eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

  • PlayStation 5

  • PlayStation 4

  • Xbox Series X

  • Xbox Series S

  • Xbox One

  • PC


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,123
33,385
113
E comunque, anche se personalmente, visto che qualche partita a Efootball (su pc con le note opzioni sbloccate) la faccio abbastanza volentieri (parliamo di una, massimo due al giorno), vorrei patch che uscissero ogni giorno, soprattutto per chi come me gioca offline, come si può pensare di avere un gioco "completo" prima della prossima stagione?

Oltretutto, c'è un fatto che non viene mai menzionato.

Anche su pc, le squadre presenti nel gioco, sono comunque poche rispetto agli anni passati, Molto poche.
Premier, Liga, Serie A, Ligue1, Serie B.
4 squadre in altre Europa.
Campionato argentino, 7 squadre brasiliane e 3 peruviane.
Più 40 della coppa campioni asiatica.
Tutti gli altri campionati? Le altre europee? Quelle fake? Le nazionali?

Anche se uscisse qualche modalità offline come la master diciamo a marzo, il database sarebbe molto limitato.

Credo, è però solo una mia idea, che nell'ottica di un gioco pensato esclusivamente per l'online avessero mollato molte licenze, E non è che, ammesso possano riprenderle, lo faranno solo per un paio di mesi di stagione.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
E comunque, anche se personalmente, visto che qualche partita a Efootball (su pc con le note opzioni sbloccate) la faccio abbastanza volentieri (parliamo di una, massimo due al giorno) vorrei patch che uscissero ogni giorno, soprattutto per chi come me gioca offline, come si può pensare di avere un gioco "completo" prima della prossima stagione.

Oltretutto, c'è un fatto che non viene mai menzionato.

Anche su pc, le squadre presenti nel gioco, sono comunque poche rispetto agli anni passati, Molto poche.
Premier, Liga, Serie A, Ligue1, Serie B.
4 squadre in altre Europa.
Campionato argentino, 7 squadre brasiliane e 3 peruviane.
Più 40 della coppa campioni asiatica.
Tutti gli altri campionati? Le altre europee? Quelle fake? Le nazionali?

Anche se uscisse qualche modalità offline come la master diciamo a marzo, il database sarebbe molto limitato.

Credo, è però solo una mia idea, che nell'ottica di un gioco pensato esclusivamente per l'online avessero mollato molte licenze, E non è che, ammesso possano riprenderle, lo faranno solo per un paio di mesi di stagione.
non credo a marzo ci sia questo database ma sarà completo. visto ci dovrebbe essere la cosi tanto sventolata mls (fake o con licenza non si è capito), l'uniche licenze perse sono il campionato colombiano e quello cinese.
 
  • Like
Reactions: totti88

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
@the elder
Sul sito ufficiale nella sezione licenze ci sono ancora più o meno tutte le solite.

C'è ancora la dicitura con asterisco che le dà in uscita il 5 novembre :rolleyes:

Secondo me quelle presenti ora sono le squadre che erano riusciti a inserire fino al giorno del lancio, dopo il disastro iniziale hanno sospeso per dedicarsi ad altro.
 
  • Like
Reactions: the elder

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
@the elder
Sul sito ufficiale nella sezione licenze ci sono ancora più o meno tutte le solite.

C'è ancora la dicitura con asterisco che le dà in uscita il 5 novembre :rolleyes:

Secondo me quelle presenti ora sono le squadre che erano riusciti a inserire fino al giorno del lancio, dopo il disastro iniziale hanno sospeso per dedicarsi ad altro.
secondo me il database attuale è quello sono riusciti a ultimare al day one.. quello doveva uscire a novembre esce a marzo ma secondo me è già pronto. visto la base è quello di pes 2021.
 
  • Like
Reactions: totti88

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Ma infatti,
E' vero che spesso le anticipazioni di Galvan si rivelano esatte (non sempre) ma quello che fa testo sono i comunicati di Konami.
Le anticipazioni di Galvani non arrivano di certo da una palla di vetro, per essere sempre attendibili con quella percentuale è perché avrà agganci vicini, molto vicini alla konami se non addirittura interni.Parlava di uscita del DLC inizialmente a fine Novembre inizi Dicembre, poi a metà, ora rimandato ufficialmente(dalla sua fonte) classico modo di operare della Konami, nei modi e nella comunicazione Stiamo ad aspettare che parli la konami, capirai poi con quale credibilità li leggerei.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,878
25,625
113
PSN ID
Safelb
Io ho fatto una full immersion di 3 ore stanotte: il gameplay mi piace un botto al netto che sia una demo.
Ci sarebbe tantissimo da scrivere sulla IA, sui falli, su L2, sui contrasti, sulla difficoltà, sui movimenti giocatori, sulla differenziazione tra i giocatori, sulla densità fra i reparti, sul centrocampo, etc
Guardate che già così il GAMEPLAY è tanta roba.
Poi ovvio che le modalità offline sono fondamentali perchè GP e Modalità vanno a braccetto.
Io vi consiglio di provarlo. Chissenefrega se per ora non ci sono modalità, per lo meno si gioca ad un pes con dinamiche totalmente nuove rispetto all ultimo biennio.
@FabioPes se hai un pc provalo.
Ho appena concluso il primo tempo dell ennesimo Udinese-Juventus 0-2 per me (per la prima volta), un gol a giro è un autogol, 7 falli a testa. Match bellissimo.
Il consiglio è di provalo SOLO su pc dove seppure graficamente sia peggiore rispetto a ps5 ma comunque 10 spanne sopra alla primissima versione si riesce a comprendere il gp grazie al minutaggio sbloccato.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Gil69 e Lele74

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,123
33,385
113
È evidente che Galvani ha delle fonti più o meno ufficiali.
Allo stesso tempo non è l'account ufficiale di Konami e, per la sua "attività", ha bisogno di notizie.
È possibile che gli abbiano detto prima "forse facciamo uscire qualcosa a cavallo fra novembre e dicembre", poi "non ce la facciamo, tentiamo per prima di Natale", e infine "niente da fare, ne riparliamo con il nuovo anno".
E lui abbia deciso di sua iniziativa di fare uscire queste indiscrezioni.

L'inaffidabilità di Konami non la scopriamo certo in questo caso, e personalmente non capisco perché si ostinino a fare uscire patch "corpose" ma a grandi distanze di tempo invece che frequenti piccole patch, ma criticarli per il rinvio di un qualcosa che ufficialmente non hanno mai annunciato, boh, mi sembra abbia poco senso.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,123
33,385
113
Io ho fatto una full immersion di 3 ore stanotte: il gameplay mi piace un botto al netto che sia una demo.
Ci sarebbe tantissimo da scrivere sulla IA, sui falli, su L2, sui contrasti, sulla difficoltà, sui movimenti giocatori, sulla differenziazione tra i giocatori, sulla densità fra i reparti, sul centrocampo, etc
Guardate che già così il GAMEPLAY è tanta roba.
Poi ovvio che le modalità offline sono fondamentali perchè GP e Modalità vanno a braccetto.
Io vi consiglio di provarlo. Chissenefrega se per ora non ci sono modalità, per lo meno si gioca ad un pes con dinamiche totalmente nuove rispetto all ultimo biennio.
@FabioPes se hai un pc provalo.
Ho appena concluso il primo tempo dell ennesimo Udinese-Juventus 0-2 per me (per la prima volta), un gol a giro è un autogol, 7 falli a testa. Match bellissimo.
Il consiglio è di provalo SOLO su pc dove seppure graficamente sia peggiore rispetto a ps5 ma comunque 10 spanne sopra alla primissima versione si riesce a comprendere il gp grazie al minutaggio sbloccato.
Beh, insomma Luca, anche sul gameplay c'è da lavorare.
Io con questo gameplay ottimizzato e la parte tattica completamente sbloccata sarei anche capace di farmi un campionato con foglio e penna, però, appunto, mancano sia uno che l'altro.
Un conto è farci qualche partita ogni tanto, un altro giocarci con regolarità.
 

ceres211274

Esordienti
10 Giugno 2013
136
83
28
Io ho fatto una full immersion di 3 ore stanotte: il gameplay mi piace un botto al netto che sia una demo.
Ci sarebbe tantissimo da scrivere sulla IA, sui falli, su L2, sui contrasti, sulla difficoltà, sui movimenti giocatori, sulla differenziazione tra i giocatori, sulla densità fra i reparti, sul centrocampo, etc
Guardate che già così il GAMEPLAY è tanta roba.
Poi ovvio che le modalità offline sono fondamentali perchè GP e Modalità vanno a braccetto.
Io vi consiglio di provarlo. Chissenefrega se per ora non ci sono modalità, per lo meno si gioca ad un pes con dinamiche totalmente nuove rispetto all ultimo biennio.
@FabioPes se hai un pc provalo.
Ho appena concluso il primo tempo dell ennesimo Udinese-Juventus 0-2 per me (per la prima volta), un gol a giro è un autogol, 7 falli a testa. Match bellissimo.
Il consiglio è di provalo SOLO su pc dove seppure graficamente sia peggiore rispetto a ps5 ma comunque 10 spanne sopra alla primissima versione si riesce a comprendere il gp grazie al minutaggio sbloccato.
Si ma come si fa' a provare se uno non ha un PC. Io ho la PlayStation 5 non ho un PC e con il minutaggio rosicato non riesco a valutare nulla.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: Bomber811

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Versione 1.00 sì vers. 1.00 no, Patch sì, patch no, fatto sta che per il secondo anno consecutivo non è uscito nessun pes e francamente mi sono rassegnato

Ti ringrazio carissima konami se ho comprato la PS5 e mi ritrovo a giocare col la PS2
No sense . Pazzesco

In questo periodo mi sto sfondando a winning eleven 2000 under 23 ps1 ma giocato su ps2 in un 50 pollici tramite adattatore hdmi, altro che i pes su ps3 o ps4, non è solo l' effetto del ricordo, i pes di una volta erano davvero belli e ben curati, non lo ricordavo più ma c è anche l' opzione per settare la telecronaca neutra, da casa o da trasferta , oggi la telecronaca è la prima cosa che tolgo prima d'iniziare a giocare

2022 inoltrato si vedrà
 

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
@Lucawe11
Con la frase "provatelo chissene se non ci sono modalità" capisci però che ti tiri addosso ira e commenti poco simpatici degli altri che stanno su console.
Io anche con squadre e minuti sbloccati a una certa inizio a rompermi di fare amichevoli.
Tra l'altro la versione old gen, confrontata con pc e ps5 risulta ancora ai limiti dell'ingiocabilità.

Anche secondo me il gameplay non è male ma ci sono ancora cose da sistemare, probabilmente si presta molto anche al modding su pc.

Mi sta piacendo molto il lato riguardante lotta fisca, falli, L2 ecc.. che trovo nettamente superiore al 21, tant'è vero che quando torno a farci qualche partita e inseguo l'avversario, vado subito a cercare un tasto per entrare in contatto, dare una spinta, mentre invece posso solo tenere premuto X o girargli intorno.
 
  • Like
Reactions: Bomber811

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,041
113
PSN ID
lele74
Si ma come si fa' a provare se uno non ha un PC. Io ho la PlayStation 5 non ho un PC e con il minutaggio rosicato non riesco a valutare nulla.
Beh dai una idea sul gameplay te la dai comunque - molti dimenticano che questa è a tutti gli effetti una DEMO e non esisterà mai un gioco "finale" proprio perché è un free to play - o piacciono le nuove dinamiche di gioco o pure no - c'è poco da fare

È vero poi che su PC hai la fortuna di giocare tutto il tempo che vuoi e con molte squadre di forza differenti ma non puoi testare la reale competitività della CPU per via della possibilità di giocare solo amichevoli che sappiamo da sempre essere sostanzialmente degli allenamenti e basta - quindi come dice anche @the elder che te ne fai se poi alla fine non hai un vero metro di giudizio?
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: the elder

MyClubRulez

Primavera
30 Settembre 2015
2,591
1,556
113
Allora dopo circa un mesetto ho riprovato il gioco per valutare qualche miglioramento. Su PS4 mi era quasi impossibile finire di mettere in campo la formazione in quanto il menù laggava da morire ed impediva di completarla nei secondi concessi. Per fortuna questa dinamica è stata fixata e finalmente anche nei menu di gioco e in campo va a velocità "normale". Per quanto riguarda lato gameplay in campo si vede qualche piccolo miglioramento, sopratutto nella velocità dei passaggi (prima costantemente lenti nell'animazione palla a terra) e anche nell'uso di r3 per eventuali cambi di cursore repentini per intercettazioni e quant'altro. Molti comandi presenti nel vecchio pes sono ancora inesistenti (controllo compagni in primis). Insomma siamo ancora distanti da un gioco completo ed ottimizzato ma a piccoli passi dopo oltre 2 anni di lavoro qualcosa si inizia a intravedere, anche se a sto punto penso che il vero gioco completo lo vedremo per l'anno 2023, sono ancora troppo indietro rispetto anche ad un accettabile minimo sindacale...

PS: vorrei segnalare un anomalia, cambiando hard disk alla playstation sono passato dal trovare solo utenti italiani 5 tacche di connessione al trovare solo utenti inglesi 3 tacche di connessione. Le partite sono comunque fluide e senza lag, però mi fa strano non trovare più italiani online ed il tutto concide con il cambio di hard disk e reinstallazione dell'intero sistema ps4. Ovviamente ho già controllato dal menù opzione ed il mio ID ha come paese/regione: Italia. Non so che pensare è successo solo a me?
 

Sa1m0n

Allievi A
6 Ottobre 2017
1,174
1,072
113
A chi continua a scrivere ancora de efosso dico:

Veramente avete tanto tempo libero nella vita, o nella vita non sapete cosa fare nel tempo libero.

1 al mese né spendo. Poi se mi richiamo o bannano non me interessa. È diventato vi giuro ridicolo vedere le solite 5 6 persone che tutti i santissimi giorni riscrivono le stesse cose. Ma come fate?
Buon week end
 
Ultima modifica:

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,041
113
PSN ID
lele74
@Lucawe11
Con la frase "provatelo chissene se non ci sono modalità" capisci però che ti tiri addosso ira e commenti poco simpatici degli altri che stanno su console.
Io anche con squadre e minuti sbloccati a una certa inizio a rompermi di fare amichevoli.
Tra l'altro la versione old gen, confrontata con pc e ps5 risulta ancora ai limiti dell'ingiocabilità.

Anche secondo me il gameplay non è male ma ci sono ancora cose da sistemare, probabilmente si presta molto anche al modding su pc.

Mi sta piacendo molto il lato riguardante lotta fisca, falli, L2 ecc.. che trovo nettamente superiore al 21, tant'è vero che quando torno a farci qualche partita e inseguo l'avversario, vado subito a cercare un tasto per entrare in contatto, dare una spinta, mentre invece posso solo tenere premuto X o girargli intorno.
@Lucawe11 qua dentro è diventato ormai un bersaglio fin troppo facile da colpire nonostante lui non faccia nulla per evitare critiche - sappiamo però che dice sempre ciò che pensa elevandosi dalla massa nonostante tutti i suoi controsensi - su questo io lo stimo molto

Tornando a Efootball (PS5) sono tornato a mettere il "cerchio" sotto il giocatore controllato da me - sto cercando di capire bene il funzionamento del grilletto R2 (tasto del movimento) e sono sempre più convinto che il 90% del gameplay si muova intorno ad esso - anche quando si difende non devi abusare di R2 ma sfiorarlo appena per non dare eccessiva energia a l'inerzia
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e Luckman

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
Tornando a Efootball (PS5) sono tornato a mettere il "cerchio" sotto il giocatore controllato da me - sto cercando di capire bene il funzionamento del grilletto R2 (tasto del movimento) e sono sempre più convinto che il 90% del gameplay si muova intorno ad esso - anche quando si difende non devi abusare di R2 ma sfiorarlo appena per non dare eccessiva energia a l'l'inerzia
Io sto cercando di capire se R1 più stick sinistro comporti un dribbling/movimento più agile nello stretto, come era R2 sul 21 o se è casuale.

Rilasciando tasto corsa e premendo subito R1 sembra anche utile a controllare meglio il pallone in fase di frenata.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,041
113
PSN ID
lele74
A chi continua a scrivere ancora de efosso dico:

Veramente avete tanto tempo libero nella vita, o nella vita non sapete cosa fare nel tempo libero.

1 al mese né spendo. Poi se mi richiamo o bannano non me interessa. È diventato vi giuro ridicolo vedere le solite 5 6 persone che tutti i santissimi giorni riscrivono le stesse cose. Ma come cazzo fate?
Buon week end
Ovviamente rispondo per me; la passione

Vedi leggo di gente che chiama questo Efootball una "PORCATA" continuando a preferire giochi secondo me ormai "vintage" nonostante siano dell'anno precedente (PES21) o addirittura di quest'anno (FIFA22)

Potrei benissimo definire "PORCATA" un movimento che effettua un giocatore su sestesso in una frazione di millesimi di secondo e trovarsi "sparato" in velocità puntando la porta senza che abbia collegato alcuna animazione di mezzo collegando una difficoltà di movimento data da una inerzia pressoché inesistente - movimenti nello stretto a 360⁰ che pur se migliorati risultano essere slegati dando dopo alcune partite il senso di "gioco vecchio" o "stantio" che rendono il tutto arcade o se preferite potremo definirlo "amatoriale"

Ognuno qua ha le proprie "PORCATE" da preferire - la mia convinzione è che il sottoscritto stia giocando la "PORCATA" meno arcade del panorama videoludico calcistico - tornare a giocare quei giochi antichi dopo aver giocato questo Efootball (possiedo sia FIFA22 che ovviamente PES21) credo sarebbe la più grossa "PORCATA" da fare a sestessi

Ciao e buon week anche a te
 
  • Like
Reactions: Gil69 e Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,878
25,625
113
PSN ID
Safelb
Beh, insomma Luca, anche sul gameplay c'è da lavorare.
Io con questo gameplay ottimizzato e la parte tattica completamente sbloccata sarei anche capace di farmi un campionato con foglio e penna, però, appunto, mancano sia uno che l'altro.
Un conto è farci qualche partita ogni tanto, un altro giocarci con regolarità.
Io L ho iniziato stanotte ... diciamo non con carta e penna ma su iPad :)
Però visto i risultati rinizio stanotte!
Sto simulando i match del calendario di serie A della juve.
Stanotte:
Udinese-Juve 0-0
Juventus-Empoli 0-1
Napoli-Juventus 2-0
Oggi riparto
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,878
25,625
113
PSN ID
Safelb
@Lucawe11
Con la frase "provatelo chissene se non ci sono modalità" capisci però che ti tiri addosso ira e commenti poco simpatici degli altri che stanno su console.
Io anche con squadre e minuti sbloccati a una certa inizio a rompermi di fare amichevoli.
Tra l'altro la versione old gen, confrontata con pc e ps5 risulta ancora ai limiti dell'ingiocabilità.

Anche secondo me il gameplay non è male ma ci sono ancora cose da sistemare, probabilmente si presta molto anche al modding su pc.

Mi sta piacendo molto il lato riguardante lotta fisca, falli, L2 ecc.. che trovo nettamente superiore al 21, tant'è vero che quando torno a farci qualche partita e inseguo l'avversario, vado subito a cercare un tasto per entrare in contatto, dare una spinta, mentre invece posso solo tenere premuto X o girargli intorno.
Hai ragione ... il minutaggio bloccato a 5 minuti su console è una vergogna
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,303
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12