eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

  • PlayStation 5

  • PlayStation 4

  • Xbox Series X

  • Xbox Series S

  • Xbox One

  • PC


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
1,976
2,081
113
È proprio il principio alla base base del comando che imho è errato. Anti-simulativo al massimo. Poi che il gioco possa divertire, ribadisco, lo rispetto e sono sinceramente contento che ti ci diverti . Ma a me personalmente vedere questa deriva arcade dopo un pes 2021 che tentava egregiamente di simulare il calcio contemporaneo, intristice.
punti di vista. secondo me è molto piu simulativo efootball di pes21.
inoltre penso che abbia una dimensione in piu rispetto a fifa22 (cioè l'inerzia , peso,/massa e baricentro dei giocatori che in fifa non esiste) e questo , credimi, porta il gioco ad un livello ben piu alto. Sono sicuro che Fifa nei prossimi anni copierà questa feature da Efootball...
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,197
12,699
113
punti di vista. secondo me è molto piu simulativo efootball di pes21.
inoltre penso che abbia una dimensione in piu rispetto a fifa22 (cioè l'inerzia , peso,/massa e baricentro dei giocatori che in fifa non esiste) e questo , credimi, porta il gioco ad un livello ben piu alto. Sono sicuro che Fifa nei prossimi anni copierà questa feature da Efootball...
che vuoi che ti dica, a me pes 2021 faceva e fa pensare al calcio nel 2021.E per me la simulazione è tentativo di riproposizione del reale. Efootball a me sembra rappresentare un’ideale di calcio senza dimensione temporale ed abbastanza ideale/solipsistico di konami..efootball attualmente non mi sembra rispecchiare il calcio reale del 2021..ragion per cui lo catalogo tra gli arcade attualmente..vedremo se cambierà la situazione in futuro..
ma detto questo buon divertimento, son contento che tu lo stia apprezzando.
 
Ultima modifica:

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
@Gil69 @Adelmo Maria Soriani
Ma pure io ste dominio grazie a L2 premuto non lo vedo proprio anzi, era più overpowered L1+X e quadrato di pes 21.
Se sistemano la stamina che non cala mai e i falli spesso e volentieri non fischiati, viene ridimensionato ancora di più e forse limitato all'uso per cui era stato previsto, ovvero corpo a corpo ravvicinato.
Se viene lasciato tutto così alzo le mani e prevedo una deriva rugbystica.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,197
12,699
113
@Gil69 @Adelmo Maria Soriani
Ma pure io ste dominio grazie a L2 premuto non lo vedo proprio anzi, era più overpowered L1+X e quadrato di pes 21.
Se sistemano la stamina che non cala mai e i falli spesso e volentieri non fischiati, viene ridimensionato ancora di più e forse limitato all'uso per cui era stato previsto, ovvero corpo a corpo ravvicinato.
Se viene lasciato tutto così alzo le mani e prevedo una deriva rugbystica.
Ma mica è solo il dominio di L2 a renderlo un arcade secondo me..
l’offerta proposta attualmente, nella sua interezza in termini di gp, ne fa un gioco che attualmente non mi ricorda una partita di calcio del 2021. A me sembra che sia puntato sulla “stravaganza” sul “think different” più che sul realismo.E a me di Pes piaceva tantissimo la ricerca del realismo. Poi massimo rispetto nei confronti di chi cerca altro e si diverte.
 
  • Like
Reactions: Luckman

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
Ma mica è solo il dominio di L2 a renderlo un arcade secondo me..
l’offerta proposta attualmente, nella sua interezza in termini di gp, ne fa un gioco che attualmente non mi ricorda una partita di calcio del 2021. A me sembra che sia puntato sulla “stravaganza” sul “think different” più che sul realismo.E a me di Pes piaceva tantissimo la ricerca del realismo. Poi massimo rispetto nei confronti di chi cerca altro e si diverte.
Io mica mi sto divertendo tanto eh, se non danno un segnale di vita e/o svolta con le prossime patch sarà dura continuare a giocarci.
 

pioss993

Juniores
10 Settembre 2018
1,994
1,070
113
Ragazzi non picchiatemi ma L2 a che cosa serve chi me lo spiega per favore?io gioco su pc sto cercando di imparare a giocare
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
punti di vista. secondo me è molto piu simulativo efootball di pes21.
Che poi come potrebbe mai essere un calcistico che fonda le radici del suo gameplay di base su retrogradi automatismi più simulativo di un un altro che si gioca tutto o quasi in manuale non ci è dato sapere
Su alcuni giochi di corsa per dirti ci stanno modalità arcade, tutto automatico, modalità simulazione, tutto manuale
Di che stiamo parlando quindi
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,197
12,699
113
Che poi come potrebbe mai essere un calcistico che fonda le radici del suo gameplay di base su retrogradi automatismi più simulativo di un un altro che si gioca tutto o quasi in manuale non ci è dato sapere
Su alcuni giochi di corsa per dirti ci stanno modalità arcade, tutto automatico, modalità simulazione, tutto manuale
Di che stiamo parlando quindi
Ma non è che le partite giocate in manuale, con lentezza, strategicamente come se si giocasse a dama, sono sinonimo di simulazione calcistica per me.

Per me:

simulazione nel 2021 = tentare di avvicinarsi al riproporre una partita di calcio del 2021. PER ME questo attualmente efootball non lo fa. (Restando in ambito Konami) Per me lo faceva pes 2021.
 

Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
1,976
2,081
113
Ma non è che le partite giocate in manuale, con lentezza, strategicamente come se si giocasse a dama, sono sinonimo di simulazione calcistica per me.

Per me:

simulazione nel 2021 = tentare di avvicinarsi al riproporre una partita di calcio del 2021. PER ME questo attualmente efootball non lo fa. (Restando in ambito Konami) Per me lo faceva pes 2021.
non è tanto riproporre una partita vera, ma il modo di giocare a pallone, calciare, eseguire finte, contrastare, direzionare bene il corpo per colpire meglio il pallone, usare il piede migliore per calciare o crossare meglio, sfruttare le caratteristiche fisiche del giocatore che si sta usando, ad esempio se fvai in contrasto questo sbilancerà il giocatore avversario che calcerà male o fuori o sballando il tiro, ecc. tutte queste cose qui vengono riprodotte in Efootball, meglio che in qualsiasi altro gioco in precedenza. Si tratta solo di tarare bene le caratteristiche, ma il modo di riproporle è geniale. col joypad puoi veramente cercare di simulare un gesto calcistico, che sia una finta per sbilanciare l'avversario o cose simili...
non so se riesco a spiegarmi per cosa intendo.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e mauryLFC

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,197
12,699
113
non è tanto riproporre una partita vera, ma il modo di giocare a pallone, calciare, eseguire finte, contrastare, direzionare bene il corpo per colpire meglio il pallone, usare il piede migliore per calciare o crossare meglio, sfruttare le caratteristiche fisiche del giocatore che si sta usando, ad esempio se fvai in contrasto questo sbilancerà il giocatore avversario che calcerà male o fuori o sballando il tiro, ecc. tutte queste cose qui vengono riprodotte in Efootball, meglio che in qualsiasi altro gioco in precedenza. Si tratta solo di tarare bene le caratteristiche, ma il modo di riproporle è geniale. col joypad puoi veramente cercare di simulare un gesto calcistico, che sia una finta per sbilanciare l'avversario o cose simili...
non so se riesco a spiegarmi per cosa intendo.
premettendoti che a più riprese in efootbal ho vinto contrasti con calciatori esili e minuti (gavi) a discapito di giganti (de ligt) quindi sentir parlare di veridicità e realismo nei contrasti perdonami mi fa sorridere, io credo che piu che ad un calcistico realistico tu inconsciamente ambisca ad uno strategico dai ritmi compassati che ti tenga mentalmente allenato(cosa che ti ripeto non dico per denigrarti, sono felice che tu ti senta appagato, anzi ti invidio anche). Io sono un grande appassionato di cultura giapponese da sempre ma sono pur sempre europeo.il mio modo di approcciarmi al calcio e di apprezzarlo è da europeo. E quello sviscerato in Efootball, nel 2021, a me che sono europeo, non sembra quasi calcio.
 

Simicic

Giovanissimi A
21 Agosto 2013
485
323
63
Ma non è che le partite giocate in manuale, con lentezza, strategicamente come se si giocasse a dama, sono sinonimo di simulazione calcistica per me.

Per me:

simulazione nel 2021 = tentare di avvicinarsi al riproporre una partita di calcio del 2021. PER ME questo attualmente efootball non lo fa. (Restando in ambito Konami) Per me lo faceva pes 2021.
Pes 2021 a che livello lo giochi? io trovo super irrealistico con i mille passaggi di prima che fanno dalla difesa..
 
  • Like
Reactions: FabioPes

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,063
20,941
113
PSN ID
zona_Cesarini_
non è tanto riproporre una partita vera, ma il modo di giocare a pallone, calciare, eseguire finte, contrastare, direzionare bene il corpo per colpire meglio il pallone, usare il piede migliore per calciare o crossare meglio, sfruttare le caratteristiche fisiche del giocatore che si sta usando, ad esempio se fvai in contrasto questo sbilancerà il giocatore avversario che calcerà male o fuori o sballando il tiro, ecc. tutte queste cose qui vengono riprodotte in Efootball, meglio che in qualsiasi altro gioco in precedenza. Si tratta solo di tarare bene le caratteristiche, ma il modo di riproporle è geniale. col joypad puoi veramente cercare di simulare un gesto calcistico, che sia una finta per sbilanciare l'avversario o cose simili...
non so se riesco a spiegarmi per cosa intendo.
Si va be,però giocare a pallone vuol dire anche far movimenti coerenti eh.
Non è che se Neymar tocca il pallone con la suola io difensore ho uno svenimento. E-football sotto certi aspetti ricalca il calcio vero,sotto altri è qualcosa che col calcio non ha niente a che spartire.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,966
25,689
113
PSN ID
Safelb
Stasera iniziò la full-immersion di Match (juve, calendario reale) che mi porterà alla Patch del 11-11.
Ieri sera ne ho abbozzato uno ma poi ero stravolto ed ho spento: sarà che ci sono meccaniche nuove, sarà il ritmo molto più lento e ragionato rispetto al passato, sarà che sto provando diverse telecamere, sarà che la CPU è maledettamente carogna perché fa falli in tutte le zone del campo (persino quando magari avvio un azione nella mia trequarti), Sarà che in difesa faccio fatica e per ora persiste il problema noto a tutti dei difensori che attendono ....ma il livello superstar è tostissimo ... faccio una fatica immane a vincere e di script non ne vedo ...
 

arrusaeva

Pulcini
24 Gennaio 2019
36
53
18
PSN ID
totoxxx
premettendoti che a più riprese in efootbal ho vinto contrasti con calciatori esili e minuti (gavi) a discapito di giganti (de ligt) quindi sentir parlare di veridicità e realismo nei contrasti perdonami mi fa sorridere, io credo che piu che ad un calcistico realistico tu inconsciamente ambisca ad uno strategico dai ritmi compassati che ti tenga mentalmente allenato(cosa che ti ripeto non dico per denigrarti, sono felice che tu ti senta appagato, anzi ti invidio anche). Io sono un grande appassionato di cultura giapponese da sempre ma sono pur sempre europeo.il mio modo di approcciarmi al calcio e di apprezzarlo è da europeo. E quello sviscerato in Efootball, nel 2021, a me che sono europeo, non sembra quasi calcio.
Ma che partite di calcio guardi?
Europeo?? Dimmi tu una partita dove vedi continui flipper per 90 min o ogni partita fare il lancio a scavalcare da calcio di iniziò sulla punta…
Se guardi una partita vedrai scattare, riflettere,temporeggiare,aspettare gli inserimenti ecc tutto varia in base alla situazione, se sai giocare ad efootball vedrai le stesse dinamiche in campo, molto più reale di prima dove era un andare avanti e indietro continuo, con le azioni già in testa prima di iniziare,qua ogni situazione è imprevedibile, ripeto l importante per avere una esperienza simulativa a questo gioco è sfidare gente capace, altrimenti sarà un casinò totale in caso di 2 incapaci, o una goleada in caso in cui l incapace sia solo 1
Ps
Le mie valutazioni si basano sull’ online, offline avrò fatto si e no 5 partite
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,999,203
Utenti registrati
64,930
Ultimo utente registrato
movemyhome