eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

  • PlayStation 5

  • PlayStation 4

  • Xbox Series X

  • Xbox Series S

  • Xbox One

  • PC


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,374
7,035
113
PSN ID
lele74
Prima di dare feedback ricordati perché lo stai facendo - è probabile che tu ottenga un risultato positivo quando il tuo approccio è orientato a fornire risposte costruttive - non otterrai risultati utili se lo farai in modo offensivo o critico

Questo non vuol dire che devi essere “buono” ma devi essere giusto ed equilibrato - un feedback efficace fornisce al tuo interlocutore informazioni che può adattare al proprio comportamento o a un lavoro che sta svolgendo - non è una critica o un giudizio personale ma serve per sviluppare risultati positivi - diversamente soddisferà solo il tuo ego ma non otterrai molto di più

Lo scopo è quello di ottenere un miglioramento di lavoro: incoraggia le persone a dare il meglio di sé!

Ecco perché è così importante:

- aiuta a migliorare i processi interni e a sviluppare relazioni di fiducia
- sviluppa la capacità di saper ascoltare e orientare le scelte future
- motiva le persone a potenziare le proprie prestazioni e a prendere decisioni migliori
- consente di sviluppare soluzioni più performanti e stimola l’apprendimento continuo
- permette di superare agilmente problemi e ostacoli.

Un feedback efficace è un’azione potente perché fornisce informazioni preziose utilizzandole per ottimizzare le performance degli sviluppatori

È utile per chi lo dà e per chi lo riceve
 

diegogia

Pulcini
18 Settembre 2015
93
110
33
PSN ID
die76
Inutile o no il sondaggio andrebbe fatto soprattutto se non soddisfatto del gioco…10 minuti più veloce di una partita..se no si può sempre scegliere di impiegare 10 min qui a parlare che il gioco non va…
 

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
farebbero miglior figura a cancellarlo che a provare a sistemarlo
ma poi chiedono all'utenza ormai il danno è fatto la toppa sarebbe peggiore del buco
Sì ma cancellarlo per fare esattamente cosa???? L' ennesimo update del 19/20/21??? può anche darsi, ma a questo punto vendano le licenze e il marchio e chiudano con il calcio videoludico, non mi sembra che ancora abbiamo i tubi catodici come TV, la tecnologia si evolve e se loro si fermano per manifesta incapacità devono solo farsi da parte!!
Detto questo, io sono dell' idea opposta, il progetto deve andare avanti ormai, non hai alternativa tra supportare questo progetto tranne che abbassare la saracinesca, chi vuole l' ennesimo update lo avrà con aggiornamenti amatoriali del 21 ancora per molto tempo come per pes6, la konami deve andare avanti o mollare a software house più "reattive" con l' evoluzione del mondo videoludico secondo me!!
 
  • Like
Reactions: FabioPes

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,379
113
Sono d'accordo che fare un sondaggio del genere, che riguarda veramente tutti gli aspetti del gioco, sia un segnale della confusione che regna in Konami.

Sono anche d'accordo che precedenti sondaggi, peraltro incentrati negli ultimi anni quasi esclusivamente sullì'online, sembrano serviti a poco. Per averne la certezza dovremmo conoscerne i risultati.

Non vedo perchè non farlo e continuare comunque a lamentarsi.

Il Pes che conosciamo non esiste più.
Ora c'è questo efootball nato malissimo.
La soluzione più razionale sarebbe, oltre a non giocarci, non parlarne nemmeno più.
Ma se invece continuiamo a farlo vuol dire che comunque ci teniamo e che speriamo che, miracolosamente, tirino fuori qualcosa di valido.
Non è pensabile che mettano una mail o qualcosa del genere per leggere i commenti di milioni di persone, che poi in molti casi sarebbero insulti.
E poi dovrebbero mettere insieme i suggerimenti più significativi (quali?, quanti?).

Il sondaggio è il sistema giusto, peccato che avrebbero dovuto farlo almeno un anno fa.
 

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
Sono d'accordo che fare un sondaggio del genere, che riguarda veramente tutti gli aspetti del gioco, sia un segnale della confusione che regna in Konami.

Sono anche d'accordo che precedenti sondaggi, peraltro incentrati negli ultimi anni quasi esclusivamente sullì'online, sembrano serviti a poco. Per averne la certezza dovremmo conoscerne i risultati.

Non vedo perchè non farlo e continuare comunque a lamentarsi.

Il Pes che conosciamo non esiste più.
Ora c'è questo efootball nato malissimo.
La soluzione più razionale sarebbe, oltre a non giocarci, non parlarne nemmeno più.
Ma se invece continuiamo a farlo vuol dire che comunque ci teniamo e che speriamo che, miracolosamente, tirino fuori qualcosa di valido.
Non è pensabile che mettano una mail o qualcosa del genere per leggere i commenti di milioni di persone, che poi in molti casi sarebbero insulti.
E poi dovrebbero mettere insieme i suggerimenti più significativi (quali?, quanti?).

Il sondaggio è il sistema giusto, peccato che avrebbero dovuto farlo almeno un anno fa.

Il sondaggio ci stà, nel bene e nel male, lo ha fatto pure la EA qualche anno fà al quale partecipai pure io, mi pare fosse a cavallo tra Fifa 18 e 19, purtroppo quel sondaggio fu ascoltato dalla EA, dico purtroppo perchè la parte preponderante furono gli spacchettatori seriali di figurine in FUT, e infatti FIFA dopo un' ottimo Fifa 17 e un ancora accettabile Fifa 18 diventò quello che diventò, onorevole ascoltare la community (più che onorevole economicamente conveniente direi) ma dipende anche dalla community che partecipa al sondaggio!!
Io ho sempre ammirato la community di pes perchè è quella che cerca la vera simulazione come piace a me, e magari la konami l' ascoltasse, la EA lo ha fatto e aggiungo purtroppo almeno per i miei gusti!!
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,399
2,007
113
Secondo me il sondaggio è indice del fatto che sono genuinamente stupiti della reazione negativa generale... credo che fossero convinti sul serio che l'utenza avrebbe adorato una release monca con due modalità in croce, in una delle quali puoi usare solo una manciata di squadre, e che gira pure da schifo su metà delle piattaforme (e non brilla nemmeno sull'altra metà).
E' un inizio, magari visto il collasso definitivo della serie è la volta che ci mettono le mani sul serio.
Certo è che siamo praticamente a novembre e se uno vuole farsi una carriera, o semplicemente non smadonnare dietro bug, glitch, framerate epilettico, non è che Konami offra sta grande scelta.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,379
113
Il sondaggio ci stà, nel bene e nel male, lo ha fatto pure la EA qualche anno fà al quale partecipai pure io, mi pare fosse a cavallo tra Fifa 18 e 19, purtroppo quel sondaggio fu ascoltato dalla EA, dico purtroppo perchè la parte preponderante furono gli spacchettatori seriali di figurine in FUT, e infatti FIFA dopo un' ottimo Fifa 17 e un ancora accettabile Fifa 18 diventò quello che diventò, onorevole ascoltare la community (più che onorevole economicamente conveniente direi) ma dipende anche dalla community che partecipa al sondaggio!!
Io ho sempre ammirato la community di pes perchè è quella che cerca la vera simulazione come piace a me, e magari la konami l' ascoltasse, la EA lo ha fatto e aggiungo purtroppo almeno per i miei gusti!!
Difatti noi non conosciamo i risultati dei sondaggi precedenti e quindi dire che non li considerano non è esatto.
Certo che se non lo facciamo nemmeno non possiamo poi lamentarci che non ci ascoltano.
E comunque una comunità come la nostra è sempre una minoranza nel complesso degli utenti.
Sono certo che molte domande del sondaggio su punti specifici del gameplay, a cui non daremmo una valutazione pessima, per tanta gente invece vanno bene così. Sempre che sappiamo di cosa si parla.
 
  • Like
Reactions: the fez e Lele74

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,023
20,840
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Il sondaggio ci stà, nel bene e nel male, lo ha fatto pure la EA qualche anno fà al quale partecipai pure io, mi pare fosse a cavallo tra Fifa 18 e 19, purtroppo quel sondaggio fu ascoltato dalla EA, dico purtroppo perchè la parte preponderante furono gli spacchettatori seriali di figurine in FUT, e infatti FIFA dopo un' ottimo Fifa 17 e un ancora accettabile Fifa 18 diventò quello che diventò, onorevole ascoltare la community (più che onorevole economicamente conveniente direi) ma dipende anche dalla community che partecipa al sondaggio!!
Io ho sempre ammirato la community di pes perchè è quella che cerca la vera simulazione come piace a me, e magari la konami l' ascoltasse, la EA lo ha fatto e aggiungo purtroppo almeno per i miei gusti!!
Siamo ot ma EA,dal 1 ottobre,ha ascoltato i feedback dell'utenza. Ed ha fatto già due patch correttive per consolle e PC in 20 giorni: si lamentava come al solito una cpu poco fallosa,un gioco poco reale,e parlo di utenza offline. Detto fatto,esce una patch e la cpu entra in scivolata,strattona la maglia ecc. Falli raddoppiati. Con Konami,ad un mese buono dall'uscita,siamo ancora ai sondaggi.
 

CapitanZZZubasa

Esordienti
25 Gennaio 2018
186
162
43
Il problema è ascoltare in toto l’utenza… bisogna avere ben in testa un progetto e portarlo avanti… poi con i feedback aggiusti qualcosa… abbiamo tutti gusti diversi e non ci metteranno mai d’accordo… e così perdiamo solo tempo… purtroppo il profitto è alla base di tutto (e ci mancherebbe) e non si pensa a fare un buon prodotto, ma un prodotto che renda (che non necessariamente vuol dire che sia buono dato che ormai il senso critico dell’utenza media si è perso nell’etere)
 

Scugnizzo79

Giovanissimi B
9 Ottobre 2015
331
164
43
Anche se la Konami salvasse il salvabile attraverso questa prima patch ed aggiungesse una Master League decente, purtroppo io su Xbox Series S ci penserei due volte prima di fare acquisti, visto che nel 2021 siamo ancora alle prese con le pennette USB per inserire il FO.

Magari integrassero un creation centre alla 2K...
 

Rysen

Esordienti
18 Gennaio 2018
113
41
28
PSN ID
Rysen
il crator center è un sogno non lo haqnno mai fatto dubito lo faranno quest'anno,fifa lo avevi e quei geni di EA lo anno tolto era na figata,
Se non hanno un gioco top secret pronto a essere rilasciato anche se a piccole dosi la vedo grigia, poi vanno bene i sondaggi ma devono essee loro ad avere in testa un gioco di calcio come lo concepiscono e vogliono crearlo alreimenti è una gran confusione.
capitan tsubasa per quanto sia un gioco di calcio particolare avevano bene in testa quello che volevano fare è hanno creato un gioco in linea con il nome.
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
io però continuo ad avere dubbi sull'efficacia di questo questionario. in se è comunque uno strumento utile ed efficace perche da la possibilita all'utenza di "dialogare" con konami dando non solo un parere sul gioco in se tramite le risposte pre selezionate ma anche e soprattutto nella parte finale del sondaggi in cui si chiedono espressamente dei suggerimenti.

ma qui trovo davvero dura credere che ci siano 2-3 giap addetti allo "smistamento" dei questionari che stanno li a leggersi le decine di migliaia di commenti (se non centinaia di migliaia) che riceveranno, per giunta neanche tutti in inglese corretto, con sicuri errori di traduzione se non addirittura insulti e compagnia cantante.

e quand'anche ci fossero, quanti anni gli ci vorrebbero per esaminarli tutti, estrapolarne i suggerimenti veramente utili, elencarli uno per uno e poi riuscire ad implementarli con efficacia in €football??

no, per me resta solo un modo per cercare di placare i malumori a livello globale, dare un contentino virtuale ai tantissimi utenti ma poi all'atto pratico continueranno ad andare per la loro strada con un idea ben precisa di come dovrà essere il loro prodotto.

non continuiamo a pensare che una multinazionale come konami venga gestita in maniera dilettantesca da 4 scappati di casa... è gente che fa questo mestiere da decenni, guadagnando centinaia su centinaia di milioni di dollari l'anno per cui state pur certi che sanno il fatto loro eccome...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,379
113
io però continuo ad avere dubbi sull'efficacia di questo questionario. in se è comunque uno strumento utile ed efficace perche da la possibilita all'utenza di "dialogare" con konami dando non solo un parere sul gioco in se tramite le risposte pre selezionate ma anche e soprattutto nella parte finale del sondaggi in cui si chiedono espressamente dei suggerimenti.

ma qui trovo davvero dura credere che ci siano 2-3 giap addetti allo "smistamento" dei questionari che stanno li a leggersi le decine di migliaia di commenti (se non centinaia di migliaia) che riceveranno, per giunta neanche tutti in inglese corretto, con sicuri errori di traduzione se non addirittura insulti e compagnia cantante.

e quand'anche ci fossero, quanti anni gli ci vorrebbero per esaminarli tutti, estrapolarne i suggerimenti veramente utili, elencarli uno per uno e poi riuscire ad implementarli con efficacia in €football??

no, per me resta solo un modo per cercare di placare i malumori a livello globale, dare un contentino virtuale ai tantissimi utenti ma poi all'atto pratico continueranno ad andare per la loro strada con un idea ben precisa di come dovrà essere il loro prodotto.

non continuiamo a pensare che una multinazionale come konami venga gestita in maniera dilettantesca da 4 scappati di casa... è gente che fa questo mestiere da decenni, guadagnando centinaia su centinaia di milioni di dollari l'anno per cui state pur certi che sanno il fatto loro eccome...
Beh, molto semplicemente basta avere un programma, come immagino che esista per qualsiasi sondaggio del genere, che calcola la media del punteggio per ogni domanda.
Solo il commento finale andrebbe letto singolarmente.
 
  • Like
Reactions: the fez

Rysen

Esordienti
18 Gennaio 2018
113
41
28
PSN ID
Rysen
il programma definitivo del sondaggione deve avere qualche bug,sono anni che fatto sondaggi ignorati si fin dei conti..cmq me ne fotto pes 21 a me ancora piace ,ho aggiornato sensible soccer fino un paio di anni fs ,allle favole credo poco.
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Beh, molto semplicemente basta avere un programma, come immagino che esista per qualsiasi sondaggio del genere, che calcola la media del punteggio per ogni domanda.
Solo il commento finale andrebbe letto singolarmente.
infatti è il commento finale, che dovrebbe essere la discriminante del questionario, che dubito fortemente verra mai realmente analizzata da konami... e non è cosa da poco.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,206
Utenti registrati
64,904
Ultimo utente registrato
socrina