eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

• PlayStation 5

• PlayStation 4

• Xbox Series X

• Xbox Series S

• Xbox One

• PC

I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@Kimi85
@Adelmo Maria Soriani
gp originale
quando parlo di protezione e fisicità in E-Football (che non trovo di là) intendo questo tipo di situazioni e ce ne sono davvero parecchie in ogni match

Fallo cpu in ripartenza

@Kimi85 cosa ne pensi di questa rete CPU?
Pure quando ho trovato efootball divertente non l’ho mai trovato aderente alla contemporaneità e alla simulazione. Fifa 22 è un ibrido voluto, non lo nasconde e su questo siamo concordi, ma vedere “sponsorizzare” certi aspetti di efootball come aspetti degni di nota, necessitanti di attenzione, riflessione ed acume per me è estremamente ridicolo.

• Mi piace
Reazioni: GL29
Il calcio contemporaneo di livello non è spezzettato come vorresti tu dagli anni 90.
i falli in fifa ci sono, la fase difensiva ha tantissima ratio, solo che come giusto nel 2022 non si fischia qualsiasi cosa..e non si interrompe il gioco per inezie 600 volte..
Si, non è come quello che vorrebbe Luca. Ma non è nemmeno come quello che si vede in Fifa. Soprattutto la fase difensiva.

Il calcio contemporaneo di livello non è spezzettato come vorresti tu dagli anni 90.
i falli in fifa ci sono, la fase difensiva ha tantissima ratio, solo che come giusto nel 2022 non si fischia qualsiasi cosa..e non si interrompe il gioco per inezie 600 volte..
Il calcio contemporaneo ha trovato un nuovo modo per spezzettare, la VAR.
Se pur innovativa e essenziale ai fini dell' "onestà" della gara, in alcune partite si stà più ad aspettare gli esiti del VAR che a vedere giocare realmente, poi ultimamente ad ogni gol fatto si aspetta che la VAR spulci tutto quello che è successo prima del gol, e a volte l' attesa è eccessiva secondo me!!
Diciamo che rispetto agli anni 90 è uno spezzettamento differente, il gioco si è velocizzato ma la VAR crea dei punti morti nei 90 minuti!!

P.S: anche questo fà parte dello spettacolo però :]

Il calcio contemporaneo ha trovato un nuovo modo per spezzettare, la VAR.
Se pur innovativa e essenziale ai fini dell' "onestà" della gara, in alcune partite si stà più ad aspettare gli esiti del VAR che a vedere giocare realmente, poi ultimamente ad ogni gol fatto si aspetta che la VAR spulci tutto quello che è successo prima del gol, e a volte l' attesa è eccessiva secondo me!!
Diciamo che rispetto agli anni 90 è uno spezzettamento differente, il gioco si è velocizzato ma la VAR crea dei punti morti nei 90 minuti!!

P.S: anche questo fà parte dello spettacolo però :]
La var a me non spiace concettualmente ma imho andrebbe meglio implementata e dovrebbe andare nella direzione di : a) influenza arbitrale ai minimi termini b)numero tot di chiamate possibili per squadra.

• Mi piace
Reazioni: the elder
La var a me non spiace concettualmente ma imho andrebbe meglio implementata e dovrebbe andare nella direzione di : a) influenza arbitrale ai minimi termini b)numero tot di chiamate possibili per squadra.
Esatto, numero tot di chiamate possibili per squadra, io darei degli slot alle squadre/allenatori per richiedere l' intervento del VAR finiti quelli resta tutto a discrezione dell' arbitro (salvo per i rigori), aspettare minuti per vedere se il gol è nato da un fallo laterale o calcio d' angolo piuttosto che un fallo a centrocampo chiamato sbagliato spezzetta troppo!!

Si, non è come quello che vorrebbe Luca. Ma non è nemmeno come quello che si vede in Fifa. Soprattutto la fase difensiva.
Ea sports esaspera concettualmente e spettacolarizza il calcio di “alto livello”, centrifuga insieme velleità simulative ed un‘anima arcade, ma questo non lo ha mai nascosto.la fase difensiva imho è ben fatta(si ha il controllo di tutti i players di movimento a differenza di quanto accade in efootball) , appagante, e necessita di riflessi non indifferenti. Senza contare che le istruzioni singole e di squadra risultano determinanti e non messe lì tanto per.
Per me risulta ancora troppo facile “offendere” più che altro, questo si.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: FraCast86
Comunque ieri sera ho giocato altri Match (gp originale) e l idea di Konami sulla fase difensiva e davvero una buona intuizione (forse a livello gameplay L unica idea interessante del nuovo progetto ... era sufficiente applicarla a pes21 ... va beh).

È però un mix che necessita davvero di tanta tanta pratica.

Ho quasi abbandonato L uso di R2 pigiato 100% (corsa veloce) a favore del seguente trittico:
- R2 pigiato 50% + X (arretro attendo e/o intervengo leggero)
- R2 pigiato 50% + L2 (spintone)
- R2 pigiato 50% + QUADRATO (intervengo duro)

Match davvero interessanti come sviluppo dentro il rettangolo verde: il potenziale c è. Il risultato complessivo ancora no. Comunque il gp è stato affinato.

Ho notato la CPU farmi fallo volontario in ripartenza come accadeva nella 0.9.0.

Ho notato 2 giocatori con Stamina rossa fermi sulla metà campo non rientrare più: se non erro fino a 6/7 giorni fa rientravano sempre come nulla fosse.
Ho un deja vu

Ea sports esaspera concettualmente e spettacolarizza il calcio di “alto livello”, centrifuga insieme velleità simulative ed un‘anima arcade, ma questo non lo ha mai nascosto.la fase difensiva imho è ben fatta(si ha il controllo di tutti i players di movimento a differenza di quanto accade in efootball) , appagante, e necessita di riflessi non indifferenti. Senza contare che le istruzioni singole e di squadra risultano determinanti e non messe lì tanto per.
Il calcio di alto livello è proprio quello che ha difese e difensori più forti.
A me non sembra che la fase difensiva di Fifa sia di alto livello. Non per mia esperienza personale (perchè non ci gioco e non ci saprei giocare comunque al meglio), ma vedendo video anche di utenti di questo forum.
Allo stesso tempo ho sempre sostenuto che quella di Pes era troppo efficace e, in certo senso, semplice.
Poi non so, onestamente, quanto, modificando le istruzioni, quella di Fifa migliori.
Ma anche concedendo che sia così, è la stessa logica, all'opposto, di quella di Pes.
Non utilizzando certe istruzioni, magari mettendone qualcuna a tutte le squadre, si creano i giusti spazi per renderla meno perfetta.

Quella di EFootball non la considero nemmeno, vedremo, quando uscirà la versione 1, come sarà e, soprattutto, se e come sarà possibile agire su istruzioni di squadra e individuali.

Ppi, aggiungerei, vero che nel calcio attuale si segnano più gol ma, direi, rispetto agli settanta e al limite ottanta, ma trovi anche un Genoa che in 8 partite segna 3 gol e ne subisce 2, e non schiera Nesta e Cannavaro.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Il calcio di alto livello è proprio quello che ha difese e difensori più forti.
A me non sembra che la fase difensiva di Fifa sia di alto livello. Non per mia esperienza personale (perchè non ci gioco e non ci saprei giocare comunque al meglio), ma vedendo video anche di utenti di questo forum.
Allo stesso tempo ho sempre sostenuto che quella di Pes era troppo efficace e, in certo senso, semplice.
Poi non so, onestamente, quanto, modificando le istruzioni, quella di Fifa migliori.
Ma anche concedendo che sia così, è la stessa logica, all'opposto, di quella di Pes.
Non utilizzando certe istruzioni, magari mettendone qualcuna a tutte le squadre, si creano i giusti spazi per renderla meno perfetta.

Quella di EFootball non la considero nemmeno, vedremo, quando uscirà la versione 1, come sarà e, soprattutto, se e come sarà possibile agire su istruzioni di squadra e individuali.

Ppi, aggiungerei, vero che nel calcio attuale si segnano più gol ma, direi, rispetto agli settanta e al limite ottanta, ma trovi anche un Genoa che in 8 partite segna 3 gol e ne subisce 2, e non schiera Nesta e Cannavaro.
Elderone la fase difensiva imho è il piatto forte dell’offerta ea, porta in dote una piacevole complessità e quando padroneggiata da soddisfazioni, è quella “di proposta” che per me è ancora troppo semplice.

I tuoi esempi sono sul pad PS5?
Ad esempio le percentuali sulla corsa sono due - 50%/100% - o pure tre? - 30%/50%100%
Questo è un esempio clamoroso della difficolta dei nuovi comandi.
Qua premo R2 50%, X e tengo lo stick sx verso la mia porta: Bonucci arretra lentamente e intercetta. Non attacca il giocatore.
Se lo stesso trittico L avessi variato con R2 pigiato 100% Bonucci avrebbe corso veloceverso L area senza ne attaccare L avversario ne aspettarlo.
La diferente pressione di R2 CAMBIA la dinamica dell azione e del gameplay.

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e Gil69
Comunque ieri sera ho giocato altri Match (gp originale) e l idea di Konami sulla fase difensiva e davvero una buona intuizione (forse a livello gameplay L unica idea interessante del nuovo progetto ... era sufficiente applicarla a pes21 ... va beh).

È però un mix che necessita davvero di tanta tanta pratica.

Ho quasi abbandonato L uso di R2 pigiato 100% (corsa veloce) a favore del seguente trittico:
- R2 pigiato 50% + X (arretro attendo e/o intervengo leggero)
- R2 pigiato 50% + L2 (spintone)
- R2 pigiato 50% + QUADRATO (intervengo duro)

Match davvero interessanti come sviluppo dentro il rettangolo verde: il potenziale c è. Il risultato complessivo ancora no. Comunque il gp è stato affinato.

Ho notato la CPU farmi fallo volontario in ripartenza come accadeva nella 0.9.0.

Ho notato 2 giocatori con Stamina rossa fermi sulla metà campo non rientrare più: se non erro fino a 6/7 giorni fa rientravano sempre come nulla fosse.
Adesso però un favore:
GIOCA ONLINE!

Gioca online per verificare quanto è vero quello che hai appena detto e quanto in parte si perde o cambia.

Ma mi raccomando,
non una sola partita, non farebbe testo: ce ne vogliono perlomeno una decina per tirare un po’ le somme.
Grazie.

• Mi piace
Reazioni: Prestige
questo ripete sempre e solo le stesse cose, noi ci scherziamo su ma siamo ampiamente nel patologico..se non altro come forum assolviamo ad una funzione sociale:rolleyes:
si sfoga qui e magari così combina meno danni nel mondo reale:)
Ma se sono mesi che salvo @FraCast86 ed @esser non si parla di nulla di concreto .... pubblico oggi 4 video in croce di dinamiche gameplay concrete ... più interessanti delle lamentele cronichesul gioco (incluse le mie)

Adesso però un favore:
GIOCA ONLINE!

Gioca online per verificare quanto è vero quello che hai appena detto e quanto in parte si perde o cambia.

Ma mi raccomando,
non una sola partita, non farebbe testo: ce ne vogliono perlomeno una decina per tirare un po’ le somme.
Grazie.
Attenzione: io scrivo sempre in merito all esperienza vs CPU offline liv superstar. Online non gioco.
Magari con la 1.0 @Kimi85 apriradue sezioni.
A me L online non interessa.
Ci ho giocato 4-5 match: orrendo. È un flipper.
Concordo con te. Le dinamichesopradescritte, online non sono applicabili. Per lo meno contro gli utenti che ho affrontTo.

Ma se sono mesi che salvo @FraCast86 ed @esser non si parla di nulla di concreto .... pubblico oggi 4 video in croce di dinamiche gameplay concrete ... più interessanti delle lamentele cronichesul gioco (incluse le mie)
Dobbiamo solo ringraziare @Kimi85 del fatto che tu ti sia limitato, senza le sue numerose precisazioni avresti dato luogo alla “sagra dell’ossessione compulsiva” :rotfl:
t.v.b. dai.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Speriamo che anche sul sito ufficiale della roma facciano vedere l'esultanza con Efootball 22 di Tammy con la doppietta nel derby di stasera :p
Lo spero per voi...
Ma io l'ho postata ai fini prettamente ludici verso la community...
Di calcio non parlo qui sopra.
Si notano degli evidenti cambiamenti rispetto alla vers in essere...
Ma vedo che nessuno ha colto lo spunto, si preferisce analizzare il mestruo di Luca piuttosto che commentare qualcosa di reale una volta tanto...

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,947
Ultimo utente registrato
sunwiin1zcom