eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

  • PlayStation 5

  • PlayStation 4

  • Xbox Series X

  • Xbox Series S

  • Xbox One

  • PC


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,883
33,474
113
Terminata una sessione di gioco di 4 match: altro hotfix silente evidentissimo per chi sta giocando: miglioramenti più che altro tecnici.

Gameplay reso ancora più fluido e meno macchinoso .... anche se personalmente preferisco meno fluidità e maggior pesantezza ... gli stessi replay e i movimenti della camera durante i calci da fermo sono più fluidi .. IA CPU un passettino avanti.
I Jappo stanno lavorando dietro le quinte.

Ah dimenticavo: che peccato enorme che la CPU non intervenga mai in scivolata killer....perché secondo me han fatto un lavorone sulle animazioni del calciatore che subisce il tackle e cade a terra...provate a falciare la CPU e ditemi se le animazioni delle cadute sono come quelle di pes21
Non rilasciano hotfix una volta a settimana eh

Strano poi perchè leggendo in giro vari forum, twitter etc solo da te leggo di come il gioco sia migliorato

Occhio all'effetto placebo

Ricordo che si sta parlando di una DEMO e non di un GIOCO COMPLETO
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,082
25,772
113
PSN ID
Safelb
Non rilasciano hotfix una volta a settimana eh

Strano poi perchè leggendo in giro vari forum, twitter etc solo da te leggo di come il gioco sia migliorato

Occhio all'effetto placebo

Ricordo che si sta parlando di una DEMO e non di un GIOCO COMPLETO
Secondo me quando fanno gli aggiornamenti, non sempre, ma spesso, stanno ritoccando qualcosa. Io però giudico solo da Match offline.
15gg fa ad es non avevo ravvisato nulla ma ieri L ho percepito subito perché il gioco in termini di fluidità e migliorato e L ho notato sia in game che durante le cut-scene, i replay e il movimento cam su palle inattive.
Secondo me sono piccoli miglioramenti tecnici (non tanto legati al gameplay su cui però impattano magari in misura marginale).
Diciamo che questa maggiore fluidità diminuisce in talune circostanze L effetto rimbambimento di alcuni giocatori.

Tu L hai provato?

Un altro esempio di una ventina di gg fa e quando inserirono la cut-scene fra primo e secondo tempo: prima c era una videata nera e si vedeva uscire dal tunnel solo la squadra ospite, da venti gg si vede uscire anche la squadra di casa e prima del calcio d inizio inquadrano il battitore. Avevano poi cambiato la cam che zooma sul pubblico con zoom vari in e out sui giocatori che escono dal tunnel appunto per evitare di inquadrare il pubblico indecoroso.
Anche nel calcio d inizio ora si vede palla e scarpini giocatori affondare in maniera realistica sull erba mentre prima sembravano levitare su una lastra di ghiaccio verde.

Oh...dopo magari hai ragione tu e il mio è un effetto placebo.

Se qualcuno oggi fa qualche Match ci dica se nota qualcosa di differente o gli sembra identico a pochi gg fa.
 
Ultima modifica:

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,306
12,743
113
No gli hotfix ci sono, a poco a poco stanno raffinando qualcosina graficamente..ma con estrema lentezza..


ma @Lucawe11 5,10,15,20 mins a tempo..
resta un arcadozzo..
che diverte pure a tratti ma è quasi un coinop.
divertitici, divertiamoci ma smettila di spacciare per simulazione sta roba.
se fifa 22 fosse un filino più lento ti renderesti conto che c’è molto più potenziale simulativo li..
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: esser e Lucawe11

Sa1m0n

Allievi A
6 Ottobre 2017
1,175
1,072
113
Buongiorno a tutti!
Spero che arrivi il giorno in cui dopo 3 giorni di "visite" si passi alla dalla pagina X alla pagina .. X. Invece trovo sempre i soliti BOT.. perché questo siete vero? Freschezza di primavera...quanto è lontana.
 

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
Tutti sti goal che state postando, shaolin o tiri a giro telecomandati sotto il 7 c'erano anche in pes 21 eh, guardatevi qualche partita online myclub.

In ogni caso, se da un lato stanno migliorando efoot anche io noto una preoccupante deriva arcade, giusto ieri mi è capitato un episodio che mi ha lasciato basito: giocatore mio messo male con il corpo e in mezzo a due avversari, no tempo fisico per effettuare il passaggio invece carico e il pallone schizza via a 30 mt come una pallina del flipper.

Non vorrei trovarmi in primavera a giocare alla brutta copia di fifa
 
  • Like
Reactions: ceks e Lele74

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
non capisco la polemica: ho scritto che "comunque non fa per me", cosa vuoi di più? . Sono un utente come tutti, mi sono adattato in tempi compatibili con la mia salute mentale a tutti i capitoli, ma è la prima volta che - e ripeto parlo della fase difensiva- proprio non ce la faccio, mi viene il mal di testa, lo trovo indisponente e le meccaniche le capisco , eccome, ma le trovo insensate e non mi piace lo spirito che le promuove: liberissimi di pensarla diversamente, io spero solo che cambi radicalmente questo modo di intendere il calcio nella fase difensiva e che di "simulativo" come dici tu, non ha niente, ma proprio niente e rovina tutto quello che ho trovato di buono o decente in questo eF. IMHO.
Ovviamente gioco su PS4, immagino si fosse capito.
Non voleva essere una polemica - diciamo che il mio era più un consiglio per chi proprio non riesce a divertirsi con un simulatore - anche se questo oggi è ad un 30%

Ho un collega-amico che ha la passione dei videogiochi sui simulatori di volo militari e prima di giocare a DCS ha dovuto studiarsi prima la strumentazione di quel determinato aereo poi ha dovuto studiare la sequenza per accendere solamente la strumentazione e video-corsi che il gioco da di base per l'accensione dei motori - mi diceva che solo per capire le rotte aeree, stabilizzare l'aereo in volo, alzare e atterrare il veivolo ecc ecc ha passato ore ore e ore di test pratici - ora che riesce a stare in volo sta studiando i complessi movimenti militari che deve compiere per non essere intercettato e abbattuto - poi passerà alla strumentazione per le armi e come usarli per difesa e come attacco o_O:oops:

Ecco mi piacerebbe avere il tempo la passione e il talento per riuscire a giocare giochi così ma nonostante mi piaccia volare mi faccio andar bene Ace Combat
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,255
33,607
113
Il gioco, o quello che è, ha tantissimi problemi.

Avessi voglia registrerei una partita intera e poi segnalerei tutte le cose che non vanno, sia quelle evidenti che quelle che si percepiscono solo quando si gioca di persona.
Ma sarebbe un lavoro lunghissimo.

Allo stesso tempo, si critica sempre @Lucawe11 perchè cerca a tutti i costi di trovarci qualcosa di buono, ma vedo che spesso avviene anche l'opposto. Cioè andare a cercare situazioni occasionali, che a dire il vero spesso si vedevano anche in passato, per ribadire il concetto che il tutto faccia schifo.

In realtà fa schifo solo al 90%....
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
Tutti sti goal che state postando, shaolin o tiri a giro telecomandati sotto il 7 c'erano anche in pes 21 eh, guardatevi qualche partita online myclub.

In ogni caso, se da un lato stanno migliorando efoot anche io noto una preoccupante deriva arcade, giusto ieri mi è capitato un episodio che mi ha lasciato basito: giocatore mio messo male con il corpo e in mezzo a due avversari, no tempo fisico per effettuare il passaggio invece carico e il pallone schizza via a 30 mt come una pallina del flipper.

Non vorrei trovarmi in primavera a giocare alla brutta copia di fifa
L'andazzo sembra essere quello - pad alla mano più passano le settimane più il processo di simulazione sembra deflettere

Se prima avevo molte più probabilità di battere un assistito per i motivi spiegati 100 volte oggi è sempre più difficoltoso - certo molti hanno migliorato il proprio stile di gioco avendo avuto del tempo per imparare ma il mio riferimento è nella maggior precisione nei passaggi e nei tiri che gli assistiti tendono adesso a sfruttare

Sembra abbiano alzato di uno scalino la precisione generale nei tiri e dei passaggi
 
  • Like
Reactions: Luckman

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,082
25,772
113
PSN ID
Safelb
No gli hotfix ci sono, a poco a poco stanno raffinando qualcosina graficamente..ma con estrema lentezza..


ma @Lucawe11 5,10,15,20 mins a tempo..
resta un arcadozzo..
che diverte pure a tratti ma è quasi un coinop.
divertitici, divertiamoci ma smettila di spacciare per simulazione sta roba.
se fifa 22 fosse un filino più lento ti renderesti conto che c’è molto più potenziale simulativo li..
Venduto e quindi non me ne rendero mai conto probabilmente. Contento di averlo provato ma non fa assolutamente per me, preferisco senza vergogna la demo di E-Football…e di tanto…
 
  • Like
Reactions: Gil69 e Lele74

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
Se avete una ps5 scaricate la tech demo di the matrix e guardate cosa può fare unreal engine. Però prima attaccatevi la mascella con 2 giri di nastro isolante perché potrebbe cascarvi per terra. Poi pensate a pes se davvero avesse sfruttato il 5 piuttosto che il 4 lasciando o raffinando gli asset di gameplay di pes 21
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
Se avete una ps5 scaricate la tech demo di the matrix e guardate cosa può fare unreal engine. Però prima attaccatevi la mascella con 2 giri di nastro isolante perché potrebbe cascarvi per terra. Poi pensate a pes se davvero avesse sfruttato il 5 piuttosto che il 4 lasciando o raffinando gli asset di gameplay di pes 21
Stasera lo scarico - ma parli solo di grafica in game o anche nuove funzionalità nex-gen?
 

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
Stasera lo scarico - ma parli solo di grafica in game o anche nuove funzionalità nex-gen?
È una tech demo perciò è piu incentrata sull aspetto grafico sugli elementi a schermo sul motore grafico e il lumen... C'è anche del gameplay ma niente di rivoluzionario... Alla fine puoi esplorare la città liberamente a piedi in macchina o in volo... È sbalorditivo... E questi non solo ammazzano pes... Ma non usano nemmeno unreal engine 5 che ripeto vedrai cosa è in grado di fare
 
  • Like
Reactions: Lele74

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
Il gioco, o quello che è, ha tantissimi problemi.

Avessi voglia registrerei una partita intera e poi segnalerei tutte le cose che non vanno, sia quelle evidenti che quelle che si percepiscono solo quando si gioca di persona.
Ma sarebbe un lavoro lunghissimo.

Allo stesso tempo, si critica sempre @Lucawe11 perchè cerca a tutti i costi di trovarci qualcosa di buono, ma vedo che spesso avviene anche l'opposto. Cioè andare a cercare situazioni occasionali, che a dire il vero spesso si vedevano anche in passato, per ribadire il concetto che il tutto faccia schifo.

In realtà fa schifo solo al 90%....
Schifo è già meglio di vomito :)
Ognuno poi fa le sue personali percentuali..
 
  • Like
Reactions: the elder

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,241
3,612
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
L'andazzo sembra essere quello - pad alla mano più passano le settimane più il processo di simulazione sembra deflettere

Se prima avevo molte più probabilità di battere un assistito per i motivi spiegati 100 volte oggi è sempre più difficoltoso - certo molti hanno migliorato il proprio stile di gioco avendo avuto del tempo per imparare ma il mio riferimento è nella maggior precisione nei passaggi e nei tiri che gli assistiti tendono adesso a sfruttare

Sembra abbiano alzato di uno scalino la precisione generale nei tiri e dei passaggi


io ieri da full manual ho beccato due assistiti.
psg monza persa 2-1 in cui ho fatto 10 tiri a 3 per me, ma proprio alla fine filtrantozzo per mbappè che i miei han guardato bellamente passare e gol vittoria suo
monza - m.city 4-2. partita che sarebbe potuta finire 8-6 per i buchi e le occasioni che si son create sia per me che per il mio avversario.
magari erano solo due utenti scarsissimi... però calcolando che faccio al massimo un paio di partite a settimana mi sembra difficile che abbia trovato persone che san giocare meno di me : )

nei passaggi assistiti nello stretto si riesce comunque a giocarsela. mentre col filtrante assistito dritto per dritto nello spazio dalla trequarti la IA mi ha dato l'impressione che volutamente li facesse passare -_-

e qui mi ricollego al mio post di ieri sera della sensazione di non controllo di quello che succede in campo. certo, ogni tanto vengono fuori anche azioni fighe con l'anima del vecchio pes... ma la maggior parte delle volte è tutto casuale (almeno nei match online che son gli unici che gioco)

voglio però trovare una cosa positiva e fare i complimenti a konami.
formazione del monza aggiornata esattamente alla partita di domenica scorsa...
minuscole soddisfazioni
 
  • Like
Reactions: Lele74 e Prestige

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
È una tech demo perciò è piu incentrata sull aspetto grafico sugli elementi a schermo sul motore grafico e il lumen... C'è anche del gameplay ma niente di rivoluzionario... Alla fine puoi esplorare la città liberamente a piedi in macchina o in volo... È sbalorditivo... E questi non solo ammazzano pes... Ma non usano nemmeno unreal engine 5 che ripeto vedrai cosa è in grado di fare
Loro stanno cercando di far giocare Efootball su ogni piattaforma scontentando praticamente tutti

La via dei soldi è sempre la scelta migliore da fare - condivisibile per ovvie ragioni - non accettabile per altre buone ragioni
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Secondo me quando fanno gli aggiornamenti, non sempre, ma spesso, stanno ritoccando qualcosa. Io però giudico solo da Match offline.
15gg fa ad es non avevo ravvisato nulla ma ieri L ho percepito subito perché il gioco in termini di fluidità e migliorato e L ho notato sia in game che durante le cut-scene, i replay e il movimento cam su palle inattive.
Secondo me sono piccoli miglioramenti tecnici (non tanto legati al gameplay su cui però impattano magari in misura marginale).
Diciamo che questa maggiore fluidità diminuisce in talune circostanze L effetto rimbambimento di alcuni giocatori.

Tu L hai provato?

Un altro esempio di una ventina di gg fa e quando inserirono la cut-scene fra primo e secondo tempo: prima c era una videata nera e si vedeva uscire dal tunnel solo la squadra ospite, da venti gg si vede uscire anche la squadra di casa e prima del calcio d inizio inquadrano il battitore. Avevano poi cambiato la cam che zooma sul pubblico con zoom vari in e out sui giocatori che escono dal tunnel appunto per evitare di inquadrare il pubblico indecoroso.
Anche nel calcio d inizio ora si vede palla e scarpini giocatori affondare in maniera realistica sull erba mentre prima sembravano levitare su una lastra di ghiaccio verde.

Oh...dopo magari hai ragione tu e il mio è un effetto placebo.

Se qualcuno oggi fa qualche Match ci dica se nota qualcosa di differente o gli sembra identico a pochi gg fa.
Luca anche io anni fa credevo che lo miglioravano anche segretamente. Poi sono andato dallo psicologo e sono guarito :D. Se è pur vero che potrebbero fare di tutto in modo velato c’è anche da aggiungere una cosa. Visto il già constatato sputtananento del 22 non credi che se solo aggiustassero una minima cosa non lo direbbero ai 4 venti?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.