eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

  • PlayStation 5

  • PlayStation 4

  • Xbox Series X

  • Xbox Series S

  • Xbox One

  • PC


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
Purtroppo L2 concettualmente è sbagliato,speriamo si accorgano. Se sei in corsa e lo premi,il giocatore dovrebbe fermarsi e,tenendo sotto controllo il pallone,proteggere. Ora invece,se lo premi,si ferma,lasciando scorrere la palla e perdendone il controllo. Assurdo che la protezione palla automatica fosse fatta meglio,li premevi R1,tenendolo premuto,e si bloccava la corsa proteggendo,sempre con pallone sotto controllo.
Anche su questo sono con te - anche a me piaceva di più la protezione palla automatica di PES21 - era una feauture importante secondo me - ti permetteva maggiore libertà dandoti il tempo di capire cosa fare e nello stesso tempo proteggere automaticamente il pallone

Adesso almeno io L2 lo uso pochissimo a) perché mi dimentico del comando b) contro la CPU a livello superstar in qualche maniera comunque riescono a sbilanciarti togliendosi il pallone e c) non mi piace ne come animazione ne come utilità effettiva nel gameplay

Spero anch'io possono accorgersi di come è strutturato male L2 - magari tornasse la protezione automatica
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
Gli ho scritto di inviare assolutamente a Konami il link dei suoi video affinché vengano immediatamente pubblicato sul sito ufficiale!

O eventualmente prendano spunto quantoprima per spiegare ai fan le loro intenzioni sui nuovi comandi.

O terza ipotesi si rendano conto che un ragazzo che ha 200 visualizzazioni a video in tutto il mondo è più professionale di tutto il loro team.

Anziché in home page mettere L elenco delle news con le relative correzioni bug che mettano qualcosa di concreto e utile: sembrano dei venditori di cioccolato.

Se ci fossi io farei un video ogni 6 ore in maniera assidua ... un bombardamento continuo di informazioni sul titolo. Non ci sanno davvero fare...

Non che oggi abbiano sfornato una Ferrari ....... anzi .... ma quel poco su cui hai lavorato e che rappresenta un cambio di rotta per lo meno mettilo in luce.

Bah ...
Potresti farli - secondo me tu saresti capace di tutorial molto interessanti grazie alla tua enorme passione per il gioco - sarei un tuo iscritto con un like ad ogni video :eek: :]

Di certo non saresti peggiore di molti degli Youtuber che si vedono in giro...
 
  • Like
Reactions: Gil69 e Lucawe11

Prestige

Giovanissimi A
18 Maggio 2020
451
384
63
Non è possibile che vincono tutti; Qualcuno l'ha già detto che Konami tarocca anche i risultati?
Guarda io me li sono contati anche da solo, perché non sapevo come verificare i risultati....fino a lunedì passato! Poi ho capito che devi immettere il secondo nome scelto! Ti dirò di più, avrei anche molti più gol, se non quittavano alcuni sul 3/4 gol a fine primo tempo!

PS. Molti credono di giocare sullo smartphone, bassa qualità di utenza
 
  • Like
Reactions: Lele74

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,864
2,232
113
Ecco spiegato perché l’online per quel che mi riguarda resterà sempre letame purissimo, per me se dovessero far sparire l’online ne gioverebbero tutti i giochi, ovviamente non accadrà mai visto le fonti di guadagno a discapito del divertimento e simulazione. Lo so per molti le mie parole sono pura eresia però è veramente quello che penso.:]:evil:

 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,314
12,748
113
Ecco spiegato perché l’online per quel che mi riguarda resterà sempre letame purissimo, per me se dovessero far sparire l’online ne gioverebbero tutti i giochi, ovviamente non accadrà mai visto le fonti di guadagno a discapito del divertimento e simulazione. Lo so per molti le mie parole sono pura eresia però è veramente quello che penso.:]:evil:

Ieri ho fatto qualche partita ad efootball online (atletico madrid)..ce la si tirava a chi segnava più goal..in una partita ce ne son stati 13 (dato che l’evento settimanale premia chi fa un numero tot di goal - 1, 4 e poi 7).
amico mio, questa può sembrare una simulazione calcistica solo ad andrea diprè attualmente.
tanto è vero che ti consiglio quasi di rivedere le tue convinzioni e dare una chance a fifa o ad ufl (in futuro).
per noi offliners che aneliamo al realismo la vedo francamente malissimo.
 
  • Like
Reactions: Agatto e ceks

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
la cosa strana è che se l'idea di konami era quella di creare un gioco di calcio di facile fruibilita, senza troppi casini tattici o scervellamenti vari (insomma il piu classico degli arcadozzi) allora ha cannato completamente il gameplay, quanto meno.

perche se gia per quelli un po piu sgamati come noi è abbastanza complesso riuscire anche solo ad imparare a giocare con questa fisica astrusa dall'inerzia lunare, figurarsi cosa deve essere per i cosiddetti casual gamer che aprono l'app sul cell per farsi un partitina veloce veloce seduti in metropolitana: tempo 5 secondi e poi la cancellano in tempo reale...

percio a questo punto non escluderei che i giap stiano non solo ristrutturando ex novo o quasi tutto €football ma anche modificando pesantemente il gameplay per renderlo proprio di piu facile apprendimento per chicchessia.
e non è detto affatto che questo poi possa rivelarsi una cosa positiva per chi preferisce le simulazioni agli arcade flipperosi stile fifa, anzi...
 
  • Like
Reactions: Gil69

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,314
12,748
113
la cosa strana è che se l'idea di konami era quella di creare un gioco di calcio di facile fruibilita, senza troppi casini tattici o scervellamenti vari (insomma il piu classico degli arcadozzi) allora ha cannato completamente il gameplay, quanto meno.

perche se gia per quelli un po piu sgamati come noi è abbastanza complesso riuscire anche solo ad imparare a giocare con questa fisica astrusa dall'inerzia lunare, figurarsi cosa deve essere per i cosiddetti casual gamer che aprono l'app sul cell per farsi un partitina veloce veloce seduti in metropolitana: tempo 5 secondi e poi la cancellano in tempo reale...

percio a questo punto non escluderei che i giap stiano non solo ristrutturando ex novo o quasi tutto €football ma anche modificando pesantemente il gameplay per renderlo proprio di piu facile apprendimento per chicchessia.
e non è detto affatto che questo poi possa rivelarsi una cosa positiva per chi preferisce le simulazioni agli arcade flipperosi stile fifa, anzi...
Esser a me sembra solo una roba concepita per fatturare(in futuro, non adesso visto che attualmente non ci hanno guadagnato un’euro da sta roba).
il calcio non è assolutamente il protagonista di efootball imho(semplicemente è uno sport con un bacino d’utenza enorme ragion per cui è utilissimo alla causa).
non è un prodotto che si rivolge a chi vuole tentare di simulare un match di calcio avvicinandosi al realismo..
il concept è quello delle slot machines truccate..
è qualcosa che cerca di sfruttare le “dipendenze” degli utenti..

* ancor più di facile apprendimento il gameplay? Già ora è di una linearità imbarazzante..davvero sembra di giocare ad un dream league soccer 2022 per iphone.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: esser

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
Ecco spiegato perché l’online per quel che mi riguarda resterà sempre letame purissimo, per me se dovessero far sparire l’online ne gioverebbero tutti i giochi, ovviamente non accadrà mai visto le fonti di guadagno a discapito del divertimento e simulazione. Lo so per molti le mie parole sono pura eresia però è veramente quello che penso.:]:evil:

Purtroppo ha ragione...io sono un grande giocatore di esperienze Multiplayer Online, ma negli ultimi tempi purtroppo mi ci sto allontanando...anche a FIFA la Weekend League non la tocco neanche per il cavolo..
 
  • Like
Reactions: ceks

sarra_cino

Juniores
14 Settembre 2013
1,274
831
113
PSN ID
Sarra_cino85
Esser a me sembra solo una roba concepita per fatturare(in futuro, non adesso visto che attualmente non ci hanno guadagnato un’euro da sta roba).
il calcio non è assolutamente il protagonista di efootball imho(semplicemente è uno sport con un bacino d’utenza enorme ragion per cui è utilissimo alla causa).
non è un prodotto che si rivolge a chi vuole tentare di simulare un match di calcio avvicinandosi al realismo..
il concept è quello delle slot machines truccate..
è qualcosa che cerca di sfruttare le “dipendenze” degli utenti..

* ancor più di facile apprendimento il gameplay? Già ora è di una linearità imbarazzante..davvero sembra di giocare ad un dream league soccer 2022 per iphone.
Fate tanti goal perché mettete in scena partite da 3^ Categoria.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,314
12,748
113
Si fanno tanti goal perché mettete in scena partite da 3^ Categoria.
In realtà io ad ora ho vinto spesso. E senza particolare fatica.

e poi sono gli eventi che spesso sono incentrati sul numero di goal segnati (1,4 o 7) quindi premiano chi segna di più non certo chi cerca di imbastire trame credibili.

A prescindere dal fatto che imho sto coso non sia per nulla appagante per chi come me cerca di imbastire trame di gioco realistiche e veritiere, pensate..avendo per giunta un comparto tattico inesistente.

Per me è gia faticoso e forzato definirlo un videogioco calcistico, onestamente..

e magari si vedessero partite da terza categoria in efootball , in terza categoria si gioca a calcio e si da peso alla tattica, alle fasi di gioco.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Prestige e esser

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,261
33,618
113
Si, ma è anche abbastanza logico che giocando contro avversari reali la vittoria assuma un'importanza maggiore.
Il problema è cosa si è disposti a fare pur di vincere.

Io non ne faccio una colpa alle software house.
Se con un certo tipo di gioco guadagno di più e spendo di meno, perchè dovrei rinunciarci?

Se io so che creando un gioco di un certo tipo spendo 5 e incasso 100, perchè devo farne uno che spendendo 20 mi fa incassare 40?

Parliamo di multinazionali, di consigli di amministrazioni, di azionisti, di giri di centinaia di milioni di euro.

Parlando di Pes, certamente qualcuno in Konami non sarà contento della situazione attuale. Probabilmente ci sarà chi continuerà a pensare (e a dire, ma solo fra amici) che era meglio evolvere quello che avevano invece di prendere una strada completamente diversa, però poi si è dovuto adeguare.
Perchè alla fine conta il rendiconto economico, non la qualità del prodotto.

Visto che lo avete citato, secondo voi ha più successo una sfida basata sul fare più gol possibili o una sul subirne il meno possibile?
 

Prestige

Giovanissimi A
18 Maggio 2020
451
384
63
Si, ma è anche abbastanza logico che giocando contro avversari reali la vittoria assuma un'importanza maggiore.
Il problema è cosa si è disposti a fare pur di vincere.

Io non ne faccio una colpa alle software house.
Se con un certo tipo di gioco guadagno di più e spendo di meno, perchè dovrei rinunciarci?

Se io so che creando un gioco di un certo tipo spendo 5 e incasso 100, perchè devo farne uno che spendendo 20 mi fa incassare 40?

Parliamo di multinazionali, di consigli di amministrazioni, di azionisti, di giri di centinaia di milioni di euro.

Parlando di Pes, certamente qualcuno in Konami non sarà contento della situazione attuale. Probabilmente ci sarà chi continuerà a pensare (e a dire, ma solo fra amici) che era meglio evolvere quello che avevano invece di prendere una strada completamente diversa, però poi si è dovuto adeguare.
Perchè alla fine conta il rendiconto economico, non la qualità del prodotto.

Visto che lo avete citato, secondo voi ha più successo una sfida basata sul fare più gol possibili o una sul subirne il meno possibile?
Io credo che comunque sia, è meglio una sfida basata sui gol fatti, già ci sono fin troppo utenti che si passano la palla tra DC e portiere, per avere una semplice vittoria, figurati se ci fossero dei premi! Già ho visto che mettendo le 3 tacche sotto, hai praticamente non il bus davanti alla porta, ma un transatlantico! Credo che Allegri, amerebbe sto gioco
 
  • Like
Reactions: Lele74

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,314
12,748
113
Si, ma è anche abbastanza logico che giocando contro avversari reali la vittoria assuma un'importanza maggiore.
Il problema è cosa si è disposti a fare pur di vincere.

Io non ne faccio una colpa alle software house.
Se con un certo tipo di gioco guadagno di più e spendo di meno, perchè dovrei rinunciarci?

Se io so che creando un gioco di un certo tipo spendo 5 e incasso 100, perchè devo farne uno che spendendo 20 mi fa incassare 40?

Parliamo di multinazionali, di consigli di amministrazioni, di azionisti, di giri di centinaia di milioni di euro.

Parlando di Pes, certamente qualcuno in Konami non sarà contento della situazione attuale. Probabilmente ci sarà chi continuerà a pensare (e a dire, ma solo fra amici) che era meglio evolvere quello che avevano invece di prendere una strada completamente diversa, però poi si è dovuto adeguare.
Perchè alla fine conta il rendiconto economico, non la qualità del prodotto.

Visto che lo avete citato, secondo voi ha più successo una sfida basata sul fare più gol possibili o una sul subirne il meno possibile?
Io ho più di un amico che ha giocato a calcio sia a livello di giovanili di club professionistici, sia a livello di militanza in club dilettantistici. Quindi sono cresciuto con un concept calcistico molto legato al campo e alla tattica..io stesso se fossi stato piu dotato avrei provato a far qualcosa a livello di giovanili . (Qualcuno di loro vorrebbe pure allenare in futuro per dire).

Fifa è un ibrido conclamato e consacrato ma una roba come efootball per me non è proprio calcio attualmente..
 
Ultima modifica:

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,098
25,787
113
PSN ID
Safelb
Io dopo aver fatto una total full immersion di video esplicativi di dedalus2k14, aver giocato ancora 3-4 match a pes21 (capolavoro), ho fatto un round estenuante ad e-football offline liv superstar cercando di immergermi nei nuovi comandi e meccaniche di gioco e non mi vergogno a dire che mi piace e mi diverto nonostante sembri di vedere un pes (tecnicamente parlando) di 10 anni fa.

@Kimi85 l altro giorno asseriva a quello che alcuni di noi chiamano miracolo (i nuovi comandi difensivi) come nulla di che o comunque nulla di nuovo essendo ad esempio già presente da anni in fifa.

Da un lato non ha torto ma dall altro lato secondo me è molto riduttivo e semolicificato ridurre questa nuova metodologia difensiva ad una semplice difesa tattica: senza entrare nel dettaglio ci sono combo per la fase difensiva che sono davvero interessanti perché manuali e che ti obbligano a pensare, non è una semplice pressione del tasto per attendere.

Per fare un esempio banale nella fase difensiva subentra (me ne sto accorgendo sempre di più) L importanza di modulare la corsa sia quando si va vicino all avversario sia quando lo si attende senza poi contare lo scenario che si apre immediatamente dopo: affondo con X, con X+L2, con solo L2, con quadrato? Non affondo e cerco L intercetto?

È ovvio che va tutto sistemato e migliorato: però c è un IDEA che atravolge il passato. Vedremo se riusciranno a implementarla bene e soprattutto a rendere tecnicamente il gioco su livelli decorosi perché se paragonato a pes21 sembra una roba da ps2
 
  • Like
Reactions: Gil69 e Lele74

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,098
25,787
113
PSN ID
Safelb
Io ho più di un amico che ha giocato a calcio sia a livello di giovanili di club professionistici, sia a livello di militanza in club dilettantistici. Quindi sono cresciuto con un concept calcistico molto legato al campo e alla tattica..io stesso se fossi stato piu dotato avrei provato a far qualcosa a livello di giovanili . (Qualcuno di loro vorrebbe pure allenare in futuro per dire). Una roba come efootball per me non è calcio..
@Adelmo Maria Soriani posso permettermi di darti un consiglio? Mi ricordi su che piattaforma sei?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,261
33,618
113
Io ho più di un amico che ha giocato a calcio sia a livello di giovanili di club professionistici, sia a livello di militanza in club dilettantistici. Quindi sono cresciuto con un concept calcistico molto legato al campo e alla tattica..io stesso se fossi stato piu dotato avrei provato a far qualcosa a livello di giovanili . (Qualcuno di loro vorrebbe pure allenare in futuro per dire). Una roba come efootball per me non è calcio..
Ma non ne faccio una questione specifica di efootball, che poi, al momento, per me è veramente difficile giudicare.
Cioè, è ovvio che abbia mille problemi, ma che tipo di gioco sarà se e quando risolveranno TUTTI i problemi non mi sento di dirlo.

La questione è che sempre di più la gente vuole giocare online, e sempre di più vuole giochi "immediati".
E visto che il non dover sviluppare un'IA sempre più avanzata, come sarebbe necessario fare per giochi esclusivamente offline, è un bel risparmio per le software house, queste sono state ben felici di adeguarsi alle richieste del mercato.
 
  • Like
Reactions: ramses

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,314
12,748
113
Ma non ne faccio una questione specifica di efootball, che poi, al momento, per me è veramente difficile giudicare.
Cioè, è ovvio che abbia mille problemi, ma che tipo di gioco sarà se e quando risolveranno TUTTI i problemi non mi sento di dirlo.

La questione è che sempre di più la gente vuole giocare online, e sempre di più vuole giochi "immediati".
E visto che il non dover sviluppare un'IA sempre più avanzata, come sarebbe necessario fare per giochi esclusivamente offline, è un bel risparmio per le software house, queste sono state ben felici di adeguarsi alle richieste del mercato.
ho capito benissimo cosa intendi vecio ;)
ma il punto è che sto coso non fa per chi ha un feeling tattico e di campo, ossia realistico, con il calcio.
è per chi ascolta (manco per chi guarda) distrattamente le partite di qualche top team mentre fa altro..
e pes 2021 converrai con me che non era affatto questo..
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,261
33,618
113
È ovvio che va tutto sistemato e migliorato: però c è un IDEA che atravolge il passato. Vedremo se riusciranno a implementarla bene e soprattutto a rendere tecnicamente il gioco su livelli decorosi perché se paragonato a pes21 sembra una roba da ps2
Luca, questa frase, con piccole variazioni, penso che tu l'abbia scritta almeno 200 volte. E non esagero.
E' sempre un "SE".
Se Pes2008, che hai scritto più volte essere per te il peggiore di sempre, non fosse stato Pes2008....ma lo è stato,
Vedremo come sarà prima o poi EFootball, ma al momento, e ormai da parecchi mesi, questo è.

Non giochi nemmeno online, penso che tu sia l'unico al mondo che ci gioca con regolarità contro la cpu....
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,098
25,787
113
PSN ID
Safelb
Ma non ne faccio una questione specifica di efootball, che poi, al momento, per me è veramente difficile giudicare.
Cioè, è ovvio che abbia mille problemi, ma che tipo di gioco sarà se e quando risolveranno TUTTI i problemi non mi sento di dirlo.

La questione è che sempre di più la gente vuole giocare online, e sempre di più vuole giochi "immediati".
E visto che il non dover sviluppare un'IA sempre più avanzata, come sarebbe necessario fare per giochi esclusivamente offline, è un bel risparmio per le software house, queste sono state ben felici di adeguarsi alle richieste del mercato.
@the elder sto provando la Demo in maniera viscerale.
Offline.
Ti faccio una domanda: la IA CPU in questo momento (fidati) soffre maledettamente la nuova features inserita da Konami: INERZIA.
Che da un lato e molto interessante ma dall altro mentre IO playercla sto riuscendo a padroneggiare in particolare modo modulando la corsa (R2 pigiato a metà), la CPU NON RIESCE e in tanti frangenti risulta non adeguata.

Risulta NON adeguata se applicata aI SINGOLI.

Ma L IA CPU di squadra non è già così fatta male.

Quindi ti chiedo: sei sicuro che se Konami non bilanci meglio questo macro-difetto già questa Demo a livello gameplay non potrebbe soddisfare ad es il tuo palato? Perché per ritmo, fisica sfera, fisicità in generale, difficoltà vs CPU e micro-movimenti giocatori sono convinto che siano aspetti che già a questo primo livello di gameplay potrebbero piacerti o quantomeno non essere giudicati pessimi.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,643
Messaggi
2,001,281
Utenti registrati
64,978
Ultimo utente registrato
Fontanivevzla