eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

• PlayStation 5

• PlayStation 4

• Xbox Series X

• Xbox Series S

• Xbox One

• PC

I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Guarda, bene o male su pc io ho fatto quasi 50 partite da 20 minuti, Ancora una quasi intera questa mattina.

I problemi principali sono tre, poi ce ne sono tanti altri ma in questo momento non prioritari.

1) L2, che dovrebbe essere un comando fondamentale, non si capisce se e come funzioni. Una volta sembra efficace, un'altra no. A volte escono fuori cose "strane". Proprio questa mattina stavo correndo palla al piede con il difensore esattamente alle spalle, Ho provato a scrollarlo di dosso come si faceva con R2. Il mio giocatore e quello della cpu hanno continuato a correre allo stesso modo, ma il pallone è rimasto indietro....

2) le marcature dei difensori in piena area. Anche quando non sono lontanissimi dai difensori (ma comunque anche due metri a 10 metri dalla porta sono troppi) quasi sempre hanno un'esitazione, quasi un mezzo passo indietro, quando il pallone viene passato dalla cpu proprio al giocatore che dovrebbero marcare. A quel punto, qualche volta ribatti, qualche volta il portiere para e qualche volta è gol. In una partita da 20 minuti prendere almeno un gol in quel modo è la norma.

3) l'IA è molto limitata, o perlomeno approfitta sempre di quello che ho scritto al punto 2. Prima di interrompere a metà secondo tempo la cpu aveva tirato 7 volte. Un colpo di testa su cross e sei azioni come quella che ho descritto prima.

Potrebbero sbloccare tutto, ma se non risolvono almeno questi 3 punti, per me EFootball se lo possono tenere.

I livelli sbloccati, io comunque gioco a superstar, potrebbero servire per imparare un po' meglio certe meccaniche di gioco ad un livello un po' più facile ma non troppo.
Hai per caso provato la Patch gp di bromi su evo-web?

Ma infatti è comprensibile e legittimo che ragionino in un’ottica di rapporto costi/benefici.
Se puoi spendere 1 e guadagnare 100 perchè mai dovresti spendere 20 per guadagnare 115?

Non è così semplice.
Dipende da tanti fattori...la cosa fondamentale è chiedersi a quale fetta di utenti vuoi rivolgerti per fare un titolo..che cosa "vuoi ottenere" con lo sviluppo di un titolo..altrimenti esisterebbero solo giochi mobile fosse così.
Ci sono titoli che vendono meno e che incassano meno di titoli del genere, ma magari si aprono la pista per altre opportunità, danno blasone e immagine e allo studio in questione, creano una community e non solo dei clienti..ripeto, dipende..sicuramente va più gente da McDonald che in un ottimo ristorante di carne, e sicuramente Mcdonald incassa di più ma chi vuole mangiare in un determinato modo sceglierà sempre l'ottimo ristorante di carne.

Non è così semplice.
Dipende da tanti fattori...la cosa fondamentale è chiedersi a quale fetta di utenti vuoi rivolgerti per fare un titolo..che cosa "vuoi ottenere" con lo sviluppo di un titolo..altrimenti esisterebbero solo giochi mobile fosse così.
Ci sono titoli che vendono meno e che incassano meno di titoli del genere, ma magari si aprono la pista per altre opportunità, danno blasone e immagine e allo studio in questione, creano una community e non solo dei clienti..ripeto, dipende..sicuramente va più gente da McDonald che in un ottimo ristorante di carne, e sicuramente Mcdonald incassa di più ma chi vuole mangiare in un determinato modo sceglierà sempre l'ottimo ristorante di carne.
io credo che se il gioco su mobile sarà interessante e ben orchestrato loro potrebbero fare anche buon viso ad un’eventuale fallimento su console.
rendiamoci conto che quasi ogni individuo possiede uno smartphone nel 2022. Io credo che loro abbiano fatto le loro indagini di mercato e che sia stato un quid di mirato, il loro silenzio non è sinonimo Di imbarazzo, semplicemente l’utenza che possiede pc e consoles non è piu la loro utenza di riferimento..proveranno a vedere se e quanto riusciranno a monetizzare su consoles e pc, se non saranno soddisfatti si occuperanno esclusivamente del mobile..
ma è legittimo : chi potendo impegnarsi 1 ed incamerare 100 si impegnerebbe 20 per incamerare 110? Credo nessuno.

• Mi piace
Reazioni: L'Ultimo Juventino
Hai per caso provato la Patch gp di bromi su evo-web?
No, e onestamente, al momento, EFootball non mi interessa minimamente. Volevo solo vedere se continuavano ad aggiornare il mercato e, visto che per vederlo ho dovuto impostare una partita, l'ho avviata. Ma senza nemmeno finirla.

io credo che se il gioco su mobile sarà interessante e ben orchestrato loro potrebbero fare anche buon viso ad un’eventuale fallimento su console.
rendiamoci conto che quasi ogni individuo possiede uno smartphone nel 2022. Io credo che loro abbiano fatto le loro indagini di mercato e che sia stato un quid di mirato, il loro silenzio non è sinonimo Di imbarazzo, semplicemente l’utenza che possiede pc e consoles non è piu la loro utenza di riferimento..proveranno a vedere se e quanto riusciranno a monetizzare su consoles e pc, se non saranno soddisfatti si occuperanno esclusivamente del mobile..
ma è legittimo : chi potendo impegnarsi 1 ed incamerare 100 si impegnerebbe 20 per incamerare 110? Credo nessuno.
Ok ... però scusate ... se ad esempio un pacchetto storico come quello della Master lo vendessero a 39€ ... gli farebbero davvero così schifo MILIONI DI EURO che entrano nelle loro tasche per una modalità che sappiamo bene hanno già praticamente in tasca???
Secondo me sarebbe da stupidi non proporla perché son convinto che andrebbe a ruba

Ok ... però scusate ... se ad esempio un pacchetto storico come quello della Master lo vendessero a 39€ ... gli farebbero davvero così schifo MILIONI DI EURO che entrano nelle loro tasche per una modalità che sappiamo bene hanno già praticamente in tasca???
Ma quali milioni di euro?
i milioni li spenderebbero loro qualora continuassero ad acquisire licenze ed esclusive..
ora non devono più..
è una master a 39 euro con tutto o quasi fake non la acquisterebbe nessuno, se non i fissati (anche perchè tutta l’utenza microsoft non può manco importare i f.o). in particolar modo se il gameplay resta questo ed il comparto tecnico continua a mostrarsi anacronistico..

Ultima modifica:
Secondo me sarebbe da stupidi non proporla perché son convinto che andrebbe a ruba
@Lucawe11 ma quale milioni? La ML la prendiamo solo io e te

Questi non sono stati in grado di far uscire un dlc per l'online( per cui è nato questo gioco) in 6 mesi e pensi che stiano studiando una master rinnovata? Se la fanno uscire tale e quale l'anno scorso 10€ son già troppi.

Milioni di euro? Sei convinto?
Facciamo finta che venda per milioni di euro. Secondo te vale la pena dal punto di vista aziendale sbattersi per impacchettare tutta la modalità e aggiornarla ogni anni per pochi milioni di euro quando col myclub e il mobile ne fai cento o duecento volte tanto? No, non ha senso.

E se fanno una modalità che rilasciano una volta e non la toccano più a quel punto la comprate tu e altri 3 gatti. Luca mettiti in testa una cosa, Konami è un'azienda, dei giocatori a Konami non frega una beata fava

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
La cosa più vergognosa di questa situazione cmq è il silenzio reiterato da parte di konami, ammesso non sia così da proprio l' impressione di aver mollato progetto ed utenza, strafottenza e superficialità che con la cultura giapponese hanno poco a che fare
Inetti, fortuna che hanno rimborsato quei poveracci che avevano creduto in loro

BROMI Gameplay V5O
password: bromiv5opes

Changelog V5O:
- faster and more precise switching cursor
- cpu should cover better spaces
- less red and blue cpu status
- more cpu passing mistakes
- shooting power bar slower and more precise (keep pushing... ball won't go to the stars...). Also more time to shoot
- slightly more fluid ball rotation

Autore bromi, altre info su evoweb

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Ma quali milioni di euro?
i milioni li spenderebbero loro qualora continuassero ad acquisire licenze ed esclusive..
ora non devono più..
è una master a 39 euro con tutto o quasi fake non la acquisterebbe nessuno, se non i fissati (anche perchè tutta l’utenza microsoft non può manco importare i f.o). in particolar modo se il gameplay resta questo ed il comparto tecnico continua a mostrarsi anacronistico..
Concordo, se il gameplay dovesse rimanere tale, con 40€ mi vado a comprare un altro gioco meritevole o comunque li spenderei per altro.. non di certo per la master, ancor di più se fosse pessima come quelle di anni a questa parte

Ragazzi, si sa quando esce il gioco definitivo oppure ormai dobbiamo aspettare il prossimo Settembre per avere PES 2023 ?

Eh oddio, che se ne sbattano della shitstorm ci credo poco. Altrimenti non rinviavano la 1.0 e l'avrebbero rilasciata a novembre senza problemi
Perché lo faranno tutto insieme.
Questo titolo ha bisogno di essere "lanciato" una seconda volta..con una seconda campagna pubblicitaria, degli eventi dei nuovi video.

Il prossimo non sara il rilascio di una semplice patch...sarà il vero e proprio lancio del gioco e devono far capire a mezzo mondo, soprattutto a quelli che hanno scaricato Efootball e disinstallato dopo qualche partite, che fino ad Oggi hanno "scherzato".

La cosa bella è che si può rimediare.

La cosa brutta è che se anche dopo un RI-LANCIO del genere il gioco continuerà a fare acqua da tutte le parti, con di nuovo una certa emorragia di utenza, dopo sarà definitivamente morto e non lo rialzi più.

Sai quando metti un titolo in vendita a prezzo pieno, fai 5 mln di copie vendute e rientri nei costi di sviluppo è un conto, lo fai rischiando ma poi porti la pagnotta a casa.

Se fai un F2P a cui nessuno (inteso come poche mln di persone) gioca in tutto il mondo...dopo sono cazzi...ma cazzi veri...

guarda Hyper Scape, la risposta di Ubisoft ad Apex Legend...sta per chiudere baracca e burattini.
Secondo me invece in konami sto progetto sembra come una cosa secondaria...tanto i soldi già li fanno con altri giochi questo €F può attendere con gran calma tanto prima o poi quando aggiungeranno qualcosa, e magari si fanno vivi molti lo scaricheranno perché è gratis, tanto i soldi più in là arriveranno. il problema è che perderanno tutti quelli come me che prediligono l’offline e le modalità modifica, campionato ecc. Però in konami se ne fregheranno altamente perché c’è il futuro: “i bambini” pronti a spacchettare per farsi lo squadrone tutto uguale magari con 3 messi e 3 ronaldo in squadra di diverse epoche. io la vedo così...praticamente per fare un esempio,secondo me lo stile intrapreso dai calcistici è come la “musica” TRAP, molti qui son sicuro la considerano merda purissima, ma in realtà è il letame che tira di più adesso soprattutto fra i più giovani e detta il mercato.

• Mi piace
Reazioni: seibirre
Secondo me invece in konami sto progetto sembra come una cosa secondaria...tanto i soldi già li fanno con altri giochi questo €F può attendere con gran calma tanto prima o poi quando aggiungeranno qualcosa, e magari si fanno vivi molti lo scaricheranno perché è gratis, tanto i soldi più in là arriveranno. il problema è che perderanno tutti quelli come me che prediligono l’offline e le modalità modifica, campionato ecc. Però in konami se ne fregheranno altamente perché c’è il futuro: “i bambini” pronti a spacchettare per farsi lo squadrone tutto uguale magari con 3 messi e 3 ronaldo in squadra di diverse epoche. io la vedo così...praticamente per fare un esempio,secondo me lo stile intrapreso dai calcistici è come la “musica” TRAP, molti qui son sicuro la considerano merda purissima, ma in realtà è il letame che tira di più adesso soprattutto fra i più giovani e detta il mercato.

Ma anche il "tenerlo a vivacchiare sul server" per Konami ha un costo eh...

3 mesi alla fine della stagione calcistica, e c'e' ancora gente qui dentro che ripone speranze verso Konami

Tutto fantastico
Concordo, per esempio su consolle non ne vale piu la pena spendere nemmeno 20 euro.
Anche nel migliore dei casi, cioè con la master impossibile cge esca un FO.
E francamente giocare con i pigiami non ne ho proprio voglia.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
95,022
Ultimo utente registrato
tructieptonhonnet