eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

  • PlayStation 5

  • PlayStation 4

  • Xbox Series X

  • Xbox Series S

  • Xbox One

  • PC


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,344
113
Tu conosci i miei gusti.
Fondamentalmente sono più per uno stile pes 2021 che per uno stile fifa 22.
Però...quest anno il titolo canadese ha fatto un passo avanti...tra l altro essendo un azienda intelligente...con quel passettino acchiappautenti...hanno lasciato sempre la possibilità delle slide che se impostate in una determinata maniera possono davvero avvicinarsi al tipo di gioco tipico di konami.
Quindi il loro pensiero è stato:"siamo sempre il solito fifa...ma con qualche slide...magari un 30%dei delusi konami lo prendiamo".
Io sono rimasto senza parole quando all'uscita di Fifa 22 la community lamentava un assenza di falli...e dopo un paio di settimane esce una patch dove sistema la questione.
Un cliente come ben saprai ama essere un po coccolato e sentirsi partecipe ed ascoltato.
Quando si parla di konami si deve andare a cercare notizie da parte di un certo Galvani...o qualche notizia o rumors...troppo poco per dare importanza all utenza.
Ieri sera volevo iniziare una master con il fulham...poi inizi e ti rendi conto di avere il TS a 55...con i calciatori che sembrano usciti da una serata in discoteca dove hanno fatto a botte con rum e pera...e ti chiedi PERCHÉ? Perché un qualcosa che fa parte del gioco deve rovinare il gioco stesso?
Elderone è una cosa difficile da spiegare...ma konami sembra voler fallire.
È come aprire un bel negozio e poi dargli fuoco per incassare l assicurazione.
Capisco che nel DNA hanno lo spirito kamikaze...ma basta però.
Si, tutto giusto.
Però proprio sul discorso dei pochi falli in Fifa a me il come lo hanno sistemato non piace per nulla. Fallacci random senza logica.
Insomma, da questo punto di vista lo preferivo prima, parere personale.
Mi ricorda quando su Pes2014 sopperirono alla mancanza dei rigori inserendo quelle scivolare lunghissime dei giocatori, che prima prendevano il pallone ma poi finivano addosso al giocatore a quattro metri di distanza.
 
  • Like
Reactions: tarassato

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
3/4 pagine fà parlando tranquillamente di meccaniche di gioco (quelle nuove) abbinate ad altrettanti nuovi comandi avevo come la speranza che qualcosa nel forum fosse cambiato - più tempo per giocare - più tempo per capire alcuni aspetti che giocoforza ci vuole per apprendere tutte le difficoltà che un nuovo gioco si porta con sé

Invece leggo ancora di gente che crede di avere la verità in tasca soltanto perché questo gioco non gli piace - vabbè ritorno a leggervi scrivendo solo quando lo sfogo sarà nuovamente terminato :]
Ci vorrebbe una discussione a parte come proponeva @the elder, magari da accorpare a quella sui nuovi comandi che sembra già esaurita?

Io leggo senza intervenire, continuo a giocare su pc con minuti sbloccati e avrei anche qualche video con situazioni interessanti ma sono in fastidio a pubblicarlo qui, dove la maggior parte sono utenti console giustamente delusi dal blocco minutaggio e squadre.
 
  • Like
Reactions: the fez

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Si continua con questi fix ma magari aggiungere una competizione online o divisioni o qualsiasi altra minima cosa sembra proprio utopia
Una difficoltà atroce
Beh, senza il gameplay delle modalità ce ne facciamo nulla, giusto che pensino prima di tutto a renderlo giocabile
Ad oggi potrebbero esserci coppa del mondo e Master League andrei ugualmente di retrogames
Oggi mi ha caricato un aggiornamento live molto più lungo del solito
Chissà se, come dicono, hanno fixato qualcosa, ad oggi potrebbe esserci coppa del mondo e master League, non lo toccherei ugualmente
Nulla
Come non detto
Sempre il solito gioco ingiocabile del d1 ma più arcade
Lo rimetto in letargo fino al prossimo aggiornamento
 

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
707
447
63
PER CHI USA IL PC:
Anche a voi non trova nessun avversario online?

Dopo decine di tentativi mi ha dato 2 match, il primo interrotto al caricamento della partita e il secondo dopo 2 minuti col messaggio "Timeout server, verificare che le impostazioni di rete siano corrette".
 
Ultima modifica:

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,501
1,108
113
Ma io giudico in base a quello che vedo … modalità zero, contorno zero, voto complessivo 3 … alla prima release 0.9.0 era invotabile … oggi raggiunge un buon 3 quindi nel complesso il gioco è totalmente insufficiente per mille motivi MA (e qua entro in campo il giudizio soggettivo) oggi preferisco giocare match ad e-football 0.9.1 che giocare a fifa22 (per me in campo non ci siamo) o nuovamente a pes21 (sono saturo).
Ma questi 2 prodotti sono da 7 e 9 a mio avviso … però cosa volete che vi dica … oggi preferisco è-football.
Ma voi avete provato su pc a giocare match da 15 minuti?
Perché lo sviluppo del gioco cavolo è bello! Lasciate perdere la realizzazione tecnica, L assenza di modalità etc ... in campo i match son davvero belli!
Appena giocato ancora Udinese-Juventus 1-1, mi sono divertito un sacco! La CPU è tanta roba.
È chiaro che nel giudizio complessivo resta un prodotto da 3 ma a me dentro al rettangolo verde convince e diverte più di fifa22 e pes21 insieme!
Mmmm….incrociando i dati, a me sembra chiaro che, come ammesso da te stesso, se preferisci un prodotto da 3 ad un prodotto da 7 e, assodato che da qui alla prossima primavera non ci sarà alcun cambiamento/miglioramento, siamo ben oltre i gusti personali e devi farti vedere da uno bravo, perché niente niente c’è un sospetto masochismo di fondo..
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,841
25,600
113
PSN ID
Safelb
Perdonami ma se queste sono le chicche....stiamo proprio messi molto male.
Per me sono chicche ... tutto quello che diversifica lo sviluppo dell azione dentro al rettangolo verde per me è una chicca ... poi indubbiamente per i più sarà preferibile sentire la ola del pubblico sull 1-0 che avere un gioco dove non esiste spingere L avversario.
Per me la possibilità di spingere un avversario volontariamente non è una news da poco conto: dovresti provare pad alla mano.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Redondo82

Nanoz33

Allievi A
15 Settembre 2017
817
606
93
Mmmm….incrociando i dati, a me sembra chiaro che, come ammesso da te stesso, se preferisci un prodotto da 3 ad un prodotto da 7 e, assodato che da qui alla prossima primavera non ci sarà alcun cambiamento/miglioramento, siamo ben oltre i gusti personali e devi farti vedere da uno bravo, perché niente niente c’è un sospetto masochismo di fondo..
ma poi, ripeto, può avere il gameplay fantastico che ti pare, cut scene iper realistiche, ti potrebbe pure piovere in casa quando piove nel match su eFootball ma santoddio, non c'è verso fare nulla se non partite da 5 minuti! ma di che si parla
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,841
25,600
113
PSN ID
Safelb
Mmmm….incrociando i dati, a me sembra chiaro che, come ammesso da te stesso, se preferisci un prodotto da 3 ad un prodotto da 7 e, assodato che da qui alla prossima primavera non ci sarà alcun cambiamento/miglioramento, siamo ben oltre i gusti personali e devi farti vedere da uno bravo, perché niente niente c’è un sospetto masochismo di fondo..
Infatti ho scritto di un giudizio soggettivo (mio) perché se scrivessi oggettivamente che è-football e da voto 9 e fifa22 e pes21 da 3 sarei un pagliaccio ... è esattamente il contrario oggettivamente....poi però ad oggi non ho più il minimo dubbio: se devo fare qualche Match serale preferisco farlo ad e-football che a fifa22 perché il primo anche senza modalità in campo mi piace, il secondo con 3000 modalità, in campo non mi piace. Ma il secondo è un gioco oggettivamente riuscito, il primo ora non è neppure un gioco visto che quasi tutto al suo interno è bloccato.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,841
25,600
113
PSN ID
Safelb
Si, tutto giusto.
Però proprio sul discorso dei pochi falli in Fifa a me il come lo hanno sistemato non piace per nulla. Fallacci random senza logica.
Insomma, da questo punto di vista lo preferivo prima, parere personale.
Mi ricorda quando su Pes2014 sopperirono alla mancanza dei rigori inserendo quelle scivolare lunghissime dei giocatori, che prima prendevano il pallone ma poi finivano addosso al giocatore a quattro metri di distanza.
Appena sentito della Patch sui falli la provai subito pure io ... stesse tue sensazioni
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Tendenzialmente la nuova generazione è più competitiva della nostra.
Noi uomini da "insert coin" stavamo li a guardare chi giocava in sala giochi e chi era bravo diventava leggenda sul quel gioco.

guarda, per me il fatto di giocare per vincere non la vedo come una cosa negativa, anzi... chiunque abbia praticato un po di sport nella vita lo ha fatto in primis perche si diverte ma poi viene anche logico competere per arrivare alla vittoria, la trovo una sorta di ambizione giusta e naturale ma la questione diventa negativa se per riuscire a superare l'avversario si ricorre a trucchi, imbrogli e scorrettezze. li non c'entra piu vincere per dimostrare di essere piu bravo ma solo riuscirci con tutti i mezzi illeciti ed essere pure soddisfatto e contento per averlo fatto...

questo atteggiamento, questa mentalita da mentecatti e fondamentalmente da gente insoddisfatta della vita che va combattuta ed eliminata ma mi rendo conto che piu passa il tempo e sono sempre di piu le persone per cui giochi online come pes e/o €football diventano uno sfogo sul quale versare i lati peggiori del proprio carattere. e non mi meraviglierei anzi che questo tipo di comportamento becero certa gente non lo abbia anche nella vita reale piuttosto che solo in quella videoludica...
 
Ultima modifica:

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
PER CHI USA IL PC:
Anche a voi non trova nessun avversario online?

Dopo decine di tentativi mi ha dato 2 match, il primo interrotto al caricamento della partita e il secondo dopo 2 minuti col messaggio "Timeout server, verificare che le impostazioni di rete siano corrette".

a me bene o male gli avversari li trova sempre, magari con qualche secondo in piu rispetto all'inizio ma comunque il matchmaking lo fa sempre e senza alcun messaggio di errore
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,007
20,807
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Per me sono chicche ... tutto quello che diversifica lo sviluppo dell azione dentro al rettangolo verde per me è una chicca ... poi indubbiamente per i più sarà preferibile sentire la ola del pubblico sull 1-0 che avere un gioco dove non esiste spingere L avversario.
Per me la possibilità di spingere un avversario volontariamente non è una news da poco conto: dovresti provare pad alla mano.
Lo sto provando dall'altra parte. Li puoi decidere se sgambettare,spingere o trattenere la maglia. Oltre che stenderli. Gameplay molto profondo,ampie scelte in ogni campo. Magari Konami rifinisce meglio aspetti tecnici,stop,pallone,fisica dei giocatori,per carità aspetti tutt'altro che marginali,ma come profondità ed apprendimento...ciao. Konami è indietro,per me,molto indietro.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,344
113
Qualcuno ha giocato oggi?
È uscito un mini hot-fix silente?
Gli hotfix che potrebbero fare con i liveupdate, ma non solo ora, sono comunque modifiche minime, quasi impercettibili.
Per esempio, mettiamo che vogliano sistemare l'eccessiva distanza che i difensori hanno dagli attaccanti in area di rigore, senza renderli perfetti come spesso accadeva in Pes2021.
Varierebbero qualche parametro, magari uno solo, in maniera impercettibile,
E andrebbero per tentativi. Fino a raggiungere il giusto equilibrio.
Non ci accorgeremmo probabilmente dei singoli cambiamenti, ma dopo un po' ci renderemmo conto che effettivamente qualcosa è cambiato.

Per cui andare a vedere se ogni giovedì cambia qualcosa non ha senso, per i cambiamenti che saltano subito all'occhio fanno le patch ufficiali.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,344
113
guarda, per me il fatto di giocare per vincere non la vedo come una cosa negativa, anzi... chiunque abbia praticato un po di sport nella vita lo ha fatto in primis perche si diverte ma poi viene anche logico competere per arrivare alla vittoria, la trovo una sorta di ambizione giusta e naturale ma la questione diventa negativa se per riuscire a superare l'avversario si ricorre a trucchi, imbrogli e scorrettezze. li non c'entra piu vincere per dimostrare di essere piu bravo ma solo riuscirci con tutti i mezzi illeciti ed essere pure soddisfatto e contento per averlo fatto...

questo atteggiamento, questa mentalita da mentecatti e fondamentalmente da gente insoddisfatta della vita che va combattuta ed eliminata ma mi rendo conto che piu passa il tempo e sono sempre di piu le persone per cui giochi online come pes e/o €football diventano uno sfogo sul quale versare i lati peggiori del proprio carattere. e non mi meraviglierei anzi che questo tipo di comportamento becero certa gente non lo abbia anche nella vita reale piuttosto che solo in quella videoludica...
Argomento che a me piace sempre molto.

Io sono sempre stato uno competitivo al massimo, sia che facessi o allenassi sport agonistico, sia che giocassi a pallone con amici, a calciobalilla, a subbuteo, a ping-pong o a carte.
Anzi, non ho mai sopportato nemmeno avversari che non si impegnassero.
Però bisogna saper accettare anche la sconfitta. Uno vince e tutti gli altri perdono. E anche chi vince spesso qualche volta perde.

Con i videogiochi il discorso cambia leggermente.
Chiaro che uno gioca per vincere.
Ma anche se gioca contro la cpu.
Io non gioco mai per perdere, ovviamente adesso che faccio qualche amichevole ogni tanto per provare il gioco non me ne frega niente del risultato, ma se facessi un campionato cercherei di vincerlo.
Naturalmente, ci può essere la discriminante del cercare comunque un certo realismo.
Se prendessi la Salernitana e vincessi 6-0 contro l'Inter per me non sarebbe per nulla divertente, per altri sarebbe il massimo.

Giocando online subentra il confronto con l'avversario umano, e questo complica le cose.
Perchè ci sono persone che "vogliono" vincere altrimenti non si divertono. Per non dire che si incaxxano.
Lasciando stare quelli che ricorrono a scorrettezze, che si disconnettono, che si fanno le autoreti apposta, che non considero nemmeno, la percentuale di questa tipologia di utenti è alta.
E questo spiega perchè trovi così tante persone che usano il PSG. Usando la squadra più forte del gioco minimizzano il rischio di perdere e quindi di incaxxarsi.

Poi, se non sbaglio, non ci sono filtri attualmente.
Per le mie ridotte esperienze online e per quello che ho sempre letto, mettendo almeno il filtro manuale si trova più facilmente gente che gioca con squadre di medio/basso livello.
Per me è una cosa anche logica per il discorso che facevo prima.
Se ho quasi la necessità di vincere, scelgo i settaggi che mi aiutano di più a farlo.

Ma, altra colpa di Konami, se i filtri non ci sono, non solo troverai quelli che già normalmente userebbero solo gli squadroni, ma trovi certamente anche qualcuno che normalmente prenderebbe una Fiorentina ma ad un certo punto si è stufato di partire sempre svantaggiato.
 
  • Like
Reactions: esser e Luckman

Nam

Juniores
13 Agosto 2012
1,392
1,967
113
Oggi mi ha caricato un aggiornamento live molto più lungo del solito
Chissà se, come dicono, hanno fixato qualcosa
L'aggiornamento piu lungo del solito è semplicemente dato dal fatto che questa settimana hanno sbloccato tutte le squadre del DB , da poter scegliere per giocare online.
Quindi l'update riguardava l'intero db non ad esempio le poche squadre partner che erano disponibili la settimana scorsa...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,919
Utenti registrati
64,889
Ultimo utente registrato
stemanca