eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

• PlayStation 5

• PlayStation 4

• Xbox Series X

• Xbox Series S

• Xbox One

• PC

I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Una volta promosso dal pubblico e dai numeri economici facevi una versione light per i cellulari. Fine.

la questione è che per konami invece la versione per cellulari è la priorita mentre gli altri supporti sono solo considerati marginali... ed in un ottica cross play, con queste premesse, è impossibile creare un €football che giri contemporaneamente su tutte le piattaforme allo stesso modo senza che la qualita ne risenta in negativo, visto il tappo di bottiglia appunto dell'hardware degli smartphone.

insomma l'idea di una versione light solo per mobile ed un altra invece di livello di molto superiore per gli altri supporti credo sia fuori da ogni logica di progetto dei giap per cui o riescono a risolvere le problematiche di cross play che stanno incontrando oppure, se si dovessero rendere conto che i costi sarebbero superiori ai benefici, potrebbero anche decidere di abbandonare definitivamente €football ed eliminare del tutto le simulazioni calcistiche dal loro comparto gaming...

non sarebbero certo i primi ne gli ultimi a chiudere un ramo d'azienda se questo diventasse fonte di perdite invece che di profitti...

Per me stan aspettando l'uscita dell'Unreal 5.0 a dicembre, per poi incorporare(con calma)il tutto da 4.26(versione attuale) al 5.0.

Tra l'altro il questionario fà capire di come il gioco debba essere quasi rivisto e migliorato nella sua totalità.

Konami doveva fare solo una cosa...solo una...

Far uscire il gioco direttamente a settembre 2022
Io credo non uscirà più.
Uscirà solo per il mobile.

la questione è che per konami invece la versione per cellulari è la priorita mentre gli altri supporti sono solo considerati marginali... ed in un ottica cross play, con queste premesse, è impossibile creare un €football che giri contemporaneamente su tutte le piattaforme allo stesso modo senza che la qualita ne risenta in negativo, visto il tappo di bottiglia appunto dell'hardware degli smartphone.

insomma l'idea di una versione light solo per mobile ed un altra invece di livello di molto superiore per gli altri supporti credo sia fuori da ogni logica di progetto dei giap per cui o riescono a risolvere le problematiche di cross play che stanno incontrando oppure, se si dovessero rendere conto che i costi sarebbero superiori ai benefici, potrebbero anche decidere di abbandonare definitivamente €football ed eliminare del tutto le simulazioni calcistiche dal loro comparto gaming...

non sarebbero certo i primi ne gli ultimi a chiudere un ramo d'azienda se questo diventasse fonte di perdite invece che di profitti...
Detta cosi' pero', non quadra qualcosa, perchè avrebbero intrapreso la strada piu difficile da percorrere oggettivamente con il rischio di mandare tutto a ramengo, incapponirsi su questo conoscendo le difficoltà e la quasi certezze di creare un aborto , quando molto semplicemente potevano creare due game distinti per utenza su console/pc una e su smartphone l'altra, vista l'abissale differenza di hardware? Poi , onestamente se aggiustano efootball ulteriormente non mi sembra malaccio, anzi. Il problema poi sarà vedere che competizioni inseriscono.

Eehh ma sai Fabio, in teoria i calcistici dovrebbero essere anche meno complessi da spingere, su FH 5 ieri sera ho visto effetti bellissimi tipo la polvere e frammenti di alberi dentro la tempesta, luoghi diversi essendo open world con fauna flora ect.. ect.., alla fine i calcistici sono dentro uno stadio anche se c'è da elaborare il pubblico, un open world come FH 5 muove davvero tantissime cose a schermo, e mentre corri su un auto tra l' altro!!
Boh, io non sono uno sviluppatore e magari stò dicendo una boiata e i calcistici sono molto più difficili, ma per logica a me sembra il contrario!!

secondo me è una boiata. però manco io non son sviluppatore :D

un conto è programmare in un gioco di guida dove gestisci un singolo movimento (la tua macchina), un conto è programmare movimenti di 10 persone (togliam i portieri) che si muovono in coesione ed altre 10 che si comportano di conseguenza.

per me non c'è proprio paragone.

al netto della bellezza di tutto il contorno che c'è in un gioco di guida (e che in fm5 è veramente da spaccamascella che mi sta facendo tentennare per comprarmi una xbox x... fortuna che non si può andare a comprare regolarmente in negozio sennò c'era il rischio che era già a casa mia da ieri sera ahaha)

Io credo non uscirà più.
Uscirà solo per il mobile.
Guarda che è già uscito e (purtroppo) camminano in parallelo con il mobile!!
A me sembra più una speranza per molti utenti che sparisca più che una probabilità, è come se si volesse che il progetto non venga recuperato per avere un pes22/23 come intima speranza, ma dobbiamo capire che che anche se gli stampano addosso il nome pes sempre quello è perchè sempre di konami parliamo, sarebbe solo un felice palliativo!!

A me sembra più una speranza per molti utenti che sparisca più che una probabilità, è come se si volesse che il progetto non venga recuperato per avere un pes22/23 come intima speranza, ma dobbiamo capire che che anche se gli stampano addosso il nome pes sempre quello è perchè sempre di konami parliamo, sarebbe solo un felice palliativo!!
Un gioco non può essere giocato tra un utente da ps5 e un utente da Samsung galaxy qualcosa....
È il concetto di partenza che è sbagliato e non lo dico io ma programmatori che ci lavorano con ste cose.
Come puoi giocare la stessa partita con uno che usa una ps5 e uno che usa un telefono?
C è solo una possibilità...ovvero che il gioco sia anche su ps5 dello stesso livello del telefono.
Quindi? È impossibile.

Detta cosi' pero', non quadra qualcosa, perchè avrebbero intrapreso la strada piu difficile da percorrere oggettivamente con il rischio di mandare tutto a ramengo, incapponirsi su questo conoscendo le difficoltà e la quasi certezze di creare un aborto , quando molto semplicemente potevano creare due game distinti per utenza su console/pc una e su smartphone l'altra, vista l'abissale differenza di hardware? Poi , onestamente se aggiustano efootball ulteriormente non mi sembra malaccio, anzi. Il problema poi sarà vedere che competizioni inseriscono.

facendo un reso conto a spanne di quello che potrebbe essere accaduto negli ultimi due anni l'impressione che abbiamo avuto in tanti è quella che konami all'inizio avesse realmente in testa di produrre pes22 ma che poi siano improvvisamente cambiate le direttive aziendali (vedi pandemia o altre idee commerciali piu proficue) e quindi si sia deciso di cambiare rotta puntando al cross play totale con tutto cio che ne consegue...

insomma i giap avevano probabilmente sottovalutato la difficolta di mettere in piedi un progetto ex novo di questo genere, in piu in tempi ristrettissimi per tenere fede agli accordi commerciali gia sottoscritti in precedenza ed alla fine hanno tirato fuori questo €football, che cosi com'è non è ne carne e ne pesce, purche fosse pronto per uscire sul mercato lo scorso 30 settembre.

a questo punto, vista anche la mole di critiche piovutagli giustamente addosso da tutto il mondo (videoludico e non), konami è stata obbligata a fare tre passi indietro e rimandare il gioco alla prossima primavera, una scadenza per giunta che non prenderei assolutamente alla lettera, anzi.
il che poi non significa certo che i giap saranno in grado di rispettare il progetto iniziale ma anzi, se le difficolta di coesistenza tra piattaforme diverse diventasse irrisolvibile, rilasceranno la versione che girera su mobile escludendo definitivamente tutti gli altri supporti.

dal punto di vista economico e commerciale sarebbe indubbiamente la scelta piu logica, razionale che un azienda possa fare...

• Mi piace
Reazioni: stevebull

secondo me se konami decidesse che €football dovra girare solo su mobile, tutti gli utenti delle altre piattaforme è meglio che si mettano l'animo in pace perche i giap pes non lo riprenderanno mai piu...

Io credo che un aggiornamento per mantenere ancora "in vita" PES 21 SU rappresenterebbe ancora una fonte di guadagno per loro, da qui alla primavera prossima.
Sono convinto che una buona fetta di utenza, magari quella che non ha deciso di passare a FIFA, che spendeva soldi sulle promo del MYclub tornerebbe a spendere ancora...
Ovviamente ci dovrebbe essere anche un aggiornamento del database per le modalità offline.
Bisognerebbe capire però quanta voglia hanno di fare tutto ciò, e se abbiano i mezzi per farlo.
Quanta fretta nel ritirare tutto...

Screenshot_20211109_130714.jpgScreenshot_20211109_130648.jpg

un conto è programmare in un gioco di guida dove gestisci un singolo movimento (la tua macchina), un conto è programmare movimenti di 10 persone (togliam i portieri) che si muovono in coesione ed altre 10 che si comportano di conseguenza.

al netto della bellezza di tutto il contorno che c'è in un gioco di guida (e che in fm5 è veramente da spaccamascella che mi sta facendo tentennare per comprarmi una xbox x... fortuna che non si può andare a comprare regolarmente in negozio sennò c'era il rischio che era già a casa mia da ieri sera ahaha)
Certo, infatti ricordiamoci quanto fosse prestante e realistico già un granturismo per ps2 rispetto ai calcistici. Sembrava di una gen avanti. Proprio in virtù di quello che dici. ( piccolo ot che apro e chiudo : che bombetta
avessi una ps5 penso proprio che lo comprerei.)

Ultima modifica:
Per tutti quelli come me, che hanno deciso di farsi tanto ma tanto male seguendo il processo evolutivo di eFootball, consiglio una mod che migliora ulteriormente la qualità grafica
Scovata su evoweb, testata e su PC a 1080p

eFootball mod grafica v0.1.rar

Motore:
Qualità del filtro anisotropico migliorata da 8 a 16 campioni (per preimpostazioni grafiche elevate)
Risoluzione dinamica disabilitata (per tutti i set di grafica)
Aberrazione cromatica disabilitata (per tutti i set di grafica)

Ricolora:
SMAA.fx - Antialiasing migliorato
LUT.fx - Miglioramento della saturazione, correzione selettiva del colore per il bianco e nero.

Funziona anche nelle partite online
Dove vanno messe i file contenenti nelle due cartelle?

Sento di darti ragione.
La parte difficile è proprio la tattica.
Far muovere in maniera autonoma è una cosa...far muovere da squadra...è molto più complesso perché ci sono tante variabili nel calcio.
Difendere stretto...porta un certo comportamento degli 11 in campo...ma non solo...porta anche un comportamento riflesso negli avversari.
Mancare un contrasto porta a comportamenti diversi...perché gli altri 10 devono muoversi in base a quel contrasto mancato.
Poi il pallone è libero...il campo piccolo non è...e capiamo che in ogni punto del campo è in base a quel punto che cambia atteggiamento e disposizione dei calciatori.
Cosa ci vorrebbe?
Ci vorrebbe un intelligenza umana su ogni singolo calciatore...e per assurdo questo non basterebbe perché poi sarebbe troppo schematico perché nella realtà si prendono anche decisioni sbagliate in campo e proprio da quelle nascono i gol.... Oppure nascono da giocate individuali che vengono pensate.
E probabilmente ripeto...non basterebbe perché il calcio oltre ad essere tattica è individualità...ha al suo interno un pizzico di pazzia e incoscienza.... Difficile da riprodurre.
In un gioco di auto...se acceleri l auto va veloce...se freni...frena...sono io che condiziono la mia auto.
In un gioco di calcio io muovo un elemento per volta...ma gli altri 23 che fanno? Dico 23 perché anche arbitri è guardalinee sono delle varianti che fanno parte del calcio.
Complicato...davvero complicato.

Luca...se scrivo una cosa è perché ho provato o no?
Senza forzare...dimmi con quanti passaggi arrivi in porta in efootball e con quanti in pes 2021.
Con pes 2021 c era tutto un ragionamento da fare quando attaccavi...con Efootball basta l Inbucata...tanto I difensori sono così idioti da starti lontano e non chiudere neanche una diagonale.
Non ti credo sulla parola ;)
Vorrei vedere un tuo Match giocato a liv superstar vs CPU.
Se puoi registralo e pubblicalo.
Su che piattaforma sei?

• Mi piace
Reazioni: FabioPes e Gil69
io giocando a pes 21 mettendo passaggio corto a tutte le squadre a leggenda con telecamera 0 - 0 - 8 ....per me è il massimo , non conosco noia con una CPU SUBLIME ...sino al punto da ipnotizzarmi con il suo modo di giocare ............unico difetto lo script....
Grande deluso da fifa 22 arcade soccer ho preso pes 21 su xbox serie S e modificando le tattiche della cpu (passaggio corto) ho trovato la luce. Pes 2021 fino alla fine aspettando nuovi calcistici 2k o UFL o altro..........

Non è infima ma ha dei problemi, per quanto ridotti rispetto alla versione precedente, che la fanno diventare tale.
Il fatto che, per esempio, i giocatori qualche volta sembrino non accorgersi del pallone, per quanto avvenga meno frequentemente, rovina completamente il gioco.
Se fai un'amichevole ogni tanto, alla fine puoi anche passarci sopra.
Ma se facessi una master o un campionato non sarebbe accettabile.

Ma è tutto l'insieme che, secondo me, rende molto difficile giudicare la sola IA.
Indubbiamente....stiamo valutando per quel poco possibile un gioca da voto 4

Non ti credo sulla parola ;)
Vorrei vedere un tuo Match giocato a liv superstar vs CPU.
Se puoi registralo e pubblicalo.
Su che piattaforma sei?
Ps5.
Davvero ti serve un mio video per valutare efootball?
Guarda che proprio chi l ha prodotto ha detto che fa pietà.
E si dice che ogni scarrafon è bell a mamma soje...

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,489
Ultimo utente registrato
haudaibj88