eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

  • PlayStation 5

  • PlayStation 4

  • Xbox Series X

  • Xbox Series S

  • Xbox One

  • PC


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bari1908

Pulcini
26 Ottobre 2011
83
31
18
Il peggio che a fronte di ciò non hanno nemmeno prodotto un dlc a pes21 come scuse. Questi meritano di essere lasciati al proprio destino e basta...
A mio avviso avrebbero dovuto: 1) cancellare efootball per poi rilasciarlo completo a lavoro terminato; 2) aggiornare come dici tu Pes21.
Ripeto, tuttavia, che il problema vero è il silenzio su tutta questa vicenda da parte dei protagonisti di quello che può essere definito, senza timore di smentita, il peggior videogioco di calcio della storia videoludica.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Efootball-UFL-Fifa 22

IMG_20211229_174551.jpg
Konami tecnicamente sempre una spanna sopra la concorrenza non c è nulla da fare, d'altronde lo vado ripetendo da mesi, Efootball su PS5 graficamente è tanta roba, almeno di questo diamogli atto

L' animazione di Lukaku su UFL però a me piace, sembra abbia pure una fisica decente in quella rincorsa dagli 11 metri
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,879
33,470
113
Leggo spesso gli interventi di questo forum ma non intervengo mai.
Questa volta lo faccio perchè al di là di tutto quello che si è fin qui detto nel bene e nel male, resta un aspetto assolutamente deplorevole ed ingiustificato: il silenzio di Konami e degli sviluppatori di questo videogame.
E' una assoluta mancanza di rispetto nei confronti di tutti gli appassionati di Pes che per decenni hanno supportato il progetto, alcuni prodigandosi in patch che rendevano ancora più bello il gioco.
Questo è intollerabile e a nulla rilevano i ragionamenti di chi dice "tanto è gratis".
Per quanto riguarda invece il gameplay di questa specie di videogioco, dico soltanto che si tratta di un gioco rotto, sbagliato, da cestinare. Serve un miracolo per mettere a posto tutto quanto. Lo vedo improbabile.

Non stanno in silenzio

Si preoccupano solo di fare questo

 

bari1908

Pulcini
26 Ottobre 2011
83
31
18
Efootball-UFL-Fifa 22

Visualizza allegato 255558
Konami tecnicamente sempre una spanna sopra la concorrenza non c è nulla da fare, d'altronde lo vado ripetendo da mesi, Efootball su PS5 graficamente è tanta roba, almeno di questo diamogli atto

L' animazione di Lukaku su UFL però a me piace, sembra abbia pure una fisica decente in quella rincorsa dagli 11 metri
ok Fabio ma se il gameplay è penoso che ce ne facciamo?
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
ok Fabio ma se il gameplay è penoso che ce ne facciamo?
Nulla, infatti Efootball sta li fermo da piu' di un mese insieme la PS5 mortacci loro, la mia PS5 riaprirà battenti a Marzo con Gran turismo 7
Attualmente sto su PS3 e gamecube con la serie winning eleven prima e seconda generazione e virtua striker 3 quindi renditi conto di cosa me ne sto facendo del graficone di Efootball :)
 
  • Like
Reactions: Foxmolder

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,993
25,712
113
PSN ID
Safelb
Oggi è un giorno triste, sono distrutto psicologicamente: ho riscaricato pes21, vanilla e giocato 5 match di fila.
Ovviamente per me dopo 5 mesi di inattività assoluta nonostante le migliaia di ore giocate si o a luglio21 e i 3 mesi passati su e-football è stato come installare un gioco quasi nuovo: ho dovuto prendere un fazzoletto di cotone scuro perché 2 pacchetti di fazzoletti Tempo di carta non sono bastati.

Ho pianto 1 ora.

Il livello QUALITATIVO è abnorme se paragonato ad e-football o anche a fifa22 next-gen....tralasciando un attimo il gameplay in cui continuo a pensare che abbia le basi di pes21 tutto il comparto tecnico è troppo indietro ma cosa vuoi mai ... anche nel setting pes21 propone il il 4k a 60fps sia in game che nelle cut-scene, e-football propone un HD a 60fps solo in game (su pc).

Mi ritiro in religiosa preghiera confidando che a settembre 2022 là qua.ita complessiva sia quantomeno simile a pes21.
 
  • Like
Reactions: Lele74

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,993
25,712
113
PSN ID
Safelb
Non propriamente uguale ma si c'erano - la differenza è che oggi in Efootball il movimento del corpo abbinato all'inerzia rende in game tutta la libertà di gioco che si vuole fare e questo nei nei vecchi PES nemmeno esisteva

Nel video lo fa notare veramente bene confrontando il reale (Messi) col virtuale (eFootball) con un risultato davvero sorprendente - certo come ripeto da tempo ci vuole moltissima pratica per riuscire a fare queste cose apparentemente facili da realizzare ma che in game è difficilissimo poi realizzarle

Fino a PES21 era impensabile vedere così tanto realismo in un gioco - era lostesso impensabile prevedere che gli sviluppatori potessero pensare ad aggiungere nel gioco così tanta simulazione

Ma la cosa che mi galvanizza più di tutte è che siamo soltanto all'inizio di un percorso davvero preciso - quello di voler simulare il meglio possibile alcune dinamiche precise di gioco
Speriamo.
Le idee sul gameplay ci sono, le intuizioni sembrano buone, bisogna che migliorino il tutto e alzino L asticella qualitativa ma non per il 2026.
Anche il fattore tempo incide. Bisognache accelerino un po' perché rimango della mia: o tirano fuori loro un gioco di calcio o se no la vedo dura.
 
  • Like
Reactions: Lele74

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,076
20,966
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Non per cattiveria, ma sembra che la difesa in stile Fifa e l'L2 che fà da scudo per proteggere il pallone siano diventate feature incredibili.

Queste due feature son presenti da anni nel titolo EA, ricordo di aver giocato a Fifa 16/17/18 quindi niente di nuovo per quanto mi riguarda.

Diciamo che per chi non ha mai giocato a Fifa può essere una novità, ma chi comunque ha giocato un minimo al titolo canadese conosce già le meccaniche di queste due feature.

Poi dici bene sul prodotto...per me ad oggi e' INGIUDICABILE.

Senza Modalità, senza tattiche, senza possibilità di esplorare il gioco nella sua interezza.


Ma quà si fà festa per uno stop di Cuadrado, o un movimento di una punta(il che nel 2022 dovrebbe essere la base minima).

Leggo di simulazione e in giro vedo cose assurde, tipo portieri che partono dalla propria area per andare a segnare in slalom neanche fossero Deborah Compagnoni.

"Eh ma non sai giocare"
"Eh ma devi avere tempismo in fase difensiva"
"Eh ma devi concentrarti e stare sul pezzo"

Sembra che per giocare a questa DEMO ci voglia la laurea da scenziato ottenuta ad Harvard, solo alcuni "eletti" possono perchè approcciano al calcio di eFootball con "kuore e garra charrua" come direbbe Adani.
Tra l'altro è fatta male. Non so,a me è capitato così,chiedo conferma a chi ci gioca di provare. Sono in corsa,senza nessuno vicino,premo L2 per la difesa ed il giocatore si ferma come se dovesse coprire col corpo,lasciando andare via il pallone... @Lucawe11 prova e dimmi,tu che ci giochi spesso. Corri in possesso,senza nessuno che ti pressa e premi e tieni premuto L2.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,879
33,470
113
Oggi è un giorno triste, sono distrutto psicologicamente: ho riscaricato pes21, vanilla e giocato 5 match di fila.
Ovviamente per me dopo 5 mesi di inattività assoluta nonostante le migliaia di ore giocate si o a luglio21 e i 3 mesi passati su e-football è stato come installare un gioco quasi nuovo: ho dovuto prendere un fazzoletto di cotone scuro perché 2 pacchetti di fazzoletti Tempo di carta non sono bastati.

Ho pianto 1 ora.

Il livello QUALITATIVO è abnorme se paragonato ad e-football o anche a fifa22 next-gen....tralasciando un attimo il gameplay in cui continuo a pensare che abbia le basi di pes21 tutto il comparto tecnico è troppo indietro ma cosa vuoi mai ... anche nel setting pes21 propone il il 4k a 60fps sia in game che nelle cut-scene, e-football propone un HD a 60fps solo in game (su pc).

Mi ritiro in religiosa preghiera confidando che a settembre 2022 là qua.ita complessiva sia quantomeno simile a pes21.

Ormai non ti credo più

Domani sarai già qui ad incensare lo stop di Cuadrado o il micro movimento del centrocampista

My 2 cents :D
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Non propriamente uguale ma si c'erano - la differenza è che oggi in Efootball il movimento del corpo abbinato all'inerzia rende in game tutta la libertà di gioco che si vuole fare e questo nei nei vecchi PES nemmeno esisteva

Nel video lo fa notare veramente bene confrontando il reale (Messi) col virtuale (eFootball) con un risultato davvero sorprendente - certo come ripeto da tempo ci vuole moltissima pratica per riuscire a fare queste cose apparentemente facili da realizzare ma che in game è difficilissimo poi realizzarle

Fino a PES21 era impensabile vedere così tanto realismo in un gioco - era lostesso impensabile prevedere che gli sviluppatori potessero pensare ad aggiungere nel gioco così tanta simulazione

Ma la cosa che mi galvanizza più di tutte è che siamo soltanto all'inizio di un percorso davvero preciso - quello di voler simulare il meglio possibile alcune dinamiche precise di gioco
Giusto per capire meglio il tuo punto di vista.. almeno parlando personalmente, non vedo situazioni così complesse da realizzare in confronto ad altre edizioni.. giusto nel tentativo di comprenderci meglio ti lascio 2 goal da me fatti derivati da dribbling su Pes 20.. personalmente in e-football non vedo questa grande differenza o per lo meno questa grande innovazione



@Lucawe11 rifatti gli occhi va :rotfl::rotfl: (lo sai che scherzo ovviamente)
 
Ultima modifica:

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,863
2,229
113
Saltare un anno calcistico andando avanti con una DEMO fino a primavera inoltrata a stagione praticamente finta, indica solo una cosa: in Konami sono dei GENI
Hanno superato ogni limite quest’anno,ci han preso altamente per il c**o con i loro silenzi e false promesse.
Meritano solo una shitstorm da qui a primavera altro che cercare di trovare cose buone su sta demo da smartphone malriuscita che ci hanno propinato.
 
  • Like
Reactions: wundasmat

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
Oggi è un giorno triste, sono distrutto psicologicamente: ho riscaricato pes21, vanilla e giocato 5 match di fila.
Ovviamente per me dopo 5 mesi di inattività assoluta nonostante le migliaia di ore giocate si o a luglio21 e i 3 mesi passati su e-football è stato come installare un gioco quasi nuovo: ho dovuto prendere un fazzoletto di cotone scuro perché 2 pacchetti di fazzoletti Tempo di carta non sono bastati.

Ho pianto 1 ora.

Il livello QUALITATIVO è abnorme se paragonato ad e-football o anche a fifa22 next-gen....tralasciando un attimo il gameplay in cui continuo a pensare che abbia le basi di pes21 tutto il comparto tecnico è troppo indietro ma cosa vuoi mai ... anche nel setting pes21 propone il il 4k a 60fps sia in game che nelle cut-scene, e-football propone un HD a 60fps solo in game (su pc).

Mi ritiro in religiosa preghiera confidando che a settembre 2022 là qua.ita complessiva sia quantomeno simile a pes21.
Ho provato anche io a rigiocare a pes2021…dopo 2 giorni ho spento perché le dinamiche della Cpu ormai le conosco a memoria…non ti resta che attendere e fare altro..mio personale consiglio
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Foxmolder

Allievi A
30 Agosto 2017
1,013
1,166
113
PSN ID
paolobelloni
Immaginavo che ci fossero tantissime persone nel mondo che giocassero offline, evidentemente sono meno di quel che pensassi.

Comunque ho appena riscaricato pes21 (dopo quasi 5 mesi di inattività)....nudo e crudo senza Patch o altro....mamma mia tecnicamente come ben ricordavo siamo su 2 pianeti diversi....a schermo intero su pc pes21 gira in 4k a 60fps in ogni sua parte (gp e cut-scene)...e si vede tanto....e-football su pc siamo a soli 1280x720 (HD) mentre su ps5 siamo in 2k 1440p, idem su pc se in modalità finestra.....già solo così la differenza qualitativa è abissale....grazie cross-platform: se questo sarà sempre L andazzo per far girare il gioco su tutto al minimo sforzo grazie davvero....

Speriamo i Jappo ci lavorino su per riportarlo qualitativamente su questi livelli.

Superiore in tutto tranne a mio avviso in 2-3 aspetti:
- ritmo match
- velocità sfera in generale
- micro-movimenti
Tutto veloce se paragonato ad e-football.

Su tutto il resto (novità comandi a parte) non c è paragone ... pes21 resta un gioiello, probabilmente il migliore dell intera serie.
E-football attualmente nel complesso qualitativo è davvero poca roba
Scusa ma su ste cose sono tonto..io pes21 lo faccio girare ancora sulla 4.Ho anche la Ps5(da pochi giorni ..).Se lo gioco sulla 5 che impostazioni devo cambiare x la qualità grafica?Sì vede la differenza?Grazie
 

Foxmolder

Allievi A
30 Agosto 2017
1,013
1,166
113
PSN ID
paolobelloni
Nulla, infatti Efootball sta li fermo da piu' di un mese insieme la PS5 mortacci loro, la mia PS5 riaprirà battenti a Marzo con Gran turismo 7
Attualmente sto su PS3 e gamecube con la serie winning eleven prima e seconda generazione e virtua striker 3 quindi renditi conto di cosa me ne sto facendo del graficone di Efootball :)
Gt lo aspetto pure io..sempre che mio figlio mi faccia provare la Ps5..ormai è fisso con Spiderman Morales..
 
  • Like
Reactions: FabioPes

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,863
2,229
113
Ragazzi volevo farvi notare un particolare molto interessante.

Premessa:
PES21 su PC gira in full-screen a 4K 2160p a 60fps sia cut-scene che in game
E-Football su PC gira in in full-screen in HD a 720p a 60fps in game e 30fps in cut-scene

La differenza in game è abissale: il primo sembra un gioco next-gen, il secondo sembra un gioco da PS3.

Ora .... guardate bene questi 2 video (purtroppo sono compressi ma si vede comunque abbastanza bene quello che voglio far notare): LA QUALITA' DELLA REALIZZAZIONE DEL MANTO ERBOSO.

A PES21 in game il manto erboso è pazzesco, bellissimo, sembra un campo da biliardo ma se vedete bene lo zoom che ho fatto i fili d'erba sembrano fatti di carta e artificiosi al massimo.

In E-Football in game il manto erboso a me fa CAGARE, sembrano campi di patate o di periferia ma se guardate l'immagine in zoom, l'erba è fatta benissimo, è a dir poco eccezionale e iper-realistica, da almeno 10 punti di distacco a quello di PES.

IN GAME PERO' ACCADE IL CONTRARIO: la resa dei manti di E-Football è indegna rispetto a quelli di PES21.

La mia domanda quindi è: ma se questa stessa resa ad es.dell'erba anzichè essere resa in HD fosse resa in 4k vorrebbe dire avere una qualità dei manti erbosi 10 volte migliore che in PES21?????

Cioè è possibile che TECNICAMENTE già così come è ora E-Football sia già di qualità superiore ma la scalabilità verso ad es. PC o PS4 lo renda un prodotto MEDIOCRE???????????


Chiedo scusa a tutti ma io vado matto per queste cose...questa mia riflessione l'ho fata sul manto erboso ma vale un pò per tutto il comparto tecnico del gioco.

@Bonola MM1 tu che dici?
Bhá un gioco che deve girare anche su smartphone secondo me graficamente resterà sempre indietro, non sono un esperto ma ho come questa impressione.
il crossplattaform è una cagata pazzesca. Cit.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Jocker e tarassato

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Ragazzi volevo farvi notare un particolare molto interessante.

Premessa:
PES21 su PC gira in full-screen a 4K 2160p a 60fps sia cut-scene che in game
E-Football su PC gira in in full-screen in HD a 720p a 60fps in game e 30fps in cut-scene

La differenza in game è abissale: il primo sembra un gioco next-gen, il secondo sembra un gioco da PS3.

Ora .... guardate bene questi 2 video (purtroppo sono compressi ma si vede comunque abbastanza bene quello che voglio far notare): LA QUALITA' DELLA REALIZZAZIONE DEL MANTO ERBOSO.

A PES21 in game il manto erboso è pazzesco, bellissimo, sembra un campo da biliardo ma se vedete bene lo zoom che ho fatto i fili d'erba sembrano fatti di carta e artificiosi al massimo.

In E-Football in game il manto erboso a me fa CAGARE, sembrano campi di patate o di periferia ma se guardate l'immagine in zoom, l'erba è fatta benissimo, è a dir poco eccezionale e iper-realistica, da almeno 10 punti di distacco a quello di PES.

IN GAME PERO' ACCADE IL CONTRARIO: la resa dei manti di E-Football è indegna rispetto a quelli di PES21.

La mia domanda quindi è: ma se questa stessa resa ad es.dell'erba anzichè essere resa in HD fosse resa in 4k vorrebbe dire avere una qualità dei manti erbosi 10 volte migliore che in PES21?????

Cioè è possibile che TECNICAMENTE già così come è ora E-Football sia già di qualità superiore ma la scalabilità verso ad es. PC o PS4 lo renda un prodotto MEDIOCRE???????????


Chiedo scusa a tutti ma io vado matto per queste cose...questa mia riflessione l'ho fata sul manto erboso ma vale un pò per tutto il comparto tecnico del gioco.

@Bonola MM1 tu che dici?
Ti rispondo io.
Ti ostini a giocare un gioco per cell...pretendendo i 4k.
Sono 6 mesi...che diciamo che ancora non hanno inventato un metodo per giocare su ps5 e su huawei la stessa partita senza avere un risultato da barzelletta.
Ti fai ancora domande?
Tra un paio di giorni siamo nel 2022 e tutte le aspettative che Konami aveva creato intorno a questo eFootball sono state disattese.
Non dimentichiamo che loro stessi avevano detto che a settembre sarebbe uscito il gioco del secolo.
Fallimento totale...su tutta la linea.
Avessero solo questo gioco...konami sarebbe fallita...per fortuna loro la parte dedicata al calcistico comprende una dozzina di persone.
Ti hanno fatto il giochino...e a qualcuno addirittura piace.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,210
12,710
113
Ti rispondo io.
Ti ostini a giocare un gioco per cell...pretendendo i 4k.
Sono 6 mesi...che diciamo che ancora non hanno inventato un metodo per giocare su ps5 e su huawei la stessa partita senza avere un risultato da barzelletta.
Ti fai ancora domande?
Tra un paio di giorni siamo nel 2022 e tutte le aspettative che Konami aveva creato intorno a questo eFootball sono state disattese.
Non dimentichiamo che loro stessi avevano detto che a settembre sarebbe uscito il gioco del secolo.
Fallimento totale...su tutta la linea.
Avessero solo questo gioco...konami sarebbe fallita...per fortuna loro la parte dedicata al calcistico comprende una dozzina di persone.
Ti hanno fatto il giochino...e a qualcuno addirittura piace.
il negazionismo è una piaga tremenda purtroppo amico mio. pensa che ci sono quelli che sostengono che l'uomo non sia mai stato sulla luna :rotfl:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,637
Messaggi
1,999,535
Utenti registrati
64,928
Ultimo utente registrato
choigamebaidoithuong

Utenti online