eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

  • PlayStation 5

  • PlayStation 4

  • Xbox Series X

  • Xbox Series S

  • Xbox One

  • PC


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
Su PS4 ci ho giocato poche partite, 8 mi sembra, sono poche...... però questa "CPU evoluta" non l'ho vista..... proverò a riprenderlo....
qualcuno che gioca su pc ha avuto gli stessi problemi cioe' da ieri quando lancio la partita si blocca il pc e schermata nera?
 

ma95al03

Giovanissimi B
10 Giugno 2020
319
224
43
PSN ID
Alericci1103
qualcuno che gioca su pc ha avuto gli stessi problemi cioe' da ieri quando lancio la partita si blocca il pc e schermata nera?
Io gioco su pc e solo online, non ho avuto blocchi del gioco, ma ho notato ieri problemi con l'online, parecchio lag, ricerca giocatori con poche barette di buona connessione, cosa mai successa perchè ho sempre trovato tacche piene.
 
  • Like
Reactions: Nilmar86

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
Io gioco su pc e solo online, non ho avuto blocchi del gioco, ma ho notato ieri problemi con l'online, parecchio lag, ricerca giocatori con poche barette di buona connessione, cosa mai successa perchè ho sempre trovato tacche piene.
ok adesso disinstallo e reinstallo
 

Simicic

Giovanissimi A
21 Agosto 2013
485
323
63
Appunto. E' l'unica cosa "viva" che hanno. Non la abbandoneranno.
Poi, secondo me, se e-football fosse stato almeno decente a PES 2021 non ci giocherebbe più nessuno. Demo o no.
Non ne sarei così sicuro.. Ormai se non ci sono bustine da aprire o palloni da girare da poter postare su youtube non interessa più a nessuno! :D
 
  • Like
Reactions: ahaze

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
C'è qualche info circa la patch?... o dobbiamo aspettarci l'ennesimo rinvio?...
 

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,027
93
PSN ID
pasqualecorona
Immaginate se Rockstar facesse uscire sotto traccia GTA6 senza dare info, modalità etc. Esce il gioco ed il giorno dopo viene stroncato da ogni rivista specializzata ed ha solo commenti negativi . Loro si scusano tramite comunicato ufficiale e poi ti chiedono tramite un form con 100 domande di aiutarli capire come fare il gioco...:) :)
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,259
11,575
113
PSN ID
LEoM10
Sei davvero sicuro? A me, invece, pare che la IA (soprattutto difensiva) abbia dei vuoti a dir poco clamorosi
Perché è un codice gioco acerbo non ottimizzato, non c entra con l' ia evoluta, sono 2 cose diverse, ovvio che devono sistemare la situazione però

Pes 20 demo o la versione base di pes 21 al d1 presentavano vuoti difensivi da mani nei capelli ad esempio, poi con gli aggiornamenti successivi hanno ottimizzato il codice di gioco e la situazione cambiò, ricordo un pes, il 19 mi pare, in cui al d1 bastava andare dritto col portiere per arrivare in porta con la cpu ferma, ne ricordo un altro in cui inizialmente i dfensori cpu non ti venivano incontro nella parte laterale della loro area di rigore,pes 20 inizialmente era la sagra degli autoscontri o dei calciatori ebeti sui palloni vaganti

Inizialmente ci sono sempre state certe situazioni strane in pes, non è una novità

L' omino che si blocca su un pallone vagante è un bug del codice di gioco, l' omino cpu che ti fa partire l' azione dal basso portando palla, dribblando con una finta di corpo il tuo giocatore, senza il solito dai e vai col compagno o lancione in avanti è un ia evoluta rispetto pes 2020

La domanda vera da porsi è; risolveranno i blackout sui palloni vaganti o ottimizzano la situazione tra sei mesi?
A gioco ottimizzato e tattiche sbloccate ne riparliamo di questa ia, per me è potenzialmente la migliore vista negli ultimi 7 anni su pes
 
  • Like
Reactions: Gil69

Simicic

Giovanissimi A
21 Agosto 2013
485
323
63
Io infatti sono fiducioso per l'11 novembre! Parlo di next gen, tantissimi giochi crossgen di questo periodo soffrono su PS4/XBOX, tuttavia non possono fare a meno di farli uscire vista la base di console installate..
 

Nilmar86

Allievi A
7 Ottobre 2010
868
364
63
Io gioco su pc e solo online, non ho avuto blocchi del gioco, ma ho notato ieri problemi con l'online, parecchio lag, ricerca giocatori con poche barette di buona connessione, cosa mai successa perchè ho sempre trovato tacche piene.
Vero anche io su play4 massimo di tacchette che trovava era 3 e le partite non erano un granché molti lag
 

arrusaeva

Pulcini
24 Gennaio 2019
36
53
18
PSN ID
totoxxx
Ragazzi i buchi difensivi li avete perché giocate alla 21 cioè mandando sempre in pressione un difensore o il mediano,che anziché con quadrato in automatico, lo fate con l2 avanzando manualmente, provate a lasciare la linea difensiva schierata, a lasciare la velocità e cliccate x oquadrato o l2 o assieme quando L attaccante vi viene contro ed è ragionevolmente vicino… i buchi non si creeranno e toglierete il pallone all avversario
Lo dico perché incontro tutti che difendono così e ovviamente li asfalto, quando raramente capita di incontrare avversari che hanno imparato le dinamiche, vengono fuori partite favolose,con concentrazione massima, lotti su ogni palla tra fisico e finezze…diventa veramente gratificante l esperienza
 
  • Like
Reactions: FabioPes e Lele74

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,089
25,781
113
PSN ID
Safelb
Ragazzi i buchi difensivi li avete perché giocate alla 21 cioè mandando sempre in pressione un difensore o il mediano,che anziché con quadrato in automatico, lo fate con l2 avanzando manualmente, provate a lasciare la linea difensiva schierata, a lasciare la velocità e cliccate x oquadrato o l2 o assieme quando L attaccante vi viene contro ed è ragionevolmente vicino… i buchi non si creeranno e toglierete il pallone all avversario
Lo dico perché incontro tutti che difendono così e ovviamente li asfalto, quando raramente capita di incontrare avversari che hanno imparato le dinamiche, vengono fuori partite favolose,con concentrazione massima, lotti su ogni palla tra fisico e finezze…diventa veramente gratificante l esperienza
Infatti c è una fisicità assolutamente incredibile.....spero davvero sistemino tutto il resto perché sarebbe un peccato colossale vedere sprofondare nell abisso la serie .... tra L altro venendo dagli ultimi 2 pes, 20 e 21 che senza tanti giri di parole sono tra i calcistici più belli da giocare degli ultimi 20 anni ...
Dai Konami, dai!!!!

E resto della mia idea: la protezione sfera automatica unità all opportunità di slegarla dall automatico rendendola totalmente manuale su pressione di L2 sarebbe stata la combinazione perfetta per questo aspetto del gioco! Perfetta!
Perché ora, senza L2, non esiste protezione sfera /contatto fisico e sembra di tornare indietro di 4 anni a pes17.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,259
11,575
113
PSN ID
LEoM10
Perché ora, senza L2, non esiste protezione sfera /contatto fisico e sembra di tornare indietro di 4 anni a pes17.
Scusa luca ma se non do un input per la protezione sfera cosa c' è di strano se non si attiva? È come un tiro a giro, per attivarlo devi dare quell' input sennò non lo effettua
Se ci pensi bene anche nella realtà funziona cosi, input del cervello>gesto, L2>protezione sfera. Di automatico non c' è nulla nel calcio, tra pes ed efootbal il cambio di concetto è arcade>simulazione se vogliamo attenerci alla realtà, in caso contrario continuiamo a fare finta che il libero arbitrio nel calcio non esista
 
  • Like
Reactions: arrusaeva

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,122
21,040
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Scusa luca ma se non do un input per la protezione sfera cosa c' è di strano se non si attiva? È come un tiro a giro, per attivarlo devi dare quell' input sennò non lo effettua
Se ci pensi bene anche nella realtà funziona cosi, input del cervello>gesto, L2>protezione sfera. Di automatico non c' è nulla nel calcio, tra pes ed efootbal il cambio di concetto è arcade>simulazione se vogliamo attenerci alla realtà, in caso contrario continuiamo a fare finta che il libero arbitrio nel calcio non esista
Un minimo di resistenza la devi fare però,anche senza protezione. Parlano di simulazione ma se non premi L2 con Dybala togli palla a Lukaku senza colpo ferire. Credo che @Lucawe11 si riferisca a questo.
 
  • Like
Reactions: the elder

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,089
25,781
113
PSN ID
Safelb
Scusa luca ma se non do un input per la protezione sfera cosa c' è di strano se non si attiva? È come un tiro a giro, per attivarlo devi dare quell' input sennò non lo effettua
Se ci pensi bene anche nella realtà funziona cosi, input del cervello>gesto, L2>protezione sfera. Di automatico non c' è nulla nel calcio, tra pes ed efootbal il cambio di concetto è arcade>simulazione se vogliamo attenerci alla realtà, in caso contrario continuiamo a fare finta che il libero arbitrio nel calcio non esista
Il concetto è un po' questo: A pes21 se due giocatori in determinate situazioni entravano in contatto (anche minimo) partiva L animazione di protezione sia lato utente che CPU. Morale: in tantissime situazioni di gioco in ogni Match vedevi contrasti, spinte, spallate, etc
Ora lato utente è tutto legato alla pressione di L2: sfido chiunque a premere L2 per attivare il sistema di protezione tant'è volte quante accadeva automaticamente in pes21.
Questo nuovo sistema, sicuramente più reale e manuale, porterà nel complesso del match a vedere molti meno contrasti e contatti fisici lievi.
Esempio: se corri con R2 pigiato (prova a pensarci bene pad alla mano) e ti si avvicina un avversario CPU che ti si incolla ma non infastidisce la tua corsa ti viene da premere L2 per proteggerti? NO
Perché NON è un comando necessario ora come ora ma come non lo è in fifa22 da quello che ho potuto constatare: non è un comando necessario, vitale per capirci.
E non essendo fondamentale potrebbe divenire superfluo quindi poco usato.

Pes21: situazione analoga a quello descritta prima, due giocatori corrono affiancati, potrebbe tranquillamente partire automaticamente una protezione sfera ma che in quel contesto potrebbe non essere necessaria ma la CPU la fa partire.

Morale: vedi molte più situazioni di contrasto / contatto fisico

È una differenza sottile ma nelle dinamiche gameplay è una differenza enorme: per me avrebbero dovuto lasciarla automatica ed implementare come PLUS quella manuale che L utente può forzare a sua discrezione

@Kimi85, tu L hai provato su ps5? A me onestamente non sembra un altro gioco, al netto dei difetti eclatanti che spero vengano risolti mi sembra che ci siano le basi degli ultimi 2 pes con aggiunte interessanti e qualche cambiamento negativo (difesa attendista)

@Kimi85 hai notato come sono divenuto diligente negli ultimi giorni?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,255
33,607
113
Non è così semplice il discorso.

Se uno ha giocato a calcio, anche solo con amici, o a qualsiasi altro sport in cui ci sono situazioni in cui si difende il pallone dall'attacco dell'avversario, è conseguenziale difenderla con il corpo.
Lo si fa in maniera naturale, nessuno che abbia un minimo di conoscenza calcistica, se ha il pallone e viene aggredito da un avversario, rimane fermo senza fare niente.

Il sistema di Pes2014 era fantastico perchè la levetta destra faceva la funzione del corpo del giocatore, quello attuale di Efootball (che andrà giudicato a fondo quando sarà ottimizzato, come anche quello di Fifa) sono in un certo senso una forzatura.
Cioè, se io mi giro con l'omino perchè voglio difendere il pallone, non devo restare impalato se non schiaccio un determinato tasto.

Diverso il discorso se si ingaggia un vero e proprio duello fisico. Ma, anche in questo caso, perchè non riutilizzare la levetta destra?

Secondo me con gli ultimi Pes la, chiamiamola, difesa automatica del pallone, che poi del tutto automatica non era perchè si doveva in qualche modo lavorare con tasti e levetta, aveva raggiunto un buon livello.
Si poteva migliorarla.

Ma perchè stravolgerla?
Soprattutto, perchè se la stravolgi non ti preoccupi di ottimizzare al meglio la novità, anche considerando che, proprio perchè è una cosa nuova, sarà al centro dell'attenzione.
 

Simicic

Giovanissimi A
21 Agosto 2013
485
323
63
Ragazzi i buchi difensivi li avete perché giocate alla 21 cioè mandando sempre in pressione un difensore o il mediano,che anziché con quadrato in automatico, lo fate con l2 avanzando manualmente, provate a lasciare la linea difensiva schierata, a lasciare la velocità e cliccate x oquadrato o l2 o assieme quando L attaccante vi viene contro ed è ragionevolmente vicino… i buchi non si creeranno e toglierete il pallone all avversario
Lo dico perché incontro tutti che difendono così e ovviamente li asfalto, quando raramente capita di incontrare avversari che hanno imparato le dinamiche, vengono fuori partite favolose,con concentrazione massima, lotti su ogni palla tra fisico e finezze…diventa veramente gratificante l esperienza
Io L2 ho deciso di non usarlo (mi fa schifo come implementato) e riesco a difendere ugualmente, sia vs. CPU che ONLINE
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.