eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

  • PlayStation 5

  • PlayStation 4

  • Xbox Series X

  • Xbox Series S

  • Xbox One

  • PC


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,159
33,435
113
ho capito benissimo cosa intendi vecio ;)
ma il punto è che sto coso non fa per chi ha un feeling tattico e di campo, ossia realistico, con il calcio.
è per chi ascolta (mango guarda) distrattamente le partite di qualche top team mentre fa altro..
e pes 2021 converrai con me che non era affatto questo..
Quando io dico che lo giudicherò se e quando sistemeranno tutti i problemi, intendo proprio TUTTI.
A cominciare dall'IA. Soprattutto l'IA. Quasi esclusivamente l'IA.
E' inutile per adesso addentrarsi in analisi tattiche o cose del genere, aldilà di tutto ciò che è bloccato.
Perchè io ho sempre l'impressione che qualsiasi tipo di azione (giocando contro la cpu, ribadisco) anche interessante, sia completamente precalcolata e non il logico svilupoo di quello che accade in campo.

Purtroppo pensavo di avere un bel video di Pes2021 (moddato) su cosa intendo quando parlo di sviluppo logico dell'azione e non precalcolato, ma probabilmente non l'ho salvato.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,197
12,699
113
@Lucawe11 mi ricordi un mio amico che senza saper usare ableton o logic, o aver mai messo mano su un mac voleva dirmi come autoprodurmi musicalmente quando io lo faccio da 15 anni (ed è stato un processo che mi è costato impegno e fatica).
ho fatto provare efootball a gente che a calcio ha giocato (non ai giardinetti o ai tornei aziendali ma chi a livello giovanile in club professionistici, chi in club dilettantistici) e lo ha trovato esilerante. Ora mi dici tu che titolo hai per definire simulativo sto abominio? tu che che fai fare tiki taka a chiesa e cuadrado che nella juventus - nel calcio reale - non han mai fatto nulla di simile?
con il massimo rispetto ti dico questo sia ben chiaro..ma non credo che tu abbia gli strumenti e le competenze per dare ad un gioco la patente di “simulazione calcistica”
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,197
12,699
113
Quando io dico che lo giudicherò se e quando sistemeranno tutti i problemi, intendo proprio TUTTI.
A cominciare dall'IA. Soprattutto l'IA. Quasi esclusivamente l'IA.
E' inutile per adesso addentrarsi in analisi tattiche o cose del genere, aldilà di tutto ciò che è bloccato.
Perchè io ho sempre l'impressione che qualsiasi tipo di azione (giocando contro la cpu, ribadisco) anche interessante, sia completamente precalcolata e non il logico svilupoo di quello che accade in campo.

Purtroppo pensavo di avere un bel video di Pes2021 (moddato) su cosa intendo quando parlo di sviluppo logico dell'azione e non precalcolato, ma probabilmente non l'ho salvato.
Pes 2021 è sviluppato da chi ha avuto accortezza nel ricreare un feel tattico e di campo.
veramente per come è stato bistrattato da alcuni rimanda al classico “perle ai porci”.
potessi moddarlo penso che lo farei per una decade :rotfl:
 
  • Like
Reactions: ceks e the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,159
33,435
113
@the elder sto provando la Demo in maniera viscerale.
Offline.
Ti faccio una domanda: la IA CPU in questo momento (fidati) soffre maledettamente la nuova features inserita da Konami: INERZIA.
Che da un lato e molto interessante ma dall altro mentre IO playercla sto riuscendo a padroneggiare in particolare modo modulando la corsa (R2 pigiato a metà), la CPU NON RIESCE e in tanti frangenti risulta non adeguata.

Risulta NON adeguata se applicata aI SINGOLI.

Ma L IA CPU di squadra non è già così fatta male.

Quindi ti chiedo: sei sicuro che se Konami non bilanci meglio questo macro-difetto già questa Demo a livello gameplay non potrebbe soddisfare ad es il tuo palato? Perché per ritmo, fisica sfera, fisicità in generale, difficoltà vs CPU e micro-movimenti giocatori sono convinto che siano aspetti che già a questo primo livello di gameplay potrebbero piacerti o quantomeno non essere giudicati pessimi.
No Luca, questa specie di inerzia è implementata male. Mi pare che siamo tutti d'accordo. Non esiste che un giocatore faccia così fatica a fermarsi, non esiste che il difensore venga saltato in maniera così netta così facilmente.
Ma il vero problema è un altro.

Cosa sarebbe il gioco senza questi difetti?

Ti ripeto una domanda che ti ho già fatto e sei l'unico che può rispondere.
Tu che hai giocato contro la cpu parecchio, quali tipologie di azioni pericolose hai visto da parte della cpu?
E quante di quelle (poche) tipologie sono favorite da questo difetto?

Ho letto che anche chi gioca online riscontra difficoltà a contrastare un certo tipo di azioni, per quanto ormai le conosca.
Se questa problematica è avvertita anche da chi gioca online, dove la componente umana può sopperire almeno in parte, figuriamoci come può essere per chi affronta la cpu.

Tu spesso hai scritto che trovi il gioco più difficile,
Io ti dico invece che il gioco è difficile solo perchè ad un certo punto il tuo difensore si ferma senza motivo, quando il cursore passa su di lui si blocca per un attimo, non interviene sul pallone che gli passa fra le gambe e così via.
Togli questi difetti macroscopici e vedrai che diventa semplicissimo affrontare la cpu.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,966
25,689
113
PSN ID
Safelb
@Lucawe11 mi ricordi un mio amico che senza saper usare ableton o logic, o aver mai messo mano su un mac voleva dirmi come autoprodurmi musicalmente quando io lo faccio da 15 anni (ed è stato un processo che mi è costato impegno e fatica).
ho fatto provare efootball a gente che a calcio ha giocato (non ai giardinetti o ai tornei aziendali ma chi a livello giovanile in club professionistici, chi in club dilettantistici) e lo ha trovato esilerante. Ora mi dici tu che titolo hai per definire simulativo sto abominio? tu che che fai fare tiki taka a chiesa e cuadrado che nella juventus - nel calcio reale - non han mai fatto nulla di simile?
con il massimo rispetto ti dico questo sia ben chiaro..ma non credo che tu abbia gli strumenti e le competenze per dare ad un gioco la patente di “simulazione calcistica”
Io non mi offendo mai quando c è educazione e siccome in questo ultimo periodo non me le hai certo mandate a dire ma hai sempre usato le buone maniere non mi offendo anzi.

Volevo solo dirti di provare a non giocare online ma solo offline, ovviamente liv superstar e cercare di concentrarti solo (per ora) su tutto quello che puoi fare e fai quando hai palla tu: non concentrarti sulla IA CPU.

Fine.
 

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,484
1,815
113
Ecco spiegato perché l’online per quel che mi riguarda resterà sempre letame purissimo, per me se dovessero far sparire l’online ne gioverebbero tutti i giochi, ovviamente non accadrà mai visto le fonti di guadagno a discapito del divertimento e simulazione. Lo so per molti le mie parole sono pura eresia però è veramente quello che penso.:]:evil:

Amen, condivido in toto le tue parole e quelle di Falconero.
Ma poi che gusto ci provano a giocare con cheater, gente scoretta, ecc.? A me dà solo immenso fastidio.
Nella vita reale sono i primi con i quali non vuoi avere niente a che fare.
Ma perchè dovrei affidarmi ad un matchmaking casuale che mi fa giocare con gente che se la incontro per strada è già tanto se non gli sputo in un occhio?
Ho giocato tre volte online e la mia deduzione è stata: mai più, visto che devo incazzarmi pure quando cerco un po' di svago/divertimento ne faccio a meno!
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,197
12,699
113
Io non mi offendo mai quando c è educazione e siccome in questo ultimo periodo non me le hai certo mandate a dire ma hai sempre usato le buone maniere non mi offendo anzi.

Volevo solo dirti di provare a non giocare online ma solo offline, ovviamente liv superstar e cercare di concentrarti solo (per ora) su tutto quello che puoi fare e fai quando hai palla tu: non concentrarti sulla IA CPU.

Fine.
Sto giocando sia online che offline, ma io a differenza tua non sono animato dalla ricerca della novità a tutti i costi.
ma dalla ricerca del realismo (che gradivo in pes 2021) ed in efootball non ne vedo.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,966
25,689
113
PSN ID
Safelb
No Luca, questa specie di inerzia è implementata male. Mi pare che siamo tutti d'accordo. Non esiste che un giocatore faccia così fatica a fermarsi, non esiste che il difensore venga saltato in maniera così netta così facilmente.
Ma il vero problema è un altro.

Cosa sarebbe il gioco senza questi difetti?

Ti ripeto una domanda che ti ho già fatto e sei l'unico che può rispondere.
Tu che hai giocato contro la cpu parecchio, quali tipologie di azioni pericolose hai visto da parte della cpu?
E quante di quelle (poche) tipologie sono favorite da questo difetto?

Ho letto che anche chi gioca online riscontra difficoltà a contrastare un certo tipo di azioni, per quanto ormai le conosca.
Se questa problematica è avvertita anche da chi gioca online, dove la componente umana può sopperire almeno in parte, figuriamoci come può essere per chi affronta la cpu.

Tu spesso hai scritto che trovi il gioco più difficile,
Io ti dico invece che il gioco è difficile solo perchè ad un certo punto il tuo difensore si ferma senza motivo, quando il cursore passa su di lui si blocca per un attimo, non interviene sul pallone che gli passa fra le gambe e così via.
Togli questi difetti macroscopici e vedrai che diventa semplicissimo affrontare la cpu.
Si comprendo quello che scrivi e spesso accade "quel gol": ora personalmente meno perché so cosa fare.

Un po' come quando tutti si lamentavano a pes21 della CPU che serviva la P, questa di girava e segnava.

Era una dinamica classica da gol CPU ma pian piano con gli opportuni accorgimenti si limitava molto.

In questo caso è più complesso, "il problema" però c è perché è una azione dinamica (non è un semplice lancio alla P) però ripeto io ho già preso molti accorgimenti per fermare la CPU in tal senso.
Prendo più gol su ribattute del mio portiere.

Sulle tipologie di azioni d attacco ce ne sono già molte ma in linea di massima se devo fare un confronto immediato a caldo ti dico che la CPU gioca molto più sulle fasce, cerca molti più cross e segna nettamente più di testa rispetto a Pes21.

Sulla tipologia delle conclusioni a rete di piede per ora stendo un velo pietoso.

Dopodiché ripeto: tu, @Kimi85, @deliux9 etc avete ragionissima ... il gioco oggi non è giudicabile perché non è un gioco ma una Demo per altro con molti limiti anche solo nel gameplay.

Io però trovo alcuni aspetti validi e sono convinto che la base del gameplay non sia in sulle "arcadozzo" come sostiene il buon @Adelmo Maria Soriani ma sia stato pensato in ottica "simulazione di un match di calcio" come sostiene L ottimo @Lele74 .

Poi .... da qui ad arrivare ad una simulazione ce ne passa .... ad oggi siamo lontani.

Ps: prova a dare uno sbircio alla sezione è-football pc perché quando riesco sto pubblicando full Match da 15minuti in cui cerco di applicare tutti i nuovi comandi e non è che vengano fuori Match così scabrosi ... anzi ... io ad esempio NON ho concluso un match con più di 3 reti complessive fra me e CPU nonostante magari ci fossero state una ventina di azioni offensive complesdive
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,197
12,699
113
Si comprendo quello che scrivi e spesso accade "quel gol": ora personalmente meno perché so cosa fare.

Un po' come quando tutti si lamentavano a pes21 della CPU che serviva la P, questa di girava e segnava.

Era una dinamica classica da gol CPU ma pian piano con gli opportuni accorgimenti si limitava molto.

In questo caso è più complesso, "il problema" però c è perché è una azione dinamica (non è un semplice lancio alla P) però ripeto io ho già preso molti accorgimenti per fermare la CPU in tal senso.
Prendo più gol su ribattute del mio portiere.

Sulle tipologie di azioni d attacco ce ne sono già molte ma in linea di massima se devo fare un confronto immediato a caldo ti dico che la CPU gioca molto più sulle fasce, cerca molti più cross e segna nettamente più di testa rispetto a Pes21.

Sulla tipologia delle conclusioni a rete di piede per ora stendo un velo pietoso.

Dopodiché ripeto: tu, @Kimi85, @deliux9 etc avete ragionissima ... il gioco oggi non è giudicabile perché non è un gioco ma una Demo per altro con molti limiti anche solo nel gameplay.

Io però trovo alcuni aspetti validi e sono convinto che la base del gameplay non sia in sulle "arcadozzo" come sostiene il buon @Adelmo Maria Soriani ma sia stato pensato in ottica "simulazione di un match di calcio" come sostiene L ottimo @Lele74 .

Poi .... da qui ad arrivare ad una simulazione ce ne passa .... ad oggi siamo lontani.

Ps: prova a dare uno sbircio alla sezione è-football pc perché quando riesco sto pubblicando full Match da 15minuti in cui cerco di applicare tutti i nuovi comandi e non è che vengano fuori Match così scabrosi ... anzi ...
Penso di essere stato chiaro a più riprese e come non mai oggi , non credo sia piacevole per chi segue il forum leggere sempre le stesse cose..diamoci un taglio, dai ;)
 
  • Like
Reactions: Bomber811

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,384
7,056
113
PSN ID
lele74
Io credo che comunque sia, è meglio una sfida basata sui gol fatti, già ci sono fin troppo utenti che si passano la palla tra DC e portiere, per avere una semplice vittoria, figurati se ci fossero dei premi! Già ho visto che mettendo le 3 tacche sotto, hai praticamente non il bus davanti alla porta, ma un transatlantico! Credo che Allegri, amerebbe sto gioco
Si la penso pure io come te - che poi il gioco del calcio è concepito per realizzare un goal in più dell'avversario appunto per poter vincere la partita - non deve esserci nessun dubbio su questo eh - ma poi mi dite che senso avrebbe un premio per non aver subito goal? - come dici bene te tutti userebbero la tacca ultra blu dando la buonanotte al creare gioco nel match -ma vabbè

@Lucawe11 credo non ci siano dubbi neanche riguardo il discorso di PES21 ormai obsoleto - è troppo indietro tecnicamente per riesumarlo e FIFA è abbastanza semplicistico come gameplay - però divertente
 
  • Like
Reactions: Gil69 e Prestige

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,724
1,460
113
Volevo solo dirti di provare a non giocare online ma solo offline, ovviamente liv superstar e cercare di concentrarti solo (per ora) su tutto quello che puoi fare e fai quando hai palla tu: non concentrarti sulla IA CPU.

Fine.
Però, perdonami Luca,ma questo lo si può fare con qualunque gioco che ci piaccia soggettivamente...
C'è il patito di FIFA che potrebbe dirti la stessa cosa:
"Concentrati solo sulla profondità della carriera e non sulla velocità di gioco o l'inerzia o i pattinamenti o la sfera o come scripta la CPU per farti gol sistematicamente, ecc,ecc"

La stessa cosa può dirla uno patito di qualsiasi altro genere videoludico...

Ecco, forse tu sei patito per efootball, sei assuefatto da lui e cerchi di trovare il buono anche in uno stop a seguire (cosa che comunque c'è anche nelle altre edizioni) e chiudi gli occhi sul resto (99% della demo).

Per carità, ognuno si diverte come meglio crede ed il bello del mondo è perché è vario, ma credo che l'ostentare assiduamente un qualsiasi cosa di un prodotto fallato, mi fa pensare che non si ha una visione a 360° su cosa ci circonda, un po' come i paraocchi dei cavalli
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

gysanifr

Pulcini
13 Ottobre 2015
75
49
18
PSN ID
steve.g
Si, ma è anche abbastanza logico che giocando contro avversari reali la vittoria assuma un'importanza maggiore.
Il problema è cosa si è disposti a fare pur di vincere.

Io non ne faccio una colpa alle software house.
Se con un certo tipo di gioco guadagno di più e spendo di meno, perchè dovrei rinunciarci?

Se io so che creando un gioco di un certo tipo spendo 5 e incasso 100, perchè devo farne uno che spendendo 20 mi fa incassare 40?

Parliamo di multinazionali, di consigli di amministrazioni, di azionisti, di giri di centinaia di milioni di euro.

Parlando di Pes, certamente qualcuno in Konami non sarà contento della situazione attuale. Probabilmente ci sarà chi continuerà a pensare (e a dire, ma solo fra amici) che era meglio evolvere quello che avevano invece di prendere una strada completamente diversa, però poi si è dovuto adeguare.
Perchè alla fine conta il rendiconto economico, non la qualità del prodotto.

Visto che lo avete citato, secondo voi ha più successo una sfida basata sul fare più gol possibili o una sul subirne il meno possibile?
Concordo, ma se PES è quello che è, lo deve a quella visione di gioco che aveva ,al gameplay all'editor e tutte quelle cose che sappiamo e che a poco a poco hanno tolto ,ad oggi la demo non mi piace(ps4)se la loro visione è di fare solo soldi penso che sarà la fine sia esso pes o ef.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,063
20,941
113
PSN ID
zona_Cesarini_
la cosa strana è che se l'idea di konami era quella di creare un gioco di calcio di facile fruibilita, senza troppi casini tattici o scervellamenti vari (insomma il piu classico degli arcadozzi) allora ha cannato completamente il gameplay, quanto meno.

perche se gia per quelli un po piu sgamati come noi è abbastanza complesso riuscire anche solo ad imparare a giocare con questa fisica astrusa dall'inerzia lunare, figurarsi cosa deve essere per i cosiddetti casual gamer che aprono l'app sul cell per farsi un partitina veloce veloce seduti in metropolitana: tempo 5 secondi e poi la cancellano in tempo reale...

percio a questo punto non escluderei che i giap stiano non solo ristrutturando ex novo o quasi tutto €football ma anche modificando pesantemente il gameplay per renderlo proprio di piu facile apprendimento per chicchessia.
e non è detto affatto che questo poi possa rivelarsi una cosa positiva per chi preferisce le simulazioni agli arcade flipperosi stile fifa, anzi...
La demo ed il suo gameplay sono sviluppati male. Non vedo un gameplay ostico da imparare,vedo una roba confusa e fatta a metà. Tasti che funzionano una volta si ed una no,comandi sviluppati male ecc. Han voluto fare un mischione tra Pes e Fifa,è questo è il risultato. Poi semplificheranno la parte tattica con 5 opzioni e basta,secondo me semplificheranno ancor di più il gameplay a Marzo,potenziando le assistenze per renderlo un gioco in cui la velocità di pressione dei tasti vince su tutto.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,966
25,689
113
PSN ID
Safelb
Però, perdonami Luca,ma questo lo si può fare con qualunque gioco che ci piaccia soggettivamente...
C'è il patito di FIFA che potrebbe dirti la stessa cosa:
"Concentrati solo sulla profondità della carriera e non sulla velocità di gioco o l'inerzia o i pattinamenti o la sfera o come scripta la CPU per farti gol sistematicamente, ecc,ecc"

La stessa cosa può dirla uno patito di qualsiasi altro genere videoludico...

Ecco, forse tu sei patito per efootball, sei assuefatto da lui e cerchi di trovare il buono anche in uno stop a seguire (cosa che comunque c'è anche nelle altre edizioni) e chiudi gli occhi sul resto (99% della demo).

Per carità, ognuno si diverte come meglio crede ed il bello del mondo è perché è vario, ma credo che l'ostentare assiduamente un qualsiasi cosa di un prodotto fallato, mi fa pensare che non si ha una visione a 360° su cosa ci circonda, un po' come i paraocchi dei cavalli
Si ... io intendevo limitando il raggio d azione a pes21 ed E-football provando a concentrarci solo sulle nuove meccaniche lato player e accettando L attuale IA che secondo me a livello singolo ha parecchi problemi, a livello squadra ne ha ma è accettabile per giocarci contro un match senza che finisca 12-0 liv superstar.
Anzi ... bravi quelli che riescono a fare 4-5 gol a squadre come inter, Lazio, Milan, Sassuolo liv superstar
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,966
25,689
113
PSN ID
Safelb
La demo ed il suo gameplay sono sviluppati male. Non vedo un gameplay ostico da imparare,vedo una roba confusa e fatta a metà. Tasti che funzionano una volta si ed una no,comandi sviluppati male ecc. Han voluto fare un mischione tra Pes e Fifa,è questo è il risultato. Poi semplificheranno la parte tattica con 5 opzioni e basta,secondo me semplificheranno ancor di più il gameplay a Marzo,potenziando le assistenze per renderlo un gioco in cui la velocità di pressione dei tasti vince su tutto.
Quindi a parer tuo cestineranno le idee nuove associate a L2 e R2 (non le sto a rielencare) per tornare a R1 pigiato e X pigiato?
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,484
4,686
113
Si ... io intendevo limitando il raggio d azione a pes21 ed E-football provando a concentrarci solo sulle nuove meccaniche lato player e accettando L attuale IA che secondo me a livello singolo ha parecchi problemi, a livello squadra ne ha ma è accettabile per giocarci contro un match senza che finisca 12-0 liv superstar.
Anzi ... bravi quelli che riescono a fare 4-5 gol a squadre come inter, Lazio, Milan, Sassuolo liv superstar
Scusa Luca, ma onestamente, e dico onestamente, senza che tu abbia paura di esprimere un tuo giudizio.
Complessivamente che voto dai a e-foodball.
Perché mi sono soffermato su tutti i tuoi post dall uscita della 0.9.1.
Graficamente hai detto che i volti danno 10 a 0 a pes21.
Il prato non ti piace ma zoommando da 10 a 0 a pes21.
I movimenti player danno 10 a 0 a pes21
I movimenti ia non sono male.
E questo emerge dai tuoi post.
A me sembra e dico la mia, che hai paura ad esprimere il tuo entusiasmo.
Lo si evince perché negli ultimi 30 post, parti nel dire il gioco ha pecche ma però.... E metti in evidenza un pregio.
Non devi aver paura della comunity, e se nella 1.0 ti mettono la ML e ti viene voglia di dire pazzesco, non vedo xché non lo possa fare.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,197
12,699
113
Scusa Luca, ma onestamente, e dico onestamente, senza che tu abbia paura di esprimere un tuo giudizio.
Complessivamente che voto dai a e-foodball.
Perché mi sono soffermato su tutti i tuoi post dall uscita della 0.9.1.
Graficamente hai detto che i volti danno 10 a 0 a pes21.
Il prato non ti piace ma zoommando da 10 a 0 a pes21.
I movimenti player danno 10 a 0 a pes21
I movimenti ia non sono male.
E questo emerge dai tuoi post.
A me sembra e dico la mia, che hai paura ad esprimere il tuo entusiasmo.
Lo si evince perché negli ultimi 30 post, parti nel dire il gioco ha pecche ma però.... E metti in evidenza un pregio.
Non devi aver paura della comunity, e se nella 1.0 ti mettono la ML e ti viene voglia di dire pazzesco, non vedo xché non lo puoi fare.
Ma se sono mesi che ogni giorno ci ripete sempre le stesse cose.
non è che lo si vuole censurare..assolutamente..ma se qui tutti ripetiamo sempre le stesse cose (includo anche me) rendiamo questo thread insostenibile per chi ci legge. alla fine la gente che legge vuole essere informata su novità (reali e non immaginarie o opinabili) concernenti il titolo non sulle nostre elucubrazioni.
per quelle ci vorrebbe un thread apposito ma dovrebbe crearlo @admin .
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Bomber811

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,724
1,460
113
Si ... io intendevo limitando il raggio d azione a pes21 ed E-football provando a concentrarci solo sulle nuove meccaniche lato player e accettando L attuale IA che secondo me a livello singolo ha parecchi problemi, a livello squadra ne ha ma è accettabile per giocarci contro un match senza che finisca 12-0 liv superstar.
Anzi ... bravi quelli che riescono a fare 4-5 gol a squadre come inter, Lazio, Milan, Sassuolo liv superstar
Limitando il raggio d'azione, Pes21(o Pes 20) erano giochi fatti e finiti con i propri problemi... efootball è una demo,monca, quindi imparagonabile.
Da questo concetto non ci si schioda fino a che konami non da un gioco completo...poi possiamo parlare delle differenze,dei problemi e delle nuove implementazioni....allora però,non adesso.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,063
20,941
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Quindi a parer tuo cestineranno le idee nuove associate a L2 e R2 (non le sto a rielencare) per tornare a R1 pigiato e X pigiato?
Da Luglio ad ora hanno tolto X premuto per rincorrere l'avversario. Ora lo fai solo con la levetta e se premi X ingaggi il portatore di palla. Secondo me è un bene. Quindi il gameplay non era,a mio avviso,ben studiato,all'inizio. Ho la sensazione che lo renderanno più immediato,più fruibile da tutti. Non che ora non lo sia. Ad esempio ho visto che R3 non ha più la funzione che aveva a Luglio o in Pes21,lo scarto rapido abbinato a Ls che tanti rigori mi ha regalato la passata stagione. Non ho visto più quei cambi di passo,di rapidità che davi con la doppia pressione del tasto corsa. Mi sembra una corsa lineare ora,senza accelerazioni. Mi sembra più piatto. Non sono un granché fiducioso.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,999,206
Utenti registrati
64,930
Ultimo utente registrato
movemyhome