eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

  • PlayStation 5

  • PlayStation 4

  • Xbox Series X

  • Xbox Series S

  • Xbox One

  • PC


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,394
923
113
PSN ID
Rikko_JB
Il ritiro del gioco a quanto pare è una cosa comune ad altre edizioni
Si ma il ritiro del gioco VECCHIO dovrebbe avvenire dopo che il NUOVO è già ben avviato...
Magari quest'anno potevano trasgredire a questa regola visto che di fatto un gioco nuovo non c'è!
In questo modo invece continuano ad accentuare la delusione da parte della community.
Fanno cose veramente incomprensibili quest'anno!
 

armind86

Esordienti
5 Settembre 2012
129
87
28
PSN ID
armind86
Ma secondo me, ad oggi… chi voleva PES2021 lo ha già comprato da tempo! Non penso che faccia molta differenza. Ormai è un gioco vecchio, domenica ho fatto 3 partite e non vedevo l’ora di staccare, da due anni gioco allo stesso titolo non ne posso più (purtroppo). Volevamo una ventata di nuovo, un gioco rinnovato, un progetto nuovo che desse continuità a PES, ma purtroppo nonostante il cambio di comandi, non vedo una rivoluzione tecnica, di IA… e questo perché il gioco deve essere adattato ai cellulari ed alla vecchia generazione. E visto che le PS5 sono ancora poco diffuse rispetto a PS4 mi sarei fatto andare bene un gioco base oggi, che dal prossimo anno fosse esclusivo per console next-gen! Anzi, per dirla tutta, era meglio che avessero fatto un season update per PES21, ed un gioco per console di nuova generazione… penso che L animo scoraggiato di tutti dipenda dal fatto che ci aspettassimo un prodotto spaccamascella… il video di Messi 2 anni fa ci ha generato hype pazzesca!
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Quindi convieni col mio ragionamento, i calcistici potrebbero essere molto più realistici ma i metodi di lavoro che gli sviluppatori scelgono di seguire , quei paletti fissi a cui fai riferimento, non permettono un vero salto generazionale
Su altri generi di videogame invece si sfrutta la potenza dell'hardware perché lo scopo è proprio quello di ricreare un ecosistema realistico

Insomma se in un open world vediamo il tempo dinamico, le pozzanghere a terra, illuminazione diurna/ notturna di alto livello, nebbia, foschia, vento,erbetta o terriccio dettagliati, e in un calcistico non c' è nulla di tutto ciò non dipende dalle ipotetiche maggiori difficoltà che può presentare un gioco di calcio rispetto un open world a livello strutturale, è più una questione di "volere /potere, FIFA ng ad esempio ha finalmente la fisica dei capelli, ma è solo una questione di scelta, la si potrebbe benissimo avere pure sulla versione old gen
Si certo. Tu pensa lo sforzo per un call of duty. Ogni hanno devono inventarsi una storia e degli ambienti. In Pes la storia non la devi inventare la storia di un gioco di calcio sono le sue regole e o schemi. La potenza grafica oggi è d’obbligo su altri giochi. Anche se gli esempi da te citati come foschia pioggia neve fumogeni o meteo dinamico sono dei semplici click opzionali su questi motori grafici e sono perfettamente gestibili da una Ps4. Prendi anche l’uscita del campo di gioco non serve una ps5. Eppure molti giochi d’auto li hanno implementati già anni fa. Konami mai.
 
  • Like
Reactions: FabioPes

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
Si certo. Tu pensa lo sforzo per un call of duty. Ogni hanno devono inventarsi una storia e degli ambienti. In Pes la storia non la devi inventare la storia di un gioco di calcio sono le sue regole e o schemi. La potenza grafica oggi è d’obbligo su altri giochi. Anche se gli esempi da te citati come foschia pioggia neve fumogeni o meteo dinamico sono dei semplici click opzionali su questi motori grafici e sono perfettamente gestibili da una Ps4. Prendi anche l’uscita del campo di gioco non serve una ps5. Eppure molti giochi d’auto li hanno implementati già anni fa. Konami mai.
infatti come grafica vedo che si riesce anche a giocare con schede video di qualita' media, l' ultimo salto di qualita' si e' avuto con pes 2018 come grafica, prima addirittura andava bene una scheda di fascia bassa
 
  • Like
Reactions: robejkl

sarra_cino

Juniores
14 Settembre 2013
1,242
816
113
Si certo. Tu pensa lo sforzo per un call of duty. Ogni hanno devono inventarsi una storia e degli ambienti. In Pes la storia non la devi inventare la storia di un gioco di calcio sono le sue regole e o schemi. La potenza grafica oggi è d’obbligo su altri giochi. Anche se gli esempi da te citati come foschia pioggia neve fumogeni o meteo dinamico sono dei semplici click opzionali su questi motori grafici e sono perfettamente gestibili da una Ps4. Prendi anche l’uscita del campo di gioco non serve una ps5. Eppure molti giochi d’auto li hanno implementati già anni fa. Konami mai.
A livello di squadra di sviluppo (penso) ci sia una proporzione di almeno 1 a 10....in ogni caso va tutto proporzionato al fatturato. I giochi di calcio sono molto meno attrattivi degli sparatutto o dei giochi di ruolo, alla fine siamo una nicchia.
 

sarra_cino

Juniores
14 Settembre 2013
1,242
816
113
Altra considerazione, l'utente tipo di PES console è un utente molto esigente che non ama spendere, non è un torto ma a livello di business non è un bene.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
A livello di squadra di sviluppo (penso) ci sia una proporzione di almeno 1 a 10....in ogni caso va tutto proporzionato al fatturato. I giochi di calcio sono molto meno attrattivi degli sparatutto o dei giochi di ruolo, alla fine siamo una nicchia.
Anche no
FIFA 22 e' il gioco più venduto in Italia ed uno dei più venduti in generale, nel 2019 FIFA in Italia ha venduto più di GTA5
Fifa una presenza costante nelle classifiche dei giochi più venduti e nell’edizione 2020 risulta essere il gioco più venduto nei primi sei mesi dell’anno in Italia, Danimarca, Norvegia, Polonia, Portogallo, Russia e Spagna
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Non riesco a pubblicare il video : comunque digitate : E se 2k sports acquistasse pes + efootball per farne il nuovo Fifa ? Solo fantascienza ? - you tube.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Non riesco a pubblicare il video : comunque digitate : E se 2k sports acquistasse pes + efootball per farne il nuovo Fifa ? Solo fantascienza ? - you tube.
fantascienza no. sperare pes venda di piu solo perchè cambia il nome si. non è il nome fifa fa vendere. poi ribadisco per me la licenza fifa è praticamente inutile ti da accesso solo ogni 4 anni ai mondiali. (ma per gli altri tre le nazionali le ottieni solo contrattando privatamente con le federazioni) e il nome fifa nel gioco e nel adboard delle partite. a mio avviso sono 250 milioni annui buttati via. anche perchè la fifa non intende piu dare la licenza in esclusiva. quindi il mondiale EA lo può acquistare lo stesso.
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Quindi convieni col mio ragionamento, i calcistici potrebbero essere molto più realistici ma i metodi di lavoro che gli sviluppatori scelgono di seguire , quei paletti fissi a cui fai riferimento, non permettono un vero salto generazionale
Su altri generi di videogame invece si sfrutta la potenza dell'hardware perché lo scopo è proprio quello di ricreare un ecosistema realistico

Insomma se in un open world vediamo il tempo dinamico, le pozzanghere a terra, illuminazione diurna/ notturna di alto livello, nebbia, foschia, vento,erbetta o terriccio dettagliati, e in un calcistico non c' è nulla di tutto ciò non dipende dalle ipotetiche maggiori difficoltà che può presentare un gioco di calcio rispetto un open world a livello strutturale, è più una questione di "volere /potere, FIFA ng ad esempio ha finalmente la fisica dei capelli, ma è solo una questione di scelta, la si potrebbe benissimo avere pure sulla versione old gen
Non è Fifa a svilupparsi nei dettagli ..ma è Pes che è letteralmente fermo da anni e anni ...Fifa si valorizza anche per un Pes ingessato ..pongo un esempio banalissimo ...pes ha sempre avuto san siro come licenza ...prendi ad esempio i cordoli ..mai e poi mai dopo anni e anni in pes si sono visti gli striscioni penzolare dai cordoli come nella realtà ..ma solo degli stracci attaccate alle ringhiere ...per non parlare della fisica dei pantaloncini dei giocatori che sembrano dei pannoloni per bambini ....poi però fanno muovere la bandierina del calcio d angolo ...mi pongo una domanda ..ma ci sono o ci fanno ?
 

Dohkorin

Giovanissimi B
21 Settembre 2020
295
218
43
PSN ID
Dohkorin
Altra considerazione, l'utente tipo di PES console è un utente molto esigente che non ama spendere, non è un torto ma a livello di business non è un bene.
Sono parzialmente d'accordo con te. A quel punto fai pagare il gioco a prezzo pieno come fanno altre sh con i loro prodotti, altrimenti tutto il mondo del gaming andrebbe in direzione ftp e microtransazioni... Non c'è più voglia di fare qualcosa di serio per i titoli calcistici purtroppo. Il giocatore non merita questo, spero che entrino nel mercato più sh che siano in grado di alzare il livello di questo esport
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
A livello di squadra di sviluppo (penso) ci sia una proporzione di almeno 1 a 10....in ogni caso va tutto proporzionato al fatturato. I giochi di calcio sono molto meno attrattivi degli sparatutto o dei giochi di ruolo, alla fine siamo una nicchia.
Una nicchia?! Sei serio?.. un calcistico se lo sai vendere te lo comprano anche i sassi.. semplicemente Konami non è stata in grado di fare una campagna marketing importante, per non parlare del fatto che ha (aveva) sì un buon gameplay ma sul resto modalità, atmosfera ecc, il nulla più totale, quindi poco appetibile come prodotto.. poi va beh con €-football si sono, oltretutto, affossati da soli
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,899
25,640
113
PSN ID
Safelb
Ho solo una domanda: è confermato che Kimura sia stato allontanato e sia ufficialmente fuori dal progetto? O sono voci di corridoio?
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Non è Fifa a svilupparsi nei dettagli ..ma è Pes che è letteralmente fermo da anni e anni ...Fifa si valorizza anche per un Pes ingessato ..pongo un esempio banalissimo ...pes ha sempre avuto san siro come licenza ...prendi ad esempio i cordoli ..mai e poi mai dopo anni e anni in pes si sono visti gli striscioni penzolare dai cordoli come nella realtà ..ma solo degli stracci attaccate alle ringhiere ...per non parlare della fisica dei pantaloncini dei giocatori che sembrano dei pannoloni per bambini ....poi però fanno muovere la bandierina del calcio d angolo ...mi pongo una domanda ..ma ci sono o ci fanno ?
Sono entrambi dietro rispetto ad altri generi, potrebbero e dovrebbero osare di più, FIFA però, nel portare più realismo in campo,negli ultimi anni si è sicuramente impegnato più di PES
 

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
707
447
63
Riflessioni sul gioco post aggiornamento:

Il gioco ha dei grandi binari sottostanti. Ho giocato con PSG, Juve, Bayern e Atalanta.. riuscendo stranamente sempre a vincere molte partite. Da quando ho preso il Manchester U. ho visto quanto questa squadra sia stata resa scarsa: a suo favore ha il gol dal filtrante da centrocampo ma i movimenti della squadra palesano i grossi problemi del gioco. Difensori che corrono lungo la propria linea di corsa disinterassandosi del pallone e dell'avversario, passaggi deboli fatti apposta per essere intercettati dall'avversario mentre loro si fanno passare il pallone sotto il naso senza fare niente. Rigori regalati per normali contrasti che a volte sono puramente grafici, passaggi filtranti con direzioni sbagliate illogiche e tiri che inspiegabilmente finiscono fuori a porta spalancata.

Prox settimana cambierò squadra, però purtroppo sta emergendo la caratterizzazione spinta e buggata di alcune squadre che rendono il gioco molto instabile.
Questo supera la gradevolezza del gioco quando ci fa vincere le partite.
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Sono entrambi dietro rispetto ad altri generi, potrebbero e dovrebbero osare di più, FIFA però, nel portare più realismo in campo,negli ultimi anni si è sicuramente impegnato più di PES
Sono d accordo su tutto tranne che sul realismo in campo ..la fisica di fifa in campo la trovo molto più indietro di pes .....se non fosse così ..non ci sarebbe stata più ragione di comperare pes ...come gioco in generale Fifa è superiore a pes perchè offre nel suo insieme molto di più....io mi baso solamente sul game play e non su tutto il resto.
 
  • Like
Reactions: Gil69

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
Sono d accordo su tutto tranne che sul realismo in campo ..la fisica di fifa in campo la trovo molto più indietro di pes .....se non fosse così ..non ci sarebbe stata più ragione di comperare pes ...come gioco in generale Fifa è superiore a pes perchè offre nel suo insieme molto di più....io mi baso solamente sul game play e non su tutto il resto.
poi negli ultimi anni si sono voluti diciamo apparare con dei campionati che nessuno si fila o quasi, Belgio, Scozia, Svizzera, Danimarca etc, forse tira un po' solo quello Russo ma di campionati piu' importanti nemmeno l' ombra tutti in mano a Ea sono riusciti a prendere solo la serie B italiana, ma poi non hanno mai fatto il salto di qualita'
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,353
1,272
113
Ma secondo me, ad oggi… chi voleva PES2021 lo ha già comprato da tempo! Non penso che faccia molta differenza. Ormai è un gioco vecchio, domenica ho fatto 3 partite e non vedevo l’ora di staccare, da due anni gioco allo stesso titolo non ne posso più (purtroppo). Volevamo una ventata di nuovo, un gioco rinnovato, un progetto nuovo che desse continuità a PES, ma purtroppo nonostante il cambio di comandi, non vedo una rivoluzione tecnica, di IA… e questo perché il gioco deve essere adattato ai cellulari ed alla vecchia generazione. E visto che le PS5 sono ancora poco diffuse rispetto a PS4 mi sarei fatto andare bene un gioco base oggi, che dal prossimo anno fosse esclusivo per console next-gen! Anzi, per dirla tutta, era meglio che avessero fatto un season update per PES21, ed un gioco per console di nuova generazione… penso che L animo scoraggiato di tutti dipenda dal fatto che ci aspettassimo un prodotto spaccamascella… il video di Messi 2 anni fa ci ha generato hype pazzesca!
Scusa ma se ti ha stancato pes 21 ti saresti accontentato di un season update? Cosa cambia dal pes 21 con la patch di Kimi?
 
  • Like
Reactions: the elder
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,510
Utenti registrati
64,912
Ultimo utente registrato
matty-078

Utenti online