eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

  • PlayStation 5

  • PlayStation 4

  • Xbox Series X

  • Xbox Series S

  • Xbox One

  • PC


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,877
33,464
113
@the elder, visto tutto il video stamane.


Ho aspettato volutamente qualche ora confidando qualcuno commentasse prima del sottoscritto ma così non è stato quindi dico la mia.


Premessa: il video non restituisce assolutamente la resa grafica attuale del gioco su pc, sembra un gioco da ps2 ed oggi non lo e', tutt'altro.


Su pc (pubblico escluso che resta osceno) siamo già su ottimi livelli dentro al rettangolo verde, questi video (inclusi i miei) non rendono.


Sul gameplay ci sarebbe molto da dire: gli aspetti negativi li avete menzionati sia tu che altri, si vedono, c è da lavorare.


Però ci sono dinamiche molto interessanti:


  • ritmo compassato e strappi all occorrenza
  • Linee che si compattano e si allungano con logica
  • Movimenti di squadre già di buon livello
  • Diversi raddoppi e chiusure logiche, la CPU ti pressa, anche quando sei in uscita dalla difesa oppure ti aspetta raccolta dietro
  • CPU che fa giropalla anche in orizzontale e indietro
  • CPU che dribbla e cerca 1 vs 1 (il gol clamoroso sbagliato dalla CPU tra L altro con L esterno che si butta dentro, deriva da un dribbling che ti ha fatto la CPU sulla dx liberandosi per il cross)
  • Diverse conclusioni sia di piede che di testa (2 interventi miracolosi del tuo portiere e di quello CPU)
  • Diversi passaggi errati
  • Sui giocatori che si scordano della sfera concordo ma in certe situazioni dipende anche dal fatto che in situazioni di corsa + inerzia escano dai binari (su questo aspetto innovativo c è molto da fare perché L idea e buona)
  • La paura più grande della mancanza di quadrato premuto per il pressing automatico? Svanita ... se la CPU si muove bene per me diventa un comando inutile. Io è da pes20 che non lo usavo più quindi non ne sento per nulla la mancanza
  • La sfera e nettamente più libera rispetto a PES21, vedi ad es quando al 16esimo stoppi di petto e la sfera si allunga di 1mt...sull azione a seguire la CPU ti uccella con un dribbling, ti trovi a chiudere coi 4 difensori che si stringono e arrivano in un batter d occhio 5 centrocampisti, le linee sono a 5-6mt L una dall altra, 10 tuoi giocatori in 10mt in TACCA GRIGIA, non AZZURRA




Per me nonostante diversi difetti, senza esagerare, e già oggi un gameplay giocabile e credibile.
Praticamente un gioco perfetto

E meno male che e' solo una Demo

Se tanto mi da tanto, nel gioco finale dovremmo far fatica a distinguere la realtà dalla simulazione
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,877
33,464
113
Adoro i tuoi interventi, sono a schema fisso! :rotfl:
  • citazione iniziale riguardo aspetti negativi opportunamente schivati in quanto già menzionati da altri
  • lungo elenco di positività
  • commento finale che esalta il gioco
Si scherza neh :p

Lui riuscirebbe ad esaltare anche sta roba quà

db26877835971e5bddabc570a87fc49b.gif



"Hai visto che grafica spaccamascella?"

"Guarda che armonia nella distanza tra i reparti"

"Hai visto la porta senza rete? SPET-TA-CO-LO!!"

"Hai notato l'effetto piombo del pallone?"

"I tifosi sembrano quasi reali"

"Visto il movimento del giocatore sulla linea laterale?"

"Non c'e' neanche l'arbitro...FA-VO-LO-SO"
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Mi cominciava a soddisfare la prima versione più che altro, mal funzionante, incompleta ma simulativa, ed infatti ci ho fatto tantissime partite, allo stato attuale invece è solo un gioco sul calcio mal funzionante , brutta fisica del pallone, tiri pessimi, calciatori che vanno per conto loro, pattinamenti, mi sembra di giocare su una lastra di ghiaccio e manca la caratterizzazione che eravamo abituati a vedere attraverso il player id, mi ripeto, allo stato attuale ci salvo solamente la grafica fotorealistica dei calciatori
Ma hai provato Udinese-Juventus?
 

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,641
5,556
113
@the elder, visto tutto il video stamane.


Ho aspettato volutamente qualche ora confidando qualcuno commentasse prima del sottoscritto ma così non è stato quindi dico la mia.


Premessa: il video non restituisce assolutamente la resa grafica attuale del gioco su pc, sembra un gioco da ps2 ed oggi non lo e', tutt'altro.


Su pc (pubblico escluso che resta osceno) siamo già su ottimi livelli dentro al rettangolo verde, questi video (inclusi i miei) non rendono.


Sul gameplay ci sarebbe molto da dire: gli aspetti negativi li avete menzionati sia tu che altri, si vedono, c è da lavorare.


Però ci sono dinamiche molto interessanti:


  • ritmo compassato e strappi all occorrenza
  • Linee che si compattano e si allungano con logica
  • Movimenti di squadre già di buon livello
  • Diversi raddoppi e chiusure logiche, la CPU ti pressa, anche quando sei in uscita dalla difesa oppure ti aspetta raccolta dietro
  • CPU che fa giropalla anche in orizzontale e indietro
  • CPU che dribbla e cerca 1 vs 1 (il gol clamoroso sbagliato dalla CPU tra L altro con L esterno che si butta dentro, deriva da un dribbling che ti ha fatto la CPU sulla dx liberandosi per il cross)
  • Diverse conclusioni sia di piede che di testa (2 interventi miracolosi del tuo portiere e di quello CPU)
  • Diversi passaggi errati
  • Sui giocatori che si scordano della sfera concordo ma in certe situazioni dipende anche dal fatto che in situazioni di corsa + inerzia escano dai binari (su questo aspetto innovativo c è molto da fare perché L idea e buona)
  • La paura più grande della mancanza di quadrato premuto per il pressing automatico? Svanita ... se la CPU si muove bene per me diventa un comando inutile. Io è da pes20 che non lo usavo più quindi non ne sento per nulla la mancanza
  • La sfera e nettamente più libera rispetto a PES21, vedi ad es quando al 16esimo stoppi di petto e la sfera si allunga di 1mt...sull azione a seguire la CPU ti uccella con un dribbling, ti trovi a chiudere coi 4 difensori che si stringono e arrivano in un batter d occhio 5 centrocampisti, le linee sono a 5-6mt L una dall altra, 10 tuoi giocatori in 10mt in TACCA GRIGIA, non AZZURRA




Per me nonostante diversi difetti, senza esagerare, e già oggi un gameplay giocabile e credibile.

Descrizione di Belen… poi avvio il gioco e mi ritrovo Luciana Littizzetto :D
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,946
25,678
113
PSN ID
Safelb
Aspetti negativi attuali del gameplay (non menziono tutto ciò che manca, tattiche, istruzioni, etc).

1) arbitraggio da migliorare
2) movimenti difensivi generali dei singoli giocatori da migliorare, idem per la fase d attacco
3) la CPU non fa quasi mai scivolate, le poche che fa sono troppo precise e sempre sul pallone
4) L2 usato come spintone da migliorare
5) serve qualche fallo in piu
6) giocatori che a volte s addormentano
7) sistema di inerzia da affinare perché si rischia sia lato player che CPU di arrivare lunghi stile treno in corsa
8) i tiri ... o non ne ho capito il funzionamento o sono buggati perché forti non riescono
9) passaggi con filtrante alto spesso troppo lunghi
10) troppe intercettazioni sfera in area su conclusioni in porta, giocatori che si sostituiscono al portiere
11) sistema nuovo difensivo lato player da migliorare, spesso tra L2, X, quadrato, cambio cursore la CPU fa gol
12) serve poter fare fallo quando si rincorre da dietro il giocatore CPU, quadrato non sgambetta, L2 genera fallo random, X non serve...resta solo la scivolata killer
13) sono stati inseriti molti contatti aerei con giocatori che collidono, cadono, etc mai un fallo fischiato su questi contrasti (era così anche a pes21 ma qua le collisioni sono molto Rudi e violente quindi qualche fallo ci starebbe)

Posso anche andare avanti
 
Ultima modifica:

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,946
25,678
113
PSN ID
Safelb
@the elder mi permetto di darti un consiglio.
Visto che stai giocando su pc con la modifica unlocker che sblocca i team, quella stessa modifica sblocca 4-5 palloni. NON usare più quello di default ma seleziona quello della Nike della serie A o quello giallo con le striscie nere.
Come succedeva anche nei precedenti pes, i palloni tendenzialmente bianchi o con disegni poco contrastati tendono a ridurre L impatto visivo sul rotolamento e quindi a dare un senso di fisica sfera peggiorativa rispetto al reale.
Prova con uno dei due che ti ho suggerito e vedrai come la fisica sfera migliorerà di molti punti.
Garantito dal sottoscritto al 100%
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,946
25,678
113
PSN ID
Safelb
Lui riuscirebbe ad esaltare anche sta roba quà

Visualizza allegato 254007



"Hai visto che grafica spaccamascella?"

"Guarda che armonia nella distanza tra i reparti"

"Hai visto la porta senza rete? SPET-TA-CO-LO!!"

"Hai notato l'effetto piombo del pallone?"

"I tifosi sembrano quasi reali"

"Visto il movimento del giocatore sulla linea laterale?"

"Non c'e' neanche l'arbitro...FA-VO-LO-SO"
@Kimi85 non esagerare ;) sai benissimo che io a uno schifo non ci gioco (pes2008) e sai anche tu che "un quid" c è in questa Demo ...
 

tonnolo

Primavera
19 Gennaio 2015
2,254
2,339
113
PSN ID
tonnolo01
Lui riuscirebbe ad esaltare anche sta roba quà

Visualizza allegato 254007



"Hai visto che grafica spaccamascella?"

"Guarda che armonia nella distanza tra i reparti"

"Hai visto la porta senza rete? SPET-TA-CO-LO!!"

"Hai notato l'effetto piombo del pallone?"

"I tifosi sembrano quasi reali"

"Visto il movimento del giocatore sulla linea laterale?"

"Non c'e' neanche l'arbitro...FA-VO-LO-SO"
mi hai aperto un mare di ricordi
 
  • Like
Reactions: Corelento

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Aspetti negativi attuali del gameplay (non menziono tutto ciò che manca, tattiche, istruzioni, etc).

1) arbitraggio da migliorare
2) movimenti difensivi generali dei singoli giocatori da migliorare, idem per la fase d attacco
3) la CPU non fa quasi mai scivolate, le poche che fa sono troppo precise e sempre sul pallone
4) L2 usato come spintone da migliorare
5) serve qualche fallo in piu
6) giocatori che a volte s addormentano
7) sistema di inerzia da affinare perché si rischia sia lato player che CPU di arrivare lunghi stile treno in corsa
8) i tiri ... o non ne ho capito il funzionamento o sono buggati perché forti non riescono
9) passaggi con filtrante alto spesso troppo lunghi
10) troppe intercettazioni sfera in area su conclusioni in porta, giocatori che si sostituiscono al portiere
11) sistema nuovo difensivo lato player da migliorare, spesso tra L2, X, quadrato, cambio cursore la CPU fa gol
12) serve poter fare fallo quando si rincorre da dietro il giocatore CPU, quadrato non sgambetta, L2 genera fallo random, X non serve...resta solo la scivolata killer
13) sono stati inseriti molti contatti aerei con giocatori che collidono, cadono, etc mai un fallo fischiato su questi contrasti (era così anche a pes21 ma qua le collisioni sono molto Rudi e violente quindi qualche fallo ci starebbe)

Posso anche andare avanti
dettagli
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,145
33,419
113
@the elder, visto tutto il video stamane.


Ho aspettato volutamente qualche ora confidando qualcuno commentasse prima del sottoscritto ma così non è stato quindi dico la mia.


Premessa: il video non restituisce assolutamente la resa grafica attuale del gioco su pc, sembra un gioco da ps2 ed oggi non lo e', tutt'altro.


Su pc (pubblico escluso che resta osceno) siamo già su ottimi livelli dentro al rettangolo verde, questi video (inclusi i miei) non rendono.


Sul gameplay ci sarebbe molto da dire: gli aspetti negativi li avete menzionati sia tu che altri, si vedono, c è da lavorare.


Però ci sono dinamiche molto interessanti:


  • ritmo compassato e strappi all occorrenza
  • Linee che si compattano e si allungano con logica
  • Movimenti di squadre già di buon livello
  • Diversi raddoppi e chiusure logiche, la CPU ti pressa, anche quando sei in uscita dalla difesa oppure ti aspetta raccolta dietro
  • CPU che fa giropalla anche in orizzontale e indietro
  • CPU che dribbla e cerca 1 vs 1 (il gol clamoroso sbagliato dalla CPU tra L altro con L esterno che si butta dentro, deriva da un dribbling che ti ha fatto la CPU sulla dx liberandosi per il cross)
  • Diverse conclusioni sia di piede che di testa (2 interventi miracolosi del tuo portiere e di quello CPU)
  • Diversi passaggi errati
  • Sui giocatori che si scordano della sfera concordo ma in certe situazioni dipende anche dal fatto che in situazioni di corsa + inerzia escano dai binari (su questo aspetto innovativo c è molto da fare perché L idea e buona)
  • La paura più grande della mancanza di quadrato premuto per il pressing automatico? Svanita ... se la CPU si muove bene per me diventa un comando inutile. Io è da pes20 che non lo usavo più quindi non ne sento per nulla la mancanza
  • La sfera e nettamente più libera rispetto a PES21, vedi ad es quando al 16esimo stoppi di petto e la sfera si allunga di 1mt...sull azione a seguire la CPU ti uccella con un dribbling, ti trovi a chiudere coi 4 difensori che si stringono e arrivano in un batter d occhio 5 centrocampisti, le linee sono a 5-6mt L una dall altra, 10 tuoi giocatori in 10mt in TACCA GRIGIA, non AZZURRA




Per me nonostante diversi difetti, senza esagerare, e già oggi un gameplay giocabile e credibile.


Ti faccio un esempio.
A me sta benissimo che il tasto del raddoppio sia stato eliminato, non crea grandissimi problemi.
Ma devi darmi un cambio cursore migliore (non che se passo il cursore su un altro giocatore questo ha spesso quell'attimo di esitazione che ti frega) e, ancora di più, i difensori devono comportarsi in maniera intelligente. Nel senso che possono, anzi, devono qualche volta sbagliare il movimento, ma non devono sembrare capitati lì per caso come a volte avviene.
Per i giocatori che a volte sembrano disinteressarsi del pallone, un conto è se sono sbilanciati o in controtempo. In questi casi non vorrei mai che intervenissero in maniera perfetta. Ma non deve accadere nemmeno che il pallone passi a due all'ora a trenta centimetri e non succeda niente.
Intendiamoci, capita forse più spesso alla cpu che a noi, ma non va per niente bene comunque.

Poi sono d'accordo con te, ci sono degli aspetti positivi, ma al momento sono sovrastati da quelli negativi,
 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,145
33,419
113
Aspetti negativi attuali del gameplay (non menziono tutto ciò che manca, tattiche, istruzioni, etc).

1) arbitraggio da migliorare
2) movimenti difensivi generali dei singoli giocatori da migliorare, idem per la fase d attacco
3) la CPU non fa quasi mai scivolate, le poche che fa sono troppo precise e sempre sul pallone
4) L2 usato come spintone da migliorare
5) serve qualche fallo in piu
6) giocatori che a volte s addormentano
7) sistema di inerzia da affinare perché si rischia sia lato player che CPU di arrivare lunghi stile treno in corsa
8) i tiri ... o non ne ho capito il funzionamento o sono buggati perché forti non riescono
9) passaggi con filtrante alto spesso troppo lunghi
10) troppe intercettazioni sfera in area su conclusioni in porta, giocatori che si sostituiscono al portiere
11) sistema nuovo difensivo lato player da migliorare, spesso tra L2, X, quadrato, cambio cursore la CPU fa gol
12) serve poter fare fallo quando si rincorre da dietro il giocatore CPU, quadrato non sgambetta, L2 genera fallo random, X non serve...resta solo la scivolata killer
13) sono stati inseriti molti contatti aerei con giocatori che collidono, cadono, etc mai un fallo fischiato su questi contrasti (era così anche a pes21 ma qua le collisioni sono molto Rudi e violente quindi qualche fallo ci starebbe)

Posso anche andare avanti
Solo per il punto 10).
Ovvio, la fase difensiva è incentrata sull'ìntercettare il pallone.
Anche perchè, quando cominciano a slalomeggiare in area, contrastare con efficacia, anche ammesso di riuscire a cambiare bene il cursore e che funzioni bene, è quasi impossibile. O ti salta o fai fallo.
 
  • Like
Reactions: katerpillar

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Aspetti negativi attuali del gameplay (non menziono tutto ciò che manca, tattiche, istruzioni, etc).

1) arbitraggio da migliorare
2) movimenti difensivi generali dei singoli giocatori da migliorare, idem per la fase d attacco
3) la CPU non fa quasi mai scivolate, le poche che fa sono troppo precise e sempre sul pallone
4) L2 usato come spintone da migliorare
5) serve qualche fallo in piu
6) giocatori che a volte s addormentano
7) sistema di inerzia da affinare perché si rischia sia lato player che CPU di arrivare lunghi stile treno in corsa
8) i tiri ... o non ne ho capito il funzionamento o sono buggati perché forti non riescono
9) passaggi con filtrante alto spesso troppo lunghi
10) troppe intercettazioni sfera in area su conclusioni in porta, giocatori che si sostituiscono al portiere
11) sistema nuovo difensivo lato player da migliorare, spesso tra L2, X, quadrato, cambio cursore la CPU fa gol
12) serve poter fare fallo quando si rincorre da dietro il giocatore CPU, quadrato non sgambetta, L2 genera fallo random, X non serve...resta solo la scivolata killer
13) sono stati inseriti molti contatti aerei con giocatori che collidono, cadono, etc mai un fallo fischiato su questi contrasti (era così anche a pes21 ma qua le collisioni sono molto Rudi e violente quindi qualche fallo ci starebbe)

Posso anche andare avanti
Sono d accordo fino alle prime 3 parole del tuo post.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Lui riuscirebbe ad esaltare anche sta roba quà

Visualizza allegato 254007



"Hai visto che grafica spaccamascella?"

"Guarda che armonia nella distanza tra i reparti"

"Hai visto la porta senza rete? SPET-TA-CO-LO!!"

"Hai notato l'effetto piombo del pallone?"

"I tifosi sembrano quasi reali"

"Visto il movimento del giocatore sulla linea laterale?"

"Non c'e' neanche l'arbitro...FA-VO-LO-SO"
"ma avete visto il pallone? Incredibile deve essersi infortunato perché è una croce! Stupendo"
"questo è un mio Udinese-juve...guardate Rabiot...non si muove come nella realtà! STUPENDO"
 
  • Like
Reactions: marcicella

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,860
2,226
113
Per non dimenticare:
  • “Eravamo determinati a ricreare l'esperienza calcistica definitiva”
  • “Il risultato finale ci ha colpito ancora più di quanto pensassimo”
  • “Abbiamo superato i limiti di PES e siamo entrati in una nuova dimensione di calcio virtuale”
  • “Grafica eccezionale e immersione totale sulle console di nuova generazione, come PlayStation®5 e Xbox Series X|S!”
  • “eFootball™ porterà gli eSport al livello successivo, diventando l'esperienza calcistica per eccellenza!”
  • “Ci auguriamo che possiate apprezzare la nuova esperienza calcistica che solo eFootball™ è in grado di offrire.”
Sembra il contratto di Silvio ai bei tempi da vespa con gli Italiani.
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,399
2,007
113
Mi inserisco giusto per far notare che il problema dei giocatori che si inchiodano con la palla che gli passa a mezzo metro o subito dopo che vengono selezionati (che è la prima cosa che ho notato nelle pochissime partite fatte alla demo) c'è da PES 2019. Se poi ci aggiungiamo anche i tiri mozzarella col piattone che resistono da PES...boh, 2014? a me già dopo due o tre partite era parso evidente come più che la tanto sbandierata rivoluzione, questo €F non fosse altro che un'ennesima versione riveduta e corretta dei vecchi PES, con qualche embrione di vero cambiamento ma un buon 80% del vecchio gioco.
Che sarei riuscito anche a farmi andare bene con qualche modalità offline da giocare. Purtroppo da console non si può fare nulla.
Per il resto continuo a seguire il thread ma non metto le mani sul gioco da mesi, anzi l'ho disinstallato dalla console. Io continuo a sperare che a un certo punto impazziscano e rilascino il gioco vero con le modalità offline e soprattutto che non faccia venire la nausea su PS4... la speranza è l'ultima a morire.
 
  • Like
Reactions: ceks

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Ti faccio un esempio.
A me sta benissimo che il tasto del raddoppio sia stato eliminato, non crea grandissimi problemi.
Ma devi darmi un cambio cursore migliore (non che se passo il cursore su un altro giocatore questo ha spesso quell'attimo di esitazione che ti frega) e, ancora di più, i difensori devono comportarsi in maniera intelligente. Nel senso che possono, anzi, devono qualche volta sbagliare il movimento, ma non devono sembrare capitati lì per caso come a volte avviene.
Per i giocatori che a volte sembrano disinteressarsi del pallone, un conto è se sono sbilanciati o in controtempo. In questi casi non vorrei mai che intervenissero in maniera perfetta. Ma non deve accadere nemmeno che il pallone passi a due all'ora a trenta centimetri e non succeda niente.
Intendiamoci, capita forse più spesso alla cpu che a noi, ma non va per niente bene comunque.

Poi sono d'accordo con te, ci sono degli aspetti positivi, ma al momento sono sovrastati da quelli negativi,
Io sono contro ogni tipo di eliminazione di tatto a parte la bicicletta. Esiste il raddoppio nel calcio? Si. Bene allora perché eliminarlo? Nulla andrebbe eliminato se esiste il mondo reale. Altrimenti non sarà sempre meno simulativo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,999,045
Utenti registrati
64,926
Ultimo utente registrato
NicolajRostov66

Utenti online