpu.....non aggiungo alcun commento perchè una rete simile parla da sola...bello il fatto che l'abbia realizzata uno dei migliori giocatori della squadra Marocco...e non mi si venga a dire che nell'ultimo quinqiennio di pes si vedevano gol simili perchè stavolta non ci credo...io non ricordo una cpu programmata per fare azioni del genere...tra L altro qua c è tutto e-football: allungo e scatto, velocità media e cambio direzione, stop con finta e palla ferma...poi tiro da fuori
Comunque qualcosa han fatto giovedì perchè il GAMEPLAY è nuovamente ridecollato ... ammazzalo che piacere giocare contro la CPU