eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

  • PlayStation 5

  • PlayStation 4

  • Xbox Series X

  • Xbox Series S

  • Xbox One

  • PC


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,636
113
PSN ID
Safelb
Pes e' ormai andato...si e' ancora ancorati al ricordo del gran gioco che fù, e che purtroppo negli anni ha perso questa sua storia tangibile pad alla mano.

Efootball e' un altra idea di gioco(secondo Konami)che dovrebbe spezzare il cordone ombelicale Konami----->Pes
Bisogna attendere e vedere i prossimi step … dallo scempio del D1 alla 0.9.1 di oggi qualche step migliorativo e stato fatto … ovviamente serve ben altro … dipende da loro e da che direzione vorranno prendere … io vedo alcuni aspetti che non penso possano essere solo da mobile-style
 

Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
1,976
2,081
113
Ok ma è una vita che sento denigrare fifa qui per situazioni similari ma credimi ci gioco da mesi ed una roba simile non mi è accaduta..
idem in pes 2021 che ho consumato..

poi Ki’ vederlo fare a benzema sarebbe stato anche realistico dai..ma robert ste robe non le fa mica :rotfl:
sembri l'antitesi di Lucawe11... l'abbiamo capito che ti piace Fifa :)
 
  • Like
Reactions: Lele74

Cla492

Pulcini
9 Aprile 2019
49
19
8
@Kimi85 ma hai assolutamente ragione.
Nessuno puo contraddirre quanto hai scritto pero o ci scordiamo di pes o speriamo risorga in E-Football.
Io non voglio tornare all oblio trascorso da pes2008 a pes2014
Infatti non ritorni a quel oblio questa volta... è proprio finito. Non per essere cattivo ma credere che EF diventi un gioco completo é come credere a babbo natale
 

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
Il gioco(o meglio Demo) non sarebbe proprio dovuto uscire.

Agli inizi la roba che han tirato fuori era qualcosa di indecente, da codice penale.

Ci si deve accontentare per 7-8 mesi di una DEMO dove ogni tanto salta fuori qualcosa di interessante, ma dove il 90-95% del prodotto e' qualcosa di indicibile.

"Eh ma su Pc, 15 minuti etc"

"Eh ma su PS5 e' diventato "giocabile"

"Eh ma hanno migliorato qualcosa, poco ma hanno migliorato"


Ma davvero uno si accontenta di sta roba qui dopo 3(e ripeto e sottolineo 3)anni di lavoro?

Ma davvero devo essere contento di quello che e' al momento questa specie di "progetto"?

Videoludicamente parlando mi sento offeso e preso per i fondelli nel vedere un lavoro del genere francamente.


"Eh ma l'hotfix di giovedi scorso"

Ma hotfix cosa? 4 mesi di rinvii, 4 mesi di comunicati strambi, di mezze frasi, di mezzi tweet, di patch rinviate a data da destinarsi, di sondaggi che non serviranno a nulla...
È una merdata di proporzioni cosmiche... Nemmeno lo riscarico finché non somiglierà lontanamente a un gioco di calcio... Quando ci ho giocato avevo i conati... E ci ho provato sia su ps5 che su pc con le varie mod... Attualmente è improponibile
 

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
Non entro nel forum da domenica. Oramai non giocando da 3 mesi a pes e non essendoci notizie all'orizzonte mi è passata la voglia di tutto. Ero a pagina 242 ed oggi siamo a 251. Nei tempi belli se mancavi 3 giorni ti ritrovati 20/30 pagine di arretrato...grazie Konami
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Lui riuscirebbe ad esaltare anche sta roba quà

Visualizza allegato 254007



"Hai visto che grafica spaccamascella?"

"Guarda che armonia nella distanza tra i reparti"

"Hai visto la porta senza rete? SPET-TA-CO-LO!!"

"Hai notato l'effetto piombo del pallone?"

"I tifosi sembrano quasi reali"

"Visto il movimento del giocatore sulla linea laterale?"

"Non c'e' neanche l'arbitro...FA-VO-LO-SO"
però Kimi, stai toccando un tasto dolente della nostra infanzia..."calcio replay".. a me hai fatto scendere una lacrimuccia
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,685
4,805
113
Per vedere la portata di questo fiasco basta dare un'occhiata ai grafici di Steam.
PES 2021 fa di picco giornaliero quasi 12mila giocatori
eurospinfootball a stento arriva a 1200

A sto punto mi viene da chiedermi chi ha ragione, chi dice che sto gioco fa schifo dalla A alla Z ed è tornato a PES 2021 o è passato a FIFA 22 o chi ancora vede spettacolo, emozioni e giocate che vede solo lui e nessun altro.

Sto progetto lo salvi solo le lo butti nel cesso, tiri lo sciacquone e ricominci da capo SERIAMENTE lavorando solo con Unreal Engine 5 (la tech demo di Matrix è da pelle d'oca) e iniziando ad adottare una strategia comunicativa che sia corretta nei confronti dei giocatori. L'anno prossimo voglio che mi dicano che hanno rifatto tutto con UE5 che non c'è niente di completo, che ci vorrà tempo per fare sì che diventi un giocone ma che abbia una base genuina. E non "il risultato è talmente sbalorditivo che non ci abbiamo creduto manco noi" e tutte ste menate che hanno detto all'annuncio e che praticamente hanno ritrattato dopo neanche 6 mesi.
Io voglio chiarezza e onestà e un gioco fatto da chi vuole veramente fare un buon prodotto.

Sto efootball mi pare Orlando quando parla di Keyshon Imperial del sultano Fershid di Persia, te lo presenta come il tappeto dei tappeti, poi il giorno dopo quando deve venderti un altro tappeto ti dice che ti ha solato la volta prima.
Uguale konami. Ti annuncia una madonna di gioco, poi dopo neanche 6 mesi ritratta sperando di venderti ancora sto scempio. E ovviamente c'è sempre chi gli va dietro
 
Ultima modifica:

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Ok che sono match online...ma i primi 2 goal e' roba che si vede in Fifa...o_O

Tiri a giro sempre precisi e che vanno sempre a segno.

Qualche miglioria c'e', ma se chiamate "simulazione" questo prodotto(ad oggi)...alzo le mani

ma le reti so di cemento? sembrano le porte di quando giocavamo da piccolo dietro il palazzo, con due lattine appoggiate a un muro, la palla stava sempre in gioco... però dai c'è del potenziale nel gameplay
 
  • Like
Reactions: Luchinel e Lucawe11

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Non voleva essere una polemica - diciamo che il mio era più un consiglio per chi proprio non riesce a divertirsi con un simulatore - anche se questo oggi è ad un 30%

Ho un collega-amico che ha la passione dei videogiochi sui simulatori di volo militari e prima di giocare a DCS ha dovuto studiarsi prima la strumentazione di quel determinato aereo poi ha dovuto studiare la sequenza per accendere solamente la strumentazione e video-corsi che il gioco da di base per l'accensione dei motori - mi diceva che solo per capire le rotte aeree, stabilizzare l'aereo in volo, alzare e atterrare il veivolo ecc ecc ha passato ore ore e ore di test pratici - ora che riesce a stare in volo sta studiando i complessi movimenti militari che deve compiere per non essere intercettato e abbattuto - poi passerà alla strumentazione per le armi e come usarli per difesa e come attacco o_O:oops:

Ecco mi piacerebbe avere il tempo la passione e il talento per riuscire a giocare giochi così ma nonostante mi piaccia volare mi faccio andar bene Ace Combat
penso che quello del tuo amico possa definirsi un hobby più che un gioco. Io credo che i tempi di apprendimento di un gioco debbano invece essere ragionevoli , le istruzioni esaurienti per aiutarti ad eseguirlo e a trovare/sperimentare soluzioni, sopratutto devo avere in mano un gioco completo perché se mi mancano alcuni oggetti o trovo elementi non funzionanti non posso che perdere la componente fondamentali del gioco , cioè il piacere, la leggerezza e il divertimento. Quindi capisco di trovarmi in un posto dove non dovrei essere quando incontro persone che cercano di spremere acqua dai sassi (esagero, è vero) , ed infatti ad eF gioco un'ora la settimana solo per cercare di rendermi conto se qualcosa cambia (gioco solo offline con la demo) e per un altro paio d'ore settimanali faccio il camp. tedesco pes 21aggiornato grazie al FO di Kimi85 -diolobenedica- alternando partite fra campione e superstar o un po' di myclub provando giocatori, allenatori, schemi (quel poco che si può vista la povertà di PES) e tattiche, e qualche amichevole. Credo di rappresentare un' utenza "base" ma non ignorante o superficiale che cerca un prodotto avanzato ma godibile e accessibile, e non sfide stellari, oltre a tutto con una materia prima grezza. Sono un esempio di lumpen proletariat di PES, per internderci.
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
Il gioco, o quello che è, ha tantissimi problemi.

Avessi voglia registrerei una partita intera e poi segnalerei tutte le cose che non vanno, sia quelle evidenti che quelle che si percepiscono solo quando si gioca di persona.
Ma sarebbe un lavoro lunghissimo.

Allo stesso tempo, si critica sempre @Lucawe11 perchè cerca a tutti i costi di trovarci qualcosa di buono, ma vedo che spesso avviene anche l'opposto. Cioè andare a cercare situazioni occasionali, che a dire il vero spesso si vedevano anche in passato, per ribadire il concetto che il tutto faccia schifo.

In realtà fa schifo solo al 90%....
E no Elder stavolta non mi trovi daccordo. Ho sempre criticato il prodotto in toto, tralasciando il gameplay perché mi sono approcciato pococausa old gen.
Però non puoi dire che fa schifo al 90%.
Il 90% se giudichi l esterno campo, le tattiche e i minuti, ma dentro il campo almeno il 50% di buono ce e si vede
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
E no Elder stavolta non mi trovi daccordo. Ho sempre criticato il prodotto in toto, tralasciando il gameplay perché mi sono approcciato pococausa old gen.
Però non puoi dire che fa schifo al 90%.
Il 90% se giudichi l esterno campo, le tattiche e i minuti, ma dentro il campo almeno il 50% di buono ce e si vede
Ma guarda, dire 90, o 50, o anche fosse 30, non cambia molto.
Poi sai, le tattiche per esempio anche se sono "esterno campo", influiscono dentro il campo.
Il vero problema, e ultimamente una partita al giorno da 20 minuti la faccio quasi sempre, è che non ci sono "alcuni" problemi ben definiti.
Me ne sto rendendo conto ogni partita di più.
Perchè se ci fossero alcuni problemi specifici, ma solo quelli, penso che sarebbe più facile vederli sistemati.
Ma quello che sembra funzionare abbastanza bene una partita non funziona in quella seguente, e viceversa.
Quindi è proprio l'insieme che non gira.
Ti assicuro che quando gioco senza fare troppa attenzione mi diverto anche, quando comincio ad osservare i movimenti, il comportamento dei giocatori in tante situazioni, l'arbitraggio, la "consapevolezza" dei giocatori, capisco perchè Konami si sia presa tanto tempo e non abbia fissato alcuna data.
Non è possibile che una partita il tasto L2 sembri funzionare abbastanza bene e quella dopo dia vita a situazioni grottesche.
Non è possibile che una volta fai un cross addosso al difensore e quello lo respinge in maniera normale, e la volta seguente invece sembra rintronato per via del pallone che gli è capitato addosso.
Non è possibile che su una palla vagante il tuo giocatore sia reattivo e magari segni anche un bel gol e altre in cui sembra non essere presente.
Ci sono volte che non riesci in alcun modo a prendere il controllo del giocatore più vicino al pallone perchè il gioco ha deciso che sul pallone ci deve andare quello che è a dieci metri. Il bello, ma sarebbe meglio dire il brutto, è che quello che era a dieci metri ci arriva, perchè anche i giocatori della cpu non fanno niente per recuperare il pallone.
Poi magari quando stai per tirare a botta sicura da cinque metri il difensore ti anticipa con l'intervento irreale stile alcune versioni dei vecchi Pes.

L'elenco sarebbe lunghissimo.

Mi piacerebbe confrontarmi su questi aspetti con altri, ma serve qualcuno che giochi contro la cpu su pc. Perchè su console, con partite da 5 minuti, certi particolari penso siano molto difficili da notare.
E mi rendo conto che non lo faccia praticamente nessuno (Luca non lo considero).
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,179
12,692
113
Ma guarda, dire 90, o 50, o anche fosse 30, non cambia molto.
Poi sai, le tattiche per esempio anche se sono "esterno campo", influiscono dentro il campo.
Il vero problema, e ultimamente una partita al giorno da 20 minuti la faccio quasi sempre, è che non ci sono "alcuni" problemi ben definiti.
Me ne sto rendendo conto ogni partita di più.
Perchè se ci fossero alcuni problemi specifici, ma solo quelli, penso che sarebbe più facile vederli sistemati.
Ma quello che sembra funzionare abbastanza bene una partita non funziona in quella seguente, e viceversa.
Quindi è proprio l'insieme che non gira.
Ti assicuro che quando gioco senza fare troppa attenzione mi diverto anche, quando comincio ad osservare i movimenti, il comportamento dei giocatori in tante situazioni, l'arbitraggio, la "consapevolezza" dei giocatori, capisco perchè Konami si sia presa tanto tempo e non abbia fissato alcuna data.
Non è possibile che una partita il tasto L2 sembri funzionare abbastanza bene e quella dopo dia vita a situazioni grottesche.
Non è possibile che una volta fai un cross addosso al difensore e quello lo respinge in maniera normale, e la volta seguente invece sembra rintronato per via del pallone che gli è capitato addosso.
Non è possibile che su una palla vagante il tuo giocatore sia reattivo e magari segni anche un bel gol e altre in cui sembra non essere presente.
Ci sono volte che non riesci in alcun modo a prendere il controllo del giocatore più vicino al pallone perchè il gioco ha deciso che sul pallone ci deve andare quello che è a dieci metri. Il bello, ma sarebbe meglio dire il brutto, è che quello che era a dieci metri ci arriva, perchè anche i giocatori della cpu non fanno niente per recuperare il pallone.
Poi magari quando stai per tirare a botta sicura da cinque metri il difensore ti anticipa con l'intervento irreale stile alcune versioni dei vecchi Pes.

L'elenco sarebbe lunghissimo.

Mi piacerebbe confrontarmi su questi aspetti con altri, ma serve qualcuno che giochi contro la cpu su pc. Perchè su console, con partite da 5 minuti, certi particolari penso siano molto difficili da notare.
E mi rendo conto che non lo faccia praticamente nessuno (Luca non lo considero).
le demo di pes 2019 e pes 2020 permettevano di giocare 5 minuti a partita, questo però ai tempi non ci ha impedito di cogliere in pieno ed apprezzare l'essenza del gp..
ad Efootball si può giocare anche optando per match da 20 mins, resterebbe un arcadozzo a tratti divertente e privo della minima profondità tattica..
anzi non so neanche se le reggerei partite da 20 mins..dato che è allo stadio attuale il gp è si a tratti divertente ma decisamente ripetitivo..
io faccio 2 partite il lunedì e 2 il giovedì oramai..
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,636
113
PSN ID
Safelb
Ma guarda, dire 90, o 50, o anche fosse 30, non cambia molto.
Poi sai, le tattiche per esempio anche se sono "esterno campo", influiscono dentro il campo.
Il vero problema, e ultimamente una partita al giorno da 20 minuti la faccio quasi sempre, è che non ci sono "alcuni" problemi ben definiti.
Me ne sto rendendo conto ogni partita di più.
Perchè se ci fossero alcuni problemi specifici, ma solo quelli, penso che sarebbe più facile vederli sistemati.
Ma quello che sembra funzionare abbastanza bene una partita non funziona in quella seguente, e viceversa.
Quindi è proprio l'insieme che non gira.
Ti assicuro che quando gioco senza fare troppa attenzione mi diverto anche, quando comincio ad osservare i movimenti, il comportamento dei giocatori in tante situazioni, l'arbitraggio, la "consapevolezza" dei giocatori, capisco perchè Konami si sia presa tanto tempo e non abbia fissato alcuna data.
Non è possibile che una partita il tasto L2 sembri funzionare abbastanza bene e quella dopo dia vita a situazioni grottesche.
Non è possibile che una volta fai un cross addosso al difensore e quello lo respinge in maniera normale, e la volta seguente invece sembra rintronato per via del pallone che gli è capitato addosso.
Non è possibile che su una palla vagante il tuo giocatore sia reattivo e magari segni anche un bel gol e altre in cui sembra non essere presente.
Ci sono volte che non riesci in alcun modo a prendere il controllo del giocatore più vicino al pallone perchè il gioco ha deciso che sul pallone ci deve andare quello che è a dieci metri. Il bello, ma sarebbe meglio dire il brutto, è che quello che era a dieci metri ci arriva, perchè anche i giocatori della cpu non fanno niente per recuperare il pallone.
Poi magari quando stai per tirare a botta sicura da cinque metri il difensore ti anticipa con l'intervento irreale stile alcune versioni dei vecchi Pes.

L'elenco sarebbe lunghissimo.

Mi piacerebbe confrontarmi su questi aspetti con altri, ma serve qualcuno che giochi contro la cpu su pc. Perchè su console, con partite da 5 minuti, certi particolari penso siano molto difficili da notare.
E mi rendo conto che non lo faccia praticamente nessuno (Luca non lo considero).
Su L2 mi trovi d'accordo al 100%: nell ultimo hot-fix (io credo che ci siano questi benedetti hot-fix) usato in protezione sfera ne hanno cambiato L efficacia, in peggio. Fino a qualche giorno fa la CPU ti spingeva 3-4 volte ed alla quinta spinta ripetuta scattava il fallo. Ora scatta, se scatta, alla 25esima spinta. Se vanno avanti così possono anche toglierlo e reinserire la protezione sfera semi-automatica.
Adesso però rigioco perché dopo L ultimo aggiornamento/evento ho solo provato insistemente lazio-juve, tutte perse, ieri sera addirittura 5-0 e non vorrei che dietro a L2 poco efficace in protezione ci siano magari statistiche dei giocatori Lazio basse in aggressività.

Ps: se vogliamo aprire un confronto serio sugli aspetti del gameplay io ci sono ... sia per esaminare i lati positivi che negativi. Ad oggi mi sono soffermato sui positivi perché i negativi sono sotto gli occhi di tutti ma se in sezione dedicata pc vogliamo aprire un dibattito serio io mi metto a disposizione perché il gameplay lo conosco
 

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
Per vedere la portata di questo fiasco basta dare un'occhiata ai grafici di Steam.
PES 2021 fa di picco giornaliero quasi 12mila giocatori
eurospinfootball a stento arriva a 1200

A sto punto mi viene da chiedermi chi ha ragione, chi dice che sto gioco fa schifo dalla A alla Z ed è tornato a PES 2021 o è passato a FIFA 22 o chi ancora vede spettacolo, emozioni e giocate che vede solo lui e nessun altro.

Sto progetto lo salvi solo le lo butti nel cesso, tiri lo sciacquone e ricominci da capo SERIAMENTE lavorando solo con Unreal Engine 5 (la tech demo di Matrix è da pelle d'oca) e iniziando ad adottare una strategia comunicativa che sia corretta nei confronti dei giocatori. L'anno prossimo voglio che mi dicano che hanno rifatto tutto con UE5 che non c'è niente di completo, che ci vorrà tempo per fare sì che diventi un giocone ma che abbia una base genuina. E non "il risultato è talmente sbalorditivo che non ci abbiamo creduto manco noi" e tutte ste menate che hanno detto all'annuncio e che praticamente hanno ritrattato dopo neanche 6 mesi.
Io voglio chiarezza e onestà e un gioco fatto da chi vuole veramente fare un buon prodotto.

Sto efootball mi pare Orlando quando parla di Keyshon Imperial del sultano Fershid di Persia, te lo presenta come il tappeto dei tappeti, poi il giorno dopo quando deve venderti un altro tappeto ti dice che ti ha solato la volta prima.
Uguale konami. Ti annuncia una madonna di gioco, poi dopo neanche 6 mesi ritratta sperando di venderti ancora sto scempio. E ovviamente c'è sempre chi gli va dietro
Sante parole.. Non avrei saputo dirlo meglio mi sono gia espresso e non voglio sembrare quello scassone... Ma giocando su pc con la dream patch le mod di holland per il gameplay ecc non riesco ad accontentarmi... Ho speso 1500 euro di pc all'epoca per godermi al massimo pes perciò mi aspettavo un evoluzione e un miglioramento tangibile essendo entrati nella next gen... Sono rimasto deluso come mai... Anche i pes di ps3 che erano non grandi giochi riuscivo cmq a giocarli... Konami ci ha propinato una marea di bugie che non possono restare impunite... Ne stanno pagando le conseguenze con delle review pessime e dopo l'uscita del gioco parecchie scrivanie hanno tremato in giappone tanto che hanno rimandato tutto di 6 mesi chiedendo scusa in tutte le lingue del mondo... Non è una questione di riabituarsi a un gioco diverso... Qui si tratta di farselo piacere e non è il mio caso perché per me efootball non ha ne capo ne coda. È un prodotto indegno ingiocabile e senza futuro... Peccato perché è sempre stato un compagno di vita... Ma le cose cambiano e bisogna accettarlo anche se con tanta rabbia e delusione
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Fate come me , mettere sulla vostra Play un bel winning eleven 8 wendetta e passa tutto
Efootball in estate si vedrà
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
penso che quello del tuo amico possa definirsi un hobby più che un gioco. Io credo che i tempi di apprendimento di un gioco debbano invece essere ragionevoli , le istruzioni esaurienti per aiutarti ad eseguirlo e a trovare/sperimentare soluzioni, sopratutto devo avere in mano un gioco completo perché se mi mancano alcuni oggetti o trovo elementi non funzionanti non posso che perdere la componente fondamentali del gioco , cioè il piacere, la leggerezza e il divertimento. Quindi capisco di trovarmi in un posto dove non dovrei essere quando incontro persone che cercano di spremere acqua dai sassi (esagero, è vero) , ed infatti ad eF gioco un'ora la settimana solo per cercare di rendermi conto se qualcosa cambia (gioco solo offline con la demo) e per un altro paio d'ore settimanali faccio il camp. tedesco pes 21aggiornato grazie al FO di Kimi85 -diolobenedica- alternando partite fra campione e superstar o un po' di myclub provando giocatori, allenatori, schemi (quel poco che si può vista la povertà di PES) e tattiche, e qualche amichevole. Credo di rappresentare un' utenza "base" ma non ignorante o superficiale che cerca un prodotto avanzato ma godibile e accessibile, e non sfide stellari, oltre a tutto con una materia prima grezza. Sono un esempio di lumpen proletariat di PES, per internderci.
Beh ma giocare ad un videogioco è un hobby a tutti gli effetti - ci vuole impegno e molto tempo libero specie quando si ha la passione per certi tipi di giochi che hanno un forte impatto simulativo e come già detto da me in precedenza il tempo di apprendimento è direttamente proporzionale al TALENTO di chi lo gioca - il concetto credo abbia abbastanza logica per essere capito facilmente dove sono ormai un buon numero di post scritti da me in tal senso

Certo è vero che a volte parlare qua (scrivere) certi concetti è un pò come spremere limoni per ottenere benzina ma ci si prova lostesso - d'altronde trovo sia una passione (hobby) anche venire qua a condividere le proprie passioni come è Efootball e dire anche delle fastidiose verità che ci riguardano e confrontarle con gli altri - perché no?

Quindi esiste anche una buonissima probabilità di non riuscire mai ad imparare a giocare a quel specifico videogioco e nonostante questo e nessuno può impedirlo a nessuno insistere ugualmente a giocarlo e far finta di niente e venire qua nel convincere altri di come faccia "vomitare" quel tipo di situazione mentre in realtà non ha abbastanza tempo, voglia, passione e TALENTO nel riuscirci

Faccio un copia&incolla da un mio post scritto tempo fà dove ti fà capire il concetto di simulazione sul tiro:
-overall
-carte abilità
-barra di potenza
-posizione da dove effettuare il tiro
-piede preferito
-un contrasto mentre si calcia
-sbilanciamento del corpo
-la stamina della fatica
-pressione del tasto
-inclinazione dello stick analogico
-precisione nel mirare
-condizioni atmosferiche differenti del campo bagnato/asciutto/secco
-altezza del prato alto/normale/basso
Aggoungo l'impatto che si ha sulla palla - la velocità della palla e altro ancora

Questa è una sequenza di simulazione su un solo aspetto del gioco - se dovessimo poi analizzare gli stili di gioco di ogni giocatore che effettua in campo ci vorrebbe un thread intero apposito - una volta ciò provato ed è stato un disastro - la prima ora è stata quella, con più di 20 pagine, di cercare di spiegare alcune dinamiche che per molti non sapevano neppure l'esistenza - eppure ciò provato lostesso prendendomi la mia buona dose di insulti e antipatie

Efootball è a tutti gli effetti un simulatore - come già detto non lo è al 100% percarità ma nascondere questa verità è secondo me pornografia - ci sta di non essere sufficientemente bravi in un gioco di simulazione - ci sta di insistere nel voler perforza riuscirci - come ci sta di abbandonarlo definivamente e preferire giochi "più semplici" senza avere la pretesa di diventare in quel gioco un top gamer e quindi finalmente di divertirsi
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Lucawe11 e Gil69

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Direi che in generale il primo abbozzo di next-gen a prescindere dal titolo non ti ha soddisfatto
Graficamente sì
Come gameplay no, soprattutto come detto più volte nella versione 0 9 1
Una cosa che già avevo notato ma ne ho avuto ulteriore conferma adesso è che una volta, su PS2 ad esempio,era più facile programmare un calcistico, al contrario di come potrebbe sembrare a dispetto di console meno performanti non c' erano pattinamenti ad esempio, o collisioni e arbitraggi erano più realistici, cambio cursore perfetto, le stats differenziavano i calciatori più di adesso,con le console di oggi è tutto troppo complesso e i programmatori fanno fatica a programmare calcistici realistici, lo scempio di Efootball con i suoi pattinamenti, i calciatori che s' inceppano,poco reattivi, il cambio cursore problematico ne è un chiaro esempio, sulle vecchie console non esistevano questi problemi
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,415
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze