eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

  • PlayStation 5

  • PlayStation 4

  • Xbox Series X

  • Xbox Series S

  • Xbox One

  • PC


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
continuano con 'sti inutili se non peggiorativi fix silenziosi ma il bug del gioco che va in crash dopo il matchmaking facendoti avere la partita persa in tre mesi ancora non l'hanno risolto...
Su PS4?
Mamma mia che scempio su old-gen
 
  • Like
Reactions: ceks

Nanoz33

Allievi A
15 Settembre 2017
818
608
93
Non capisco però 1 cosa, ed é quello che ha anche precisato @tarassato, perché Luca cerca di convincere tutti, come se fossimo bambini di 2 anni, su come giocare.
Non mi riferisco al modo di approccio al gameplay, ma la scelta del dispositivo, dal pallone, ai minuti, al terreno allo stadio.ecc.
E sembra che l unico che se ne accorge é @Kimi85, che spesso lo mette x 2 minuti sulla retta via.
macchè ma se ne sono accorti tutti, solo che la maggior parte non ha voglia di controbattere e si fa un'idea, silenziosa, dell'utente in questione lasciando al buon Kimi l'onere di far ritornare il tutto alla realtà oggettiva
 

Prestige

Giovanissimi A
18 Maggio 2020
451
384
63
continuano con 'sti inutili se non peggiorativi fix silenziosi ma il bug del gioco che va in crash dopo il matchmaking facendoti avere la partita persa in tre mesi ancora non l'hanno risolto...
Ciao l hai provato oggi? Sempre tutto uguale o un po' meglio?
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,093
25,787
113
PSN ID
Safelb
macchè ma se ne sono accorti tutti, solo che la maggior parte non ha voglia di controbattere e si fa un'idea, silenziosa, dell'utente in questione lasciando al buon Kimi l'onere di far ritornare il tutto alla realtà oggettiva
Realtà oggettiva?

Di oggettivo c è solo la 0.9.1 ovvero un non gioco, una Demo, castrata in tutto, nel complesso un prodotto totalmente insufficiente e sono il primo a dirlo da 3 mesi e su questo concordo con tutti voi.

Poi però c è quel poco che Konami ci ha messo a disposizione in questa Demo 0.9.1 ovvero uno scorcio di gameplay giocabile off-line e on-line: on-line non lo giudico non avendoci giocato 1 solo Match...infatti non troverai neanche un mio post in cui esprimo un parere sull on-line.

Resta il solo gameplay off-line e al netto dei difetti vari che conoSciamo, soggettivamente vedo già un gameplay che a me piace...poi che alla stragrande maggioranza non piaccia è un altro discorso ma rientra sempre nel campo della soggettività.

Detto questo cercherò di limitare molto i miei interventi perché il mio entusiasmo verso alcuni aspetti del gameplay (ripeto, alcuni) passa come una forzatura costante e un tentativo di voler convincere gli altri del mio pensiero (@cristianoarry cit.), ma non è così: sono istintivo ...

Limiterò cmq i miei interventi spostandomi nelle sezioni comandi e Patch: speriamo Konami ci dia modo di riaprire dibattiti e discussioni perché ormai il silenzio del forum è assordante.
 
  • Like
Reactions: Lele74

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,093
25,787
113
PSN ID
Safelb
macchè ma se ne sono accorti tutti, solo che la maggior parte non ha voglia di controbattere e si fa un'idea, silenziosa, dell'utente in questione lasciando al buon Kimi l'onere di far ritornare il tutto alla realtà oggettiva
@Kimi85 fa bene ... mi ha pure bannato 3gg ... io cerco sempre di manifestare il mio pensiero (giocandoci e provandolo), a volte esco dalle righe ma lo faccio involontariamente e sempre in buona fede ...comunque ripeto, cercherò di limitare gli interventi
 
  • Like
Reactions: Redondo82

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,541
4,773
113
@Kimi85 fa bene ... mi ha pure bannato 3gg ... io cerco sempre di manifestare il mio pensiero (giocandoci e provandolo), a volte esco dalle righe ma lo faccio involontariamente e sempre in buona fede ...comunque ripeto, cercherò di limitare gli interventi
@Lucawe11 per quanto mi riguarda, quando fai interventi costruttivi, es giocate, tipi di interventi, o come la cpu si comporta in campo, mi piacciono molto.
Non capisco solo quegli interventi ripetitivi su come uno dovrebbe giocare.
Il tuo entusiasmo deve comparire nei post che evidenziano una giocata che nei vecchi pes non cera, non nei post che dici a Elder di giocare a 15 min, su pc, col pallone colorato, all old trafford di giorno, perché cosi in automatico ci dici che e football é una demo con 1 stadio, 1 pallone, 1 prato.
E non é cosi. Perché su old anche al Camp nou col pallone bianco non mi dispiace.
 

roberto74

Pulcini
14 Settembre 2020
52
87
18
PSN ID
geo74roberto
Lui riuscirebbe ad esaltare anche sta roba quà

Visualizza allegato 254007



"Hai visto che grafica spaccamascella?"

"Guarda che armonia nella distanza tra i reparti"

"Hai visto la porta senza rete? SPET-TA-CO-LO!!"

"Hai notato l'effetto piombo del pallone?"

"I tifosi sembrano quasi reali"

"Visto il movimento del giocatore sulla linea laterale?"

"Non c'e' neanche l'arbitro...FA-VO-LO-SO"
Spettacolo puro...quanti joystick ho fatto fuori con il mio commodore 64 ,comunque aveva anche questo dei trick speciali, dopo tanto allenamento riuscivi con tocchi leggeri a palleggiare con la testa per tutto il campo e piazzarla nel sette con un palonetto, sempre di testa...goalll
 
  • Like
Reactions: Corelento e Kimi85

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,886
33,482
113
Ok che sono match online...ma i primi 2 goal e' roba che si vede in Fifa...o_O

Tiri a giro sempre precisi e che vanno sempre a segno.

Qualche miglioria c'e', ma se chiamate "simulazione" questo prodotto(ad oggi)...alzo le mani

 

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
Ok che sono match online...ma i primi 2 goal e' roba che si vede in Fifa...o_O

Tiri a giro sempre precisi e che vanno sempre a segno.

Qualche miglioria c'e', ma se chiamate "simulazione" questo prodotto(ad oggi)...alzo le mani

Perché il Classico gol che faceva la cpu in pes 2021 spalle alla porta cosa era???
 
  • Like
Reactions: FabioPes

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
Ok che sono match online...ma i primi 2 goal e' roba che si vede in Fifa...o_O

Tiri a giro sempre precisi e che vanno sempre a segno.

Qualche miglioria c'e', ma se chiamate "simulazione" questo prodotto(ad oggi)...alzo le mani

Magari si potessero fare in manual :p :D
Guarda uno dei goal meglio realizzati in manual visti fino ad adesso credo lo abbia realizzato @the elder - almeno a me è piaciuto moltissimo

In full manual:
Tiri a giro di piattone non pervenuti
Tiri di esterno a giro (rabona) non pervenuti
Tiri di collo pieno non pervenuti
Tiri rasoterra non pervenuti

Almeno online è una vera e propria rarità veder un goal fatto o subito con un tiro dalla distanza - la maggioranza dei goal li ho visti fare da dentro l'area di rigore o di testa - per quest'ultimo aspetto specie da calcio d'angolo si ha una bassissima percentuale di goal - non dico siano una rarità come i Tiri da fuori ma poco ci manca

Gioco su PS5 - full manual
 
  • Like
Reactions: Gil69 e Kimi85

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,093
25,787
113
PSN ID
Safelb
Magari si potessero fare in manual :p :D
Guarda uno dei goal meglio realizzati in manual visti fino ad adesso credo lo abbia realizzato @the elder - almeno a me è piaciuto moltissimo

In full manual:
Tiri a giro di piattone non pervenuti
Tiri di esterno a giro (rabona) non pervenuti
Tiri di collo pieno non pervenuti
Tiri rasoterra non pervenuti

Almeno online è una vera e propria rarità veder un goal fatto o subito con un tiro dalla distanza - la maggioranza dei goal li ho visti fare da dentro l'area di rigore o di testa - per quest'ultimo aspetto specie da calcio d'angolo si ha una bassissima percentuale di goal - non dico siano una rarità come i Tiri da fuori ma poco ci manca

Gioco su PS5 - full manual
Sui tiri dalla distanza sono in fase di studio approfondito perché (per lo meno in assistito) oltre alla variabile pressione del tasto hanno implementato (e non so se sia un bene o un male onestamente) la variabile inclinazione dello stick sx e cambia tantissimo ... cerco di approfondire il discorso nella sezione comandi ma una mezza idea me la sono già fatta ... a parte L inclinazione dx o sx di cui sono già certo che determini se un tiro vada centrale, a gol di palo, fuori o addirittura in rimessa laterale ... ho L impressione che orientando lo stick verso la porta il tiro parta, a prescindere dalla pressione di quasrato, basso. Se inclini lo stick indietro, ovvero in direzione opposta alla porta, il tiro avvenga alto. Poi in entrambi i casi la potenza la determina la pressione.
Discorso che approfondisco nell altra sezione.
Oppure...facendola più semplice: tiri buggati o che necessitano di fix
 
  • Like
Reactions: Prestige e Lele74

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,491
1,844
113
Ok che sono match online...ma i primi 2 goal e' roba che si vede in Fifa...o_O

Tiri a giro sempre precisi e che vanno sempre a segno.

Qualche miglioria c'e', ma se chiamate "simulazione" questo prodotto(ad oggi)...alzo le mani


Ho visto il video è mi venuto da vomitare.
Simulazione?!?!? Ma dove?!?
Nella realità alcuni dei gol che ho visto sono nelle corde, forse, di 2 o 3 giocatori supertop player e pure a loro riuscirebbero 10 volte in tutta la carriera (cioè anni e centinaia di partite).
Spettacolarizzazione, altro che simulazione.
Insomma, la brutta copia di Fifa.
Per quanto mi riguarda, se l'andazzo del gameplay è questo, tanto vale passare alla concorrenza visto che vince a mani basse lato licenze e coinvolgimento del giocatore.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
Sui tiri dalla distanza sono in fase di studio approfondito perché (per lo meno in assistito) oltre alla variabile pressione del tasto hanno implementato (e non so se sia un bene o un male onestamente) la variabile inclinazione dello stick sx e cambia tantissimo ... cerco di approfondire il discorso nella sezione comandi ma una mezza idea me la sono già fatta ... a parte L inclinazione dx o sx di cui sono già certo che determini se un tiro vada centrale, a gol di palo, fuori o addirittura in rimessa laterale ... ho L impressione che orientando lo stick verso la porta il tiro parta, a prescindere dalla pressione di quasrato, basso. Se inclini lo stick indietro, ovvero in direzione opposta alla porta, il tiro avvenga alto. Poi in entrambi i casi la potenza la determina la pressione.
Discorso che approfondisco nell altra sezione.
Oppure...facendola più semplice: tiri buggati o che necessitano di fix
Ci vorrebbe una sezione allenamento

Bisognerebbe valutare tante cose sul tiro:
-overall
-carte abilità
-barra di potenza
-posizione da dove effettuare il tiro
-piede preferito
-un contrasto mentre si calcia
-sbilanciamento del corpo
-la stamina della fatica
-pressione del tasto
-inclinazione dello stick analogico
-precisione nel mirare
-condizioni atmosferiche differenti del campo bagnato/asciutto/secco
-altezza del prato alto/normale/basso

Sicuramente dimentico altri fattori che determinano un tiro - questa è una vera e propria simulazione e come tale andrebbero valutate con attenzione cosa impossibile senza un menù di allenamento
 

Dave_

Pulcini
30 Settembre 2021
26
28
13
Mi chiedevo se i punti EFootball di pes 21 potranno essere utili su EFooball 22 visto che scadranno a Giugno
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,093
25,787
113
PSN ID
Safelb
Ok che sono match online...ma i primi 2 goal e' roba che si vede in Fifa...o_O

Tiri a giro sempre precisi e che vanno sempre a segno.

Qualche miglioria c'e', ma se chiamate "simulazione" questo prodotto(ad oggi)...alzo le mani

Il tipo sa e bene come si tiene il pad in mano.
Se dovessi affrontarlo io non avrei il minimo dubbio su quale tasto usare: CERCHIO
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,643
Messaggi
2,001,254
Utenti registrati
64,977
Ultimo utente registrato
Emmanuele pensionato

Utenti online