eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

  • PlayStation 5

  • PlayStation 4

  • Xbox Series X

  • Xbox Series S

  • Xbox One

  • PC


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,374
12,778
113
Sicuramente @Adelmo Maria Soriani ha un approccio "particolare", ma è anche vero che discutere con chi nega l'evidenza dei fatti è inutile e, alla lunga, negativo x tutti gli utenti del forum. Ci deve essere rispetto x le idee e convinzioni altrui, ma il limite non deve oltrepassare la ragionevolezza: esiste una verità oggettiva, e non va travisata né ignorata, serve onestà intellettuale, pena passare x troll, ottusi o "contro correntisti".

io tendenzialmente mi riferisco a @Lele74 il cui modo di porsi mi infastidisce,perchè sentenzia, provoca ma non vuole essere contraddetto, criticato o perculato..come i pupi :rotfl:

lo stesso @Lucawe11 puó essere ripetitivo ma si fa voler bene.

@sarra_cino e @Gil69 sono tranquilli

tu mi sembri un tipo simpatico..e tranquillo che non mi offendo;)

non conta la mia di opinione ribadisco, ma il prendere atto che una valutazione negativa così totalizzante, così massificata non puó certo essere frutto di un gigantesco fraintendimento globale..

io non sono uno di quelli che fa il dottore di se stesso con google perchè deve sempre e necessariamente ragionare con la sua testa a prescindere dalla evidenza dei fatti :rotfl:
anzi ritengo che la spiccatà soggettività di alcuni sia uno dei peggiori mali del nostro tempo.
@Gkp81 qui ho esplicitato più "cordialmente" le mie ragioni :rotfl: (hai ragione a volte sembro una bestiolina:rotfl: ma mi piace andare al punto senza perdermi in orpelli e formalismi per non generare ambiguità a livello comunicativo)
 
  • Like
Reactions: Gkp81

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,889
33,484
113
A mio avviso serve onestà intellettuale. Come sai ho spesso difeso il lavoro del colosso giapponese. Qui non c'è nulla da difendere. Per cui far passare un DEMO per un qualcosa di giocabile è avvilente per tutti i miglioramenti che avevamo sperato e anche toccato con mano nei 3 capitoli precedenti. Bisogna avere il coraggio di cambiare opinione di fronte all'evidenza. Almeno se si vuole commentare in un forum. Se invece uno vuole giocare per i cavoli suoi, come è giusto che sia lo faccia. Ma senza spacciare la propria dipendenza per una opinione sensata. Ad oggi questa roba vale ZERO per il semplice motivo che NON ESISTE.
Che poi la cosa buffa e' che in Konami quello che viene detto dagli utenti nei questionari, interessa meno di 0. Loro hanno già i loro piani, al netto di quelle che sono le idee o i consigli di una community che resiste ancora nel tempo nonostante l'espansione a macchia d'olio di Fifa.
 

sarra_cino

Juniores
14 Settembre 2013
1,295
846
113
PSN ID
Sarra_cino85
Non a caso la posizione dei “no vax” è percepita come sensata esclusivamente dai “no vax”.
Ogni è commento è sensato per chi lo scrive. E' già solo questo fa si che quel commento abbia senso di essere condiviso.

A prescindere dal pensiero che si ha sul gioco (o demo) che resta un gioco, dobbiamo tutti riconoscere che il livello della community di PES è piuttosto alto, meritavamo di più.

Io ci spero che arriverà di più, almeno lato online (è il mercato che me lo fa credere); offline non so, in un mondo sempre connesso in cui non si compete più all'oratorio ma davanti ad una console, ognuno a casa sua, mi fa pensare che l'offline sarà sempre più bistrattato; crescerà ancora di più il mobile e per questo dobbiamo sperare che i futuri telefoni tengano il passo delle console o che la programmazioni arrivi ad un livello da far coesistere console e mobile.
 

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
Ormai non se ne esce più comunque..Sicuramente manca un'alternativa a FIFA che per quanto bello e mi diverta, delle volte sento di aver bisogno di qualcosa di diverso e più realistico..

Guardo con attenzione a UFL, consapevole che sono un nuovo studio a basso budget, quindi non ci si può aspettare quella cura frutto di investimenti ed esperienza ventennale come Konami o FIFA...Giudicherò solo il Gameplay, anche perché mi pare che graficamente si siano spostati sul cartoonesco.

Su Efootball che dire...abbiamo già detto tutto...peggior titolo recensito nella storia di STEAM, non credo serva aggiungere altro...O a Gennaio, Febbraio, Marzo, quando cavolo esce si presentano con un prodotto solido o convincente (ma comunque non un capolavoro...al massimo ci si può aspettare un buon gioco) oppure potrebbero anche chiudere baracca e burattini e rimanere solo su mobile.
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,541
4,773
113
Se tutti ragionassero in questo modo è inutile munirsi di un pensiero proprio ma facciamo nostro il pensiero della massa... (es. molto attuale ma totalmente OFF Topic perchè esistono i NOVax se il 90% delle persone è vaccinato?).


In questo momento anche chi ci gioca volentieri, ci gioca per imparare più che con spirito competitivo; lo sappiamo bene che in mano c'è una demo e non un gioco (è sufficiente vedere le modalità).

Altra cosa, l'anno scorso con l'acquisto del gioco, plus e integrazioni varie avevo speso un bel po', oggi ho annullato il plus e la spesa annua è pari a ZERO.
Il pensiero proprio va bene, va scritto elencato e stop. Qui ce gente che ogni giorno pur di pubblicare qualcosa si inventa update invisibili, mette in evidenza cose che su pes21 cerano gia, si permette di dire che le difese vanno capite quando la difesa tattica in fifa esiste da 4 anni.
E in piu sparava palate di fango su quella difesa.
A me sembra che ci sono utenti che pur di avere e parlare di un prodotto nuovo é disposta a giocare con le stanghette stile Atari.
Basta che sia Konami.
 
Ultima modifica:

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,672
8,960
113
Che poi la cosa buffa e' che in Konami quello che viene detto dagli utenti nei questionari, interessa meno di 0. Loro hanno già i loro piani, al netto di quelle che sono le idee o i consigli di una community che resiste ancora nel tempo nonostante l'espansione a macchia d'olio di Fifa.
Questo non credo.
 

Francone

Giovanissimi A
3 Luglio 2012
389
46
28
PSN ID
Furankone
Xbox Gamertag
fr4nk0n3
La peggiore stagione di PES di sempre comunque, tutto relegato ad una demo che alla fin fine non mi dispiace neanche ma mettessero almeno la possibilità di giocarci online con un amico ‍♂️
 
Ultima modifica da un moderatore:

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,411
7,097
113
PSN ID
lele74
Allora vorrei fare un piccolo resoconto dopo le mie 62 partite giocate dall'inizio della compagnia vol.1. Ho totalizzato 57 vittorie 4 sconfitte e 1 pari e ho notato che ci sono dinamiche che determinano le partite in una maniera impressionante. Le sconfitte le ho subite sempre allo stesso modo, gente che skilla random e manda in bambola la difesa, portiere che si "auto" segna respingendo la palla nella propria porta pur avendola tra le mani oppure cambi di gioco che "sbattono" sull'uomo e rotolano verso la porta a velocità 0 con il portiere che anziché bloccarla, si distende e la devia pianissimo a 2 cm da lui con la punta che arriva e insacca. Per il resto delle partite vinte online mi è bastato imparare giusto 2 o 3 situazioni che ripetute all'inverosimile portano costantemente al gol (ho vinto una partita 25 a 0). La mia conclusione è che questo gioco è puramente ARCADE basta impare quei 3 o 4 posizionamenti, combinazioni di tasti e primeggi contro chiunque (ho battuto gente che aveva fatto 0 sconfitte in 40 partite). Queste dinamiche possono divertire all'inizio quando provi una giocata e vedi che riesce, ma dopo manco 10 partite già noti che tutte le partite diventano automatizzate, basta fare la stessa cosa con le tempistiche giuste ed il gol è assicurato...noioso è dir poco...
A me ad esempio è capitato di perdere molti match causa il taglio che effettua l'attaccante che dalla fascia converge al centro - a volte si riesce a fermarli mentre altre sembra sia quasi impossibile - qualcuno ci sta prendendo le misure facendo sempre fallo entrando in scivolata altri come me invece non ci riesce - un bug che diventa fastidioso specie per chi vuole giocare per divertirsi
 
  • Like
Reactions: Gil69 e Prestige

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,889
33,484
113
Saltare un anno calcistico andando avanti con una DEMO fino a primavera inoltrata a stagione praticamente finta, indica solo una cosa: in Konami sono dei GENI
 
  • Like
Reactions: ceks e Prestige

sarra_cino

Juniores
14 Settembre 2013
1,295
846
113
PSN ID
Sarra_cino85
A me ad esempio è capitato di perdere molti match causa il taglio che effettua l'attaccante che dalla fascia converge al centro - a volte si riesce a fermarli mentre altre sembra sia quasi impossibile - qualcuno ci sta prendendo le misure facendo sempre fallo entrando in scivolata altri come me invece non ci riesce - un bug che diventa fastidioso specie per chi vuole giocare per divertirsi
Questa situazione in cui l'esterno si inserisce puntando il difensore non è facile da difendere:


Provare ad anticipare o togliere la palla in quella posizione è difficile perché se ti supera è goal e se sei troppo irruente è rigore. Io con il super cancel provo a intercettare il tiro o sposto il portiere sul secondo palo.
 
  • Like
Reactions: Lele74

MyClubRulez

Primavera
30 Settembre 2015
2,591
1,556
113
A me ad esempio è capitato di perdere molti match causa il taglio che effettua l'attaccante che dalla fascia converge al centro - a volte si riesce a fermarli mentre altre sembra sia quasi impossibile - qualcuno ci sta prendendo le misure facendo sempre fallo entrando in scivolata altri come me invece non ci riesce - un bug che diventa fastidioso specie per chi vuole giocare per divertirsi
Si, è abbastanza fastidiosa quella dinamica, io quando incontro utenti che spammano questa dinamica o non fanno altro che correre senza senso come galline senza testa, unica cosa che può aiutare è impostare doppia tacca blu e aspettarli nei pressi dell'area (lì sono costretti ad accentrarsi) e fermarli con tempismo usando quadrato proprio un attimo prima che si accentri...richiede riflessi e abitudine perchè altrimenti non ci sono altri modi leciti di fermarli
 
  • Like
Reactions: Prestige e Lele74

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,411
7,097
113
PSN ID
lele74
Questa situazione in cui l'esterno si inserisce puntando il difensore non è facile da difendere:


Provare ad anticipare o togliere la palla in quella posizione è difficile perché se ti supera è goal e se sei troppo irruente è rigore. Io con il super cancel provo a intercettare il tiro o sposto il portiere sul secondo palo.
Credimi ci sto provando in tutti i modi ma se in un intero match reggo il bug capita che per stanchezza o distrazione e riesce a scappare via un paio di volte e farti goal ti toglie la voglia di continuare a giocare
Sta cosa va sistemata
Si, è abbastanza fastidiosa quella dinamica, io quando incontro utenti che spammano questa dinamica o non fanno altro che correre senza senso come galline senza testa, unica cosa che può aiutare è impostare doppia tacca blu e aspettarli nei pressi dell'area (lì sono costretti ad accentrarsi) e fermarli con tempismo usando quadrato proprio un attimo prima che si accentri...richiede riflessi e abitudine perchè altrimenti non ci sono altri modi leciti di fermarli
Si anch'io uso ultra tacca blu ma utenti che sanno giocare in più sfruttando quel bug è impossibile giocare - mi viene voglia di staccare la partita e molte volte l'ho fatto
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,411
7,097
113
PSN ID
lele74
Beh Lele, sarebbe paradossale non ci fossero nel gioco.. visto che il body feint è presente da Pes 20 ;)
Non propriamente uguale ma si c'erano - la differenza è che oggi in Efootball il movimento del corpo abbinato all'inerzia rende in game tutta la libertà di gioco che si vuole fare e questo nei nei vecchi PES nemmeno esisteva

Nel video lo fa notare veramente bene confrontando il reale (Messi) col virtuale (eFootball) con un risultato davvero sorprendente - certo come ripeto da tempo ci vuole moltissima pratica per riuscire a fare queste cose apparentemente facili da realizzare ma che in game è difficilissimo poi realizzarle

Fino a PES21 era impensabile vedere così tanto realismo in un gioco - era lostesso impensabile prevedere che gli sviluppatori potessero pensare ad aggiungere nel gioco così tanta simulazione

Ma la cosa che mi galvanizza più di tutte è che siamo soltanto all'inizio di un percorso davvero preciso - quello di voler simulare il meglio possibile alcune dinamiche precise di gioco
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
1,976
2,081
113
...
Realismo e simulazione
Altro bel video tutorial di questo ragazzo
Cose esistenti nel gioco
Buona visione
va bene. ma non è possibile che c'è gente online che con questo trucchetto arriva sparato in porta senza che possa essere fermato. ieri in un match online mi è successo due volte. la prima ha fatto gol. la seconda non cè stato altro modo che stenderlo con cerchio, perchè gli altri comandi sono inefficaci. boH?
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,411
7,097
113
PSN ID
lele74
...

va bene. ma non è possibile che c'è gente online che con questo trucchetto arriva sparato in porta senza che possa essere fermato. ieri in un match online mi è successo due volte. la prima ha fatto gol. la seconda non cè stato altro modo che stenderlo con cerchio, perchè gli altri comandi sono inefficaci. boH?
Si è il lato debole della cosa - hai centrato in pieno la critica - molte di queste cose vengono sfruttate impropriamente e molto lavoro di cesellatura va assolutamente fatto nel futuro

Altra cosa che condivido meno è che molte di questi nuovi movimenti risultano essere efficaci con un pò tutti i giocatori

Certo è difficile dare un giudizio preciso perché nella DEMO almeno su PS5 ci sono solo quelle 9 squadre più o poco meno equivalenti - andrebbe valutato nel suo complesso cosa impossibile ora come ora
 
  • Like
Reactions: Gil69

bari1908

Pulcini
26 Ottobre 2011
83
31
18
Leggo spesso gli interventi di questo forum ma non intervengo mai.
Questa volta lo faccio perchè al di là di tutto quello che si è fin qui detto nel bene e nel male, resta un aspetto assolutamente deplorevole ed ingiustificato: il silenzio di Konami e degli sviluppatori di questo videogame.
E' una assoluta mancanza di rispetto nei confronti di tutti gli appassionati di Pes che per decenni hanno supportato il progetto, alcuni prodigandosi in patch che rendevano ancora più bello il gioco.
Questo è intollerabile e a nulla rilevano i ragionamenti di chi dice "tanto è gratis".
Per quanto riguarda invece il gameplay di questa specie di videogioco, dico soltanto che si tratta di un gioco rotto, sbagliato, da cestinare. Serve un miracolo per mettere a posto tutto quanto. Lo vedo improbabile.
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,371
1,278
113
Leggo spesso gli interventi di questo forum ma non intervengo mai.
Questa volta lo faccio perchè al di là di tutto quello che si è fin qui detto nel bene e nel male, resta un aspetto assolutamente deplorevole ed ingiustificato: il silenzio di Konami e degli sviluppatori di questo videogame.
E' una assoluta mancanza di rispetto nei confronti di tutti gli appassionati di Pes che per decenni hanno supportato il progetto, alcuni prodigandosi in patch che rendevano ancora più bello il gioco.
Questo è intollerabile e a nulla rilevano i ragionamenti di chi dice "tanto è gratis".
Per quanto riguarda invece il gameplay di questa specie di videogioco, dico soltanto che si tratta di un gioco rotto, sbagliato, da cestinare. Serve un miracolo per mettere a posto tutto quanto. Lo vedo improbabile.
Il peggio che a fronte di ciò non hanno nemmeno prodotto un dlc a pes21 come scuse. Questi meritano di essere lasciati al proprio destino e basta...
 
  • Like
Reactions: ceks
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,660
Messaggi
2,002,381
Utenti registrati
65,041
Ultimo utente registrato
Kubet77chinhthuc