eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

  • PlayStation 5

  • PlayStation 4

  • Xbox Series X

  • Xbox Series S

  • Xbox One

  • PC


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Ho notato un altro aspetto abbastanza interessante … potrebbe pero anche essere visto in malo modo … dipende dai gusti … giocando vs Pordenone che ha giocatori con OV 65 ca ho notato molti passaggi errati e questo mi e piaciuto molto … alcuni pero erano passaggi che neanche all oratorio si sbagliano … figuriamoci da una squadra di Serie B … pero in un match da 15 minuti vedere una cpu team di B sotto pressione sbagliare 4-5 passaggi semplici mi e piaciuto molto. A pes21 nella stessa condizione con lo stesso team non avrebbe errato tali passaggi. Stasera riprovo per vedere se e stato un caso: poi do uno sbircio al valore statistico del giocatore. Magari @Kimi85 ci dara una sua opinione visto che le statistiche e le influenze che hanno in game le conosce molto bene
la cpu in pes 2021 facevano passaggi senza senso sbagliando spesso la precisione se il overall era basso.
 

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,556
8,968
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
Uno dei nuovi competitor del mercato si è appena tirato fuori, per quel che ci riguarda.

Screenshot_20211029-154911_Twitter.jpg
 

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
la cpu in pes 2021 facevano passaggi senza senso sbagliando spesso la precisione se il overall era basso.
e si certamente finche' giocavano al 21 con tutto assistito era bello, adesso con questa nuova giocabilita' che si avvicina al manuale, iniziano le lagne, volete un gameplay realistico o che sia facile da giocare per voi?
 
  • Like
Reactions: trace2020

arrusaeva

Pulcini
24 Gennaio 2019
36
53
18
PSN ID
totoxxx
A mio avviso sugli scorsi pes la situazione era diventata un po’ troppo pilotata dalla ia, basta fare un paragone, sul 21 se L avversario posava il pad, segnare diventava più difficile che quando giocava, proprio perché la ia faceva meglio senza lo scarso di turno che mandava tutto a puttane ( scusate il francesismo)
Sul 22 se L avversario posa il pad la partita finisce 100 a 0 come d altronde nella realtà, perché nessuno va a togliere la palla se nessuno glielo comanda, se guidi la macchina e ti addormenti a meno che non hai una tesla con autopilot avanzato ti vai a schiantare ovviamente
 
  • Like
Reactions: Lifeone e FabioPes

juve30

Allievi A
12 Gennaio 2013
971
182
43
A mio avviso sugli scorsi pes la situazione era diventata un po’ troppo pilotata dalla ia, basta fare un paragone, sul 21 se L avversario posava il pad, segnare diventava più difficile che quando giocava, proprio perché la ia faceva meglio senza lo scarso di turno che mandava tutto a puttane ( scusate il francesismo)
Sul 22 se L avversario posa il pad la partita finisce 100 a 0 come d altronde nella realtà, perché nessuno va a togliere la palla se nessuno glielo comanda, se guidi la macchina e ti addormenti a meno che non hai una tesla con autopilot avanzato ti vai a schiantare ovviamente
Ed è giusto che sia così,è verissimo che se l’avversario lasciava il pad era più difficile segnare se l’avversario era mediocre rispetta a quando giocava e la trovo una cosa assurda,alla fine nelle sfide online deve venire a galla l’abilità del giocatore che non deve essere troppo assistito dalla cpu.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
e si certamente finche' giocavano al 21 con tutto assistito era bello, adesso con questa nuova giocabilita' che si avvicina al manuale, iniziano le lagne, volete un gameplay realistico o che sia facile da giocare per voi?
avvicina al manuale mica tanto. devi solo direzionare il passaggio. in pes 2021 come i precedenti c'era la freccia con un commando ora ce l'hai in automatico sotto al giocatore se non la disattivi hanno solo limitato l'aiuto della direzione.

ma i tiri sono super mega automatici se non si gioca full manual come lo era in pes 2021 anzi a mio avviso peggiore visto se si cerca il tiro di precisione vanno sempre a filo di palo (almeno con i giocatori presenti delle squadre ci sono on line e le 9 off line) e il portiere non la prende. e dovranno mettere una bella pezza perchè on line il tiro preciso, con la modalità di tiro non manuale è mega abusata.
 
  • Like
Reactions: Gil69

arrusaeva

Pulcini
24 Gennaio 2019
36
53
18
PSN ID
totoxxx
Io ho fatto pochissime partite offline, non più di 5-6 ,ma un sacco online e posso dire che ho fatto tutte partite fluide senza lag o ritardi vari, anche se da giovedì mi trova tutte 2-3 tacche di connessione in campo fila tutto liscio
Ho appena battuto una Juve per 2-1 al 120 minuto!!
Partita serratissima,molto fisica 5 ammoniti per lui un paio per me, una vera battaglia in campo!
Mi sto fumando una sigaretta per allentare la tensione!
 
  • Like
Reactions: bibo e the fez

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,638
113
PSN ID
Safelb
Non è così semplice il discorso.

Se uno ha giocato a calcio, anche solo con amici, o a qualsiasi altro sport in cui ci sono situazioni in cui si difende il pallone dall'attacco dell'avversario, è conseguenziale difenderla con il corpo.
Lo si fa in maniera naturale, nessuno che abbia un minimo di conoscenza calcistica, se ha il pallone e viene aggredito da un avversario, rimane fermo senza fare niente.

Il sistema di Pes2014 era fantastico perchè la levetta destra faceva la funzione del corpo del giocatore, quello attuale di Efootball (che andrà giudicato a fondo quando sarà ottimizzato, come anche quello di Fifa) sono in un certo senso una forzatura.
Cioè, se io mi giro con l'omino perchè voglio difendere il pallone, non devo restare impalato se non schiaccio un determinato tasto.

Diverso il discorso se si ingaggia un vero e proprio duello fisico. Ma, anche in questo caso, perchè non riutilizzare la levetta destra?

Secondo me con gli ultimi Pes la, chiamiamola, difesa automatica del pallone, che poi del tutto automatica non era perchè si doveva in qualche modo lavorare con tasti e levetta, aveva raggiunto un buon livello.
Si poteva migliorarla.

Ma perchè stravolgerla?
Soprattutto, perchè se la stravolgi non ti preoccupi di ottimizzare al meglio la novità, anche considerando che, proprio perchè è una cosa nuova, sarà al centro dell'attenzione.
Esatto ... cioè la protezione sfera NON deve essere SOLO attivata dalla pressione di L2 ... cavolo ...
 
  • Like
Reactions: Gil69

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,638
113
PSN ID
Safelb
Io L2 ho deciso di non usarlo (mi fa schifo come implementato) e riesco a difendere ugualmente, sia vs. CPU che ONLINE
Infatti si può giocare senza ed è questo il problema .... che potendoci giocare senza diventa un comando inutile al fine del gameplay quando invece ha un impatto devastante sulla dinamica di un match ... prima, essendo automatico/semi-automatico NON potevi evitarlo perché la CPU lo attivava automaticamente in tantissime situazioni ... ora si attiva solo manualmente ... ma se io ho un giocatore che mi tallona vicinissimo e non schiaccio L2 perché non ho il tempismo di farlo o perché non ne avverto la necessità/bisogno, praticamente la protezione sfera con L2 manuale diventa un bel suppellettile ad uso arbitrario quando invece dovrebbe essere una conditio sine qua non!
Ormai sono un utente modello!
 
  • Like
Reactions: the elder

Simicic

Giovanissimi A
21 Agosto 2013
485
323
63
Infatti si può giocare senza ed è questo il problema .... che potendoci giocare senza diventa un comando inutile al fine del gameplay quando invece ha un impatto devastante sulla dinamica di un match ... prima, essendo automatico/semi-automatico NON potevi evitarlo perché la CPU lo attivava automaticamente in tantissime situazioni ... ora si attiva solo manualmente ... ma se io ho un giocatore che mi tallona vicinissimo e non schiaccio L2 perché non ho il tempismo di farlo o perché non ne avverto la necessità/bisogno, praticamente la protezione sfera con L2 manuale diventa un bel suppellettile ad uso arbitrario quando invece dovrebbe essere una conditio sine qua non!
Ormai sono un utente modello!
Io mi riferivo più alla fase difensiva dove ad usarlo è troppo efficace.. Infatti mi infastidisce parecchio (nonostante le bellissime animazioni :cool:) sia quando la usa la CPU sia quando lo usano online..
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

arrusaeva

Pulcini
24 Gennaio 2019
36
53
18
PSN ID
totoxxx
Se noti quando clicchi l2 per difendere palla il giocatore rallenta e diventa più legnoso proprio perché si mette duro per proteggere , a me non piacerebbe che la cpu me L attivasse in automatico a sua discrezione togliendomi la possibilità di rallentare per proteggere piuttosto che rimanere fluido per provare un dribbling o un passaggio
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e FabioPes

arrusaeva

Pulcini
24 Gennaio 2019
36
53
18
PSN ID
totoxxx
Io mi riferivo più alla fase difensiva dove ad usarlo è troppo efficace.. Infatti mi infastidisce parecchio (nonostante le bellissime animazioni :cool:) sia quando la usa la CPU sia quando lo usano online..
Per quanto efficace come dici tu è sempre meno facile del quadrato per mandare il mediano ad esempio a pressare, la fa la cpu qua regoli tu la pressione e quindi L irruenza
 

Simicic

Giovanissimi A
21 Agosto 2013
485
323
63
Per quanto efficace come dici tu è sempre meno facile del quadrato per mandare il mediano ad esempio a pressare, la fa la cpu qua regoli tu la pressione e quindi L irruenza
Vero, però a me piace l'idea del tempismo necessario nella pressione del tasto. Mi sembra che conferisca alla fase difensiva una maggiore importanza, rispetto a tener premuto quadrato o L2 e recuperare palla più velocemente possibile come se si dovesse badare esclusivamente alla fase offensiva e quella difensiva fosse solo una inutile perdita di tempo..
 
  • Like
Reactions: Kea975 e arrusaeva

gysanifr

Pulcini
13 Ottobre 2015
75
49
18
PSN ID
steve.g
Tu ancora non hai capito che Pes e eFootball son due cose diverse
Non sono d'accordo, il team che lavora è lo stesso, e come se io l'anno scorso ho lavorato per un 'azienda e quest'anno lavoro per un'altra ma sempre io sono, magari è cambiata la visione della konami,25 anni fa fino allo scorso anno era quello di evolure (evolution)un gioco sul calcio e da quest'anno pensano solo ai €soldi,semplice
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Non giocavo da molti giorni aspettando la patch. Lo trovo peggiorato, anche a livello di lag online che prima mi faceva ben sperare.
Un dramma, credo irrimediabile visto che konami ammette di non sapere cosa fare, cosa ha fatto e cosa (non) farà.
Pc
 
  • Like
Reactions: marion2000

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
@Lucawe11 @the elder
Su PS5 offine la difesa del pallone è modulabile col dorsale e funziona bene (online e' uno schifo invece) perche' appunto ha effetti diversi a seconda la gradazione che si da al e col dorsale, puoi non fare fallo, farlo, farlo ed essere ammonito, dipende dal tipo di tap che diamo, dall' intensità, inoltre funziona alla stessa maniera pure nei coast to coast, li dove in pes 21 si era in balia di automatismi e randomicita', personalmente preferisco questo sistema manuale di adesso, anche se non parte sempre e comunque in automatico, ma lo scrivevo gia' da due anni di volerne uno cosi
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Non sono d'accordo, il team che lavora è lo stesso, e come se io l'anno scorso ho lavorato per un 'azienda e quest'anno lavoro per un'altra ma sempre io sono, magari è cambiata la visione della konami,25 anni fa fino allo scorso anno era quello di evolure (evolution)un gioco sul calcio e da quest'anno pensano solo ai €soldi,semplice
Lo han detto loro stessi...Pes e eFootball saranno 2 cose prettamente diverse, soprattutto come concezione del gioco e delle intenzioni che il team Konami ha provato a seguire durante gli ultimi 3 anni
 

diegogia

Pulcini
18 Settembre 2015
93
110
33
PSN ID
die76
L2 e R2 vanno dosati nella forza e quasi mai tenuti schiacciati al massimo se non per pochissimo tempo.
In fase difensiva X va tenuto premuto in modo da intercettare e R2 permette di avvicinarsi all’avversario.
Così come L2 può essere usato per prendere terreno in fase difensiva per poi combinarli con X o quadrato.
L’importante è il dosaggio e l’alternanza dei tasti con X o quadrato. Stesso discorso palla al piede con R2 dosarlo bene crescendo con la pressione è veramente bello.
 
  • Like
Reactions: FabioPes
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,453
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze